ONDA D'URTO 10

Page 52

L’Utens Forumisticus L’Utens Forumisticus è un utente che ha dimenticato col tempo il fatto che UR sia un gioco, cominciando a non distinguere più Facebook e Twitter da Urban Rivals. Questa specie è composta da 3 sottospecie: la prima è l’Utens Impegnatus, costantemente convinto che UR non sia altro che un’efficace metafora dell’eterna lotta tra il bene ed il male; è alla continua ricerca di significati profondi, di spunti di riflessione, parla continuamente di “questioni di principio” e riesce a parlare per ore di aria fritta. Essendo l’Utens Forumisticus una bestia sociale, è solito circondarsi di amici che sono soliti tollerarlo per l’incredibile garbatezza che dimostra, salvo poi pensare che i suoi topic siano un vero stracciamento di attributi. L’Utens Spammosus, seconda sottospecie, invece è un cavallo pazzo. È solito brandire una tastiera +1 che gli permette di scrivere a velocità tripla rispetto ad un utente normale: rimbalza tra forum, bacheca, eventi e preset assortiti imbrattando ovunque con messaggi senza alcun significato, brevi, pieni di errori grammaticali ed eventualmente volgarità. Costantemente braccato dall’Utens Moderator, invoca continuamente la libertà di espressione e di parola, provocando disappunto/rabbia/istinto omicida negli utenti dotati anche solo di un briciolo di materia grigia. È solito muoversi in branco, in maniera tale da poter contare sullo spalleggiamento dei suoi simili e da risultare triplamente insopportabile. L’Utens Flammosus, ultima sottocategoria, è invece una creatura rissosa e abominevole, grandissimo frequentatore del forum dei giocatori, continuamente intento a criticare qualunque opinione ostentando una eccellente proprietà di linguaggio nonché una cultura sconfinata. È solito nascondersi sotto un velo di fastidiosa cortesia, guardandosi bene dall’infrangere apertamente le regole, vagando sul sottile limite tra permesso e non permesso, e provocando di continuo gli altri utenti con argomentazioni all'apparenza elaborate, ma prive di motivazione o significato. Altro acerrimo nemico dell'Utens Moderator.

L’Utens Solitarius L’Utens Solitarius è di natura solitaria (chi l’avrebbe mai detto?!?), non appartiene ad alcuna gilda, la sua lista amici è più vuota del conto in banca di Pupo ed è continuamente turbato dalla mancata realizzazione di una modalità singleplayer di UR. Di lui si sa davvero poco in quanto è poco appariscente e costantemente irraggiungibile. Molti si domandano se sia troppo intelligente per mescolarsi al popolino o semplicemente troppo sociopatico.

L’Utens Exaltatus L’Utens Exaltatus è una delle specie più odiose che abita il il pianeta UR. Non manca mai di far notare i suoi formidabili risultati (spesso non poi così formidabili), di impugnare argomentazioni insensate durante le discussioni (“Km ti permetti, quella volta ho fatto + di 300 pt nel tq!”) e di fare continui riferimenti alla sua vita personale per mortificare gli altri utenti (“io conosco 4 lingue e quando farò l’interprete prenderò 5mila euro al mese” [è terribile, ma queste testuali parole sono veramente fuoriuscite dalla bocca di un utens exaltatus]). È convinto di non potersi sbagliare e di non aver mai torto, può piegare le leggi della fisica al servizio delle sue argomentazioni e, a detta sua, chiedere a suo padre avvocato di intentare una causa contro chiunque.

52 of 72


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.