ita TELE-satellite 1001

Page 50

A questo punto ha luogo la misurazione di MER e BER e si attiva anche la visualizzazione grafica e numerica del livello di segnale. Se l’analizzatore riconosce un transponder viene visualizzato “LOCK” sul lato superiore del display, mentre “PASS” indica che vi sono livelli accettabili di MER e BER e che il transponder è stato riconosciuto. Se invece appaiono “MARGINAL” oppure “FAIL”, significa che l’antenna non è puntata correttamente e quindi la ricezione non è possibile. A questo punto l’installatore inizia a regolare l’antenna di precisione per ottenere i livelli ottimali. Una volta raggiunto il massimo, le viti dell’antenna possono essere fissate. Grazie all’analizzatore di spettro completo è facile scoprire cavi difettosi sfruttando la visualizzazione di tutti i transponder in diverse gamme di frequenza ed a diversi livelli. Se viene individuato un satellite non ancora presente nell’elenco preprogrammato è consigliabile memorizzarlo come nuova voce tra i Preferiti in modo da averlo nuovamente disponibile in seguito. Abbiamo provato intensivamente l’OptiScan utilizzando entrambi gli ingressi. Ci è sembrato particolarmente interessante il fatto che in futuro non sarà più necessario portarsi sul luogo di installazione un convertitore di segnale da ottico a coassiale.

+

Questo problema era emerso durante le nostre prove dell’LNB ottico di Global Invacom nel numero 0809/2009 di TELE-satellite. Invacom ha individuato nell’OptiScan la soluzione ideale grazie alla quale anche gli LNB ottici potranno essere regolati correttamente. Vi è solamente un piccolo problema: per mantenere il prezzo dell’OptiScan ad un livello ragionevole, Global Invacom ha deciso di limitare la visualizzazione dello spettro alla sola banda bassa verticale. Aggiungere le altre bande avrebbe reso l’OptiScan troppo costoso. Nel complesso l’analizzatore OptiScan dispone di tutte le funzioni necessarie e rappresenta per l’installatore un alternativa alla precedente attrezzatura a prova di obsolescenza. E’ estremamente leggero, si impugna alla perfezione e funziona con una batteria ricaricabile ad alta capacità che può durare fino a cinque ore senza altre fonti esterne di alimentazione.

TECHNICAL DATA

Manufacturer Tel

+44 (0) 1621 743 440

Fax

+44 (0) 1621 743 676

Email

sales@globalinvacom.com

Model

OptiScan

Frequency range

950(160)~2150 MHz

Range

RF input level: 40 dBuV to 90 dBuV Optical range: +10 to -25 dBm

Accuracy

Typically +/- 1 dB

Measuring

MER and BER

DiSEqC

1.0 and 1.2 compatible plus any DiSEqC command can be generated

Uptime

Up to 5 hours

Charge time

Up to 12 hours

Items included

Carry case, BNC/F adaptor, mains charger, car charger, manual

Dimensions

210x110x70mm

Weight

0.70kg

www.TELE-satellite.com/... TELE-satellite World Download this report in other languages from the Internet: Arabic Indonesian Bulgarian Czech German English Spanish Farsi French Hebrew Greek Croatian Italian Hungarian Mandarin Dutch Polish Portuguese Romanian Russian Swedish Turkish

Conclusione Global Invacom, con il suo nuovo OptiScan, ha dimostrato ancora una volta come questa azienda sia un passo avanti rispetto alla concorrenza nello sviluppo di nuovi prodotti. Rimane da vedere cosa riserverà il futuro, ma una cosa è chiara: presto o tardi la trasmissione digitale dei segnali diventerà uno standard e Global Invacom, con i suoi LNB ottici e l’analizzatore OptiScan, sta mettendo a disposizione i prerequisiti necessari.

Il Giudizio dell’Esperto

L’apparecchio si impugna perfettamente, è resistente agli urti e funziona con una batteria a lunga durata. E’ a prova di obsolescenza per gli LNB coassiali così come per i nuovi LNB ottici.

-

Con la ricezione ottica viene mostrata nello spettro solo una polarizzazione.

Global Invacom, Winterdale Manor, Southminster Road, Althorne, Essex CM3 6BX, ENGLAND

Thomas Haring TELE-satellite Test Center Austria

50 TELE-satellite — Global Digital TV Magazine — 12-01/2010 — www.TELE-satellite.com

‫ﺍﻟﻌﺮﺑﻴﺔ‬

Indonesia Български Česky Deutsch English Español ‫ﻓﺎﺭﺳﻲ‬ Français ‫עברית‬ Ελληνικά Hrvatski Italiano Magyar 中文 Nederlands Polski Português Românesc Русский Svenska Türkçe

www.TELE-satellite.com/TELE-satellite-1001/ara/optiscan.pdf www.TELE-satellite.com/TELE-satellite-1001/bid/optiscan.pdf www.TELE-satellite.com/TELE-satellite-1001/bul/optiscan.pdf www.TELE-satellite.com/TELE-satellite-1001/ces/optiscan.pdf www.TELE-satellite.com/TELE-satellite-1001/deu/optiscan.pdf www.TELE-satellite.com/TELE-satellite-1001/eng/optiscan.pdf www.TELE-satellite.com/TELE-satellite-1001/esp/optiscan.pdf www.TELE-satellite.com/TELE-satellite-1001/far/optiscan.pdf www.TELE-satellite.com/TELE-satellite-1001/fra/optiscan.pdf www.TELE-satellite.com/TELE-satellite-1001/heb/optiscan.pdf www.TELE-satellite.com/TELE-satellite-1001/hel/optiscan.pdf www.TELE-satellite.com/TELE-satellite-1001/hrv/optiscan.pdf www.TELE-satellite.com/TELE-satellite-1001/ita/optiscan.pdf www.TELE-satellite.com/TELE-satellite-1001/mag/optiscan.pdf www.TELE-satellite.com/TELE-satellite-1001/man/optiscan.pdf www.TELE-satellite.com/TELE-satellite-1001/ned/optiscan.pdf www.TELE-satellite.com/TELE-satellite-1001/pol/optiscan.pdf www.TELE-satellite.com/TELE-satellite-1001/por/optiscan.pdf www.TELE-satellite.com/TELE-satellite-1001/rom/optiscan.pdf www.TELE-satellite.com/TELE-satellite-1001/rus/optiscan.pdf www.TELE-satellite.com/TELE-satellite-1001/sve/optiscan.pdf www.TELE-satellite.com/TELE-satellite-1001/tur/optiscan.pdf

Available online starting from 27 November 2009


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.