Folleto Comercial da Central Reservas (italiano)

Page 31

giorno 4

Monforte de Lemos

Vilalba

Colazione Al mattino, partenza per Vilalba, nota per il suo imponente Torrione medievale, attualmente Parador Nazionale. Visita opzionale di Mondoñedo (25 km) con la sua cattedrale e il Museo Diocesano, o di Lugo, con la Cattedrale e la Muraglia Romana Patrimonio dell’Umanità. Sistemazione e cena presso il Parador di Vilalba.

giorno 5

Vilalba

Ferrol

giorno 6

Colazione. Proseguimento del viaggio da Vilalba in direzione di Ferrol, provincia di A Coruña e la città navale e arsenale più famosa della Galizia. Città illuminata e neoclassica, resa celebre per i suoi luoghi emblematici: il Barrio de la Magdalena, il Castello di San Felipe o gli Arsenali Militari del XVIII secolo. Data l’estrema vicinanza a A Coruña, si raccomanda una visita a luoghi di interesse quali il Faro Romano di Ercole, il Paseo Marítimo (il lungomare), la Plaza de Maria Pita e molti altri. Sistemazione e cena presso il Parador di Ferrol.

Ferrol

Colazione. Partenza per Santiago de Compostela, Città Patrimonio dell’Umanità e capoluogo della Galizia.

Santiago

Trasferimento in hotel e pranzo libero (nelle affollate vie di O Franco o A Raíña si trovano moltissimi ristoranti e osterie che propongono piatti tipici della gastronomia galiziani: polpo “á feira”, empanada, tarta de Santiago, il tutto innaffiato dai migliori vini o vinacce). Visita alla Cattedrale, con il Portico della Gloria, la Tomba dell’Apostolo o il Santo “dos Croques”. Si raccomanda inoltre la visita delle quattro piazze che la circondano: Praterías, Quintana, Immaculada e Obradoiro. In quest’ultima è situato l’Hostal dei Re Cattolici, attualmente Parador Nazionale, il Pazo de Raxoi e il Pazo de San Xerome, sede dell’Università. Sistemazione e cena presso il Parador di Santiago.

giorno 7

Santiago

Colazione. Al mattino visita agli altri luoghi emblematici della città come la Colegiata del Sar o al museo do Pobo Galego e il Centro di arte Contemporanea. Pomeriggio libero per lo shopping o per godere dell’ampia proposta culturale e ludica di questa città universitaria viva e magica. Sistemazione e cena presso il Parador di Santiago.

giorno 8

Santiago

Colazione. Tempo libero fino all’ora concordata e partenza. Fine dei nostri servizi.

CIRCUITI

31


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.