SED ANTONI

Page 1

2014-2015

Il Manuale di Uso e Manutenzione dei

SED ANTONI Usa bene

e fai vivere a lungo

i tuoi SED!


Il Manuale di Uso e Manutenzione


Se hai scelto i SED ANTONI, questi nostri semplici consigli vogliono solo aiutarti a godertele meglio, nel comfort e nella sicurezza della tua casa.


Il Manuale di Uso e Manutenzione

4


INDICE

Le piccole azioni di ogni giorno

pag. 6

La pulizia

pag. 10

5


Il Manuale di Uso e Manutenzione

Le piccole azioni di ogni giorno

6


Usa bene e fai vivere a lungo i tuoi SED!

Non lasciare le ante libere di ruotare, fissandole, nella posizione di apertura, con i relativi ferma ante, ed in quella di chiusura, con i dispositivi previsti del caso (spagnolette, serrature o catenacci). Tale accorgimento è necessario per evitare che, a causa di correnti d’aria, le ante sbattano, si sfilino dai cardini e causino danni a persone o cose, nonchè ammaccature o alterazioni strutturali dei tuoi SED ANTONI. I sistemi oscuranti SED ANTONI sono realizzati con accessori per uso giornaliero, per almeno un’apertura e una chiusura quotidiana; perciò per locali non abitati, le ante devono essere sempre in posizione di chiusura. Cerca di non rimuovere le ante quando sono incernierate ai cardini, senza l’aiuto di personale esperto e qualificato. Fai attenzione a non sporgerti eccessivamente nelle fasi di apertura o chiusura, per non mettere a rischio la tua incolumità. Fai attenzione a non forzare le ante, in caso di movimentazione difficoltosa, e a non eseguire manovre non previste: per non farti male o danneggiare i tuoi SED ANTONI, è meglio se interpelli eventualmente personale esperto e qualificato. 7


Il Manuale di Uso e Manutenzione

Le piccole azioni di ogni giorno

8


Usa bene e fai vivere a lungo i tuoi SED!

Non fare usi impropri o inadeguati dei tuoi SED ANTONI e presta sempre attenzione durante l’atto di chiusura della relativa anta, così da evitare eventuali pericoli di infortuni da schiacciamento. Non apportare modifiche ai SED ANTONI che hai scelto; è preferibile che qualunque intervento di modifica sia effettuato esclusivamente da personale esperto e qualificato. Ti suggeriamo di effettuare, con cadenza annuale, il controllo della qualità del fissaggio di questi componenti: Le bandelle - lo stesso controllo dovresti farlo anche dopo episodi atmosferici particolarmente ventosi, con le ante aperte e bloccate dai ferma ante. I ferma ante - nel caso in cui risultassero allentati, occorre che tu intervenga per bloccarli, preferibilmente interpellando personale esperto e qualificato. I dispositivi di chiusura previsti - assicurandotene la relativa oliatura.

9


Il Manuale di Uso e Manutenzione

La pulizia

10


Usa bene e fai vivere a lungo i tuoi SED!

Per proteggere e conservare l’estetica e la funzionalità dei tuoi SED ANTONI, è importante garantirne un’accurata pulizia, che interessi anche le parti meno in vista, evitando che piogge acide, smog o altri fattori acidi possano sporcarlo o aggredirlo superficialmente. Ti consigliamo di effettuare la pulizia utilizzando panni morbidi e puliti e detergenti neutri non aggressivi. È importante però che ti assicuri della corretta asciugatura, per evitare che piogge acideo altre sostanze aggressive macchino le superfici e ne riducano nel tempo le qualità estetiche. Una pulizia sistematica, possibilmente una volta al mese, è il primo passo per garantire una lunga vita ai tuoi SED ANTONI.

11


Headquarters Loc. Scipione 16/A - 43039 Salsomaggiore Terme (PR) Tel +39 0524 527772 Fax +39 0524 527798

Studio ED Borgo Bruno Longhi 6/A - 43121 Parma Tel +39 0521 1830265 Fax +39 0521 1830266

contattaci@progettoed.it www.progettoed.it


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.