Vetrine 30 Marzo 2009

Page 1

Anno 3 - N. 1 Poste Italiane S.p.A. Spedizione in Abbonamento Postale 70% - CNS/AC – ROMA

®

MARZO 2009

SU IL SIPARIO! PIU’DONNA, PIU’ DIVA. VANNO IN SCENA GLI ANNI ‘50 PLAY NOW SHOPPING VICTIM ALL’ARREMBAGGIO! LE NOVITA’ DI PRIMAVERA SONO TUTTE IN VETRINA




VETRINE

marzo 2009

VMAIL 3 La posta di Vetrine

IN CENTROtrends 7 Uno spiraglio di sole e subito torna la voglia di rinnovarsi e cambiare look, rinfrescare il proprio aspetto con piccole o grandi novità.I colori dell’anno, i costumi più cool, gli accessori da non lasciarsi sfuggire. una Guida ragionata a tutti i must have della prossima calda stagione 2009.

IN TOWNmilano 24 Live from Milan. Nella capitale italiana della moda, lo shopping può trasformarsi facilmente da passatempo in sfida a colpi di originalità e unicità, un modo per assicurarsi uno sguardo in più.

IN CENTROinvetrina VCover - Archimodes

Direttore Responsabile Giovanni Antinori Responsabile commerciale Xuân Frascà. Progetto grafico: EGG grafica. Redazione: Francesca Bresadola, Daniela Vitali, Chiara Mai, Fabiola Fiorese, Manuela Contino, Pierluigi Andreoli. Hanno collaborato Antonella De Santis, Roberta Perazzone, Tiberia de Matteis, Giulia Napoli Isabella de Maddalena, Martina Fotia. E’ vietata la riproduzione di testi e materiale fotografico non espressamente autorizzata da EGGMEDIA S.r.l. Ogni abuso sarà perseguito a norma di legge. Vetrine é una realizzazione EGGMEDIA S.r.l. Concessionaria di pubblicità: EGG S.r.l. Pubblicità Multimediale. Redazione e pubblicità: Roma, via di S.Elena, 29. Per informazioni circa l’inserimento tel. 06.45439270 fax 06.45439567 info@eggmedia.it - www.vetrineshop.com. Le informazioni pubbliredazionali presenti all’interno sono state fornite direttamente dagli inserzionisti e potrebbero subire variazioni non dipendenti dalla EGGMEDIA S.r.l. che declina ogni responsabilità in tal senso. Stampa Grafiche PFG, Ariccia. Pubblicazione N° 416/2006 registrata presso il Tribunale di Roma 8 novembre 2006. Associato all’Unione Stampa Periodica Italiana (U.S.P.I.)

VETRINE 2 marzo 2009

30 32 34 36 38 40 42 44 46 48 50 52

Are you ready? Welcome miss chic. Fabiola Di Cesare Master trends. Iki Accessori Contemporary chic. George’s Precious lifestyle. L’Ecriteau Trend mania. Duetappe Stylish touch. Marlic Creative mood. Stelio Malori Very special bags. Le Borse di Ludovica For me and for you. Archimode’s Shoes couture. Voltan1898 Beauty & Health. Spessore

VCOVER 54 Prestige. Pronte ad entrare in scena per sorprendere ed ammaliare. La seduzione si nasconde tra curiosi giochi di magia e incantesimi di stile. Il trucco? Tutto da scoprore. Che lo spettacolo abbia inizio!

Shopping Extreme 76 Trend à Porter Interviste a colpi di glamour, tra i capi di tendenza e quelli che non passano mai di moda. Focus on: il mondo della bellezza, delle donne e della moda

Savethedatearte 86 Mostre, concerti, teatro: ecco tutti i prossimi appuntamenti.

Doposhopping 88 Trattoria Moderna 91 Il Giardino Pamphili


s i n c e 1 8 8 4 | 1 2 5 t h a nni v e r s a r y

ava n t p r e m ie r e c ol l e c t i on d e l u x e

HANRO Shop Rom Via Santa Chiara, 54 路 00186 Roma 路 Tel: 0668 323 93

HANRO Italia Via Castiglione 25 路 40124 Bologna 路 Tel: 051 2263 98


Vmail la posta di Vetrine Arriva la primavera e tutte le “primizie di stagione” che (e non ci dispiace per niente) in qualche maniera ci impongono di rimettere a nuovo il nostro guardaroba. Questo numero di Vetrine vi accompagna in un tour inebriante di sfilate, colori, stili che vanno dagli anni '80 al retrò, dall' hippy al militare. Vale tutto e il contrario di tutto. Questa stagione giocheremo a fare le stylist mixando e personalizzando il nostro look. Spazieremo dai look iper - femminili da diva anni '50 a quelli androgeni con tailleur dai tagli rigorosi. Quindi prendete appunti e calatevi in un sano, travolgente shopping di primavera. Sono diventata una fan del marchio Roger Vivier da quando ho visitato un’amica a Milano che mi ha portato nel suo flagship store l’anno scorso. Sono rimasta folgorata dal negozio sontuoso e dalla classe prodigiosa. Non ho sempre il tempo di andare a Milano, sapreste dirmi dove posso trovare le sue collezioni a Roma? Grazie, Cinzia V. Cara Cinzia, hai ragione, il marchio Roger Vivier ci regala da 50 anni delle vere opere d’arte. Fu uno degli artefici del tacco a spillo e fu adorato da dive e donne famose. Oggi Bruno Frisoni direttore artistico della maison ha ridato nuova verve alle collezioni sempre emozionanti. Qui a Roma troverai la collezione Roger Vivier da Leam. www.leam.com Sono una vostra lettrice e abbonata e vorrei farvi una domanda un po’inconsueta: Come mai non avete un sito web? Penso che Vetrine debba assolutamente essere online, per ora al vostro indirizzo ho visto solo il modulo di abbonamento. Scusate la curiosità. Isabella N. Ciao Isabella, siamo contente che tu ci abbia posto la domanda. In realtà noi abbiamo pubblicato il primo portale VETRINE 4 marzo 2009

sui negozi di Roma 10 anni fa, ma eravamo troppo in anticipo sui tempi e sia i negozi che le “shopping extreme” erano poco attente a questo nuovo strumento. Ora invece i tempi sono maturi e dopo un periodo lungo di costruzione, abbiamo il piacere di annunciare a te e a tutte le nostre lettrici che sarà on-line dopo il 15 marzo il nostro sito web. Ci sarà da divertirsi, soprattutto per le patite dello shopping che non potranno più scollarsi dal video. Stay tuned! www.vetrineshop.com Salve Vetrine, ho sentito che il marchio Trussardi si chiamerà d’ora in poi Trussardi 1911. In cosa consiste questo cambiamento? Ci sarà un nuovo direttore artistico? Cambieranno i negozi? Vi prego fatemi sapere a me Trussardi piace molto e mi dispiacerebbe avere brutte sorprese.. Marta C. Il marchio Trussardi all’alba del suo centenario, è cambiato in Trussardi 1911, per collegarsi alla sua tradizione e per presentare il suo nuovo concept di casa-negozio, dopo Milano (nella sede storica di via S. Andrea) infatti altri negozi tra cui Roma cambieranno aspetto. La nuova collezione è sempre spettacolare.

scrivi a: vmail@vetrineshop.net




incentro

trends

Foglie al vento

UNO SPIRAGLIO DI SOLE E SUBITO TORNA LA VOGLIA DI RINNOVARSI E CAMBIARE LOOK, RINFRESCARE IL PROPRIO ASPETTO CON PICCOLE O GRANDI NOVITÀ. I COLORI DELL’ANNO, I COSTUMI PIÙ COOL, GLI ACCESSORI DA NON LASCIARSI SFUGGIRE. UNA GUIDA RAGIONATA A TUTTI I MUST HAVE DELLA PROSSIMA CALDA STAGIONE 2009. Per un total look da grandi manovre pochette lucida con fibbia (Liu Jo) e occhiali in acetato (Italia Independent)

Collo ad anello e vita strizzata per scaldarsi nelle sere d’estate (Liu Jo)

Militare-chic il leggero giubbino il leggero camouflage sceglie un tessuto di nylon impalpabile, da portare con le maniche arrotolate e fermate da fettucce e da stringere in vita con la cintura in tessuto (Liu Jo)

Lady military Il colore della terra e delle foglie è l’ispirazione per abiti e accessori da grandi manovre. Verde militare e stampe mimetiche si trovano su giacche austere strette da cinture e laccetti e su morbidi pantaloni fluttuanti, corti giacchini e pochette luminose. Una nuova versione dello stile militare, che sceglie tessuti preziosi, voile o raso lucente, e mixa con gusto e ironia capi basic o accessori importanti con piglio ricercato e glamour.

Raso lucente e tessuti fantasia declinano in una versione iperfemminile il tema dell’estate 2009. Militare, pour femme: sandali alti e pantaloni al polpaccio, giacca pulita e casacca in voile per la donna che ama i contrasti (Philosophy di A.F.)

Cargo + righe Disinvolte sovrapposizioni nel corto abitino danzante con stampa fantasia da portare sulla t-shirt candida. La sera si porta col bomber militare punteggiato di zip e taschine e con i sandali alti neri e lucidi, come la pochette (Liu Jo)

Un poʼ militare un poʼ orientale, la proposta di Pianurastudio mescola suggestioni diverse nel look che unisce il morbido pantalone grigioverde stretto alla caviglia alla casacca optical che gioca con fantasie a righe e scopre con malizia le spalle. Sandali dal tacco alto e maxibag per una donna trasformista e molto misteriosa

marzo

2009 VETRINE 7


incentro trends

Mare e città Da sempre arma di seduzione, le gambe si svelano in estate sotto bermuda puliti o short vertiginosi. Da portare sulla spiaggia o per fare shopping, con sandali bassi o su tacchi altissimi, quest’anno impossibile non averne neanche un paio nell’armadio. Versatili e pratici, spiritosi o formali, secondo i casi, si adattano ad ogni momento e ogni look, ma diventano hot, nella versione sportivo-glamour in raso, must dell’estate 2009.

Gambe all’aria Nel gioco dei contrasti la leggera casacca stampata addolcisce il pantaloncino militare con risvolto e pinces, da indossare con alti sandali allacciati alla caviglia e parka in tessuto tecnico (Philosophy di A.F.)

In denim vissuto gli short eighteens da teen ager da portare con scarpe da ginnastica in tela stampata di Liu Jo

VETRINE 8 marzo 2009

Corto cortissimo

Lo sport di tendenza. Per chi non teme la prova costume e non rinuncia alla moda anche in spiaggia, perfetto lo short di raso nero. Taglio sportivo e laccetto in vita da annodare, ricorda l’abbigliamento da boxe… si riscopre oggi cortissimo e supersexy, abbinato al reggiseno a triangolo mosso da una piccola rouche. Un look che non dimentica dettagli e accessori, preferisce bracciali tintinnanti e grandi orecchini a cerchio (Pin Up).

Chic in riva al mare. Quasi una coulotte con la maglia di tulle nera, da unire al piccolo cardigan per un look da diva (Vanessa Bruno)

L’ORLO SALE A SCOPRIRE LE GINOCCHIA, NELL’ESTATE DEGLI SHORT GAMBE IN PRIMO PIANO La piccola polo bianca con taschine applicate e taglio aderente illumina i corti pantaloni giallo limone (Pin Up)

Corti sopra il ginocchio, dalla linea asciutta e dai colori soft, i bermuda a tinta unita o a righe (Pianurastudio)


incentro CHI DICE CHE I PANTALONI CORTI NON SONO ADATTI ALLA CITTÀ? BASTA SCEGLIERE IL MODELLO GIUSTO E COMPLETARLO CON ACCESSORI METROPOLITANI

Corto impeccabile Estate in città. Declinazioni urbane del tema short. Al ginocchio o molto più in alto, i pantaloni corti rivelano un carattere serio e composto, adatto all’ufficio come alla colazione formale. Basta scegliere il proprio stile: ispirazioni safari, understate, metropolitano, crociera o minimal. Unica regola: curare con attenzione dettagli e abbinamenti, puntare con decisione a un’eleganza impeccabile. Nel gioco del corto, le sbavature non sono ammesse. Linee dolci e colori sfumati: la lunga casacca con maniche a pipistrello scende a coprire gli short ton sur ton (Jucca). Lunghezza minima e volumi a contrasto nei colori delle spezie (Vanessa Bruno)

Orlo arrotolato e impunture a vista per il jeans corto di Liu Jo

Nine to five (..e oltre…) (lo short entra anche in ufficio)

Urban chic: a sinistra strati vaporosi e cintura alta (Philosophy di A. F.), stile crociera con bermuda e giacchino bon ton (Pianurastudio)

Positivo/negativo o safari metropolitano? Il total black del pantalone morbido con la canotta impreziosita da dettagli è interrotto dal bordo candido che occhieggia con disinvoltura sui fianchi (Pianurastudio). Grande nostalgia di terre lontane nei tessuti operati della giacchina destrutturata che svela la sottile cintura bustier, da abbinare al pantalone stretto al ginocchio da un polsino. (Philosophy di A. F.) marzo

2009 VETRINE 9


incentro trends

Rainbow power UN ARCOBALENO DI COLORI ACCESI PER BRILLARE AL SOLE O ALLA LUCE TENUE DELLE STELLE Sorbetti, pietre dure, fiori, caramelle e frutta golosa. Gli abiti estivi trovano nei colori il complice migliore per far risplendere la pelle dorata dal sole. Colori accesi e giochi di contrasti per il giorno come per la sera: dalla scarpa alla casacca copricostume è un arcobaleno di colori, ma sono anche gli abiti più importanti che osano tonalità accese, indugiano nei ricami, inventano contrasti di tessuti per vestire la stagione più bella e calda dell’anno.

VETRINE 10 marzo 2009

Fragole di sera..

Sapore retrò e patchwork di tessuti e colori per lʼabito stile impero dal taglio dritto che scende a terra e sfiora i piedi con la piccola balza danzante. Rosso fragola e tessuto stropicciato nella gonna morbida e corpetto in organza per moderne icone neoclassiche dal vago sapore hippy-chic (Philosophy di A.F.). Scollatura profondissima per il ricco abito color corallo, ricamato e ripreso in ampie balse e drappeggi che si gonfia e ondeggia a ogni passo (Pianurastudio)

Un nodo trattiene la scollatura della casacca dalle sfumature del sole, in tessuto metallizzato. Da portare sopra il costume stampato, con la borsa abbinata e i sandali in cuio alti sulla gamba, per un allure anni ’70, o da completare con pantaloni seconda pelle e tacchi alti per le sere d’estate. (Hoss Intropia)

Lʼabitino bon ton turchese con colletto stondato e bottoncini décor (Annarita N)

Colori shock anche ai piedi, per passi decisi: fucsia per i sandali a listini con tacco intagliati (Fornarina) o rosso ciliegia per le Chanel più classiche (Liu Jo), sfumature nei toni dell’arancio nei sandali Santoni, dal tacco altissimo e sottile, con plateau geometrizzato e piccole borchie.


incentro I TUOI RICORDI A COLORI. I SOGNI DI PARADISI TROPICALI, GLI INDIANI METROPOLITANI, LE BAMBOLINE DI CERAMICA, I FIGLI DEI FIORI. COME IN UN ALBUM DI FOTOGRAFIE, PASSANO LE IMMAGINI DI SUGGESTIONI DA SCOPRIRE E RISCOPRIRE

Verde smeraldo, memoria di giardini rigogliosi, pietre preziose e acque cristalline. La bella tonalità del completo unisce i legging asciutti che si fermano sopra la caviglia, all’ampia tunica di tessuto leggero stretta sotto il seno. (Almeria)

Una ventata di energia, un arcobaleno di tonalità accese negli abiti lunghi, negli accessori inconsueti, nelle borsine d’altri tempi. Colori segnaletici o sfumature preziose per donne dalla forte personalità, donne camaleontiche e trasformiste che non hanno timore di mostrarsi e raccontare ogni giorno la propria storia. Ispirazioni diverse per chi ama giocare con la moda, trovando suggestioni per interpretare ruoli e svelando caratteri sempre diversi. Giallo per la camicia annodata (Pin Up) e lo chemisier (Liu Jo)

Energia multicolor

Da portare tutto il giorno il sandalo arancione dal basso tacco affusolato con fibbiette e cinturini incrociati (Santoni)

Viola intenso e cinta sui fianchi, ecco squaw 2009 (Pin Up)

Giallo acceso, come nei taxi di qualche anno fa, l’abito lungo svela le gambe nei profondi spacchi. Vita segnata e scollatura decisa, ad alto tasso di seduzione (Vanessa Bruno)

Grazia neoclassica: strati di tulle color glicine, pervinca, cipria stretti dalla cintura bustier (Philosophy di A. F.).

Accessori in tono: fiorita la spilla (Liu Jo) e il bracciale (Fornarina), sapore retrò la borsa vinaccia (Liu Jo)

marzo

2009 VETRINE 11


incentro trends SPORTIVISSIMO IN MAGLIA CON CAPPUCCIO O DANDY CON L’ABITO TRE PEZZI, CHIC O ROMANTICO L’UOMO DEL 2009 NON TEME DI ALTERNARE STILI DIVERSI PER SCOPRIRSI SEMPRE NUOVO Scozzese o fantasia sfumata i giacchetti, in nuovi materiali tecnici (Italia Independen)

Nuove reinterpretazioni Arriva l’uomo di oggi. Versatile e moderno, cambia stile e sorride delle regole. Romantico con un tocco di tulle nel taschino della camicia, romantico e un poco spiritoso, indossa indifferentemente bretelle o cinta, oppure tutte e due, oppure inventa un look da novello marinaro pronto per salpare, o ancora gioca con i colori degli accessori, borse o scarpe sempre di fattura esemplare e materiali pregiati, ma ravvivati da nuove tinte o stampe-bandiera.

VETRINE 12 marzo 2009

Realizzato completame nte a mano il mocassino con gommini (Italia Independen)

Punta affusolata, la scarpa chiusa da una doppia fibbietta. Sportiva, la tradizionale sneaker sceglie un luminoso giallo (Santoni)

Colori fluo...

Raffinato e romantico in camicia e pantaloni bianchi, (Grifoni). Linee asciutte nel tre pezzi scozzese, Marinaro in jeans e maglia a righe, blazer candido e scarpe bicolori. (Paul Smith). Raffinato nei dettagli: gemelli (Paul Smith)

La borsa da week end, tradizionale nel modello con doppi manici e chiusura lampo, si veste di fantasia. (Paul Smith)


incentro Il doppio petto più nuovo, e la giacca antipioggia in Gore Tex (Italia Independent) Camicia in denim stone washed, con cuciture a contrasto. Occhiali in acetato o da sole con montatura in metallo (Italia Independent)

Sceglie un acceso rosso fragola il cappello di tela (Paul Smith)

Tra tradizione e innovazione I classici dell’eleganza maschile, oggi. Giacche, scarpe, completi, perfino la camicia jeans: i capi incontrano nuovi materiali, tessuti inconsueti, si nutrono di suggestioni impreviste e aggiustano tagli e linee dando vita a un’eleganza personale e raffinata, ironica ma mai fuori misura. Sono nuovi colori che ravvivano gli accessori, o sono materiali sportivi che alleggeriscono anche il doppio petto più formale.

Stringate con impunture e sportiva con fascia verde (Santoni). Mocassino sportivo bluette (Italia Independent)

Gamba stretta e giacca avvitata. Il completo a righe bianco e grigio si ispira a un certo stile anni ’50. Più rigoroso il completo scuro, acceso da lampi della cravatta e dei calzini (Paul Smith)

marzo

2009 VETRINE 13


incentro trends

Ricordando Betty Boop. Stampa pop per la minitrousse chiusa da zip da portare a mano o nella maxibag (Fornarina)

TROPICI E SAVANA, OPTICAL E ROMANTICHERIE PROVENZALI, BON TON E SFUMATI SEVENTIES, SEGNI GRAFICI E ISPIRAZIONI PITTORICHE: IL GIROTONDO DEGLI STAMPATI NON CONOSCE FRENI Le righe si rincorrono multicolori sul mocassino classico con gommini (Santoni) o reinterpretano il bianco–nero e i tessuti camicia in modo imprevedibile su foulard e sciarpine (Pianurastudio)

Mix di fantasie e tessuti negli abiti lunghi (Philosophy di A. F., Pin Up, Pianurastudio) e nell’abitino a bustier (F. Padovan)

Righe e pois fiori e geometrie

Cʼera una volta la tradizionale polo: bottoncini, colletto e tinta unita, si ritrova oggi coloratissima di maxi bolle nere e fucsia e con il gioco di bottoni che… lasciano la retta via (Piannurastudio) Collettino bon ton e stampa a pois bianchi sul fondo nero nella maglietta a trapezio con carrè tinta unita (Liu Jo)

VETRINE 14 marzo 2009

(Hoss Intropia). Stampe anni ‘70 per Pianurastudio e Philosophy di A.F.

Chiusura a scatto e manici in corda per la borsa millebaci (Fornarina))

Chiffon seventies

È il momento delle stampe, ampie e ariose a riempire i lunghi abiti fluidi vagamente gipsy che si muovono a ogni passo, o più discrete, ma mescolate tra di loro, in un incontro tra colori e stoffe di grande attualità. Si ritrovano alternate a righe e dettagli a contrasto, o invadono accessori nel gioco fumettoso di ritratti o particolari da teen ager. Ricordano tradizioni lontane nello stile etnico o accennano un sapore retrò in alcuni abiti neohippy o nel tradizionale black&white un po’ sixties di magliettine da signorina perbene. Si può sceglierne una, o mescolarne diverse per interpretare al Sapore meglio uno dei mood della prossima stagione dʼAfrica nel calda. caftano


Un poʼ gitano, un po’ optical, molto femminile. Dedicato a una donna misteriosa e splendende di sensuale energia l’abito che sceglie un patchwork di fantasie scozzesi, stoffe eteree e leggiadre, movimentato da balze e rouche e arricchito di piccoli dettagli arcobaleno, lascia scoperte le spalle come ulteriore arma di seduzione.

incentro ALLA LUCE DELLE STELLE O SOTTO UN ACQUAZZONE ESTIVO. ALLEGRIA, EUFORIA E TANTA VOGLIA DI GIOCARE...

Print: abiti come dipinti Bianco-nero, righe, quadri, fiori, damaschi e ogni tanto un tocco di vernice a illuminare. Qualche scritta e molta ironia. Continua la moda degli stampati, grafie discrete per chi non vuole osare troppo e barocche mescolanze per chi non si accontenta mai. Inossidabili pois, petali di voile colorati, nuovi ramage, scozzesi imprevedibili, trompe l’oeil giocosi, tutto esce allo scoperto per colorare le strade di fantasia e vitalità. Accessori splendenti. Giocano la carta della vernice le borse da giorno più giocose: secchiello giallo sole con oblò e catenina (L’Autre Chose) o shopping bag di proporzioni ridotte che sigla il rosa baby con scritte vistose e manici violetti (Liu Jo). Come da tradizione, punta sulla stampa la tracolla celeste firmata Paul Smith

Il classico borsellino della nonna con la chiusura di metallo, in versione maxi e con stoffa scozzese diventa una borsa (Fornarina)

Corto e lucido lʼimpermeabi le a bolle (Liu Jo), pallini invece nel gilet (Pianurastudio) perfetto con il total black, o mixato a stampe e stili diversi, come col gilet safari lucido abbinato alla gonna-bandiera (Pianurastudio)

Un fiore d’eleganza Camicia decor (Liu Jo) e top a fiorellini (Pianurastudio)

marzo

2009 VETRINE 15


incentro trends

Forme fluide, tessuti impalpabili e trasparenze nei colori delle pietre preziose dell’abito taglio impero (Philosophy)

COSA RIMANE DOPO L’INDIGESTIONE DEL REVIVAL DEGLI ANNI ’70? BLOWING IN THE WIND E LO STILE HIPPY: LINEE FLUIDE, GONNE AMPIE, E COLORI INTENSI, SEMPRE COSÌ ATTUALI E CHIC

Sapore retrò per il lungo abito che mixa fantasie nei colori del bosco (Pianurastudio)

Pizzo e colori bon bon per l’abito in voile dall’ampia scollatura che lascia scoperta una spalla (Paola Frani)

Rosa antico in versione folk con gilet e collane (Liu Jo)

Spirito nomade anima gitana Un leggero fruscio di stoffe e un tintinnare di braccialetti e collane annuncia l’arrivo della nuova hippy. Predilige gonnelloni in tessuti preziosi dalle linee morbide o tuniche brevi da portare come micro abiti oppure sopra i jeans, sceglie casacche patchwork e grandi borse portatutto, riscopre accessori etnici, ricami e dettagli luccicanti, seduce con la naturale semplicità di capelli sciolti sulle spalle. Spirito nomade, appassionata e libera, parla di grandi spazi aperti, viaggi avventurosi alla scoperta di paesi lontani o di esotismi della porta accanto.

I colori della frutta nel top arancio dalla profonda scollatura e la gonna scivolata color amarena lunga fino ai piedi. Cappello a larghe falde e cintura etnica completano il look neo folk (Pin Up)

Cinture e collane di perline sioux sull’abito viola (Liu Jo))

Ai tuoi piedi Plateau lucido o pietre (Liu Jo), giochi di listini (Santoni)

VETRINE 16 marzo 2009

Patchwork di fiorellini per l’abitinocasacca (Pianurastudio)

Sapore etnico per la brillante tunica da sera (Paola Frani)


Color dress: grande stampa gialla (Hoss), verde e fiorellini (Almeria)

incentro Disinvolti gli shorts cinque tasche in jeans (Pianurastudio)

Tra Far west e oriente

DOPPIA ANIMA PER LA HIPPY DEL 2009: BLUE JEANS DURANTE IL GIORNO; COLORI A PROFUSIONE, RICAMI NEI LUNGHI ABITI PER BRILLARE NELLE SERE D’ESTATE Sfumature lievi e spalle scoperte (Paola Frani), o balze e ricami arancio (Pianurastudio)

Il jeans totale

Magia dei colori: verde sfumato (Pianurastudio), viola e ricami (Philosophy di A.F.). Misterioso lo sguardo (Italia Independent)

Il folk si nutre di suggestioni lontane e vicine, si appropria di ricami orientali per arricchire abiti dalle tonalità intense, pennella pavoni dal sapore vintage su abitini o prende a piene mani segni incas per brillare nelle sere più eleganti. Vagabondando senza imbarazzi tra tradizioni diverse, riempie di accenti e ispirazioni abiti e look del giorno d’oggi. Riscopre infine le variazioni del denim nella sua conversione in tute e abitini di chiara ispirazione western tra balze e fiorellini, volant e tessuti scoloriti. Scoprendo sempre nuove suggestioni.

Chic in geometrie luminose (Paola Frani) o romantica in camiciola a fiorellini (Liu Jo)

Le molte facce del jeans: tuta da lavoro (Pianurastudio) o aderente a segnare i fianchi (Liu Jo), abito a balze da Calamity Jane (Liu Jo)

marzo

2009 VETRINE 17


incentro trends SPIAGGIE ASSOLATE, LIDI MONDANI O PARADISI DESERTI. RIDOTTO AI MINIMI TERMINI O ARRICCHITO DI ACCESSORI E DETTAGLI, È IN ARRIVO IL BEACH WEAR PER LA PROSSIMA ESTATE 2009

Azzurro mare con ricami e swarosvky (Flavia Padovan) Per proteggersi dal sole, gli occhiali (Italia Independent)

Bikini bicolori (Pianurastudio). Monospalla con oblò (Paola Frani) Scollo dritto da squaw (Pin Up)

C’è chi ama arrivare presto per godere dell’aria ancora fresca e del sole meno battente e chi invece, non si alza neanche nelle ore più calde, chi predilige spiaggie deserte e chi sceglie lidi mondani. Chi vive di notte e arriva in spiaggia all’ora dell’aperitivo, e trascorre le vacanze passando da una festa all’altra. Anche al mare ognuno il suo stile dunque. Supersportiva o glamour, hippy o cool, il costume non tradisce il gusto di ognuna, e gli accessori completano il look: occhiali da sole e cappello a larga tesa per chi gioca il ruolo della diva, cinturoni e stivali con le frange per le neo-hippy, teneri copricostume e borse di paglia per le inguaribili romantiche Ricami, laccetti, dettagli lucenti per l’abitino prendisole lavorato all’uncinetto da portare tutto il giorno (Liu Jo)

Il mare di notte

Passioni d’estate: a ognuno il suo costume

Color & glamour. Due pezzi a fascia annodato sui fianchi con dettagli metallici (Flavia Padovan)

Chic la blusa rosa e arancio sul bikini, sapore indios nel due pezzi viola (Pin Up)

VETRINE 18 marzo 2009

Sulla spiaggia allʼimbrunire. Con un costume più elegante, intero con tessuti stampati (Hoss), oppure con un miniabito di lurex da rock star dalla scollatura vertiginosa (Miss Bikini)


incentro

Viola il bikini ridotto arricchito di volant (Flavia Padovan)

È IL MOMENTO DI PREPARARSI ALLA PROSSIMA ESTATE: AL VIA QUINDI LA SCELTA DI COSTUMI DA BAGNO E ACCESSORI MARE

Scollatissimo lʼintero beige incrociato davanti, segna i fianchi con una cintura (Pin Up)

Sapore di mare

Bikini: a fascia (Pin Up), viola-nero (Miss Bikini) giallonero (Pianurastudio). Caftano multicolor (Miss Bikini)

Triangolo celeste (Flavia Padovan), intero da squaw (Pin Up) Chic il due pezzi nero con reggiseno importante e cintina sugli slip bassi in vita (Pin Up) Ispirato alle tele di Klimt il due pezzi con anelli e piccole borchie (Flavia Padovan)

Chic glamour o hippy. Eleganza raffinata declinata nei colori del nero e dello champagne intero o due pezzi per i costumi che scelgono cintine in tinta, incroci maliziosi, scollature importanti. Ricchi di dettagli, volant, particolari in metallo, ricami luccicanti o fettucce di stoffa per unire i due pezzi: ecco le mise perfette per chi non vuole rinunciare ai dettagli fashion neanche sotto il solleone. Sembra di immergersi nuovamente negli anni ’70 a guardarsi intorno: look disinvolti e colorati, ma precisi negli particolari: frange e collanine, cinte importanti e tessuti tie & die, grafismi tribali, sandali bassi. Tornano gli indiani metropolitani… anche in spiaggia marzo

2009 VETRINE 19


incentro trends

Al mare e fuori. Scollatissimo il costume intero aperto sui fianchi, come copricostume, l’abito bianco leggero e trasparente abbottonato davanti (Pin Up)

SI COMBINA CON GRAZIA ED ELEGANZA A QUALSIASI COLORE: NUANCE SFUMATE NEI TONI DEL BEIGE, PER UN LOOK DISCRETO, COLORI FLUO A CONTRASTO, O TRADIZIONALE CON BLU O NERO

Bianco da città: magliette (Francesca Ferrante) o pants (Pianurastudio) dalla linea pulita

Casual: Shorts al ginocchio e maglietta con stampa. Romantica: candida la camicia e il gilet (Almeria)

White in tutte le sue nuance Spirito gitano. Gonnellona a balze dalle trasparenze maliziose (Pin Up) e sciarpa ricamata (Pianurastudio)

VETRINE 20 marzo 2009

Il colore estivo per eccellenza anche quest’anno torna alla ribalta nell’abbigliamento dei giorni più caldi. Mette in evidenza la pelle abbronzata, illumina il viso e dona in ogni momento un senso di leggiadria. Perfetto, sensuale e intenso nei lunghi abiti trasparenti, da portare sopra il costume, o nelle gonne che sfiorano i piedi e ondeggiano a ogni passo donando una allure folk molto attuale. Sensualissimo nei costumi ridotti si ingentilisce nelle magliettine da portare in città e conferma uno spirito casual nelle t-shirt con stampe o pants aderenti.


incentro Strati di balze ondeggianti e spalle scoperte nel miniabito in pizzo e tulle (Paola Frani). Classici cinque tasche bianchi a restringersi sulla caviglia (Pianurastudio)

Ampi occhiali per proteggersi dal sole e da sguardi indiscreti (Italia Indipendent)

Proporzioni minime per la camicia (Pin Up) in basso. Abitino anni ’60 con dettagli a contrasto (Liu Jo)

Sui pantaloni bianchi top con ricami (Pianurastudio) e inserti in crochet (Paola Frani) in alto

Candide seduzioni urbane Borsa con cuore (Fornarina). Felpa con cappuccio e infradito splendente (Liu Jo)

Spirito rock nei pantaloni neri lucidi, la t-shirt con stampa e il lungo caban (Grifoni).

Trenta, sessanta, ottanta, novanta. Suggestioni di epoche diverse trovano nei decenni passati i suggerimenti più glamour per declinare il bianco in città a qualsiasi ora. Dalla classica t-shirt con stampe e scritte, senza tempo e senza età, all’abito che occhieggia all’eleganza della belle epoque, danzante e frivolo, da completare con un caschetto lucente, dall’abito a trapezio profilato di nero nel più tradizionale dei contrasti fino al jeans, ovviamente sempre in versione candida, e felpa con cappucio, immortale divisa dello streetswear di tutti i tempi.

marzo

2009 VETRINE 21


incentro trends ALLA SCOPERTA DEI COLORI, DEI FIORI, DEGLI AROMI DEI PETALI, DELLE FASCINOSE MAGIE PRIMAVERILI

Vedo tutto rosa... viola...fucsia Peonie o cicliamini, rosa, fucsia o lillà: si trovano nei petali dei fiori le sfumature più ricche nella tavolozza dei colori dei rossi screziati o dei viola profondi, e dai fiori prendono i loro nomi. D’estate ci si veste di colori e profumi per danzare nell’aria leggera e scoprirsi in sintonia con una natura femminile e originaria: basta un accenno, un foulard, o un sandalo, una camiciola; un make up più tenero per poter indossare gli occhialini rosa

Un modello che ricorda un poʼ i costumi che si usavano negli anni ʼ80, con il reggiseno a fascia, indica senza timori il prossimo ritorno alla moda di quegli anni. Il bikini è addolcito dalle tante strisce nelle sfumature del viola e del lilla più tenero, delicati colori pastello, lo slip e il reggiseno sono decorati da una stella argentata ricamata. Ultimo dettaglio del due pezzi, l’anello che decora i fianchi dello slip, a vita decisammente bassa (Pin Up).

Viola e ciclamino per le scarpe alte (Santoni) bicolori i mocassini (Italian Independent)

Rosa acceso il bikini (Pin Up) e l’abitino sottoveste a fiori con spalline sottili (Liu Jo)) Sfumature intense di viola uniscono il reggiseno a triangolo del costume, con dettagli scuri, alla gonna ampia a larghe balze. Da portare insieme anche di sera, per essere elegante e sensuale nelle calde serate sulla spiaggia. (Pin Up)

Think Pink: profondo o acceso, fluo o delicato

Un acceso rosa. shocking per le infradito in gomma con scritta logo all’interno (Liu Jo) Pink lady. Casacchina fucsia con le maniche lunghe che si aprono a corolla sui polsi (L’Autre Chose). Mix di fantasie a fiorellini per il top con bretelline sottili (Liu Jo)

VETRINE 22 marzo 2009

Adatto a una situazione formale, la cena o il cocktail di lavoro, l’appuntamento importante l’invito dei suoceri, l’abito in un’intensa tonalità rosso porpora. Lunghezza al ginocchio e scollatura ingentilita da un volant da annodare sul seno, linea morbida e tessuto leggero lo rendono elegante e molto femminile (Almeria)


incentro Lʼeleganza del nero, nel semplice abito lineare viene impreziosita da un unico accessorio gioiello: la grande borsa con i piccoli manici, decorata da file di frange rosso porpora, rifinita in cuoio nei bordi e nella fibbia (Almeria), sembra pensata per riporvi uno scialle in tinta per ripararsi dalla brezza, ma può nascondere anche il necessario per una lunga giornata in ufficio, dal mini computer all’agendina

Glamour sport per la giacchina lilla chiusa dalla zip e decorata da paillettes (Liu Jo)

Shocking per stupire... Ancora tra il viola e il fucsia: accessori soprattutto, maxibag e scarpe, tante scarpe. Alte con plateau o bassissime, con picccole borchie o listini che si rincorroro a disegnare dei grandi fiori. Sono sandali che salgono fino quasi a coprire il piede, o scarpe scultura dal tacco vertiginoso. Cocco o pitone, camoscio o pelle lucida. Accanto ci sono piccoli pezzi, giacchini, pantaloni, abitini. Un gusto vagamente francese per un’eleganza misurata Ispirazione pitone per i sandali con tacco a cono (Fornarina) e le infradito piatte (L’Autre Chose)

Abitino fantasia nei toni del rosa, con bordi in una fantasia contrasto, si porta con il gilet e cinta alta. Gioca con i colori a contrasto l’abbinamento tra pants fucsia e maglia morbida arricciata in una sfumatura corallo (L’Autre chose) Rosa ai piedi: basse o alta e lucida (Santoni); a listini con tacco grosso (L’Autre Chose)

marzo

2009 VETRINE 23


intownmilano

LIVE FROM MILAN Città che corre, che lavora, che non sa godersi la vita, produttrice mondiale di nebbia, terra madre del grigio, metropoli industriale senza anima. Tutto questo è Milano vista dal resto d’Italia. Questo, ma anche, indiscutibilmente, capitale della Moda. Come si concilia il mondo glamour e

patinato degli stilisti e delle griffe con un tale quadro apocalittico? Semplice: la “moda”, intesa come settore, non come stile, è una vera e propria industria, di cui sfilate e party rappresentano solo la luccicante copertina. Il resto è pane per i laboriosi denti dei milanesi; i quali, – dalla vendita, alla produzione, alla comunicazione, all’immagine, all’editoria... – sono abbondantemente immersi nel fashion system da mattina a sera. Forse anche un po’ troppo. Entrare in metropolitana la mattina è un po’ come imbucarsi sul set di Sex & the City. I rigidi tailleur e i sobri pantaloni su comode scarpe da giorno hanno ormai definitivamente lasciato il posto ad abitini da cocktail – più adatti forse a quest’ultimo scopo che ad andare a lavorare – in precario equilibrio su tacchi vertiginosi, capaci di avventurarsi coraggiosamente anche sulla neve, con tanto di gambe “nude look” nel vero senso della parola, incuranti delle temperature polari di questo lunghissimo inverno. Il tutto magari corredato da cappellini che non stonerebbero sulla testa di Marina Ripa di Meana o da borse-borsoni che fanno tanto Keira Knightley. Milano è una passerella. Dal punk che ha litigato con la doccia all’aspirante showgirl, dalla segretaria all’avvocato, con anche le varianti sul tema – la segretaria aspirante showgirl e l’avvocato dall’anima punk - tutti incarnano un preciso modello, e faticano per rappresentarlo appieno. Nessuno vuole rinunciare ai meritati 5 minuti di celebrità che il buon Andy Warhol gli ha concesso. Provate per esempio ad andare ad un party, all’inaugurazione di un negozio, o meglio ancora di una mostra. I più svariati esemplari di natura umana vi si presenteranno davanti agli occhi, alcuni facendovi venire voglia di nascondervi per il senso di inferiorità...altri per la paura! E allora ecco susseguirsi la post-Dita von Teese, versione capelli e rossetto rosso fuoco, occhialoni rigorosamente senza lenti, shorts e collant fluo, la cop-

VETRINE 24 marzo 2009

pia total-griffe, firmata dalla testa ai piedi e pure coordinata, la “non ho (più) l’età” che sfoggia un’improbabile mini su stivali blu e collant verdi, il belloccio della tv con una chioma che sfida la legge di gravità. Fondamentale non è più il titolo della mostra (probabilmente non tutti i presenti saranno preparati a proposito), ma vivere l’evento in quanto tale. Non importa dove e perchè. A Milano, se vuoi essere qualcuno, o anche semplicemente per avere qualcosa da dire nelle discussioni, quel che conta è ESSERCI. Parola di milanese d.o.c. Perchè sarà anche vero che la moda è un gioco, ma per alcuni di sicuro lo shopping è un lavoro, una sfida alla ricerca di ciò che ancora nessun altro ha, un modo per assicurarsi uno sguardo in più. Griffe, concept stores, catene low cost, mercatini, piccole boutiques indipendenti. Oltre ad essere un lavoro, spesso è anche faticoso! Milano potrebbe dimostrarsi un labirinto intricatissimo. Nel quale magari è meglio segnarsi qualche percorso, per un itinerario all’inseguimento delle ultime novità per la prossima stagione... Giulia Napoli

Centro di Milano: i piccoli dettagli dei milanesi che personalizzano ogni look


Una veduta di Milano da Corso Como, lavori in corso per l'EXPO del 2015, Milano, Febbraio 2009.

NELLA CAPITALE ITALIANA DELLA MODA, LO SHOPPING PUÒ TRASFORMARSI FACILMENTE DA PASSATEMPO IN SFIDA A COLPI DI ORIGINALITÀ E UNICITÀ, UN MODO PER ASSICURARSI UNO SGUARDO IN PIÙ.

Tra la massa omologata, c’è sempre qualcuno che spicca sugli altri, che riesce ad esprimere attraverso il look la propria personalità. Passare una mattinata in giro per la città, può essere anche una sorpresa, un’opportunità per chi cerca spunti di stile oltre che fucina di nuove tendenze.

OPENING SOON…Party Benetton Il 26 gennaio la Triennale di Milano ha ospitato lʼinaugurazione della mostra Opening Soon…, organizzata da Benetton in collaborazione con il Politecnico di Milano. La mostra è incentrata sull’evoluzione attuale e futura dello spazio vendita, attraverso l’esposizione dei dieci progetti di retail design finalisti del concorso internazionale www.colorsdesigner.com, tra i quali Benetton sceglierà i suoi stores del futuro. marzo

2009 VETRINE 25


Lʼinterno dello store 10, Corso Como, tempio dell’abbigliamento e degli accessori trendy.

10, Corso Como Un vecchio garage trasformato nella “mecca” della moda milanese, 10, Corso Como è, dagli anni ’90, il paese dei balocchi di tutte le fashion addicted. E non solo. Proponendo oltre al top della moda, anche il meglio del design, della musica, della letteratura e della fotografia, 10, Corso Como rappresenta la sintesi perfetta di quel mix di entità e culture che sono caratteristiche peculiari di Milano. In un’unica location – in Corso Como, 10, of course – sono infatti presenti, oltre al fashion store, una galleria che ospita esposizioni di arte, fotografia, design e architettura, un bookshop, un cafè - ristorante ed un albergo, 3 rooms, con solo 3, esclusive, camere dallo stile designoriented. 10, Corso Como Milano Corso Como, 10 L’Atelier Fashion editor, giornalista di moda, stilista, imprenditrice…sono mille i volti di Christine Fortune, tutti legati da un unico filo conduttore: la passione per la moda. Una passione che è visibile nella selezione di brand, tutti rigorosamente stranieri e praticamente introvabili in Italia – Un-Demi, R, House of Flora, Mihoko Saito – che la stessa Christine seleziona in giro per il mondo, tra stilisti esordienti e fiere di settore, e che arrivano da Belgio, Inghilterra, Francia, Giappone. La stessa passione traspare dall’allestimento del negozio: candido ed elegante, curato in ogni dettaglio, strutturato davvero come un piccolo atelier, con pochi

VETRINE 26 marzo 2009

ma selezionatissimi pezzi. E la sensazione è proprio quella che qui si potrà trovare qualcosa di unico, quasi come fosse fatto su misura. Mi dice che i capi che propone sono quelli che indosserebbe anche lei: di qualità, a prezzi non esagerati, con linee e colori basici ma con dettagli che fanno la differenza. E mi viene proprio da pensare che sia lei a fare la differenza: all’occorrenza L’Atelier si trasforma in location per eventi, mostre di fotografia, e i progetti in cantiere sono mille: un sito www.viamoda.it - una boutique da uomo, una sua linea di abiti e magari di ballerine. E se le premesse sono queste, io ne prenoto subito un paio. L’Atelier Milano via Garigliano, 5 Biffi C’erano una volta due sorelle, Rosy e Adele Biffi, con una grande passione per la moda. Un giorno dei lontani anni ‘60 decisero di aprire a Milano in corso Genova la prima boutique Biffi. Qualche anno dopo ne seguì una seconda, in via Fabio Filzi. Dotate di occhio critico e geniale intuito, furono le prime in Italia a proporre lo stilista francese Kenzo e gli accessori di un allora debuttante Ferrè, e da allora ad oggi non hanno mai sbagliato nel lanciare nuovi talenti e giovani esordienti. Biffi è cresciuto fino a diventare un negozio cult nel quadrilatero della moda milanese, famoso per la sorprendente selezione che guarda anche ai prezzi ma soprattutto alla creatività. Insieme a grandi marchi come John Galliano, Stella


McCartney, Junya Watanabe o Balmain, l’offerta comprende molta ricerca portabile e divertente, con quel tocco eccentrico e desiderabile che piace tanto a noi amiche del devo-averlo-io-e-solo-io. Una selezione accurata, con capi di griffe ma anche di stilisti o aziende sconosciuti, soddisfa una clientela molto variegata – ma ugualmente accomunata da una certa puzza sotto al naso - generalmente abituata alla ricercatezza e alla cura del dettaglio che caratterizzano l’offerta, tanto da lasciarsi volentieri

Nafì de Luca Tornato di gran voga nelle ultime sta-

gioni dopo essere stato quasi dimenticato per anni, il cappello è sicuramente uno degli accessori più difficili da portare. Per uno che sta bene ne restano migliaia di importabili. Ma è tra tutti l’accessorio più “di carattere”, completa e rende unico ogni look ed è segno di forte personalità. Io, invece, per tutta una vita, sono stata straconvinta che qualsiasi cappello mi stesse male. Tutti. Senza eccezioni.Poi, in un attimo, la svolta. Ho ceduto alla mia rassegnata ritrosia e ho trovato un cappello che, oltre ogni mia GRIFFE MONOMARCA, CONCEPT STORES, GRANDI più remota speranza, donasMULTIMARCA, CATENE LOW COST, MERCATINI, PICCOLE se al mio viso. Da qualche BOUTIQUES INDIPENDENTI. DISTRICARSI NELLO SHOPPING parte, se cerchi con costanza, e non ti perdi d’animo di MILANESE NON È IMPRESA DA TUTTI! fronte al primo ostacolo, esiste un cappello adatto anche incuriosire dalle proposte anche più eccentriche. a te. E di sicuro il miracolo ha maggiori possibilità Perché Biffi è una di quelle boutique che fa tenden- di avverarsi entrando nello showroom di Nafì de za. Progettata da Gae Aulenti, nel 2007 la bouti- Luca, la “cappellaia matta” che crea capolavori da que di corso Genova ha ricevuto il premio come esportazione. Cappelli di ogni forma e colore, «miglior boutique dell' anno» ed è riconosciuta arricchiti di pietre, fiori, piume, e realizzati in una come uno dei punti di riferimento dei trends. Oggi moltitudine di tessuti e colori, massima espressione i negozi Biffi sono 5, (nel quadrilatero milanese di una fantasia e di un genio creativo non comune della moda è stata aperta la boutique Banner, in e assolutamente originale che ha conquistato tutto il mondo, da New York a Tokio, passando per via Sant’Andrea), di cui uno a Bergamo. Parigi, Turchia e Svizzera. Capolavori rigorosaBiffi Milano Corso Genova, 5-6

Piccolo e ultrafashion lo spazio di “L’Atelier”, nel rinnovato quartiere Isola


intownmilano Che sia il premio per un successo o una terapia antidepressiva, non c’è niente di meglio di una giornata per negozi. Meglio però prendere le dovute precauzioni. Perchè shopping vuol dire due cose: un guardaroba pieno e un portafogli vuoto esempio lampante di questa nuova tendenza è il brand Bruno Bordese, che, nel suo spazio di Via Maroncelli a Milano – dove si trova anche l’altra sua griffe, Clone -, oltre alla consueta offerta di modelli da donna, propone una quantità di calzature da uomo decisamente varia. Già dall’ingresso del punto vendita appare evidente come esso sia stato pensato per un pubblico non esclusivamente femminile, ma piuttosto unisex: arredamento underAntonia Accessori Appena entrati, è subito chiaro che il negozio appartiene ad una maniaca delle ground, palle stroboscopiche che pendono dal sofscarpe: un gusto eclettico, sofisticato, frutto di un’e- fitto, il tutto associato alle opere di Andy - più famostenuante e continua ricerca, che ha portato la pro- so forse come il tastierista dei Bluvertigo, ma deciprietaria, Antonia, a selezionare per la sua bouti- samente artista a tutto tondo – che decorano le que, i brand più esclusivi nel campo degli accesso- pareti e le vetrine. Un design non convenzionale associato a materiali preziosi e ricercati conferiscono IL QUADRILATERO, CORSO VERCELLI, ZONA GARIBALDI, alle linee uomo Bruno QUARTIERE ISOLA PER LE PIÙ CHIC, CORSO DI PORTA Bordese e Clone una forte TICINESE E ZONA NAVIGLI PER CHI PREDILIGE UNO STILE PIÙ identità, modelli ultra-classici ETNICO E ALTERNATIVO rivisitati in stile “classico pop”per il primo brand; look ri, sia griffe internazionali, come Marc Jacobs, dinamico e colori e materiali a contrasto, ispirati al Jimmy Choo, Bottega Veneta, Christian Louboutin mondo del running e del basket per il secondo.La che collezioni meno note e d’avanguardia, altri- donna di Bruno Bordese della prossima primavera, menti introvabili in Italia come Nancy Gonzales, invece, è una moderna Brigitte Bardot, frizzante e Brian Atwood, Golden Goose. Un arredamento dall’allure vintage, che si ispira alla Saint Tropez pulito ma ricercato che strizza l’occhio al design e degli anni ’70, con altissime zeppe e tomaie ricofa venire subito in mente certi loft newyorkesi, con perte in sughero con dettagli metal multicolor e fotografie anni’ 70 disseminate un po’ovunque e un coloratissimi sabot-boots. Oltre alle sue calzature, uso accurato e originale della luce, fanno da con- Bruno Bordese propone anche brand di abbigliatorno ad un ambiente sicuramente trendy, che atti- mento casual come April, February e Cheap ra da ogni parte del mondo una clientela composta Monday, accomunati da un design minimal con non solo da fashion victims e celebrities, ma anche ispirazione techno tipicamente anni ’90. da buyers, fashion editors e addetti del settore. Per Bruno Bordese Milano via Maroncelli, 2 capirci, è il tipo di posto dove mi aspetterei di trovare Mischa Burton, ma nel quale anche la diaboCon impunture a vista, la stringata in lica Anna Wintour potrebbe fare un salto. pelle di Bruno Bordese Antonia Accessori Milano Via Cusani, 4 mente fatti a mano, che fanno di questa designer una delle punte di diamante del settore. I cappelli di Nafì de Luca Milano c/o "Marisol de la Cruz” via Vincenzo Monti, 25 – c/o "Sei" corso di Porta Romana, 123 - Roma c/o Bomba via Dell'Oca, 39/41/42 e c/o Nia Boutique via Vittoria, 48

Bruno Bordese Marilyn Monroe sosteneva che i

diamanti sono i migliori amici delle donne. Sostituendo un diamante per amico con un’abbondante serie di paia di scarpe! Che non saranno per sempre, ma potranno essere più facilmente sostituite quando l’idillio finirà. Ora, è noto che tutte le fashion addicted facciano a gara a chi ne possiede il maggior numero di paia…quello che non mi era chiaro fino a poco tempo fa è quanto questa mania si stia diffondendo anche tra gli uomini! Un VETRINE 28 marzo 2009


GIULIOCESARE SHOWROOM DOVE

MODA E DESIGN SI FONDONO

IN UNA UNICA EMOZIONE Ufficio di Rappresentanza Viale Giulio Cesare, 73 00192 Roma Tel. 06.45472575 Tel./Fax 06.45472579 www.giuliocesareshowroom.com e-mail: info@giuliocesareshowroom.com


incentro invetrina IL SOLE SPUNTA ALL'IMPROVVISO ED ESPLODE LA NUOVA STAGIONE DELLA MODA. CHE SI LASCIA ESPLORARE ATTRAVERSO INTERVISTE SULLE TENDENZE GLI STILI, LE NUOVE IDEE PER IL LOOK DELLA P/E 2009. LEGGERE PER CREDERE!

are you

ready?

degli abiti (che tendono al corto) nei top (modello baby doll), nei pantaloni e nelle fantasie. Immancabili i jeans, stretti o larghi che siano, si dimostrano perfetti in ogni occasione. E questa primavera non transige sul colore.Solari e vivaci o naturali e tenui, ci illumineranno, esplodendo in mille fantasie, come quelle a fiori, per riportarci ad un’immagine po’ innocente, giocosa e indubbiamente CLASSICHE, ESTROSE, RETRO’, romantica. Alle borse va il primato CONTEMPORANEE. MOOD, COLORI, della versatilità: LINEE, ACCESSORI. NON SAPETE QUALI tanti i formati e le SCEGLIERE? COME DESTREGGIARSI TRA LE forme, dai bauletti, TANTE PROPOSTE DELLA STAGIONE? LA ai cestini alle sacSOLUZIONE È AFFIDARSI ALLE RISPOSTE DI che alle pochette, In nappa, lino, camoCHI DI STILE SE NE INTENDE. scio, plastica, con manici intrecciati, stioni e dalle linee ereditate dagli catene e chiusure gioiello. Le scaranni ‘70. Protagoniste anche le pe gridano alla femminilità, e vi mise bon ton, arricchite da detta- sorprenderanno con zeppe, gli deluxe. Molte le proposte che décolleté e sandali con tacchi mixano il fascino delle forme altissimi e plateau, in nappa, verretro’ e l’essenzialità del design nice, pitone. Il look, più che mai contemporaneo. La morbidezza è si creerà attraverso i dettagli: una delle parole chiave della sta- dalle fibbie, alle frange, ai fiocgione, che si materializza nella chi, dagli orecchini vistosi, agli fluidità dei tessuti e nei modelli occhiali da sole, ai bijoux etnici, Arrivano puntuali ad ogni stagione. Non finiscono mai di sorprenderci. Riescono sempre a sedurci e conquistarci. Di cosa stiamo parlando? Dei consigli di stile per la primavera-estate 2009, raccolti attraverso le interviste ai nostri esperti di fiducia, che ci consegnano una TREND LIST rigorosamente da rispettare. Si parte dagli stili, ed in particolare dalle sugge-

VETRINE 30 marzo 2009

tutto si incentra sul particolare estroso e divertente ma sempre consono. Anche l’hairstyle, si adegua alle proposte della moda puntando su un effetto curato e colori di carattere. Il glamour della P/E 2009 in poche parole è gioco, fantasia e divertimento. Ready? Let’s go!

FABIOLA DI CESARE MALORI


DUETAPPE

IKI ACCESSORI VOLTAN1898

I NUOVI ARRIVI DELLA STAGIONE SI PRESENTANO IN ANTEPRIMA SULLE NOSTRE PAGINE PER FARVI CONOSCERE, SOGNARE E FARE VOSTRE LE PROPOSTE PIÙ TRENDY DEL MOMENTO.

MARLIC

GEORGE’S L’ECRITEAU

LE BORSE DI LUDOVICA SPESSORE

ARCHIMODE’S


incentro invetrina

Welcome miss chic AL PRIMO POSTO LA RICERCA DEI CAPI E DELLE LINEE DI GRIFFE DALL’APPEAL IRRESISTIBILE PER QUALSIASI FASHION VICTIM. ABITI ED ACCESSORI CHE PUNTANO AD UN LOOK PERFETTO DA CAPO A PIEDI, SIA PER IL GIORNO CHE PER LA SERA. Chi è lei: Fabiola, appassionata del suo lavoro, consiglia la propria clientela con gusto e professionalità.

Camicia senza maniche Divina

I vostri brand della prossima stagione: Philosophy di A. Ferretti,

Missoni Beachwear, Bel Air, Rayure, Denny Rose, Coast-Weber, Flavia Padovan, Delfina, Pin-Up. Le tendenze si ispirano a: look Sixteen, dalle gonne larghe agli abiti lunghi fino alle camicie babydoll. I must have: vestito lungo in cotone a fantasia o tuta in seta. Outfit per il giorno: pantaloni larghi, un top in stile babydoll ed un cardigan morbido e leggero. Outfit per la sera: tuta in seta ricamata per uno stile raffinato e di gran moda. I colori: lilla, corallo, rosa, blu, bianco e nero insieme. I tessuti: jersey, seta, cotoni Le borse: shopping-bag e borse da spiaggia, in cotone colorato o plastica trasparente. Le scarpe: décolleté e sandali in pelle o camoscio firmati Philosophy by A. Ferretti ma anche le morbide calzature artigianali di Kloos.

Pantalone ampio in cotone con coulisse Coast-Weber

Top in seta Coast-Weber

Sempre e comunque (l’accessorio imprescindibile): cintura con fibbia

Bikini con swarovsky Flavia Padovan

gioiello. I fashion designer su cui puntare:

Missoni Beachweare, Philosophy di A. Ferretti.

Cappa con zip Nina

One hundred cosa regalarsi con 100 €: collane francesi in pietre e

legno multicolori. Fabiola di Cesare Roma v.le Città d’Europa, 35 tel. 06.52200233

VETRINE 32 marzo 2009

Abitino bimba in cotone con balze seta Simonetta


Fabiola Di Cesare

marzo

2009 VETRINE 33


incentro invetrina

Master trends IKI ACCESSORIES SI PROPONE COME LA DIMENSIONE IDEALE PER TUTTE COLORO CHE SONO ALLA RICERCA DELLE ULTIME TENDENZE INTERNAZIONALI. UN’IDEA MODA PER OGNI LOOK, UN ACCESSORIO PER OGNI MISE.

Iki Accessori, uno stile che conquista per femminilità ed eleganza. Chi è lei: Giorgia, appassionata di moda ed esperta trendsetter

Pochette in pelle, Iki Accessori

I vostri brand della prossima stagione: Golden Goose, Vanessa

Bruno, Eni Way, Jacob Cohen, Inhabit, Jucca, Victoria Couture, Athos Lombardini, per i jeans Notify e JBrand. Le tendenze si ispirano a: anni ’70, in particolare per i vestiti: leggeri e dalle mille fantasie. I must have: stivaletto modello “indianino”, Buttero, Golden Goose Outfit per il giorno: jeans, casacca morbida e cintura bustier. Outfit per la sera: abito in seta colorato. I colori: lilla, arancio e tutte le tonalità di viola e grigio. I tessuti: seta, cotone, lino. Le borse: maxi per il giorno e piccole pochette di sera ma sempre in colori brillanti, Gandolfi, Golden Goose, Laura, Martina Caponi. Le scarpe: décolleté con tacco a spillo, zeppe, stivali, ciabattine gioiello Amaranti e Golden Goose.

Jeans Notify

Orecchini pendenti Les Gens du Sud

Stivali in pelle Buttero

Sempre e comunque (l’accessorio imprescindibile): un bijoux di Gens

du Sud o Audibert. I fashion designer su cui puntare:

Vanessa Bruno, Missoni, Halè Bob. One hundred: cosa regalarsi con 100 €: un bracciale glamour. Iki Accessori Roma, Piazza Monteleone di Spoleto, 42/43 tel. 06.3338903

VETRINE 34 marzo 2009

Décolleté in camoscio, Athos Lombardini


Giorgia Mazzocchi


incentro invetrina

Contemporary chic GEORGE’S SI APRE ALLA PRIMAVERA CON UNO STILE CHE INCARNA AL CONTEMPO L’ELEGANZA RETRO’ E IL VOLTO PIÙ RAFFINATO DELLA CONTEMPORANEITÀ. DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA DECLINATE SIA PER L’UOMO CHE PER LA DONNA . Chi siete: Paolo, Luca e Walter tre

fratelli per cui la moda è tradizione sartoriale, ispirazione retrò e gusto contemporaneo.

Giacca donna in pelle Grifoni

I vostri brand della prossima stagione: uomo Paul Smith, Mauro

Grifoni, Dondup, ItaliaIndependent, Mario Matteo, Aglini, Sun68, Diadora, Boglioli, T57 – donna Mauro Grifoni, Farhi, Hood, Appartamento50, Hoss, Dondup, Jucca, Aglini. Le tendenze si ispirano a: mood Seventies, per i jeans a zampa da donna e le giacche corte dalle linee pulite e minimal per l’uomo. I must have: per l’uomo,la giacca sartoriale in lino; per la donna, il trench in stile Jacky O’. Outfit per il giorno: Per lei un abito di seta anni’60 ed un sandalo in cuoio pastello, per lui, blazer in jersey, jeans e car-shoes in camoscio colorate. Outfit per la sera: per lui abito slim e cravatta strettissima, per lei la tuta in seta con stampe Seventies. I colori: cipriati per la donna, blu in tutte le gradazioni per l’uomo. I tessuti: lino, cotone lavato e seta. Le borse: maxi in pelle lavata da indossare a contrasto con la scarpa. Le scarpe: per lei sandali e décolleté per l’uomo sneakers e car shoes.

Jeans uomo/donna Dondup

Pomello cambio con bandiera intercambiabile per Mini (auto), Black

Occhiali in titanio e carbonio Italia Independent Scarpe uomo Paul Smith

Sempre e comunque (l’accessorio imprescindibile): occhiali anni ‘60 in

titanio e carbonio di Italian Independent, marchio cult di Lapo Elkann. I fashion designer su cui puntare:

Scarpe donna Diadora Heritage

Paul Smith, Mauro Grifoni. One hundred: cosa regalarsi con 100 €: sciarpa in lino colorata o infradito

Paul Smith. VETRINE 36 marzo 2009

George’s (donna) Roma via della Rotonda, 5 tel. 06.68136205 –

(uomo) via del Pantheon, 58 tel. 06.9794456 www.georges.it


Luca, Paolo e Walter Chermaz


incentro invetrina

Precious lifestyle LA CASA ED I SUOI DETTAGLI SECONDO L’ECRITEAU. COMPLEMENTI DI ARREDO ORIGINALI, CHIC E VERAMENTE UNICI, A CUI SI ACCOMPAGNANO IDEE REGALO PERSONALIZZABILI, CHE NON SI FARANNO DIMENTICARE.

Chi è lei: Manuela Narduzzi, anima creativa dell’Ecriteau, ama la cura del dettaglio e predilige le linee sobrie e senza tempo.

“Love”, Lampada da Tavolo

Le proposte della prossima stagione:

coloratissimi piatti con originali decori geometrici e figurativi, contemporanei complementi d’arredo, con particolare attenzione a lampade realizzate artigianalmente, ed interessanti pezzi d’arte contemporanea. Mood inspiration: esclusività e cura del dettaglio che porta ad una ricerca costante della bellezza coniugata in ogni sua forma. Immancabile…: un servizio di piatti con le iniziali dei padroni di casa.

Cornici in argento con inserti di Cristalli di rocca Madreperla e quarzi

Sempre e comunque (l’accessorio imprescindibile): delle sinuose ed

eleganti coppe di champagne. La tavolozza per la casa: i colori

dell’oro, platino, bronzo, tortora, prugna, bianco. I materiali en vogue: vetro soffiato, plexiglass e finitura in foglia oro. A volte ritornano…(gli stili): il glamour degli anni Cinquanta. One hundred: cosa regalarsi con 100 €: un album rivestito in prezioso tessuto,

composizioni floreali e bijoux.

L’Ecriteau Roma via Gregoriana,

50/51 tel. 06.6782661 www.lecriteau.com

Vasi in porcellana bianca e platino

Piatti in porcellana di Limoges dipinta a mano

Zuppiera in porcellana di Limoges dipinta a mano

VETRINE 38 marzo 2009


Manuela Narduzzi


incentro invetrina

Trend mania DA UNA RICERCA ORIGINALE E ACCURATA ANCHE SUI NUOVI FASHION DESIGNER, NASCE IL MOOD ESSENZIALE E TRENDY DI DUETAPPE, CHE CI INVITA A SCOPRIRE LE NEWS SU CAPI ED ACCESSORI PER LA PRIMAVERA ESTATE.

Chi siete: Caterina e Flaminia,

amiche da sempre, interpretano la moda con stile ed ironia.

Giacca in camoscio Metallica

I vostri brand della prossima stagione: Hoss, Pianurastudio, Jucca,

No-lita, Moon, Rare, Almeria, Annarita N, I Malloni, One Step, Bench, Ichi. Le tendenze si ispirano a: originali stampe geometriche. I must have: cappottino in renna borchiato. Outfit per il giorno: tailleur dal tessuto ricercato, con applicazioni e bottoni originali. Outfit per la sera: camicia a manica ampia con collo all’americana, pantalone a zampa e sandalo gioiello I colori: bianco, blu, rosso, ecru. I tessuti: pizzo di cotone, seta e jersey Le borse: Le Borse di Ludovica, di ogni grandezza e fantasia. Le scarpe: la classica ballerina con punta in vernice di Palazzo Bruciato, le originali e coloratissime calzature di Amarena Chic, le intramontabili Havaianas in luminose nuance perlate Sempre e comunque: zeppe pitonate A volte ritornano…(gli stili): c’è un ritorno ai particolari degli anni ‘80, come il chiodo e le borchie, ma rivisitati su capi pregiati e femminili.

Cinta di pelle Manila Grace

Collana in alluminio Metallica

I nuovi fashion designer su cui puntare: giovani emergenti. One hundred: cosa regalarsi con 100 €: dalla borsa al trench, dal

Sandalo schiava in pelle Malloni

giubbino in pelle alla gonna sportiva, non c’è che l’imbarazzo della scelta! Duetappe Roma via di Villa S.

Filippo 36/38 tel. 06.80687229 VETRINE 40 marzo 2009

Maxi bag, Pianurastudio


Caterina di Marco e Flaminia Buccellato


incentro invetrina

Stylish touch LE NOVITÀ PIÙ ATTUALI E GLAMOUR DELLA MODA E CONSIGLI DI STILE AD ‘HOC’ PER RIEMPIRE A DOVERE IL GUARDAROBA DELLA PROSSIMA STAGIONE, CHE DA MARLIC SI TINGE DI ROMANTICHE FANTASIE E SINFONIE DI COLORI.

Chi siete: Linda e Camilla, due sorelle

vivaci e solari, sempre disponibili a dare alle proprie clienti preziosi consigli in fatto di stile.

Casacca con cintura in pelle Divina

I vostri brand della prossima stagione: Pianurastudio, Divina,

Replay, Francesca Ferrante, Chiarini, Hello Kitty. Le tendenze si ispirano a: lo stile folk, dal mood gitano ma rivisitato in chiave contemporanea. Deliziosi gli abiti lunghi o a kimono anni ‘60. I must have: jeans Replay, per tutti i gusti. Dal modello stretto “a sigaretta” fino all’intramontabile jeans a zampa Outfit per il giorno: pantalone bianco largo con camicia floreale in seta anni ’60. Outfit per la sera: abito lungo neohippy multicolore da abbinare ad una cintura alta in pelle di Fabrizio Mancini I colori: rosso, turchese, bianco, grigio, beige, rosa . I tessuti: seta, cotone, renna e jeans in lino. Le borse: grandi e coloratissime, in morbida pelle con frange firmate Pianurastudio. Le scarpe: vincono i tacchi alti, con plateau in pitone blu e bianco. Sempre e comunque (l’accessorio imprescindibile): una vertiginosa zeppa

in sughero di Chiarini con allacciatura in pelle stampa cocco.

T-shirt multicolor Pianurastudio

Orecchini pendenti Hello Kitty by Camomilla

Cinta in pelle argento Fabrizio Mancini

One hundred: cosa regalarsi con 100 €: una polo di Divina con logo

impreziosito da piccoli swarovsky o una canottiera firmata Replay. Marlic Roma via Bevagna, 76 tel. 06.3338834

VETRINE 42 marzo 2009

Jeans cavallo basso Replay


Camilla Ricci e Maria Sole


incentro invetrina

Creative mood SCARPE DI MODA SI’ MA SEMPRE CON UN TOCCO DI PERSONALITÀ IN PIÙ. PER LA PROSSIMA STAGIONE LE SCARPE DI MALORI SI TINGONO DI COLORE E BRIO. TANTE LE VARIAZIONI SUL TEMA, PER ADATTARSI AD OGNI TIPOLOGIA DI LOOK. Chi siete: Una famiglia di

imprenditori, da sempre fedeli al proprio stile: calzature contemporanee, in linea con la moda ma senza eccessi.

Stivale in nabuk beige, Malori Sandalo in pelle con tacco cilindrico e plateau Malori

I modelli della prossima stagione:

la tendenza prevede décolleté, francesine e tronchetti spuntati. Il tacco sempre altissimo, dalle zeppe al plateau, senza dimenticare ballerine e stivali a tacco basso, glamour e femminili. Mood inspiration: per questa primavera la tendenza è un mix tra anni ’80 e stile retrò, ma rivisitati in modo personale.

Décolleté con plateau spuntato in nabuk Malori

La scarpa a cui non si può rinunciare: décolleté spuntato con

plateau. La scarpa per il giorno: la ballerina

o francesina comode e sempre di classe. La scarpa per la sera: qualsiasi modello spuntato con plateau. I colori: le tinte della terra, dal panna al cuoio bruciato, e tutti i colori effetto “polvere” come lilla e grigio chiaro. Intramontabili il fuxia e il viola brillante. I materiali en vogue: su tutti il nabuk, morbido e confortevole.

Tronchetto in nabuk spuntato e con zip laterale Malori

A volte ritornano…(gli stili):

decisamente lo stile anni ’80, anche se con linee e forme minimal. One hundred: cosa regalarsi con 100 €: qualsiasi paio di scarpe

Francesina spuntata in nabuk grigio Malori

Malori! Stelio Malori Roma C.C. Cinecittà Due liv. l box 45 tel. 06.7221760 – v.le Europa, 102/104 tel. 06.5913353 – C.C. Porta di Roma via delle Vigne Nuove, snc tel. 06.87070652 – Federica Malori via

Flaminia Vecchia, 628 tel. 06.3338653 VETRINE 44 marzo 2009


Federica Malori


incentro invetrina

Very Special bags MADE IN ITALY DI QUALITÀ, INSIEME A CREATIVITÀ E CARATTERE SONO GLI INGREDIENTI DELLE BORSE DI LUDOVICA. UN MARCHIO DOTATO DI UNA VENA DI SPICCATA ORIGINALITÀ E DI PRATICO COMFORT, CHE CI RISERVA SFIZIOSE SORPRESE. Chi è lei: Ludovica, ideatrice del marchio, ha iniziato come stilista di abbigliamento per poi tuffarsi nel magico mondo degli accessori, tutti realizzati in Italia e curati nei particolari. I modelli della prossima stagione:

non c’è che l’imbarazzo della scelta: pochette, maxi bag da indossare a tracolla, borsette dal manico corto. Accessori leggeri e confortevoli per muoversi in piena libertà. Mood inspiration: la qualità del Made in Italy.

Borsa con tracolla arricciata in nappa rosa

Tracolla lunga doppio nodo in in nappa rosa

La borsa a cui non si può rinunciare: modello bauletto,

versione contemporanea della classica Bugatti. La borsa per il giorno: comode e capienti, perfette per l’ufficio, lo shopping e la palestra. La borsa per la sera: piccole pochette con catene a maglia, sfiziose e giovanili. I colori: blu, rosa ghiaccio e le nuance “polvere”. I materiali en vogue: nappe lavate, tessuti vintage e borse in lino e pelle A volte ritornano…(gli stili): lo stile sobrio e curato nei particolari è quello vincente. One hundred: cosa regalarsi con 100 €: portafoglio milleusi, si

trasforma anche in pochette e tracollina, o cintura intrecciata in cuoio con borchie nelle nuance di oro, rame e bronzo. Le Borse di Ludovica Roma via Saronno, 22 tel. 06.33615652 www.leborsediludovica.com

VETRINE 46 marzo 2009

Pochette a mano o tracolla in nappa lavata e stampa cocco Pochette trasformabile 3 in 1 pochette a mano, baguette, tracolla

Borsa destrutturata in nappa lavata blu


Ludovica Puglielli


incentro invetrina

For me and you UNA BOUTIQUE CHE PENSA ANCHE ALLO STILE DEI NOSTRI ‘MIGLIORI AMICI’. PERCHÉ ARCHIMODE’S, OLTRE A MISE FANTASIOSE E GLAMOUR PER DONNA, PROPONE ANCHE IRRESISTIBILI ACCESSORI PER PETS&CO.

Chi è lei: Chiara, la titolare di

Archimode’s, ha due teneri chihuahua Pepe e Guendalina che veste con i capi più in voga!

Bracciale, Archimode’s

I vostri brand della prossima stagione: Sita Murt, Gheef, Jhonny Q.,

Vivì, For pets only, Puppy Angel e Archimode’s, una linea prêt-à-pets disegnata da noi e dedicata ai capi in coordinato padroncina e cucciolo. Le tendenze si ispirano a: anni ’70 nelle fantasie, nei colori e nei modelli. I must have: uno spolverino passepartout. Outfit per il giorno: jeans, camicia e zeppe in perfetto stile neo-hippy. Outfit per la sera: abito fantasia e sandalo alto. I colori: viola e giallo I tessuti: jersey, crêpe di seta, voile leggerissimo Le borse: perfette le sacche in pelle colorata, morbide e capienti Le scarpe: zeppe in corda o in sughero impreziosite da cristalli swarovsky

Trasportino, Puppy Angel Collare marinaio in vernice Lilloshop

Zeppa spuntata in corda con fiocco, Joxy

Sempre e comunque (l’accessorio imprescindibile): maxi orecchini lun-

ghi con pietre multicolori I fashion designer su cui puntare:

Sita Murt, su cui punteremo anche per il prossimo autunno One hundred: cosa regalarsi con 100 €: un look glamour per il vostro

cucciolo, dal vestitino alla felpa, dalla salopette in tessuto jeans fino ai raffinati collarini Archimode’s Roma Galleria Mercato Ponte Milvio via Riano, 15 tel. 393.8592833 – C.C. Dima Shopping via Bufalotta, 548 tel. 06.87201730

VETRINE 48 marzo 2009

Cuccia e rivista toy, Puppy Angel, bikini pois, Lilloshop


Chiara Droghini


incentro invetrina

Shoes couture SCARPE RAFFINATE E UNICHE SIA NELLA VERSIONE SPORTIVA CHE TRENDY, CHE IPERCHIC. VOLTAN METTE IN CAMPO MATERIALI DI QUALITÀ, RICERCATEZZA NEL DESIGN, GUSTO COSMOPOLITA E CURA ASSOLUTA NEL DETTAGLIO.

I modelli della prossima stagione:

sono caratterizzati da uno stile sobrio che s'ispira alla regola tradizionale per superarne il conformismo, che gioca sapientemente con la consistenza dei materiali ed enfatizza l'importanza del dettaglio. Mood inspiration: per i décolleté e i sandali ci ispiriamo alla tradizione rivisitata, per gli sneakers all "active sportswear". Per i tacchi alti sviluppiamo il tema dell'urban chic. la scarpa a cui non si può rinunciare: il mocassino basso o lo sneaker in morbidissima nappa di agnello. La scarpa per il giorno: tacco non più alto di 5 cm, per camminare comodamente ed essere sempre attraente. La scarpa per la sera: tacchi alti, che devono adeguarsi al bisogno di comodità assicurandoci un'eleganza costante e un look femminile. I colori: dovranno essere espressione sia di armonia che di contrasto. Imateriali en vogue: la nappa: morbida e setosa, colorata naturalmente col sistema "plongé", il camoscio delicato e soffice che valorizza tutti i colori. La vernice brillante come la luce dell'estate. Two hundred: cosa regalarsi con 200 €: sneaker in nappa beige con

inserto platino o il plateau tacco alto color geranio. Voltan1898 Roma via delle

Carrozze, 28 tel. 06.6798780

VETRINE 50 marzo 2009

Sneaker in vernice e nappa

Sandalo vernice viola con fibbia dorata

Sandalo vernice viola con fibbia dorata

Mocassino viola in camoscio e filettone in nappa

Mocassino in nappa grigia e fibbia décor

Mocassino in nappa bianca con inserti in vernice e fibbia décor


Emanuele Voltan


incentro invetrina

Beauty & health L’ HAIRSTYLE E TUTTO CIÒ CHE RUOTA INTORNO AL MONDO DELLA BELLEZZA. SPESSORE SVELA I TAGLI E I COLORI ‘HOT’ DELLA PROSSIMA STAGIONE ED I SEGRETI PER AVERE UNA TESTA ‘A POSTO’ E CAPELLI SEMPRE IN FORMA.

Chi è lui: Fabrizio De Berardinis hairstylist, i suoi punti di forza sono la passione per la professione, la continua ricerca e un continuo aggiornamento per essere sempre attuale e alla moda, il tutto unito a un team di lavoro competente e professionale.

Piastra, travel hair dryer e borsa viaggio GHD Hair

I tagli della prossima stagione: carrè rivisitato sulle forme,

i volumi, le texture mosse, le frange ed i tagli asimmetrici. I colori: il rosso, nelle nuance accese e tenui, i viola ed il biondo platino. Le tendenze si ispirano a: l’arte nelle forme scultoree per i tagli, dalle tendenze dell’alta moda, dal prêt-aporter a street style a cui abbiniamo le nostre collezioni cut & color.

Trattamento “Love” specifico per capelli ricci, e linea anti-age per capelli colorati Davines

L’hairstyle per una serata importante: il segreto è nel modo di

asciugare un bel taglio: può renderlo adatto ad un’occasione importante o veloce e ordinato per tutti i giorni. Da evitare: i contrasti eccessivi di colore, il caschetto classico, i capelli poco curati. Trattamenti che proponete:

“glorifying” il trattamento anti-age ricco di omega 6, “Love” trattamenti dedicati ai capelli ricci per controllare il volume, “mask light” colorazioni con ingredienti naturali.

Linea make-up Nee

One hundred: cosa regalarsi con 100 €: un cambiamento di look (cut

& color), kit di prodotti per la cura dei capelli di Davines, una piastra GHD o Cotton Club la nuova linea di Nee make-up. Spessore i Parrucchieri Roma viale dei Consoli, 98 tel. 06.76900689 www.spessore.it VETRINE 52 marzo 2009

linea Defining, Davines


Fabrizio De Berardinis e il suo staff


Prestige!

Pronte ad entrare in scena per sorprendere ed ammaliare. La seduzione si nasconde tra curiosi giochi di magia ed incantesimi di stile. Il trucco? Tutto da scoprire. Che lo spettacolo abbia inizio!

VETRINE 54 marzo 2009


Kaftano in seta con scollo a “V” Gheef, Archimode’s. Anello in oro con diamante grezzo e diamanti taglio brillante, bracciale in oro con diamante grezzo, Angami. Pochette in pelle rosa iki Accessori.

marzo

2009 VETRINE 55


Vestito con stampa new romantic in seta Hoss, Duetappe. Ciondolo lavorato a mano con radici di rubino L’Ecriteau. Zeppa in camoscio spuntata Malori.

VETRINE 56 marzo 2009


Vestito multicolor seventies Pianurastudio, Marlic. Bracciali elastici in pietre opache, Duetappe. Sandali in pelle con plateau e tacco in legno, Ernesto Esposito.

marzo

2009 VETRINE 57


Pochette in pelle rosa Iki Accessori. Anello in oro con diamante grezzo e diamanti taglio brillante Angami. Kaftano in seta con scollo a “V” Gheef, Archimode’s.

VETRINE 58 marzo 2009


Anello in oro con diamante grezzo e diamanti taglio brillante Angami. Mini abito kimono in seta Missoni, Blanchenoir


Abito a palloncino con ampio scollo a “V” sulla schiena Sara Lanzi, Lou Lou. Décolleté spuntato in camoscio Kloos, Fabiola di Cesare.

VETRINE 60 marzo 2009


marzo

2009 VETRINE 61


Mini dress a kimono in seta Missoni, orecchini pendenti in strass multicolor Tarina Tarantino, Blanchenoir.

VETRINE 62 marzo 2009


Borsa in camoscio tagliata a vivo Laura Cialfi.

marzo

2009 VETRINE 63


Vestito a balze tagliate a vivo Philosophy di A. F. Fabiola Di Cesare. Sandalo scamosciato bicolore con plateau Max Clan

VETRINE 64 marzo 2009


Collare in pelle marrone con gocce One de 50, Duetappe.

marzo

2009 VETRINE 65


Vestitino con stampa floreale M. Grifoni. George’s

VETRINE 66 marzo 2009


Orecchini pendenti in strass multicolor Tarina Tarantino, Blanchenoir. Scarpe in camoscio, Voltan1898. Zeppa in camoscio spuntata, Malori.

marzo

2009 VETRINE 67


Stivali in pelle champagne Sciapo, George’s Décolleté spuntato in camoscio Kloos, Fabiola di Cesare. Pagina destra: abito Hoss Intropia, Duetappe e ciondolo lavorato a mano con radici di rubino L’Ecriteau.

VETRINE 68 marzo 2009


marzo

2009 VETRINE 69


Pantalone alla turca con maxi maglia pastello Annarita N, borsa in camoscio tagliata a vivo e zeppa con frange in camoscio Laura Cialfi.

VETRINE 70 marzo 2009


marzo

2009 VETRINE 71


Maxi maglia in seta con stampa floreale Queenie, stivale in pelle rosa, collane con pietre multicolor Iki Accessori. Microfono con 1490 swarovsky Luxury Fashion. Jeans JQ Archimode’s.

VETRINE 72 marzo 2009


Collane con pietre multicolor Iki Accessori. Microfono con 1490 swarovsky Luxury Fashion. marzo

2009 VETRINE 73


Angami Roma via Federico Cesi, 21 tel. 06.3227211 - Antichi Kimono Roma via di Monserrato, 43b/44 tel. 06.68135876 - Archimode’s Roma Galleria Mercato Ponte Milvio via Riano, 15 tel. 393.8592833; C.C. Dima Shopping via della Bufalotta, 548 tel. 06.87201730 - Blanchenoir Roma v.le Parioli, 97a tel. 06.8070700 - Duetappe Roma via di Villa S. Filippo 36/38 tel. 06.80687229 - Fabiola di Cesare Roma v.le Città d’Europa, 35 tel. 06.52200233 - George’s (donna) Roma via della Rotonda, 5 tel. 06.68136205 – Iki Accessori Roma p.zza Monteleone da Spoleto, 42/43 tel. 06.3338903 - L’Ecriteau Roma via Gregoriana, 50/51 tel. 06.6782661 - Laura Cialfi Roma v.le Prassilla, 37 tel. 06.50914066 - LouLou Roma via dei Marsi, 20 tel. 06.4451916 - Luxury Fashion via Flaminia, 50/a tel. 06.83512276 - Marlic Roma via Bevagna, 76 tel. 06.3338834 - Stelio Malori Roma C.C. Cinecittà Due liv. l box 45 tel. 06.7221760 – v.le Europa, 102/104 tel. 06.5913353 – C.C. Porta di Roma via delle Vigne Nuove, snc tel. 06.87070652 – Federica Malori via Flaminia Vecchia, 628 tel. 06.3338653 – Voltan1898 Roma via delle Carrozze, 28 tel. 06.6798780

Fotografo: Michele de Andreis. Stylist: Antonio Bardini. Make-up: Domenico Sanna. Hair styling: Pier Megalox. Model: Yuliana@namesmodel Milano. Special thanks al teatro “Il Vascello” Roma via Carini, 78

VETRINE 74 marzo 2009


Kimono vintage originale giapponese in seta con stampa floreale, Antichi Kimono

marzo

2009 VETRINE 75


Extreme. Lo Shopping delle lettrici

Trend à porter INTERVISTE A COLPI DI GLAMOUR, TRA CAPI DI TENDENZA E QUELLI CHE NON PASSANO MAI DI MODA, TRA PREFERENZE DI STILI E BOUTIQUE, PRODOTTI BEAUTY E HAIRSTYLE. FOCUS ON: IL MONDO DELLA BELLEZZA, DELLE DONNE E DELLA MODA. A ROMA. Selvaggia S.

fotografia Justyna Pawlowska, stylism: Cristina Cotroneo

Di professione Manager, ha ereditato dalla madre, la passione per la moda ed il gusto per le cose belle ed originali. Oltre ad un guardaroba di capi ed accessori vintage, che sono da sempre parte fondamentale del suo look. La moda è quindi per Selvaggia una grande passione, tanto da essere riuscita a contagiare anche il marito.

Barbara M. Una vita sempre in movimento, tra lavoro e famiglia. Ha vissuto diversi anni a Londra, dove ha iniziato ad apprezzare la moda e le nuove tendenze. Solare e vivace, dinamica e grintosa, è architetto ed organizza importanti mostre di arte contemporanea. Mamma di due bambini e, tra pochissimo, di un terzo in arrivo. Tanti auguri!

Chiara Z. Dinamica, Chiara lavora nel settore bancario di un’azienda francese e in ufficio ama indossare capi sobri e curati, in linea con l’ambiente lavorativo. Una vera sportiva, nel tempo libero le piace fare jogging all’aria aperta e rilassarsi ascoltando musica. Nella moda predilige uno stile semplice con dettagli originali. VETRINE 76 novembre 2008

Mia A. Mamma sprint, ha tre figli e ha creato una sua linea di capi in cachemire dedicata a donne e bambini di nome MIA. Legge riviste inglesi e francesi specializzate, per essere sempre aggiornata. Ai capi griffati troppo caratterizzanti, preferisce un look originale che contempli creazioni artigianali e capi unici.


Elisa B. Imprenditrice, ha uno stile molto personale nel vestire, che la fa sempre sentire a suo agio. Segue le ultime tendenze personalizzandole e giocando con gli accessori, in particola modo con i cappelli, di cui è collezionista e gli occhiali. Gioca a tennis, le piace sciare e andare in palestra per tenersi sempre in ottima forma.

OGNI DONNA UNO STILE DIVERSO

Giada C. Il suo lavoro nel campo cinematografico è un’occasione per vivere a contatto anche con il glamour dei red carpet del Festival di Cannes, a quello di Venezia. Al suo lato più chic abbina la sua indole ‘street’ e da trend setter di nuovi fashion designer. Ama i concerti rock, ma anche rilassarsi con lo yoga.

Silvia B. Una vita sempre in movimento, scandita dal suo lavoro nell’impresa di famiglia e l’altrettanto impegnativo lavoro di mamma. Ama la moda e in particolare i capi e gli accessori che esaltano la femminilità. Tra i suoi sport preferiti ci sono il nuoto e lo sci. Ma le piace molto anche viaggiare.

Monica M. I film americani degli anni ’30 sono la sua passione. Monica è un avvocato che ama la moda ma non si lascia influenzare dalle tendenze del momento, lasciando ampio spazio alla propria personalità. Sceglie i suoi capi con cura e adora fare shopping nella splendida Parigi. novembre

2008 VETRINE 77


Barbara M. femminile e solare Lo Shopping delle lettrici

Mamma e architetto, da sempre appassionata di moda e tendenze

Stilisti preferiti Dior, Alexander Mcqueen, Valentino, Scervino, Dolce e Gabbana Il look per il giorno jeans e stivali da abbinare con un capospalla curato ed importante, in più una bella borsa completa ogni outfit. Look da sera vestito e tacco alto Il mio shopping Pepe e Bernardeschi ad Ostia Ultimi acquisti borsa di Miu Miu in pelle con motivi “ad onde” nei colori del nero, crema e bianco con applicazioni gioiello sui manici I tuoi capi ‘cult’ i piumini con il cappuccio in pelliccia ed un mini montone in stile militar chic, tutto Scervino Occhiali Chloè, stile Jacqueline Onassis Scarpe Valentino per i decolletè e gli stivali firmati Sergio Rossi Borse Miu Miu, Gucci e Chloè Lingerie La Perla, Agent Provocateur Gioielli /bijoux amo Enigma per il design sobrio e minimale, in particolare indosso anelli, orecchini e bracciali Hairstylist Shampoo Per la cura di corpo e viso

per il viso Nivea, per me la migliore, e per il corpo i prodotti di Occitane al tè verde e Rilastil Non esco mai senza un filo di

Maxi bag, Miu Miu

rimmel Dior Profumo 212 di Carolina Herrera Scarpa con tacco in plexiglass Valentino

Borsa Dolce& Gabbana Cinta in raso con maxi fiocco Scervino

VETRINE 78 marzo 2009

Occhiali da sole, Clhoé


Giada C. curiosa e cool

Lo Shopping delle lettrici

Lavora nel cinema, sperimenta gli stili, ha una passione per la musica. Stilisti preferiti Miu Miu, Chanel, Marc

Jacobs, Burberry, Ralph Lauren, Red Valentino Il look per il giorno jeans con maglia (amo soprattutti i capi in cachemire di Newyorkese), e comode sneakers. Come capospalla prediligo i trench e giacche a vento Look da sera capi importanti da ‘redcarpet’ di See by Chloè, Divina, Philosophy by Alberta Ferretti, Red Valentino Il mio shopping Fabiola di Cesare, Manzetti, Super in rione Monti, Paris a Parioli. Ultimi acquisti una borsa di Ralph Lauren, un completo, trench e gonna Red Valentino ed un abito da sera di Philosphy by Alberta Ferretti I tuoi capi ‘cult’ giacca in pelle corta, tubino nero di Moschino, scarpa ‘tacco 12’ e plateau Occhiali Super Pro Future e Ray Ban Scarpe Calvin Klein, Sergio Rossi, sneakers adidas Original o Nike limited edition Borse dalla francese a quelle in stile inglese ‘rock’ e con forme molto particolari e originli. Ed ancora le borse di Fendi, Ralph Lauren, Pepe Jeans, Prada e Balenciaga Lingerie Intimissimi, Occhi Verdi Hairstylist Olimpo ai Granai Per la cura di corpo e viso siero e crema L'Oréal Derma Genesi, detergente Clinique, per il corpo uso Cambiapelle

Cerchietto Chanel

Maxi Bag Ralph Lauren

Non esco mai senza un filo di

fondotinta Clinique Profumeria Sephora Profumo Chanel N°5

Borsa in tessuto Hogan

Décolleté in vernice, Tod’s

Mini piumino Moncler marzo

2009 VETRINE 79


Elisa B. briosa e di classe Lo Shopping delle lettrici

Imprenditrice, ama giocare con la moda e con gli accessori

Stilisti preferiti Alberta Ferretti è una delle mie stiliste preferite, ma mi piacciono molto anche le proposte di Denny Rose Il look per il giorno sempre e comunque jeans comodo, abbinato con capi eleganti a partire dalla giacca, alla camicia sino alle scarpe o stivali con tacchi rigorosamente alti Look da sera prediligo e amo indossare soprattutto tute da sera o pantaloni che calzano larghi e morbidi Il mio shopping Fabiola di Cesare, Gente, Peroni Ultimi acquisti borsa di Fendi rossa, occhiali da sole Ray-Ban I tuoi capi ‘cult’ i cappelli che adoro e che colleziono, gli occhiali e le collane Occhiali utilizzo diverse marche e li acquisto a Roma dall’Ottica Giacomini Scarpe sicuramente scelgo tra Kloos e Cesare Paciotti Borse senza dubbio quelle di Fendi Lingerie adoro quella di Christies Gioielli /bijoux soprattutto collane Hairstylist Cristef Per la cura di corpo e viso

utilizzo i prodotti Estée Lauder Non esco mai senza un filo di

matita per gli occhi, uso prodotti Sephora o Mac Profumo il mio preferito è Jasmine Noir

Borsa beige Prada

Occhiali bicolore Ray Ban

Décolleté in camoscio verde acido, Miu Miu

Borsa vernice rossa Fendi

VETRINE 80 marzo 2009

Zeppa corda e raso, Miu Miu


Mia A. grintosa con stile

Lo Shopping delle lettrici

Mamma e imprenditrice, ha una sua linea di capi in cachemire Stilisti preferiti Stella McCartney, See by Cloè, Valentino, Antonio Marras Il look per il giorno jeans Seven o Jacob Cohen, camicia bianca e maglia in cachemire, ballerine e stivali Look da sera vestiti corti, o pantaloni con top seta Il mio shopping Harriers via Flaminia Vecchia e compro molto su internet: yoox.com e net-a-porter.com Ultimi acquisti bracciale smaltato di Hermès, vestito di Issa e di Yves Saint Laurent, acquisti per la stagione P/E borse in tela di Hermès I tuoi capi ‘cult’ foulard Hermès, borse gioiello di Valentino, montone di Azada, le pashmine e gli scialli di Cristina Bonilla Occhiali quelli di ultima tendenza proposti dall’ottica Venturi, da Mikita a Oliver People Scarpe Angelica D, Cristina Bonilla per Mia Cachemire, Renè Caovilla, Roger Vivier Borse Carmina Campus, Hermès, Fendi, Valentino, Zagliani Lingerie La Perla e Malizia, che acquisto da Intimo3 Gioielli/bijoux le creazioni di Ludovica Andreoni e di Delfina Delettrez Hairstylist Vincenzo di VP Creation Per la cura di corpo e viso Sisley e Kanebo Non esco mai senza un filo di

Foulard, Hermès Stivali C. Bonila per Mia Cachemire

mascara e gloss, di Dior o Chanel Profumo Calyx, che acquisto da Havelys in Via Cassia

Anelli rana e mosca, Delfin a Delettr ez

Borsa in raso e perline Valentino

marzo

2009 VETRINE 81

Borsa in materiali riciclati Camina Campus


Monica M. ironica e originale Lo Shopping delle lettrici

Avvocato, non segue le mode del momento ma il suo gusto personale.

Stilisti preferiti Armani, Chanel, Alberta Ferretti, Yohji Yamamoto Il look per il giorno tailleur ma rivisitato in modo originale, con tessuti innovativi e colori brillanti Look da sera il giusto mix tra sportivo ed elegante, come i jeans indossati con una giacca da smoking Il mio shopping Gente, Armani, Alberta Ferretti, Max Mara e Emporio Armani Ultimi acquisti maglia fuxia e rossa in viscosa a motivi geometrici di XXX I tuoi capi ‘cult’ trench nero di Armani e un cappottino a fiori in velluto acquistato a Parigi Occhiali Oliver People Scarpe Prada, sia dal tacco basso che alto, e Les Tropeziennes per sandali e stivali Borse Gucci, grandissime, hanno sostituito la mia ventiquattrore Lingerie Calvin Klein Gioielli /bijoux bijoux in vetro soffiato firmati Sorelle Sent Hairstylist nessuno in particolare Per la cura di corpo e viso

Clinique per il viso e Clarins per i trattamenti del corpo Non esco mai senza un filo di

eyeliner di Chanel Profumo solo acque profumate naturali prive di alcol Panta stivale Irregular Choice

Collana-foulard in raso e metallo, Max Mara

VETRINE 82 marzo 2009

Borsa paillettes e raso, Delphine Pariente

Décolleté in raso Prada

Collana scultura Arsenale


Selvaggia S. stilosa e up-to-date

Lo Shopping delle lettrici

Look molto professionale sul lavoro, nel tempo libero si veste delle nuove tendenze. Stilisti preferiti Prada, Valentino Il look per il giorno per andare a

lavoro tailleur sobrio con gonna o pantalone, per il tempo libero alterno: look anni ‘70 e look bon ton Look da sera casual, con jeans e top neri o particolari e abiti vintage Il mio shopping come boutique Leam in zona San Giovanni e Gente. Compro anche in un mercato dell’usato che si chiama lo Scaccia pensieri Ultimi acquisti la sacca Denim di Prada, un cappotto di Dolce e Gabbana ed un cappotto di Diane von Fürstenberg Acquisti per la stagione P/E le scarpe con plateau della nuova collezione di Prada I tuoi capi ‘cult’ i capi vintage di mia madre, dai cappotti ai jeans seventies Occhiali Yves Saint Laurent Scarpe Prada, Miu Miu, Yves Saint Laurent, Adriana Campanile Borse Prada, Miu Miu, Louis Vuitton Lingerie Intimissimi Gioielli/bijoux Tiffany, Rebecca e collane vintage Hairstylist Hair Christal Per la cura di corpo e viso

Per la cura di corpo e viso utilizzo L'Oréal e Vichy Non esco mai senza un filo di

tutto dal fondotinta al mascara. Mi piacciono i prodotti di Sephora e Lancôme Profumo Amarige Givenchy

Borsa Karenina Christian Dior Stivali in camoscio, YSL

Sacca denim in vitello Prada Bracciale in tartaruga, Fendi

Scarpa in pitone e camoscio, Miu Miu

marzo

2009 VETRINE 83


Silvia B. femminile e chic Lo Shopping delle lettrici

Si divide tra famiglia e lavoro, veste in modo molto femminile

Stilisti preferiti Prada specialmente per scarpe e borse, Alberta Ferretti, Valentino Il look per il giorno jeans con camicia bianca o collo alto e giacca. Spesso indosso gilet Look da sera in particolare abiti Il mio shopping Fabiola di Cesare, Gente, Adriana Campanile, Sergio Rossi e Stelio Malori Ultimi acquisti una borsa di Louis Vuitton in edizione limitata ed una borsa di Prada Acquisti per la stagione P/E le scarpe di Cesare Paciotti e Fendi I tuoi capi ‘cult’ i capospalla di Ermanno Daelli, una borsa di Louis Vuitton Occhiali Dolce e Gabbana, Gucci, Tom Ford Scarpe Campanile, Hogan, Cesare Paciotti, Dolce e Gabbana, Sergio Rossi Borse Prada, Louis Vuitton Lingerie Intimissimi, La Perla, Malizia Gioielli /bijoux adoro gli orologi da Cartier a Rolex, Corum, Audemars Piguet. Il mio punto di riferimento è la gioielleria Fattori Hairstylist Cristef Per la cura di corpo e viso

creme che compro in farmacia, o i prodotti di Narciso Rodriguez Non esco mai senza un filo di

rossetto di Mac Profumo Narciso Rodriguez che trovo alla Profumeria Gardenia Occhiale da sole D&G

VETRINE 84 marzo 2009

Cinte in pelle, Orciani

Stivali camoscio e pelle Les Tropeziennes

Maxi Bag in vernice Louis Vuitton Limited Edition

Maxi Bag oro e viola Prada


Chiara Z. elegante e dinamica

Lo Shopping delle lettrici

Lavora in un’azienda francese, ama la ricercatezza, è sofisticata Stilisti preferiti Scervino, Chloè Il look per il giorno pantalone

classico, stile tailleur e camicia per essere sempre curata nell’ambiente lavorativo. Perfetto anche un abitino, morbido e confortevole Look da sera camicia e jeans per uno stile sobrio ed attuale Il mio shopping Pepe e le boutique alternative in centro dove amo scovare capi originali e ricercati che si adattano alla mia personalità Ultimi acquisti stivali di Scervino neri lucidi con il tacco alto ed un vestitino di Missoni I tuoi capi ‘cult’ le camicie sono la mia passione, ma amo molto anche le scarpe Occhiali Tom Ford Scarpe Scervino, mi piacciono molto i sandali e i décolleté Borse Chloè, sia grandi che piccole Lingerie Intimissimi Gioielli/bijoux adoro i bracciali di Brusco, preziosi e femminili Hairstylist Shampoo in via Pavese Per la cura di corpo e viso per il viso i trattamenti firmati Lierac, mentre per il corpo oli puri acquistati nella mia spa abituale Non esco mai senza un filo di

matita, ombretto, mascara e rossetto, amo la semplicità anche nel trucco Profumo Ckb di Calvin Klein, lo uso da sempre ed è il mio preferito Décolleté in raso, Valentino

Mini bag, Christian Dior

Occhiali da sole Tom Ford

Anello con brillanti, Calix

Borsa in pelle, Chloé marzo

2009 VETRINE 85


savethedatearte A ROMA A CENTO ANNI DAL MANIFESTO DI MARINETTI UNA GRANDE MOSTRA INVITA A SCOPRIRE O RISCOPRIRE IL FUTURISMO, UNO DEI MOVIMENTI ARTISTICI D’AVANGUARDIA DELL’ INZIO DEL XX SECOLO

Futurismo. Avanguardia-avanguardie La mostra, che si inaugurerà il 20 febbraio a Roma, nello splendido spazio espositivo delle Scuderie del Quirinale, è parte di un grande progetto realizzato in collaborazione da tre istituzioni di altissimo livello, il Centre Georges Pompidou, la Tate Modern e le Scuderie del Quirinale, per svilupparsi nelle sedi di Parigi, Roma e Londra in tre diversi momenti, dall’ottobre 2008 al settembre 2009. Ogni sede espositiva ha però voluto conferire un aspetto peculiare all’esposizione, pur sottolineando la radice comune, data dalla spinta innovatrice e propulsiva verso il futuro che fu teorizzata da Martinetti. I Futuristi esplorarono ogni forma artistica, dalla pittura alla scultura, dalla poesia alla letteratura, dalla musica al teatro fino alla gastronomia, collocandosi sull’onda della rivoluzione tecnologica di inizio VETRINE 86 marzo 2009

secolo, esaltando la fiducia illimitata nel progresso con le sue caratteristiche di dinamismo e velocità, e decretando il superamento delle vecchie ideologie. Alle Scuderie del Quirinale, grazie a prestiti eccezionali accordati dai maggiori musei e collezioni internazionali, si è voluto porre l’accento sulle relazioni e le contrapposizioni del futurismo italiano con altri movimenti contemporanei e sull’influenza che l’avanguardia italiana ebbe in altri Paesi Europei, specialmente la Russia e la Germania. Saranno in esposizione, oltre ai fondamentali capolavori del primo futurismo, anche opere chiave dei grandi maggiori artisti dell’inizio del XX secolo. Per citare solo alcune delle opere più famose in mostra segnaliamo: Le grand nu di Georges Braque, La Femme assise dans un fauteuil di Picasso, Le forze della strada e Sviluppo di una bottiglia nello spazio di Umberto Boccioni. Una mostra di grande rilievo internazionale, un’occasione da non perdere per uno degli eventi culturali europei più significativi dell’anno. Futurismo. AvanguardiaAvanguardie Roma, Scuderie del Quirinale Via XXIV Maggio 16 20 febbraio – 24 maggio 2009 dalla domenica al giovedì dalle 10 alle 20,00 dal venerdì al sabato dalle 10,00 alle 22,30 Roberta Perazzone

Il personal city guide

Può capitare che in luoghi come New York, Chicago o Los Angeles sia difficile organizzare il tempo libero..e allora entra in azione il Personal City Guide, colui che segnala gli eventi imperdibili. La moda sbarca anche in Europa dove il PCGuide si trasforma anche in una sorta di Cicerone

Concerti nel mese di marzo

Per le amiche che non vogliono perdersi gli eventi mondani della nostra città segnaliamo: Ornella Vanoni 14 marzo Auditorium Conciliazione, Laura Pausini 14,15,16 marzo Palalottomatica, Giusy Ferreri 19 marzo Atlantico Live Roma, Luca Carboni 20 marzo Auditorium Conciliazione, Ron 25 marzo Auditorium Parco della Musica, Piero Pelù 26 marzo Teatro Ambra Jovinelli, Modena City Ramblers 27 Alpheus Club Roma

Vita da Habanera Un libro che scatena il desiderio di correre all’inseguimento della protagonista fino all’ultima riga, fino a Cuba, quella dove l’autrice ha ambientato le avventure di Chiaraluce, Maira, Lazarita. Un romanzo che cattura il lettore in un’avventura di cui non si vorrebbe vedere la fine. Roberta Lazzaroni – Habanera – ed. Enrico Fulci.


Il debutto teatrale di Pippi Calzelunghe

savethedatearte

La piccola orfana anticonformista creata da Astrid Lindgren diventa un musical per bambini e adulti con collaborazione e supervisione artistica di Gigi Proietti che debutta il 26 febbraio all'Argentina di Roma in prima nazionale. Diretto dal coreografo Fabrizio Angelini con progetto scenografico e costumi di Susanna Proietti, Pippi calzelunghe impegna undici interpreti in una storia che si rivela anche un apologo sulla diversità. La simpatica bambina fuori dagli schemi, che abita nella Villa Villacolle con una scimmietta e un cavallo, affronta le sue note avventure con spirito eversivo e tanta voglia di libertà.

Tiberia de Matteis

Design finlandese per abitare meglio

Gassman sfida il ragionevole dubbio

E il mago Vinicio si fa attendere

Pregiudizi e false certezze che allontanano dalla verità vengono analizzati nello spettacolo La parola ai giurati di Reginald Rose, diretto da Alessandro Gassman dal 3 al 22 marzo all'Eliseo di Roma con un cast di undici attori. Celebre per il film con Henry Fonda, questo dramma giudiziario si incentra sui due capisaldi del sistema giuridico anglosassone, cioè la presunzione d'innocenza e la dimostrabilità della colpevolezza al di là di ogni ragionevole dubbio. In un'epoca afflitta da ideologie contrastanti e troppo spesso assolutiste, il potere di decidere della vita di un uomo deve scuotere emozioni da condividere con la platea.

Per gli abitanti della capitale l'arrivo di Capossela con il suo nuovo Solo Show è previsto per quattro date a partire dal prossimo 7 aprile al Sistina: i brani dell'ultimo disco Da solo si accompagnano alle apparizioni e ai giochi di un mago nello stile contaminato e ludico dell'artista che fa letteralmente andare in delirio i suoi fans. Figure mitiche e personaggi eroici popolano i racconti poetici con cui il cantante ama rivelare la sua fervida e contagiosa immaginazione. E il pubblico sogna e si stupisce, va in estasi e rimane affascinato e incantato come e più del solito in compagnia di Vinicio Capossela.

La cura dell'arredamento, dei tessuti e dell'oggettistica garantiscono una speciale cultura dell'abitare in una nazione che vanta il più elevato standard qualitativo dei progetti abitativi e urbanistici come pure dello stile di vita. Regalano idee e soluzioni, fino all'8 marzo alla Casa dell'Architettura di Roma, le due esposizioni Finnish Architecture 0607 e Cool dozen, raccolta di pezzi pregiati che ricostruisce l'evoluzione del design finlandese fra icone del passato e nuove mode.

marzo

2009 VETRINE 87


doposhopping

Trattoria Moderna. Vicino a Campo de’ Fiori, “Trattoria Moderna” è il luogo ideale dove passare qualche ora in relax e gustare dei piatti genuini sapientemente rivisitati in chiave moderna.

E’ una clientela romana ma anche internazionale quella che lascia testimonianze d’affetto e apprezzamento sull’enorme lavagna che campeggia nella prima sala del Ristorante Trattoria Moderna. Livio Dotcos appassionato proprietario e chef del ristorante accoglie con allegria la sua clientela di cui ricorda tutti i gusti riuscendo a soddisfarla ogni volta proponendo piatti ad hoc. Trattoria Moderna grazie al suo design ricercato, al servizio cortese e ai piatti che esaltano il territorio e le tradizioni, è una location perfetta per tutte le occasioni: per una cena a due, per un pranzo di lavoro o tra amici, ma anche per feste a tema o compleanni. Con la bella stagione è possibile

VETRINE 88 marzo 2009

mangiare all’aperto. Cavalli di battaglia del locale sono le paste – sempre fatte in casa – il pesce e i dolci, tutti artigianali. Da non perdere i ravioli verdi con spinaci crudi, fiori di zucca e radicchio, rigatoni cacio e 3 pepi, spaghetti con i totanetti profumati di brandy; tra i secondi carpaccio di tonno crudo, con avocado, filetto di manzo allo zenzero. La carta dei vini – tutti nazionali – è particolarmente selezionata. La "Trattoria Moderna" quest’anno propone un nuovissimo servizio... Un esclusivo breakfast in perfetto stile inglese per iniziare la mattinata pieni di energia. Ottimo per affontare una giornata di shopping Consigliata sempre la prenotazione. Aperto a pranzo e cena Trattoria Moderna Roma V.lo dei Chiodaroli, 16 tel. 06.68803423 Cell. 3284339393 www.latrattoriamoderna.it


RISTORANTE

Villa Paganini

Un’isola mediterranea, amata da tanti romani: un punto di riferimento per i grandi appassionati di enogastronomia e per i cultori del pesce... Il Ri s to rante Vi l l a Pag ani ni è Situato nello splendido parco di Villa Paganini, quartiere Trieste. L’ambiente è fiabesco e curato, il servizio cordiale e solerte, la qualità dei piatti unica... ecco il ristorante “Villa Paganini”, tra i locali più affascinanti di Roma, animato da Alfiero e Amedeo - in sala - e Francesco Fois in cucina.

Le s peci al i tà del l o cal e da pro v are: Insalata di Sedano e Bottarga; Paccheri all’Astice; Gran Misto di Pesce Crudo; Fregola ai Frutti di Mare; Risotto alla Sarda con Zafferano e Pecorino; Aragosta alla Catalana. La carta dei vini è composta da una ricca serie di etichette, italiane e straniere.

Roma - Vicolo della Fontana, 28 - Tel. 06.44231448 • www.ristorantevillapaganini.it



doposhopping

Giardino Pamphili Nel quartiere San Pietro in un giardino nascosto che profuma di lavanda e rosmarino il ristorante "Giardino Pamphili" coccola i suoi clienti con una cucina che esalta la migliore tradizione di mare, e non solo.

Al Giardino Pamphili nulla è lasciato al caso, ogni ingrediente e materia prima viene scelta per la sua provenienza ed è il frutto di una ricerca attenta e meticolosa del proprietario Marco. Qualche esempio? Il pane, cotto a legna è freschissimo, arriva dal forno più antico di Trastevere. Le verdure provengono dall'agricoltura biologica dell'agriturismo "Shanti Gaia" di Lanuvio, la pasta all'uovo viene lavorata a mano dalla cuoca Emiliana con i procedimenti di una volta. L'olio che viene servito è un extravergine d'eccezione, considerato uno dei migliori olii italiani. Il pescespada arriva da Mazara del Vallo e il pescato freschissimo, con arrivi giornalieri (anche la domenica e il lunedì) viene scrupolosamente selezionato

dalle migliori pescherie di Fiumicino. Anche la carne non è da meno: vengono selezionati i migliori tagli di provenienza chianina e danese. Il piatto emblematico de "Il Giardino Pamphili" è i paccheri di Gragnano con pesto leggero profumato al timo, scorfano e pachino lievemente scottato. Tra i vari piatti forti: crostacei e frutti di mare, ricciole, umbrine, pagri e dentici cotti al tegame. Non si può andar via però senza aver assaggiato il gustosissimo tortino al cioccolato belga. La carta dei vini è particolarmente ricca e curata e presenta le migliori etichette italiane (oltre 220). Dopo una tale cura del dettaglio non sorprende che il "Giardino Pamphili" abbia ottenuto il premio dell'accademia italiana della

cucina. A primavera si può mangiare all'aperto con vista piscina

Consigliata sempre la prenotazione. Aperto a pranzo e cena Giardino Pamphili Roma Via Leone Dehon, 63 tel. 06.661004603 Cell. 3287447137 www.ilgiardinopamphili.com

marzo

2009 VETRINE 91


it’s free

ABBONATI SUBITO, VETRINE IT’S FREE! COMPILA IL MODULO E RICEVERAI A CASA TUA, GRATIS ogni mese LA TUA COPIA DI VETRINE. . Nome Cognome Indirizzo città

email

C.A.P.

Negozi preferiti RACCONTACI DI TE! RISPONDI AL NOSTRO QUESTIONARIO, CI AIUTERAI A REALIZZARE UN VETRINE SEMPRE PIU’ VICINO ALLE SUE LETTRICI E NON DIMENTICARE DI AGGIUNGERE I TUOI NEGOZI PREFERITI!

1. Quanti anni hai?

2. La tua professione?

3. Il tuo livello di istruzione?

Meno di 25 anni

Studente

Scuola dell’obbligo

25/30 anni

Dipendente/impiegata

Scuola professionale

31/35 anni

Libera professionista

Scuola superiore senza maturità

36/40 anni

Imprenditrice/commercio

Maturità liceale

41/45 anni

Educazione/Sanità

Università senza laurea

46/50 anni

Marketing/pubblicità

Università con laurea

Oltre 50 anni

Altro

Master

4. I Tuoi Hobbies?

5. Quanto ami lo shopping...

6. Come hai avuto Vetrine?

Sport

Sono una Top Spender

In una edicola della mia città

Lettura/scrittura

Vado spesso a fare shopping

Negozio affiliato a Vetrine

Cinema/teatro

Puntualmente ogni settimana

A casa di un’amica

Decoupage/uncinetto

Puntualmente ogni mese

In un centro benessere/Spa

Gardening

Soprattutto abbigliamento/accessori

In un ristorante affiliato a Vetrine

Fotografia/pittura

Soprattutto cosmetici/lingerie

In una sala d’aspetto

Recitazione/canto

Soprattutto arredamento/complementi

Non so, non ricordo

Sono già un’abbonata e sto regalando l’abbonamento a una mia amica, il mio nome è................................... Scrivi un breve commento su Vetrine, è molto importante per noi!

Si, Autorizzo la EGGMEDIA Srl al trattamento dei dati personali in osservanza delle normative vigenti, secondo quanto previsto dal D.lgs 196/03. I dati potranno essere utilizzati da EGGMEDIA s.r.l per lʼinvio di materiale promozionale offerto dalle società del Gruppo EGGMEDIA o partner aventi come oggetto informazioni commerciali.

Se vuoi ricevere ogni mese per un anno VETRINE gratis a casa tua invia il coupon debitamente compilato e in busta chiusa a: EGGMEDIA S.r.l. Redazione di Vetrine, via S.Elena,29 00186 Roma, oppure invialo via fax al numero 06.45439567. Puoi anche effettuare la richiesta di abbonamento collegandoti a www.vetrineshop.com VETRINE 92 marzo 2009



VETRINE CENTRO STORICO 59a

via dei Due Macelli 59/a Agau

via Crispi, 65 Alè Parfum

via degli Avignonesi, 33 Andrea Isita

via degli Specchi, 10/11 Atelier Monti

via Panisperna, 42 Aveda

Rampa Mignanelli, 9 Babington’s

p.zza si Spagna, 23 BBK

via della Frezza, 60 Cage

via Frattina, 16

Friends

VETRINE FRIENDS: L'ELENCO COMPLETO DEI PUNTI DI DIFFUSIONE DI VETRINE, È QUI CHE LA TUA COPIA TI ASPETTA OGNI MESE.

Aleeza

Nabiz

Blanchenoir

Namastèy

Closet

Nuyorica

C.U.C.I.N.A.

Only Hearts

Duetappe

via Silla, 30/32

Donatella Vezzani

PORTUENSE MONTEVERDE NUOVO

via del Babuino, 65 via di Parione, 34 via della Palombella, 26 p.zza Pollarola, 34/37 via Vittoria, 76 Posto Italiano

via dei Giubbonari, 37/a ProFum

via della C. Antonina, 27 Radisson Sas Es. Hotel

via F. Turati, 100 Regola 71

via dei Cappellari, 71 Ristotheatre

v.le Regina Margherita, 298 v.le Parioli, 97/a via Metauro, 55 piazza Euclide, 40 via di Villa San Filippo, 36/38 via F. Siacci, 37

Erboristeria Frascà

Via Bergamo, 53 Luxury Fashion

via Flaminia, 50/a Moma Cafè

Dolmen

Solleddad Twombly

FLAMINIO – P. MILVIO

Ducati Caffè

Solo

via dei Baullari, 146

Galleria Mercato Ponte Milvio via Riano, 15

Sottoarponte

Dok Bua

Cafè via delle Botteghe Oscure, 35 via della Vite, 73

via Capoprati (Ponte Duca D’Aosta)

Empresa (donna)

Spazio Sette

Empire

via dei Giubbonari, 101 Futura Grafica

via Merulana, 235 e/f Galassia & Fiorucci

via Nazionale, 236 George’s

via della Rotonda, 5 via del Pantheon, 58

via dei Barbieri, 7 Take it Easy

via del Gambero,1 Galleria A. Sordi, 43 Terra Satis

(Bar Rosa) Piazza dei Ponziani, 1/a Viviana

via Frattina, 60

via del Governo Vecchio, 31

Giorgia R

Voltan1898

Gerard Darel

via Bocca di Leone, 61 Halaby

via del Seminario, 117 Hanro

via di S.Chiara 54 Herzel de Bach

via del Babuino, 123 via di Parione, 22 Hotel Adriano

via di Pallacorda, 2 IV

Lungotevere dei Tebaldi, 24 -Sottoponte Sisto IV

via delle Carrozze, 28 Wolford

via Mario de Fiori, 67 piazza del Parlamento, 38/39 MONTI

Archimode’s

Via Flaminia, 495/a Luxury Fashion

via Flaminia, 50a Notebook all'Auditorium

via P. de Coubertin, 30 FLEMING Alexandra

via Flaminia Vecchia, 665/a

Marina Lari

Giter

p.zza F. Carli, 12 Lonigro

L’Orchidea Blu

SALARIO-TRIESTE

Laura Urbinati

via dei Banchi Vecchi, 50/a Lush

via dei Baullari, 112 Maga Morgana

La Bottega del Cioccolato

via Leonina, 82

Hair & Beauty Salon

via Panisperna 229

Autoimport

via Salaria, 745

Alexandra

Metodo Rossano Ferretti

LouLou

Almondart

Mettimi Giù

Said

Art Studio

PARIOLI-PINCIANO

Caffè Venditti

via dei Due Macelli, 59/e Miki Thumb

via dei Banchi Nuovi, 48

VETRINE 94 marzo 2009

via Tiburtina, 135

Bodum Roma Store

via S. Francesco a Ripa, 141 Caffè Emporio

piazza dell'Emporio, 1 Capitolo Primo

via L. Manara, 58 Nati Nudi

p.zza San Cosimato, 65 The Butcher

via L. Manara, 9 via Mattonato, 42

Arte e Profumi

via A. Mantegna, 6/8/10 Automotomania

via dell’Automobilismo, 198 Fabiola di Cesare

v.le Città d’Europa, 35 Malori

v.le Europa, 102/104 Pepe Boutique

v.le Beethoven, 68 CASALPALOCCO Capitano Achab

via Solone, 2 Laura Cialfi

SAN GIOVANNI

via Felice Arnerio, 31

Bocca di Dama

via dei Marsi, 20

via Natale del Grande, 5

Le Due

Manecchi

via Giulia, 4

Arte e Profumi

v.le Prassilla, 37

via di Tor Fiorenza, 15

TIBURTINA – S.LORENZO via dei Marsi, 4

TRASTEVERE-TESTACCIO

Barattiamo

via del Governo Vecchio, 27 via Campo Marzio, 35

via delle Medaglie d’Oro, 249

EUR-TINTORETTO

p.zza Monteleone da Spoleto. 42/43

L’Ecriteau

via dei Serpenti, 18

Roma via di Monteverde, 14

Iki Accessori

via Flaminia Vecchia, 690

via di Vigna Stelluti, 15

via Gregoriana, 50a/51

Fabio Gilardi

via delle Fratte di Trastevere, 50/a

Jakevai

via Madonna dei Monti, 94

via dei Colli Portuensi,130

Harrier’s

Josephine’s Bakery

p.zza del Paradiso, 56

Alexandra

Urban Tales

via Flaminia Vecchia, 628

VIGNA STELLUTI

via dei Serpenti, 16

Port a Demie

Federica Malori

Contestarockhair F.I.S.H.

via Ottaviano, 17

Tidiro'

via Flaminia Vecchia, 649

Agau

via degli Zingari 9/10

Maxim

Bezzi

via Flaminia Vecchia, 687 Marlic via Bevagna, 76

via dei Serpenti, 25

p.zza Risorgimento, 32

F&M

v.le Parioli, 79/b

via Gregoriana, 34

Femme

BALDUINA

Shape

via dei Cestari, 43

p.zza dell’Unità, 42

Roberto Spinelli

via Celsa, 6

via dei Baullari, 18

F&F

via Bissolati, 4

Deva Oriente arte Tendenze

via dell’Angeletto, 14

v.le Carso

My Cup of Tea

PRATI via Paolo Emilio, 19/23 via Alberico II, 2/a Cafè via dei Gracchi, 187/a

Aleeza

via Gallia, 41/a Officine Ferri via Appia Nuova, 198 Paola B

v.le Manzoni, 31/33 Via Monaco

via Appia Nuova, 232 TUSCOLANA Malori


SE HAI UN NEGOZIO E VUOI CONOSCERE LE MODALITÀ DI INSERIMENTO PUBBLICITARIO PUOI CONTATTARE LO 06.45439270. PER INVIO DI CARTELLE STAMPA E COMUNICAZIONE DI NUOVE APERTURE PUOI INVIARE LA COMUNICAZIONE A NEWS@VETRINESHOP.COM

C.C. Cinecittà Due liv. I box 45

SPA

Centro Equestre M. Ramirez

Via Tuscolana km 29,9

Terme di Saturnia Spa & Golf Resort

via A. Serra, 70/70a

NOMENTANO

St. Peter SPA

via della Maratona, 87

Rigasù

via Nomentana, 135 BUFALOTTA Archimode’s

C.C. Dima Shopping via Bufalotta, 548

Saturnia (GR)

via Aurelia Antica, 415 Rome Beauty Center

via Sicilia, 42

Obiettivo Benessere

via Camillo Serafini, 22/a

Okume

Friends

Laboratori Bios

Hammam La Culla del Benessere

via D. Chelini, 39

Acanto Day spa

Artemisia

piazza Rondanini, 30 Acquamadre

via di S.Ambrogio,17

Studio Medico Giancotti SG2

via Tagliamento, 44 Centro Diagnostico v.le Liegi, 45

Malori

C.C. Porta di Roma via delle Vigne Nuove, snc CIRCOLI SPORTIVI C.Canottieri Lazio

Lungotevere Flaminio, 25 C.Canottieri Roma

Lungotevere Flaminio, 39 R.C.Tevere Remo

Lungotevere in Augusta, 28 Lungotevere dell’Acqua Acetosa C.Polo Roma via dei Campi Sportivi, 43 Scuola Federale di Equitazione C&G

Via della Moletta, 6 Ariccia

marzo

2009 VETRINE 95


&

L’INDICE DELLE MARCHE E GLI INDIRIZZI DEI NEGOZI SEGNALATI IN QUESTO NUMERO

marche

marche&indirizzi

indirizzi

Almeria Duetappe Roma via di

Villa S. Filippo 36/38 tel. 06.80687229 Angami Roma via Federico Cesi, 21 tel. 06.3227211 Annarita N Duetappe – Laura Cialfi Roma v.le Prassilla, 37 tel. 06.50914066 Antichi Kimono Roma via di Monserrato, 43b/44 tel. 06.6813587 Appartamento50 George’s (donna) Roma via della Rotonda, 5 tel. 06.68136205 – (uomo) via del Pantheon, 58 tel. 06.9794456 Archimode’s Roma Galleria Mercato Ponte Milvio via Riano, 15 tel. 393.8592833 – C.C. Dima Shopping via Bufalotta, 548 tel. 06.87201730 Athos Lombardini Iki Accessori Roma p.zza Monteleone da Spoleto, 42/43 tel. 06.3338903 Bench Duetappe Black George’s Buttero Iki Accessori Coast-Weber Fabiola di Cesare Roma v.le Città d’Europa, 35 tel. 06.52200233 Davines Spessore Roma via dei Consoli, 98 tel. 06.76900689 Diadora Heritage George’s Divina Fabiola di Cesare – Marlic Roma via Bevagna, 76 tel. 06.3338834 Dondup George’s Fabrizio Mancini Marlic

Farhi George’s Flavia Padovan Fabiola di

Cesare – Iki Accessori For pets only Archimode’s Francesca Ferrante Marlic GHD Hair Spessore Gheef Archimode’s Golden Goose Iki Accessori Guidi Lou Lou Roma via dei

Marsi, 20 tel. 06.4451916 Hello Kitty by Camomilla Marlic Hood George’s Hoss Duetappe – George’s I Malloni Duetappe Ichi Duetappe Italia Independent George’s Jhonny Q. Archimode’s Joxy Archimode’s Jucca Duetappe – Laura Cialfi – Iki Accessori – George’s Kloos Fabiola di Cesare 06.83512276 L’Ecriteau Roma via Gregoriana, 50/51 tel. 06.6782661 Le Borse di Ludovica Roma via Saronno, 22 tel. 06.33615652 www.leborsediludovica.com Les Gens du Sud Iki Accessori Lilloshop Archimode’s Liu Jo Laura Cialfi LiuJo bimbo Fabiola di Cesare Luxury Fashion via Flaminia, 50/a tel. Manila Grace Duetappe Mario Matteo George’s Mauro Grifoni George’s Metallica Duetappe Miss Bikini Iki Accessori

Missoni Blanchenoir v.le Parioli, 97/a tel. 06.8070700 Nee Spessore Nina Fabiola di Cesare No-lita Moon Duetappe Notify Iki Accessori One de 50 Duetappe One Step Duetappe Palazzo Bruciato Duetappe Paul Smith George’s Philosophy di A. Ferretti Fabiola di Cesare Pianurastudio Duetappe - Marlic Pin Up Fabiola di Cesare Puppy Angel Archimode’s Rare Duetappe Replay Marlic Santoni Iki Accessori Sara Lanzi Lou Lou Sciapo George’s Simonetta Fabiola di Cesare Sita Murt Archimode’s Stelio Malori Roma C.C. Cinecittà Due liv. l box 45 tel. 06.7221760 – v.le Europa, 102/104 tel. 06.5913353 – C.C. Porta di Roma via delle Vigne Nuove, snc tel. 06.87070652 – Federica Malori via Flaminia Vecchia, 628 tel. 06.3338653 Tarina Tarantino Blanchenoir Vanessa Bruno Iki Accessori Vivì Archimode’s Voltan1898 Roma via delle Carrozze, 28 tel. 06.6798780

Rappresentanti e operatori del settore Sei un rappresentante e vuoi segnalare a Vetrine le marche che tratti o i negozi che rifornisci? Scrivi a rappresentanti@vetrineshop.net Collabora con noi Vetrine valuta di continuo proposte di collaborazione da parte di agenti, stylist, grafici, impaginatori, giornalisti, se sei interessato/a proporre la tua candidatura puoi scrivere a curricula@vetrineshop.net Se invece non hai alcuna esperienza nel campo della comunicazione editoriale, ma i tuoi interessi e i tuoi studi sono attinenti alle figure di: agente, stylist, grafico, impaginatore, allora puoi proporre la tua candidatura per uno stage formativo a: stagiaire@vetrineshop.net Verrai contattato nei periodi in cui è prevista l’attività formativa. Vetrine si riserva di selezionare le candidature in base all’orientamento perseguito dai candidati nell’ambito della propria carriera studentesca VETRINE 96 marzo 2009


“YouthAIDS® is an initiative of Population Services International, a non-profit organization classified under section 501(c)(3)of the Internal Revenue Code. For more information about this promotion, please visit www.youthaids.org “The YouthAIDS® name and emblem are used with the permission of Population Services International, which in no way constitutes an endorsement, express or implied, of any product, service, company or individual.”

A PERCENTAGE OF SALES FROM THE ROBERTO COIN JEWELRY FEATURED WILL BE DONATED TO YOUTHAIDS, A GLOBAL INITIATIVE DEDICATED TO THE FIGHT AGAINST AIDS.

Flagship Store Via Vittoria 9, Roma Tel. 06 32652439 – centocollection.com



Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.