Vacanze Sardegna

Page 8

C

ala Liberotto

.8

Pag

by Sardegna.net

Tra i cromatismi del mare e della natura

S piagge di candida sabbia La località balneare di Cala Liberotto è situata a nord di Orosei, con ville immerse in una vasta pineta e numerose spiagge di candida sabbia, fino a quelle, magnifiche, di Sa Curcurica e Bidderosa, che fanno parte dell’area protetta. Vi si può accedere a piedi oppure dal rifugio forestale Sa Mela, sulla Strada Statale 125. I dintorni di Orosei sono ricchi di attrattive turistiche e naturalistiche. Nell’entroterra, sul Monte Tuttavis-

ta, un lembo calcareo staccato rispetto al non lontano Supramonte ed al Monte Albo, sopravvivono resti di foreste di lecci; a sud si estendono per oltre 4 chilometri le spiagge della Marina di Orosei; a nord si incontra invece, la stazione balneare di Cala Liberotto-Cala Ginepro. Le acque del mare sono trasparenti e di un azzurro cangiante. Un ulteriore contrasto è offerto dal verde della vegetazione, soprattutto fichi d’India e palme nane, che orla la spiaggia.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.