Taste&More Magazine aprile-maggio 2014 n°8

Page 115

Preparazione

Per il ripieno, in una casseruola mettete il latte, il grano e il burro, portate ad ebollizione e lasciate cuocere fino ad ottenere un composto cremoso (il grano deve disfarsi e il latte risultare assorbito). Lasciate rafreddare. Per la frolla: disponete la farina a fontana con al centro tutti gli ingredienti, lavorateli velocemente fino ad ottenere un composto omogeneo. Avvolgete nella pellicola per alimenti e ponete in frigo per 30 minuti. Lavorate a crema la ricotta con lo zucchero, unite un tuorlo alla volta continuando a mescolare, aromatizzate con limone, canella e acqua di fiori d’arancio, unite I canditi e il composto

di grano e latte. Infine aggiungete delicatamente I bianchi d’uovo montati a neve. Prendete una teglia per muffins da 15 (o da 12 + 3 piccoli stampini), imburrate e infarinate leggermente e disponete in ogni formina 2 striscette di carta forno che agevoleranno l’estrazione delle pastierine. Stendete la frolla e ricavate dei dischi con una formina tagliapasta. Disponete nello stampo e farcite con il composto di grano e ricotta. Cuocete a 180°C per 40 minuti circa.

T&M 115


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.