Artu 2014 01/04

Page 13

i

info people

Cibus di Parma Food Service in primo piano

di Elisa Facchetti

diglione 3 con attività di show cooking e presentazione di prodotti attraverso diDal 5 all'8 maggio Parma ospiterà mostrazioni e ricettazione pensate per il la 17° edizione di Cibus, il Salone canale del fuori casa: 180 mq per assiInternazionale dell'Alimentazione, curare all'iniziativa un'adeguata visibilità grande vetrina dedicata al mondo e la visita di professionisti del canale del food e del retail. Out Of Home. L'idea del progetto nasce dalle riflessioni elaborate dalla scorsa Se i numeri della precedente edizione edizione in cui l'argomento del "fuori hanno suscitato grande entusiasmo - casa" ha rivelato interessanti spunti di oltre 63.000 visitatori qualificati, 13.000 approfondimento per rispondere, come esteri di cui 1300 top buyers esteri pro- sottolinea anche Pierluigi Spagoni, Revenienti da 90 paesi - l'edizione attesa sponsabile Marketing di Fiere di Parma, per il 2014 promette un successo ancora alle crescenti esigenze del mercato. L'inimaggiore, a conferma dell'importante vi- ziativa legata al Food Service, in sinergia sibilità che la mostra è in grado di offrire a livello internazionale, grazie all'organizzazione di tavole rotonde su temi di attualità in ambito food e retail. "Siamo riusciti a proporre a produttori e distributori un'edizione di Cibus rinnovata e sempre più confacente alle esigenze dei mercati - spiega Elda Ghiretti, Cibus Brand Manager -, ottenendo un'ottima risposta, tanto che abbiamo già occupato tutti i 130 mila mq lordi di superficie disponibile e abbiamo numerosi espositori in lista d'attesa". Ma non solo. L'edizione 2014 punterà i riflettori sull'importante evento Food Service Educational Sessions, a cui sarà dedicata parte delll'area del pa-

alle inziative dedicate anche al duty free, vede la collaborazione del Gruppo Edifis - rappresentata dalle riviste Artù, Retail & Food e Ristorando - al fine di identificare nuovi canali di vendita che possano essere di interesse per le aziende di marca, come il travel retail e appunto il duty free. In dettaglio, l'area Educational Sessions sarà esclusivamente dedicata ai professionisti della ristorazione, di cui Alma - La scuola Internazionale di Cucina Italiana è technical parter con Electrolux come hardware partner, evento animato da attività di show cooking e di presentazione di prodotti volto al canale del fuori casa. Le sessioni, rivolte a ristoratori indipendenti, professionisti della ristorazione, catene di ristorazione professionale e colletiva, coinvolgono alcune aziende di settore di primaria importanza: Surgital, prima azienda italiana di pasta fresca surgelata, sughi surgelati in pellet e piatti pronti surgelati; Oleificio Zucchi; Famiglia Dallagiovanna che produce farine e miscele per ogni settore dell'Arte Bianca; Elena, marchio di Lactalis-Parmalat leader nel segmento panna, dessert, basi per gelato, latte, caseari; Fabbri 1905 con proposte ad hoc per pasticceria e gelateria artigianale, il mondo del fuori casa e il largo consumo, nonchè leader indiscusso degli sciroppi. Infine anche l'importante partecipazione di Pasta Rummo, unica certifcata per la tenuta in cottura (Bureau Veritas N. 385/003), nonchè approvata dalla Federazione Italiana Cuochi grazie all'esclusivo Metodo a Lenta Lavorazione®.

Artù n°61

11


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.