Taste&More Magazine maggio - giugno 2015 n° 14

Page 48

14

Papas rellenas Ingredienti per 8 persone (16 papas) 1 kg di patate a pasta bianca una dose di picadillo come elencato nella precedente ricetta (circa 450g) 4 cucchiai di latte intero 4 uova pan grattato q.b sale q.b olio di girasole per frittura

Preparazione

foto di Serena Campagnola T&M 48

Sistemate le patate con la buccia in una pentola colma di acqua fredda. Fate cuocere fino a che non saranno morbide. Potete verificare la cottura infilzando le patate con i rebbi di una forchetta. Spellate le patate quando sono ancora calde, schiacciatele con lo schiacciapatate, unite il latte e mescolate fino a formare un purè. Con l’aiuto di un porzionatore per gelato prelevate un po' di impasto di patate, formate una palla e con il pollice schiacciate al centro per ottenere un incavo. Inserite qui un cucchiaino di picadillo e richiudete pizzicando il composto di patate verso l’interno. Formate una palla e mettete in frigo a riposare per 2 ore. Questa operazione è importantissima in quanto, se non lasciate riposare adeguatamente, le papas si apriranno in cottura. Sbattete le uova con un pizzico di sale. In un altro piattino sistemate il pangrattato. Tirate fuori le papas rellenas dal frigo, passatele una volta nelle uova e poi nel pangrattato. Ripetete questa operazione per due volte. Friggetene due alla volta fino a doratura in una casseruola riempita con molto olio di girasole. Scolatele e servitele ben calde.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.