I Diari di Nikki. Feste in arrivo

Page 1


DeLLA STESSA AUTRICE I diari di Nikki. La Frana

I diari di Nikki. Feste in arrivo di Rachel Renée Russell © 2011 Editrice Il Castoro srl - viale Abruzzi 72, 20131, Milano www.castoro-on-line.it - info@castoro-on-line.it Traduzione di Caterina Cartolano Titolo originale: Dork Diaries. Tales fron a Not-So-Popular Party Girl Pubblicato per la prima volta da ALADDIN, una divisione di Simon & Schuster Children's Publishing © 2010 Rachel Renée Russell Design di Lisa Vega Tutti i diritti riservati ISBN 978-88-8033-606-8 Finito di stampare nel mese di settembre 2011 presso Grafica Veneta S.p.A. Trebaseleghe (PD)

Questo libro è stampato su carta amica delle foreste. Almeno il 60% delle fibre utilizzate è certificato dal Forest Stewardship Council (FSC), il restante 40% è di origine controllata.

Questo libro è stampato col sole

Azienda carbon-free



A mia mamma, Doris, per esserci SEMPRE stata


VENERDÌ, 11 OTTOBRE Non posso credere che stia succedendo proprio a me! Sono nel bagno delle ragazze in preda al

PIÙ TOTALE!!

PANICO

Non riuscirò MAI a sopravvivere alle medie. Ho appena fatto una FIGURACCIA SPAZIALE davanti al ragazzo per cui ho una cotta segreta. DI NUOVO L!! E, come se questo non bastasse, ho ancora l’armadietto proprio accanto a quello di MacKenzie Hollister L! Che, per inciso, è la ragazza più popolare della WCD, la scuola privata Westchester Country Day, e anche una SNOB stratosferica. Chiamare Mackenzie “una cattiva ragazza” sarebbe un eufemismo. Lei è uno SQUALO ASSASSINO con le unghie smaltate, i jeans firmati e le scarpe da ginnastica con la zeppa. Ma per qualche motivo tutti la ADORANO. 1


MACKENZIE, VIENI QUI! Ti abbiamo preparato il pranzo e ti abbiamo tenuto il posto!

GRAZIE, TESORINI! Mi piacerebbe sedermi al tavolo degli sfigati, ma non ho fatto il VACCINO ANTIPIDOCCHI. Mi dispiace!

Mackenzie e io NON andiamo molto d'accordo. Probabilmente perchĂŠ lei

MI ODIA L!

Se ne sta tutto il tempo a parlare alle mie spalle e a dire cattiverie tipo che non ho senso estetico e che 2


la mascotte della nostra scuola, Larry la Lucertola, si veste molto meglio di me! Sarà anche vero, MA CAVOLO! NON mi piace neanche un po’ il fatto che se ne vada in giro a SPARLARE dei miei affari personali. Stamattina era ancora più arpia del solito. OMIODIO, NIKKI!! Potresti farmi il favore di andare a scrivere da qualche altra parte con il tuo diario? La tua orribile camicetta verde fa a pugni con il gusto del mio nuovo lucidalabbra e mi dà l’EMICRANIA!

?! IO

3


NON potevo credere che mi avesse davvero detto così! Insomma, come può un COLORE fare a pugni con un GUSTO?! IMPOSSIBILE!! Sono due cose, ehm… TOTALMENTE diverse! È stato allora che non ci ho visto più e ho urlato: «Scusa, MacKenzie! Ma sono MOLTO presa al momento. Ti dispiace se ti IGNORO un’altra volta?!». Ma l’ho detto nella mia mente, così non ha sentito nessuno tranne me. E, come se tutto questo non fosse una TORTURA sufficiente, il ballo di Halloween della scuola è fra tre settimane! È il più grande evento dell’autunno, e tutti stanno già spettegolando su chi andrà con chi. Io so che MORIREI se il ragazzo di cui sono segretamente innamorata,

BRANDON

mi chiedesse di andarci con lui! 4


Ieri MI ha chiesto di essere la sua compagna di laboratorio nell’ora di biologia! Ero COSÌ elettrizzata che ballonzolavo dalla gioia come Snoopy nella sua “danza della felicità”.

La, La, La!

COME . . .

La, La, La!

SONO . . .

La, La, La!

FELICE!!

E oggi ho avuto il vago sospetto che Brandon fosse sul punto di “proporsi” per il ballo di Halloween. La giornata a scuola sembrava INFINITA. Quando è arrivato il momento di andare nell’aula di biologia ero vicina a un collasso nervoso. All’improvviso, una domanda inquietante mi è balzata nella mente e sono andata nel panico: 5



Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.