TRIBE Distribution Catalogo 2013

Page 32

Cosa c'è dietro la nostra COMPOSITE FUSIONE Technology? Molto spesso, guardando alla propaganda di una azienda, vi sarete chiesti "sarà vero o sarà la solita parabola di marketing?". Lasciateci spiegare la nostra tecnologia e poi deciderete cosa pensare di Kali. Un casco è essenzialmente costituito da due elementi protettivi: una calotta esterna e una calotta interna in materiale adatto ad assorbire un urto. Queste due componenti, insieme, dissipano l'energia di un impatto: migliore è la dissipazione, minore sarà quella che si scaricherà sulla vostra testa. La calotta esterna, normalmente rigida, ha 3 funzioni: - Impedire la penetrazione di oggetti contundenti - Preservare il materiale urto assorbente da agenti esterni e danneggiamenti - Dissipare l'energia dell'impatto su una superficie più grande Il secondo componente, ovvero la calotta interna, costituita di materiale urto assorbente, è il "muscolo" del casco ovvero quello che deve svolgere il maggiore lavoro di assorbimento, distribuendo questa energia e limitare al massimo quella trasmessa alla vostra testa. Lo standard produttivo dei caschi prevede che le due parti siano prodotte separatamente e vengano unite con l'utilizzo di colle. In caso di urto, la presenza di più parti separate, con un non perfetto accoppiamento delle due superfici, ostacola la dissipazione di energia su un'area diffusa. Al contrario, può eventualmente concentrarla in alcuni punti, ovvero i punti in cui le due parti si toccano.

FEATURES

MATERIALS

La nostra COMPOSITE FUSION consiste nell'incorporare la calotta EPS nella calotta esterna per formare un'unica struttura, senza colle, senza separazioni o punti di "non contatto" tra le due parti, così da garantire una dissipazione dell'energia su un'area molto più vasta rispetto ad un casco con costruzione tradizionale. La COMPOSITE FUSION Plus è l'evoluzione di questo concetto. Quest'ultima prevede dei coni con densità differenti all'interno della calotta EPS. Durante l'impatto, nel passaggio di energia tra calotta esterna e calotta interna, questi coni collassano per primi e ridistribuiscono l'energia lateralmente invece che verticalmente verso la testa del rider. In sostanza, questa tecnologia di ultima generazione aumenta ulteriormente l'area sulla quale viene dissipata l'energia rispetto alla Composite Fusion, consentendo l'utilizzo di materiali a bassa densità, limitando al minimo il trasferimento di energia e massimizzando la capacità di assorbimento del casco. Il nostro obiettivo è dimostrarvi che KALI è leader nella "qualità della protezione". I nostri test non servono semplicemente ad ottenere delle certificazioni ma piuttosto ci guidano verso l'affinamento del livello di protezione che si può offrire per evitare infortuni gravi. In questo processo di sviluppo ci avvaliamo di rider di alto livello in tutte le discipline più estreme, dal FMX alla Downhill, dal Motocross al BMX, e noi stessi siamo rider praticanti che usano il prodotto, lo criticano e intendono migliorarlo, continuamente. - Brad Waldron, David Assyag, & Mike Wilson Fondatori


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.