Expo Rurale Toscana - Rassegna Stampa 2012

Page 110

www.sienafree.it - 27 marzo 2012 Vinitaly, Salvadori: ''La Toscana sotto gli occhi di tutto il mondo''

Giovedì, 29 Marzo 14:3

cerca in SienaFree.it

Home Siena Provincia Toscana Economia e Finanza Arte e Cultura Eventi e Spettacoli Sport Salute e Benessere Università Palio Turismo Agroalimentare Enogastronomia Ambiente e Energia Internet e Tech Lavoro - Corsi Formazione Agriturismo-Aziende Agric

Ultime Notizie

''My Care'', un investimento di 520.000 euro per il territorio senese

ENOGASTRONOMIA

Martedì 27 Marzo 2012 13:55

La Toscana 2 protagonista al Vinitaly. Tweet L’edizione 2012 della storica kermesse internazionale del Share vino aperta fino a domani a Verona si annuncia densa di soddisfazioni per la Toscana. Ben 763 le aziende della regione presenti, numerosi gli appuntamenti, affollati gli stand.

9

Diventa fan su

Seg

oroscopo cinema farmacie meteo

“Ho visto che la Toscana è sotto gli occhi del mondo – ha detto soddisfatto l’assessore regionale all’agricoltura, Gianni Salvadori – ci sono tantissimi buyers, l’export ci sta dando tante soddisfazioni. Certo, c’è la crisi, ma noi pensiamo che questo sia il momento giusto per investire e ci auguriamo che anche il Ministero faccia la sua parte. “ Salvadori ha indicato nel reimpianto dei vigneti, in gran parte troppo vecchi in Toscana, una delle linee da seguire. “L’anno scorso – ha ricordato – la Toscana ha aumentato di 3000 euro a ettaro, portandolo da 9.200 a oltre 12 mila euro il contributo per il reimpianto. E’ una strada da seguire con convinzione, ci auguriamo che anche il Ministero contribuisca. E poi ci vuole tanta promozione dedcicata, momentio come questi e anche altri, dedicata ai paesi di tradizionale esportazionme, ma anche ai paesi emergenti.” Insieme al noto giornalista enogastronomico Luigi Cremona l’assessore Salvadori ha poi presentato la prossima edizione della selezione degli chef del centro Italia. “Si terrà a Firenze – ha annunciato con orgoglio – alle Pavoniere delle Cascine, durante la prossima manifestazione di Expò Rurale, che avrà luogo dal 20 al 22 settembre.” “Si tratterà – ha spiegato Cremona – di una grande manifestazione, che vedrà abbinata la grande enogastronomia al vino e permetterà ai nuovi talenti di emergere. Quella degli chef è una professione che non conosce crisi e porta nel mondo la grande cucina italiana, quella toscana in particolar, e fa conoscere i grandi vini del territorio.”

LE NOTIZIE PIÙ LETTE OGGI

S

MESE

Siena Tv Notizie, edizione di me

Lo scorso anno la selezione vide vincitore, per la prima volta, un giovane cuoco toscano: Alessio Biagi

marzo

del ristorante Canapone di Grosseto, che al termine della presentazione ha dato qualche “assaggio” di dimostrazione della sua bravura.

Giulia Leni da applausi Mandela FOTOGALLERY ''Piano Coordinato di Controllo

Articoli correlati

della GdF di Siena: 300 interve denunciate

http://www.sienafree.it/enogastronomia/263-enogastronomia/32846-vinitaly-salvadori-la-toscana-sotto-gli-occhi-di-tutto-il-mondo

110


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.