Giraffa

Page 5

innovativa

rapida

Costruire pilastri e colonne “faccia a vista” impiega personale specializzato per molto tempo e, di conseguenza, genera un elevato costo finale del manufatto. Giraffa contribuisce in modo considerevole ad abbattere i tempi di lavoro, offrendo la migliore precisione d’esecuzione.

Una volta posizionata la struttura, l’operatore può iniziare la costruzione effettuando la posa del primo corso di mattoni e cemento.

Giraffa si posiziona nell’area di costruzione del pilastro e, grazie ai sostegni telescopici regolabili, si stabilizza al terreno. All’interno del tubolare portante centrale, un filo a piombo garantisce la perfetta messa in asse del sistema.

La struttura base di Giraffa è composta da un tubolare portante centrale estensibile in altezza e da due sostegni telescopici con piedini snodabili, per un fissaggio ottimale su terreni sconnessi.

Art. DM Dima per colonne a sezione quadrata

Art. DM-GIR Dima per colonne a sezione elicoidale

A richiesta si eseguono dime su disegno per la costruzione di pilastri con diverse forme e dimensioni.

Quando il primo corso è concluso, alzare la dima per scorrimento sul tubolare portante centrale, per procedere con la posa del secondo corso di mattoni.

L’escursione della dima permette di rifinire l’opera senza rimuovere l’intera struttura Giraffa.

Per realizzare pilastri elicoidali, utilizzare la dima DM-GIR. Il particolare disco girevole, con foratura a passo regolare, è dotato di innesto di riferimento e consente la posa perfetta dei corsi di mattoni, eliminando così ogni possibilità di errore.

O T T VOLY E I V S I TA E U R CL I N B S DE E A M


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.