Odio i mocciolosi

Page 1


Ai Mostri, soprattutto quelli con cui riusciamo a fare amicizia

Scritto da Chiara Lorenzoni Illustrato da AntonGionata Ferrari © 2018 Camelozampa Tutti i diritti riservati info@camelozampa.com www.camelozampa.com ISBN 9788899842253 Finito di stampare nel mese di settembre 2018 presso Società Editoriale Grafiche AZ, San Martino Buon Albergo (VR)

Alta leggibilità Questo libro utilizza il Font EasyReading® Carattere ad alta leggibilità per tutti. Anche per chi è dislessico. www.easyreading.it


Chiara Lorenzoni

AntonGionata Ferrari

ODIO

I MOCCIOLOSI



Mi chiamo Mirello e odio i mocciolosi.

Soprattutto quelli rumorosi, piagnucolosi, lagnosi, paurosi e puzzosi. Mi chiamo Mirello e odio i mocciolosi. Soprattutto quella che vive con me.

Ăˆ brutta come un frullato di rape e puzza di calzino usato e borotalco. Si infila le dita nel naso e adora le storie. Tutte le storie!


Quando arriva l’ora di dormire, dopo il lava-denti,

lava-piedi,

metti-pigiama,

la mocciolosa si sistema sotto alle coperte.


E io aspetto. Aspetto, perché sul Manuale del Perfetto Mostro della Paura Paurosa c’è scritto che i mocciolosi che si infilano il pigiama e danno il bacio della buonanotte si addormentano quasi subitissimo. Aspetto, intanto mi lucido i denti aguzzi, raddrizzo le zanne e mi pettino i peli delle orecchie.

Aspetto, ma sul più bello arrivano la mamma-diMocciolosa e il papà-di-Mocciolosa.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.