NANO NOVEMBRE 2008

Page 17

TEATRO da Martedì 18 novembre Teatro Bellini www.teatrobellini.it

Fino al 3 Aprile 2009 Volver Café / Ludoteca Caffetteria Milonga www.volvercafe.it

L’Inferno

FUORI LUOGO

Emiliano Pellisari reinterpreta i gironi danteschi in una rappresentazione suggestiva ed originale. Danzatori e acrobati danno vita ad una performance che riesce a coniugare musica ed effetti speciali, giochi di luce ed atletica circense. L’inferno immaginato dal regista romano è crudele e paradossale, le anime dei dannati camminano sui muri e sui soffitti in preda al dolore più lancinante, schiere di corpi esausti dalla sofferenza cadono al suolo come foglie, le anime tormentate di Paolo e Francesca invece galleggiano a mezz’aria sciolti dai vincoli della gravità. A rendere lo spettacolo ancora più emozionante è l’intensa voce di Gassman che recita i canti messi in scena. Gennaro Esposito

Prosegue la seconda edizione di “Fuori Luogo”: festival e concorso del teatro monologo tutto napoletano, sotto la direzione artistica di Vincenzo Maria Lettica e ospitato da uno dei locali più innovativi di Napoli, il Volver di via Bellini. La rassegna, inaugurata venerdì 10 ottobre, ospiterà in totale 18 progetti teatrali fino al 3 aprile 2009. Ogni venerdì alle 23:00, in forma assolutamente gratuita, si può assistere dunque al talento creativo di giovani artisti 100% made in Naples scelti accuratamente all’interno dei circuiti artistici non convenzionali. Ad assegnare il premio di 1.000 euro, una giuria composta da personalità del mondo artistico tra cui Michele Del Grosso, direttore del Teatro Instabile di Napoli, che assicurerà la presenza in cartellone dello spettacolo vincitore. C.P.

di Emiliano Pellisari

NOVEMBRE 2008

17


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.