fotovoltaico

Page 55

gomma a labbro onde evitare la presenza di spigoli taglienti previo reintegro della protezione anticorrosione e della verniciatura.

Le porte anteriori se non diversamente specificato saranno di tipo con telaio in acciaio zincato pressopiegato e stampato, verniciato, la porta sarà bordata con guarnizione di tenuta antiristagno d’acqua, la chiusura a chiave avrà tre punti di fissaggio, l’apertura dovrà risultare a 180°. Le cerniere delle porte avranno parti striscianti di materiale non ossidabile. Gli armadi dovranno essere scelti tra le misure commerciali unificate, non è consentito l’utilizzo di carpenterie costruite artigianalmente od aventi dimensioni diverse da quelle unificate. 7.18.3 Sovratemperature ammesse alle correnti nominali

Alle correnti nominali sono ammesse le seguenti sovratemperature massime a regime rispetto alla temperatura di 35°C dell'ambiente esterno al quadro:

• barre nude e barre inguainate limite imposto dalla natura della guaina e dei materiali isolanti; •

conduttori in corda isolata in PVC 30°C;

altri contatti 50°C;

parti metalliche non percorse da corrente 40°C;

contatti con entrambe le superfici argentate 65°C;

contatti delle pinze 35°C;

• parti metalliche da toccare con le mani per eseguire le normali operazioni e superfici esterne 15°C.

Le barre saranno dimensionate in conformità alle norme CEI 7-4. In ogni caso la densità massima di corrente non sarà superiore a 2 A/mm². 7.18.4 Caratteristiche nominali e ambientali

I quadri elettrici dovranno essere costruiti per essere idonei alle seguenti caratteristiche elettriche ed ambientali:

Tipo di installazione: per interno, servizio continuo;

Comune di Quartu Sant’Elena (CA)

Fotovoltaico

55


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.