Scopriamo Budapest con i Triride

Page 1

SCOPRIAMO SCOPRIAMO BUDapEST BUDapEST CONCON I TrIrIDE I TrIrIDE Budapest èè la la capitale capitale dell’Ungheria, dell’Ungheria, sisi trova trova quasi quasi al al centro centro del del paese. paese. Budapest Durante ii secoli secoli scorsi scorsi ha ha ricevuto ricevuto tanti tanti soprannomi soprannomi dai dai turisti turisti ee visitatori visitatori stranieri. stranieri. Durante

L’idea di un percorso turistico con i Triride a Budapest é nata quando Gianni Conte in primavera di quest’anno ha consegnato un Triride al primo utente ungherese a Budapest.

“la regina del Danubio”

Questo nome si riferisce al più grande fiume dell’Europa Centrale che attraversa tutta l’Ungheria e Budapest dividendo la capitale in due parti differenti: la parte collinare, verde ed elegante che si chiama Buda e la parte pianeggiante, nuova e trafficata che si chiama Pest. Budapest come una signora schizzinosa per la notte si veste in abito da sera, e le numerose luci della città scintillano come i gioielli di diamanti che brillano sulla scollatura.

“la capitale delle terme”

Questo nome si riferisce alla ricchezza di acqua termale e minerale della metropoli dove ci sono 22 bagni termali. L’Ungheria è il secondo paese più ricco di sorgenti in Europa.

“parigi dell’Est”

Questo nome si riferisce alle numerose costruzioni dell’architetto Eiffel realizzate a Budapest alla fine del XIX. secolo. Il ponte Margherita, la Stazione Ovest, numerosi palazzi della Grande Circonvallazione ecc.


Il programma 1o giorno

• Arrivo a Budapest. • Transfer all’albergo. Nell’albergo ci sono camere atrezzate per i disabili. • Cena.

2o-3o giorno

• Visita di Budapest con Triride sulle piste ciclabili. Durante il programma con una guida visitiamo i monumenti, i posti famosi di Budapest come per esempio il Parlamento, il Castello, la Cittadella, i ponti di Budapest, l’Isola di Margherita, la Piazza degli Eroi, le strade tipiche con i palazzi tipici della capitale, la cittá illuminata, ecc. • Pranzo e cena nei ristoranti ungheresi dove possiamo conoscere la cucina ungherese.

4o giorno

• Visita di una terme famosa di Budapest, possibilitá di fare il bagno. • Tempo libero, possibilitá di spese, secondo le esigenze altri programmi. • Pranzo e cena in un ristorante ungherese.

5o giorno

• Partenza • Transfer all’aeroporto

La data del percorso: dal 24 al 28 aprile. Alloggio: in un albergo accessibile. Per le compagne/i compagni hanno possibilitá di nolleggiare una bici per poter girare insieme a noi. Per le ulteriori informazioni rivolgetevi a Szilvia Banlaki in via e-mail: bsz@skagerrak.hu

H-1052 Budapest, Semmelweis utca 2. II/2. Telefono: 00 36 30 399 43 54, E-mail: bsz@skagerrak.hu, Web: skagerraktours.com


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.