Catalogo velabus 2012 2013 aggiornato

Page 48

La Provenza e la Camargue

Secondo la leggenda Dio ha creato la Provenza con tutte le cose belle che gli erano rimaste dalla creazione del mondo. E' proprio come si vede nelle cartoline e ci si immagina prima di partire: campi di lavanda, castelli e dimore di campagna, odori di spezie, mercati colorati e folkloristi, belle cittadine e un ritmo di vita lento, che gli abitanti di queste zone trasmettono immediatamente anche ai turisti. A metà strada tra mare e interno c'è la Camargue, incredibile scenario naturale. Dune, vento, stagni, cavalli bianchi e tori disegnano lo scenario di questo parco naturale conosciuto in tutto il mondo.

Vincent Van Gogh - Campi di grano a la Crau

Fontane Vacluse Les Baux Provence Camargue Avignone

Un viaggio nei colori

Un'esplosione di colori e musica, tra le tradizioni dei gitani e quelle dei guardians, anima primavera ed estate, in un'atmosfera a metà strada tra la Francia e la vicina Spagna. Un viaggio tra i sapori forti e le grandi tradizioni popolari, per sentire ancora oggi i ritmi e i colori che ispirarono Vincent... 1° Giorno: Fontane de Vacluse - Les Baux de Provence Raduno dei signori partecipanti nel luogo prescelto e partenza in pullman G.T. via autostrada per la Francia. Pranzo libero lungo il percorso e arrivo a Fontane de Vacluse, villaggio provenzale racchiuso in un delizioso scenario naturale, un tempo molto tranquillo, oggi attira oltre un milione di visitatori l'anno. Il motivo di tanto interesse è una sorgente da cui sgorgano a fontana le acque del fiume Sorgue. Proseguimento per Les Baux de Provence, città medioevale a circa 280 metri d'altezza nella quale, in un paesaggio roccioso, trovano dimora le rovine del castello e delle relative abitazioni. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 2° Giorno: Camargue Prima colazione in hotel e trasferimento nella regione della Camargue per l'escursione guidata dell'intera giornata nella zona. Sosta alle saline di Giraud e lungo le strade interne per ammirare

gli innumerevoli panorami e la fauna della Riserva Nazionale. Visita di Les Saintes Marie de la Mer, città sorta intorno alla Cattedrale dedicata a Santa Maria Salomè, Santa Maria Jacobè e Santa Sara, la serva nera venerata dai gitani. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita ad un'altra cittadina medievale: Aigues Mortes, circondata dalle antiche mura. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 3° Giorno: Avignone - Italia Prima colazione in hotel e trasferimento ad Avignone, per la visita guidata alla residenza dei Papi di Roma dal 1309 al 1377. La città antica, racchiusa ancora dai massicci bastioni del 14°sec., è costruita sulla riva sinistra del Rodano. Importante il grandioso complesso del palazzo dei papi, la fortezza e il convento racchiuso fra torri e muraglie, comprendente un appartamento papale nella Torre degli Angeli e un complesso di cappelle e edifici per il seguito. Pranzo libero e al termine partenza per il viaggio di ritorno con rientro in serata nelle località di residenza.

Viaggio n. 59 Pullman G.T. Mezzo 03 Giorni 03 Orari di Partenza tabelle a pag. 3 Partenze (pagina 6) Aprile

Quote (pagina 2)

29

FASCIA A

350,00

FASCIA B

350,00

FASCIA C

350,00

FASCIA D

395,00

Supplementi Camera Singola

70,00

Note

Hotel

Visita guidata della Camargue e del Palazzo dei Papi ad Avignone

Tour valido per la promozione 10€ al giorno

48


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.