PIG MAG 94 SETTEMBRE 2011

Page 35

Sonja + Sarah = Blame. Sonja e Sarah si sono conosciute all'università, all'incirca una decina di anni fa. Dopo essersi laureate e dopo aver lavorato per brand come Marc by Marc Jacobs, Preen, Michalsky hanno deciso di fondare Blame. Un brand per sole donne, alla continua ricerca della sobrietà, della raffinatezza, ma che allo stesso tempo riesce a conservare una vestibilità quotidiana e non impegnativa. Le due designer sono riuscite per benino a coniugare le loro esperienze nell'ambito dello streetwear e dell'alta moda e ad ottenere dei capi di alta qualità, dai materiali irresistibili e innovativi e con delle stampe mozzafiato. La prossima SS12 di Blame è una collezione pazzesca, basata sul concetto del “left-inside-right-out”: come loro stesse ci dicono, infatti, si sono divertite a giocare con i tessuti, utilizzandoli dalla parte “sbagliata”, al contrario, si sono sbizzarrite con gli accostamenti colore, li amano combinati in modo inusuale, così come amano i contrasti tra tessuti diversi e stampe. Il pezzo forte? I colletti ricamati... www.blame-fashion.com Di Cristiana Rivellino Santella, Cosebelle Magazine.

Italiano è bello. E Reale. “Questo sì che è bello...” e “Ah beh, questo lo prenderò” e “E questa gonna? Ciao!”. Beh ecco, sono solo alcune delle frasi che vi verranno in mente guardando le collezioni di Reale, brand italiano al 100%, che nel 2007 nasce dalle menti di Camilla e Daniele (designer lei e venditore di tessuti pregiati lui). Cos’ha di diverso dagli altri prodotti Made in Italy? Non solo il concetto di “Slow-Fashion”, di cui avremmo bisogno oggi, ma anche la ricerca sui tessuti, attenzione alla quale non siamo più abituati: jersey organico, fibra di bambù, ortica, alga, insieme ai classici cotone e seta. Ogni capo ci sorprende: trench trapuntati, parka in felpa, il classico chiodo, ma in lana morbidissima... Eh, che dire... Magari ci fossero più brand così! www.reale-slowfashion.com

Di Cristiana Rivellino Santella, Cosebelle Magazine.

35


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.