1 minute read

CSA NEL MONDO Claudio Pellizzeni: cambia, vivi, viaggia

Claudio Pelizzeni: cambia, vivi, viaggia

di Gianluca Florulli

Advertisement

Claudio Pelizzeni è l’esempio in persona di chi ha cambiato la propria vita per arrivare a realizzare ciò che intimamente aveva sempre desiderato. Uscire dalla comfort zone è difficile, ma vivere la vita di un’altra persona non potrà mai portare alla felicità. Claudio nasce nel 1981 a Codogno e cresce a Piacenza. Laureatosi in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari alla Bocconi, ha lavorato per quasi dieci anni in vari istituti creditizi a Milano prima di licenziarsi per fare il giro del mondo. Claudio ha seguito il proprio Dharma, un termine delle religioni dell’Asia Meridionale che tra vari significati indica ciò che è intesa come la “Legge Naturale”, seguire ciò che è dettato dalla natura in senso ampio.

In questo viaggio lunghissimo sul cargo che lo portava dall’Australia al Nord America, ha iniziato a scrivere l’ispirato libro L’orizzonte, ogni giorno, un po’più in là, successivamente scrive Il silenzio dei miei passi, Il diario del suo cammino di Santiago, compiuto con un voto di silenzio per poi scrivere Il viaggio e l’ultimo bellissimo libro Sempre dalla parte dei sogni.

Fonda insieme ad altri Travel Blogger e giramondo il mitico tour operator Si Vola, per chi ha il desiderio di cambiare, di vivere e di viaggiare per smettere di “sognare”.