ONDA D'URTO 10

Page 61

Sezione Eventi

Autore: Chaosdragon88

Creato dalla geniale mente di Spagr il 03/12/2010, sponsorizzato da molti partecipanti e soprattutto dagli admin Euzebe e Mac Leod, l'evento consisteva in diverse fasi di gioco, con lo scopo di scremare pian pianino i giocatori, ognuna delle quali caratterizzata da un differente type di deck. Fin qua, nulla di strano, direte voi... un evento all'apparenza “normale”. Ma proprio all'inizio cominciarono i problemi per il nostro creatore: La piattaforma eventi non poteva creare più di 2048 match. (con 2700 partecipanti...!) Non si potevano creare più di 128 gruppi. C'erano bug nell'invio di messaggi in eventi con più di 256 partecipanti.

5 mesi di durata Oltre 25 milioni di Clintz in premi. Oltre 2700 partecipanti Oltre 300 vincitori. 1 fase preliminare. 6 round di qualificazione. 2 round di semifinali. 1 fase finale a 16. 6 minieventi per i partecipanti. 1 quiz interno. ( event:45158 ) 110.520 combattimenti generati. 66765 voti positivi. Questo è il TGE.

Difficoltà del genere avrebbero scoraggiato chiunque...non Spagr. In continuo contatto con gli Admin, riuscì il 3 Gennaio a creare la prima fase, con l'unico intento di scremare gli inattivi, della durata di 2 settimane: ogni player avrebbe dovuto incontrare 7 giocatori casuali in 3 match secchi: tutti i players che avessero totalizzato un limite davvero minimo di punteggio (10 punti) sarebbero avanzati. L'idea, di per sé geniale (evitava anche il problema dei gruppi!), fu subito oggetto di protesta: in un gruppo con 3 inattivi su 8, non ci sarebbero stati problemi: servivano infatti davvero pochi punti per passare, anche solo 10 sconfitte (infatti le regole dei punteggi erano: 1 punto sconfitta, 2 punti pareggio, 3 punti vittoria). Ma se in un gruppo ci fossero stati solamente 2 players attivi? 10 punti sarebbero stati obiettivamente impossibili! Ma impossibile sarebbe stato anche un “check activity” tramite MP (non arrivavano a ben 2700 partecipanti), per non parlare del controllo degli inattivi su tutti i giocatori! Spagr ha fatto il possibile, aggiungendo punti manualmente in caso di provata inattività...ma cosa fare con chi si lamentava solo dopo essere stato eliminato, magari senza aver fornito prove (screenshots validi di messaggi inviati in più giorni)? E come poter biasimare il creatore per un MP sfuggito nel caos della sua casella postale, in quel momento? Non si poteva chiedere certo di tornare indietro di una fase per un check completo...non si sarebbe più andati avanti! Qualche buon player ci ha lasciato le penne proprio in questa prima fase. La sfortuna ci vede benissimo: un po' come incontrare Angelo nella prima fase di un evento ELO! Dai 2700 iniziali si è passati a 1800 players.

61 of 72


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.