Marzo 2017 in Fondazione Santa Tecla

Page 1

Ogni giorno una proposta A colorare le giornate degli ospiti di Fondazione Santa Tecla ci sono... 1. Le attività educative svolte in piccoli gruppi in ciascun nucleo 2. Gli appuntamenti settimanali per tutti nella sala polivalente: • lunedì alle ore 16 “Giochi senza barriere” • lunedì alle 16 “Noi e le notizie”, leggiamo il giornale assieme ad una volontaria • mercoledì alle 16 Tombola • giovedì alle 16 Cinema • venerdì alle 16 Rosario • sabato alle 10 Tombola Tutti gli eventi di ogni mese sono a cura del Servizio Educativo di Fondazione Santa Tecla.

Fondazione Santa Tecla centro di servizi per anziani via Fogolari 30, 35042 Este 0429632211

amministrazione@csstecla.org www.santateclaeste.it www.facebook.com/santateclaeste

E'nato Centro Benessere Restara: all'interno di Fondazione Santa Tecla, uno spazio di cura di fisico e spirito. Con docce emozionali, trattamento Kneipp, rituali di benessere, estetica.

MARZO 2017

Proposte speciali per i famigliari degli ospiti della Fondazione Centro Benessere Restara è aperto lunedì dalle 9 alle 16, mercoledì dalle 13 alle 21, venerdì dalle 10 alle 20, sabato dalle 9 alle 18 (sabato pomeriggio solo su prenotazione) Per contattare il Centro Benessere Restara: 0429-632203.

Teatro a Santa Tecla con i “Ricci e Poveri”


A MARZO NOI..... mercoledì 1 alle 16 Messa del Mercoledì delle Ceneri, per l'inizio della Quaresima, con l'animazione liturgica di Oscar Zurlo e del gruppo Cristoforo. domenica 5 alle 16 Va in scena per i nostri anziani, a cura del gruppo padovano Ricci e poveri, “Piccolo Amore” commedia musicale basata su canzoni dei Ricchi e Poveri.

STUDENTI A SANTA TECLA

STUDENTI A SANTA TECLA

Nella prima settimana di marzo a prendersi cura degli anziani ci saranno anche gli studenti dell'istituto professionale indirizzo sociosanitario dell'Euganeo di Este. Li accogliamo da noi per il periodo di alternanza scuola-lavoro. A guidarli, il professor Alessandro Zanon.

Per due mattine di marzo tornano con noi i ragazzi del centro di formazione professionale salesiano Manfredini, classe terza, indirizzi meccanica, grafica, ristorazione, per un'esperienza di formazione lontani dai banchi e dai laboratori, ma vicini alle persone. A guidarli, don David Facchinello.

domenica 12 alle 16 Ritornano a trovarci i nostri amici volontari Prislop, per un pomeriggio in allegria. lunedì 27 alle 16 Festeggiamo i compleanni dei nostri ospiti che compiono gli anni a marzo, in compagnia di Gian. giovedì 30 a pranzo Per il progetto “Lo chef propone”, una volta al mese il menu lo decidono gli ospiti. Stavolta: tagliatelle ai sapori della primavera

Con questa scuola abbiamo una radicata collaborazione. Qualche settimana fa, per esempio, gli studenti hanno partecipato a un nostro laboratorio di “reminiscenza”, cioè recuperare e valorizzare i preziosi ricordi dei nostri anziani.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.