Magazine Dolomiti Emotions

Page 42

42 | Dolomiti Emotions • Estate 2014

La vacanza personalizzata

Denis Siric - General Manager Dolomiti ClubRes Sono nato in Bosnia ed Erzegovina a Mostar, classe 1973, italiano di adozione dal ‘92. Ho basato il mio percorso di crescita professionale sulla voglia di conoscere il mondo della ricettività turistica in ogni dettaglio, acquisendo direttamente sul campo competenze trasversali in tutti i settori di una struttura alberghiera. Nel 2000 arriva la grande occasione: la prima direzione d’albergo, proprio dove avevo iniziato la gavetta. Grazie all’incontro con Ilaria Dalle Nogare è iniziato un percorso ed una collaborazione con Dolomiti ClubRes che dura da ormai 6 anni e che mi vede oggi ricoprire il ruolo di General Manager.

Oggi viviamo nell’era della “personalizzazione”. Tutti vogliamo oggetti, dai più semplici a quelli più costosi, che portino il nostro marchio, che rispecchino il nostro stile, con caratteristiche, colori e finiture o “accessori” particolari ed esclusivi. Insomma, vogliamo cose, beni o servizi che sempre più si adattino alla nostra personalità, alle nostre esigenze, ai nostri gusti, ai nostri stili di vita... Pensate all’auto, alla cover di un cellulare, ad una camicia “firmata” con le proprie iniziali, ad un mobile per la casa.. gli esempi di questo genere sono quasi infiniti. In sintesi vogliamo sentirci unici ed avere qualcosa di distintivo rispetto agli altri. Questo fenomeno è ormai diffuso anche nella vacanza, nel servizio alberghiero che necessariamente ormai si deve adattare a questi trend ed a questo diffuso sentimento comune. Ma come si misura la qualità del servizio alberghiero? Qual è la differenza tra la qualità erogata e la qualità percepita? Quando una vacanza o un soggiorno diventano esclusivi? Comprendere la differenza tra l’oggettività e soggettività della qualità del servizio erogato e/o percepito, oggi vuol dire conoscere e capire i propri clienti e le loro specifiche esigenze; essere in grado di accontentarli richiede psicologia oltre che competenza e professionalità, e questa capacità è alla base del successo dell’attività ricettiva moderna.

Ognuno di noi è diverso e ha dei parametri di soddisfazione assolutamente soggettivi, relativi e differenti. Quindi come si possa organizzare un servizio che possa soddisfare tutti i nostri clienti, un servizio eccellente in grado di garantire loro un’esperienza esclusiva ed unica è la domanda che ci poniamo tutti i giorni. Su questo fronte è impegnato costantemente, con passione e disponibilità il nostro staff che cerca prima di tutto un dialogo con la clientela in modo da poter cogliere anche nelle sfumature, esigenze e bisogni, perché è nella cura del dettaglio che riteniamo di poter fare la differenza. Il nostro gruppo e il nostro staff creano quotidianamente su misura proposte e soluzioni personalizzate per venire incontro dalle esigenze di un vasto target di clientela; dalla famiglia con bambini piccoli e le relative peculiari necessità, alla coppia che ricerca intimità e relax, allo sportivo attento alla dieta e bisognoso di un supporto flessibile e servizi adeguati a consentirgli di poter svolgere in piena libertà le proprie attività sportive preferite. Ogni giorno lavoriamo con passione perché i nostri ospiti possano vivere con noi momenti indimenticabili ed esperienze uniche. È per questo che i nostri ospiti ritornano con piacere ed entusiasmo nelle strutture ClubRes per vivere con noi una nuova vacanza… e ritornano sempre con il sorriso.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.