Mimosa e Sam. Alla ricerca degli occhiali rosa

Page 1




Per Émilie, esimia specialista di musetti di talpe e straordinariamente abile nello smarrire gli oggetti

Cathon Mimosa e Sam. Alla ricerca degli occhiali rosa traduzione dal francese di Juliette Acerbi della stessa serie: Mimosa e Sam. Il ladro di foglie ISBN 979-12-221-0200-9 Prima edizione italiana novembre 2023 ristampa 10 9 8 7 6 5 4 3 2 1 0 anno 2028 2027 2026 2025 2024 2023 © 2023 Carlo Gallucci editore srl - Roma Titolo dell’edizione originale francese: Mimose & Sam. À la recherche des lunettes roses! © 2018 Cathon et Comme des géants, Varennes - Québec Pubblicato in accordo con The Picture Book Agency, Francia Lettering e impaginazione: Maria Letizia Mirabella

Gallucci e il logo

sono marchi registrati

Se non riesci a procurarti un nostro titolo in libreria, ordinalo su: g a l l u c c i e d i t o r e. c o m Stampato per conto di Carlo Gallucci editore srl presso Graficki Zavod Hrvatske, Zagabria (Croazia) nel mese di ottobre 2023 Il marchio FSC® garantisce che questo volume è realizzato con carta proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile e da altre fonti controllate, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed C126477 economici. L’FSC® (Forest Stewardship Council®) è una Organizzazione non governativa internazionale, indipendente e senza scopo di lucro, che include tra i suoi membri gruppi ambientalisti e sociali, proprietari forestali, industrie che lavorano e commerciano il legno, scienziati e tecnici che operano insieme per migliorare la gestione delle foreste in tutto il mondo. Per maggiori informazioni vai su https://ic.fsc.org/en e https://it.fsc.org/it-it Tutti i diritti riservati. Senza il consenso scritto dell’editore nessuna parte di questo libro può essere riprodotta o trasmessa in qualsiasi forma e da qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, né fotocopiata, registrata o trattata da sistemi di memorizzazione e recupero delle informazioni.


traduzione dal francese di Juliette Acerbi




Che giornata splendida per una passeggiata!

I fiori sono bellissimi… Ehi! Hai raccolto la mia casa!

Oh, scusa!


pff f!

E se andassimo a trovare Isolina? Ottima idea!


Sniff sniff!

Cos’è questo profumino?

Ciao Isolina!

Oh!

Ehilà, ciao Mimosa! Ciao Sam!


Che faccia che hai! È successo qualcosa?

Strano… Molto strano…


Mi servivano i miei occhiali rosa per leggere un capitolo di questo libro mentre si raffreddavano le torte che ho preparato…


…ma non sono nel taschino del gilet, dove li metto sempre!


Dove sono finiti gli occhiali rosa della Signora Talpa? Li ha persi vicino al ruscello o li ha presi qualcuno? Determinati a risolvere il mistero, Mimosa e Sam escono a cercarli in giardino. Degli occhiali non c’è traccia, ma i due trovano tanti altri oggetti: come li restituiranno a chi li ha persi? Nessun paio d’occhiali in vista, ma guardate cosa c’era tra l’erba alta! Oh, che bel cappello!

Teniamolo! Se troviamo il proprietario potremo ridarglielo.

della stessa serie: Mimosa e Sam hanno avviato un’indagine: scoprire chi ha rosicchiato le foglie del loro caro Basilio. Nessuno degli insetti si fa avanti, così due amici devono trovare un modo per smascherare il colpevole. E ci vorrà tutto il loro ingegno!

Consigliato anni dai ai

4 99

traduzione di Juliette Acerbi ISBN 978-88-3624-978-7

Consigliato anni dai ai

4 99

€ 13,50

C126477

traduzione di Juliettee Acerbi Juliett


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.