H. Dubric: Management e affari con etica e morale

Page 1

H. Dubric: Management e affari con etica e morale

Una nuova forma di pensare per affrontare le SFIDE della vita e degli AFFARI e gestirli in un mondo in crisi Scritto da Ufficio Stampa H. Dubric Sábado 26 de Enero de 2013.

Il QUINTO Sistema manageriale di direzione e condotta della libera iniziativa, prodotto da H. Dubric nei suoi nove (9) libri, ci conduce direttamente al successo negli AFFARI, a condurli con EQUILIBRIO, trovando il "PUNTO FERMO" o l'ago della bilancia (Etica), che nessun altro sistema teorico esistente è stato capace di trovare. Il QUINTO sistema manageriale è il metodo del secolo XXI, che non solo richiude le fessure, ma lancia ponti tra l'incertezza chiamata futuro ed i risultati del presente.


Virtù e Affari (Virtud y Negocios) è un libro che apre la porta all'avvenire e ci dà indicazioni su come affrontarlo, smascherando l'inganno di molte persone che insistono in INVENTARE IL FUTURO, quando questo, invece, deve essere costruito in ogni istante della nostra vita.

Tutti i libri di H. Dubric, quindi anche Virtù e Affari, sono scritti per ottenere una nuova forma di pensiero capace di affrontare le sfide degli AFFARI ed ottenere così un sostanziale cambio interiore, capace di generare nella pratica una maggior sagacità per trovare soluzioni alle situazioni critiche e visualizzare la corretta selezione delle priorità. Non c'è nessun dubbio che il "Quinto Sistema Manageriale" elaborato da H. Dubric, ha spezzato i legami intellettuali che mantenevano completamente addormentata e sottomessa la massa dei Manager e dei Professionisti, consegnando loro gli strumenti per uscire da ogni tipo di crisi. Le sue opere si trovano già disponibili in varie biblioteche in ogni parte del mondo.


Da sapere H. Dubric è un venezuelano che ha dedicato buona parte della sua vita a studiare tendenze, analizzare sistemi, metodi e comportamenti. Osservatore, analista molto attento ai particolari di ciò che riguarda il mondo degli AFFARI e le tendenze dei differenti mercati. Insiste che i diversi protagonisti devono cambiare la loro mentalità volontariamente, perché al contrario a ciò provvederà la natura.

Il suo primo libro NASCITA DI UN NUOVO MANAGER (NACIMIENTO DE UN NUEVO EJECUTIVO) ha messo in chiaro che qualsiasi sistema, progetto o metodo, per grandioso che possa apparire, se non possiede in sé la DISINTEGRAZIONE di quello che chiamiamo EGO, è condannato al fallimento.


Il secondo libro VIRTÙ E AFFARI (VIRTUD Y NEGOCIOS) ci apre nuovamente la porta della ricerca interiore, con sfumature sulla quotidianità degli affari e le loro strategie. Afferma H. Dubric che coloro i quali hanno convertito il mercato in un mostro dalle sette teste, prodotto dei punti di innovazione radicale apportati dai PROCESSI PRINCIPALI della reingegneria di processo, sono rimasti allo scoperto per i danni che hanno causato ai diversi conglomerati, in quanto hanno basato il loro successo in termini quantitativi (denaro) e non sulla VIRTÙ. "Fin quando gli intellettuali del momento continueranno a pensare che concetto e realtà sono coincidenti è definitivamente impossibile far loro comprendere che cosa è in sé l'ETICA e in cosa si basa la MORALE".


Vantaggi del SISTEMA proposto 

Sviluppo dell'intelligenza

Cambiamenti favorevoli nel carattere

Auto controllo delle emozioni

Criterio di autorità

Motivazione per affrontare la vita

Armonia con il gruppo di lavoro ed in famiglia

Produttività

Equilibrio nei processi decisionali

Distribuzione adeguata del tempo

Elevato senso della responsabilità

Rispetto del libero arbitrio

Altri valori

"Coloro che pensano che la VIRTÙ non può coesistere con gli AFFARI, sono coloro che hanno dimenticato che il denaro è un semplice valore di scambio psicologico e non un VALORE REALE". H- Dubric Antonio Moreno Scritto originariamente dall'Ufficio Stampa H. Dubric


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.