Catalogo

Page 1

Cirrus


Cirrus

Seminatrice combinata trainata Cirrus Una buona semina è il presupposto per un buon raccolto

S

Dwing E E P so


2

3

Cirrus capacità di lavoro, qualità di lavoro e robustezza che vi convinceranno!

Cirrus Maggiore velocità, Maggiore economia, Maggiore qualità! Pagina Punti di forza

4

Sistema

6

Tecnologia | Manovrabilità e capacità di lavoro

8

Tecnologia | Guarnizione ad anello scorrevole

10

Tecnologia | Ruote compattatrici

12

Tecnologia | Coltri RoTeC+-Control

14

Tecnologia | Copriseme

16

Controllo | AMATRON 3 e rocchetti dosatori

18

Accessori

20

Assistenza

22

Dati tecnici

24

Per visualizzare i filmati: www.amazone.tv


Cirrus

Ciò che semini, raccogli … ... dice un antico proverbio, che a tutt’oggi conserva il suo valore. Come accadeva un tempo, infatti, le fondamenta di raccolti stabili e abbondanti vengono gettate sin dal momento della semina. A questo scopo, la tecnica di semina deve adempiere a determinati requisiti, a cui occorre attenersi dove sia possibile.

Le regole della semina si possono essenzialmente descrivere con i seguenti principi basilari: Attenersi alla profondità di deposizione appropriata per il tipo di coltura, non deponendo troppo in superficie, ma nemmeno troppo in profondità! Ottimizzare la distribuzione trasversale e longitudinale della semente! Coprire la semente a sufficienza, non lasciare solchi di semina aperti, né interrare troppo! Generare una quantità sufficiente di terra fine attorno al seme! Provvedere ad un sufficiente ricompattamento, per ripristinare la capillarità!


4

Punti di forza

Oltre ai requisiti di carattere agronomico, le grandezze di ordine economico si fanno via via più importanti. Al contempo, l’interesse verso una determinata tecnica di semina viene influenzata da parametri di carattere energetico ed economico. In dettaglio, si tratta dei seguenti aspetti: Elevata capacità di lavoro, grazie alla grande larghezza di lavoro e/o all’elevata velocità Ridotto fabbisogno di forza e potenza di trazione Ridotto consumo di carburante Costi di riparazione e di usura contenuti

Cirrus 6002

5


Cirrus

La filosofia Cirrus

1

2

3

4


6

Sistema

L’elettronica di bordo: Grazie al terminale AMATRON 3 potrete comandare e monitorare tutte le principali funzioni della macchina.

Necessità agronomiche ed ecologiche soddisfatte alla perfezione: 1) Posizione serbatoio: La posizione avanzata del serbatoio della semente garantisce una trazione migliorata del trattore attraverso il trasferimento del peso, molto spazio per strette manovre di svolta e libero accesso agli organi dosatori. Il livello di riempimento del serbatoio non ha nessun effetto sulla profondità di deposizione della semente.

2) Dosaggio: Cilindri dosatori rapidamente sostituibili, combinati ad una potente ventola, assicurano un convogliamento uniforme della semente verso il fungo distributore, anche alle velocità di semina più elevate. Gli impulsi di percorso vengono rilevati tramite radar. Di serie è montato un sistema di gestione delle piste. 3) Preparazione del letto di semina: Un erpice a dischi con dischi esenti da manutenzione, angolati in modo speciale fornisce un letto di semina lavorato e livellato in modo ottimale. La profondità di lavorazione è adattabile idraulicamente durante il lavoro. 4) Ricompattamento: Ruote compattatrici appositamente sviluppate compattano a strisce il letto di semina. Esattamente in questa traccia definita dall’anello conico passa l’assolcatore scorrendo con regolarità, anche a velocità elevate. 5) Deposizione della semente: il sistema RoTeC+-Control, con pressione del coltro ottimizzata e controllo centralizzato della profondità, della Cirrus, soddisfa le più grandi esigenze di precisione nella deposizione del seme. 6) Interramento della semente: L’agricoltore troverà vantaggioso poter scegliere fra il copriseme di precisione (per condizioni normali o umide) e il copriseme completo di ruotine (per condizioni di siccità o pascoli). La pressione di lavoro del copriseme di precisione e di quello con ruotine, è regolabile secondo necessità.

5

6

7


Cirrus

Migliore manovrabilità per una maggiore capacità di lavoro

Cirrus 4002

Aggancio e manovre d’inversione: tutto in un colpo L’aggancio della barra di accoppiamento inferiore, fornita di serie, in combinazione con la speciale forma del timone sterzante, consente di effettuare le inversioni di direzione in capezzagna sfruttando l’intero angolo di sterzata. Così, il fattore limitante sarà costituito dal raggio di curvatura del trattore. Capezzagne ridotte e tempi d’inversione estremamente brevi sono tra i vantaggi dell’utilizzo di Cirrus.

Per prevenire la formazione di tracce profonde con conseguente compattamento del terreno, la Cirrus può effettuare la svolta in capezzagna usando tutte le ruote ad anelli.

Cirrus viene definita «sbalorditivamente maneggevole» (profi 06/2006)

«Fra le seminatrici più manovrabili sul mercato» (agrarmagazin 12/2008)


8

Tecnologia | Manovrabilità e capacità di lavoro

Cirrus 6002

La posizione del serbatoio semente: riempire, spargere e svuotare con la massima semplicità La disposizione del serbatoio semente nella zona anteriore della macchina, verso l’asse posteriore del trattore, presenta molti vantaggi. La maggior parte del peso del serbatoio semente viene trasferita direttamente sull’assale posteriore del trattore migliorando in tal modo la trazione. Inoltre, i coltri di semina non vengono influenzati dal variare dei livelli di

Compatta, veloce e sicura! Per il trasporto stradale, la macchina si può ripiegare rapidamente ad una larghezza di trasporto di 3 m. I pneumatici di grandi dimensioni assicurano una marcia particolarmente regolare anche su strada.

Posizione di trasferimento

riempimento, assicurando così una qualità di deposizione costante in ogni fase. La disposizione e l’equipaggiamento del serbatoio consentono un’accessibilità ottimale per qualsiasi operazione da effettuare, si tratti di riempimento, di svuotamento o di pulizia.

9


Cirrus

La guarnizione ad anello scorrevole di Cirrus AffidabilitĂ e praticitĂ : le carte vincenti

Cuscinetto obliquo a doppia corona di sfere

Guarnizione ad anello scorrevole montata in alloggiamenti conici

2 x paraoli (O-ring)

2 x anelli in ghisa con piano di scorrimento SAE 90 Rifornimento olio per trasmissioni (40 cmÂł)


10

Tecnologia | Guarnizione ad anello scorrevole

Grande spazio per un intasamento ridotto e un lavoro regolare

La migliore ermetizzazione per i cuscinetti

L’unità erpice a dischi a due file: preparazione del letto di semina e semina in una sola fase di lavorazione

L’ermetizzazione combinata, composta da un anello in feltro e da una guarnizione ad anello scorrevole di altissima qualità, racchiude in modo perfettamente ermetico i cuscinetti obliqui a doppia corona di sfere. In tal modo è possibile fare a meno degli ingrassatori, utilizzando un rifornimento di olio come lubrificazione permanente e riducendo quindi in modo significativo le spese di manutenzione dell’erpice. Le guarnizioni ad anello scorrevole vengono impiegate da decenni nell’industria meccanica per ermetizzare i rulli di avanzamento per veicoli cingolati, distinguendosi per l’assoluta affidabilità anche nelle condizioni d’impiego più dure.

L’unità erpice a dischi a due file ammorbidisce, sbriciola e livella il letto di semina, riunendo così due fasi di lavorazione in una. Grazie ai processi di coltivazione a basso impatto, inoltre, la paglia più prossima alla superficie verrà ulteriormente divisa e mescolata. L’unità erpice a dischi a due file è contraddistinta da passaggi ad alto rendimento anche a velocità elevate. Il tutto senza avvolgimenti di paglia o corpi estranei. L’intensità di lavorazione dei dischi si può inoltre adattare individualmente durante la marcia. I dischi laterali telescopici assicurano passaggi precisi sui bordi. L’elevata distanza fra la seconda fila di dischi e le ruote compattatrici assicura facilità di traino e regolarità di scorrimento perché il flusso di terreno si è già stabilizzato davanti alle ruote compattatrici.

Gli elementi elastici in gomma: sicuri ed esenti da manutenzione I dischi poggiano su elementi elastici in gomma, adattandosi così al profilo del terreno. Gli elementi elastici integrati svolgono anche la funzione di protezione dal sovraccarico durante l’impiego su fondi sassosi, e sono privi di manutenzione. Ciò dà una maggior sicurezza di funzionamento ed assenza di manutenzione dell’erpice a dischi che consente di ottenere una profondità di lavoro costante e uniforme.

Gli elementi elastici in gomma

11


Cirrus

Semplicemente geniali! Pieni voti per adattamento al terreno, qualità di deposizione e comandi

Un’assicurazione per la semina! In caso di grande siccità: il principio della pompa d’acqua Le strisce ricompattate provvedono a creare un buon contatto con il terreno direttamente nella fila di semina: in questo modo, l’acqua di capillarità raggiungerà il germoglio anche in condizioni di siccità. Il rullo ad anello conico farà sì che il vostro terreno funzioni come una pompa d’acqua.

In caso di forte umidità: il principio del drenaggio Il terreno smosso assorbe l’acqua piovana molto bene, raccogliendola al proprio interno. Anche le grandi quantità di precipitazioni si disperderanno così agevolmente nelle zone libere non rullate, prevenendo così l’erosione del terreno. In questo caso, il vostro terreno fungerà da sistema di drenaggio. Anche nei terreni pesanti e umidi, tra le file resterà una quantità di terreno smosso sufficiente per ricoprire la semente.

Lo scambio di gas: il principio del polmone Attraverso il terreno smosso avviene inoltre uno scambio di gas, che consente alle radici di respirare.


12

Tecnologia | Ruote compattatrici

Ruote compattatrici anteriori

Le ruote compattatrici anteriori: rullano, promuovendo il ripristino della capillarità Le ruote compattatrici delle Cirrus, provvedono ad un ricompattamento a strisce al di sotto della linea di semina. Grazie al ripristino della circolazione dell’acqua, la plantula viene alimentata con una quantità sufficiente di acqua, velocizzando la prima crescita. In caso di precipitazioni, l’acqua in eccesso andrà ad infiltrarsi nelle zone non rullate dagli anelli compattatori: ciò rappresenta la migliore protezione dalla

formazione di fango in superficie. Inoltre, il materiale terroso distaccato dalla superficie impedirà indesiderate evaporazioni dell’acqua. La contemporanea presenza di terreno riconsolidato e terreno sciolto, migliora anche gli scambi gassosi attorno alla plantula, cosa particolarmente importante per uno sviluppo sano e vigoroso della coltura.

La ruota compattatrice: due funzioni in una Le ruote compattatrici della Cirrus hanno essenzialmente due compiti: 1. Ricompattare a strisce il terreno per i coltri. 2. Per il trasporto su strada e la svolta, è possibile usare solo quattro ruote, cosa che rende la macchina in grado di operare in condizioni estreme in campo.

Distanza fra le file 16,6 cm

13


Cirrus

Posizionamento esatto del seme con i coltri RoTeC+-Control

Cirrus 4002

Cirrus con larghezze di lavoro da 4 m e 6 m Le seminatrici con utensili passivi per la lavorazione del terreno vengono impiegate ovunque occorra seminare con grande efficienza ed una certa convenienza. Ambiti d’impiego tipici sono i processi di coltivazione convenzionali, e naturalmente, in sempre maggior misura, anche quelli a basso impatto. Con la Cirrus utilizzerete una macchina che vi consentirà una semina precisa.

La Cirrus è equipaggiata con il sistema a coltri RoTeC+-Control. I dischi di guida in profondità Control 25, con una superficie d’appoggio da 25 mm di larghezza, consentono una guida in profondità del coltro RoTeC+-Control molto uniforme e controllata. Poiché tale guida in profondità è montata direttamente su un lato del coltro, tale principio offre un funzionamento più preciso rispetto ai sistemi di coltri a rullo con rullo di guida in profondità posizionato a valle e ad attacco


Tecnologia | Coltro RoTeC+-Control

14

3 Regolazioni Regolazione idraulica della profondità di semina mediante la pressione dei coltri, con possibilità di regolazione successiva tramite leva.

1 2 3

fisso. Ridotti movimenti del terreno nella zona del coltro sono assicurati dalla combinazione fra disco di semina in acciaio al boro esente da usura da 400 mm, ma disposto ad angolo retto, e da uno speciale formasolchi. Con il disco di guida in profondità Control 25, la regolazione di base della profondità di semina avviene in modo comodo e rapido mediante la pressione dei coltri. All’occorrenza, un apposito dispositivo sull’assolcatore consente di effettuare registrazioni senza attrezzi in 3 stadi di regolazione.

Disco di semina

Rullo di guida in Formasolchi profondità Control 25

Il sistema RDS AMAZONE

I coltri RoTeC+-Control vengono condotti con una pressione sino a 55 kg ed hanno uno scorrimento molto regolare. A riguardo, la pressione del coltro effettivamente attiva in AMAZONE è comparabilmente più elevata, perché la pressione non viene distribuita sul coltro e sul rullo pressore, ma influisce esclusivamente sul coltro. L’elevata pressione del rullo di guida offre poi un ulteriore vantaggio: la pressione dei coltri costantemente elevata con cui si può procedere. L’intensità dell’interramento della semente, tramite copriseme o rullo di pressatura, è infatti adattabile secondo necessità, indipendentemente dal coltro. Quanto alle distanze fra le file, per la Cirrus si può scegliere fra i 12,5 cm, come soluzione allround, e i 16,6 cm, per terreni esclusivamente agricoli. Per entrambe le distanze fra i coltri, i pneumatici sono dotati di appropriate distanze fra gli anelli conici.

Oltre allo scopo prettamente agronomico del ricompattamento a strisce, con zone compatte e zone sciolte, il profilo ad anello conico assicura uno scorrimento più regolare. Soprattutto su terreni medi o pesanti, l’anello conico crea una canaletta omogenea, che il coltro potrà seguire scorrendo con regolarità, anche a velocità elevate.

15


Cirrus

Ricoprire la semente con il copriseme di precisione S Pressatura supplementare con copriseme a rulli

Copriseme Il copriseme Esatto S, spesso 15 mm, viene utilizzato in abbinamento al coltro RoTeC+-Control. Tale copriseme presenta un’usura ridotta e garantisce una buona copertura della semente anche nelle condizioni di impiego piÚ difficili. Il copriseme per la copertura dei solchi di semina aperti e per il livellamento lavora senza intasamenti anche con grandi quantità di paglia. Il copriseme ad appoggio orientabile individuale, si adatta alle irregolarità del terreno, ricoprendo la semente in modo uniforme sia su terreni con grandi quantità di paglia che su terreni che ne sono privi. Soprattutto nella semina in condizioni non ottimali, ad esempio su terreno

Cirrus 6002 con copriseme Esatto S

umido e pesante, il copriseme di precisione mostra i suoi punti di forza. La pressione del copriseme viene regolata meccanicamente in maniera centralizzata, tramite due aste filettate. Con la regolazione idraulica della pressione del copriseme, il valore minimo e massimo vengono definiti preliminarmente innestando appositi perni. In questo modo, la pressione del copriseme e quella dei coltri si possono adattare simultaneamente alle condizioni del terreno durante la marcia, con una sola valvola di controllo.


16

Tecnologia | Copriseme

Pressione del rullo frangizolle

Pressione dei coltri

100 %

100 %

I coltri RoTeC+-Control possono esercitare fino a 55 kg di pressione. A riguardo, la pressione del coltro effettivamente attiva in AMAZONE è comparabilmente più elevata, perché la pressione non viene distribuita sul coltro e sul rullo pressore, ma influisce esclusivamente sul coltro.

Copriseme a rulli Il rullo frangizolle preme il terreno sul solco di semina, in modo da creare condizioni di germinazione ottimali. Ciò è particolarmente consigliabile su terreni sciolti ed asciutti, per la semina di pascoli o di colza. Viene così a crearsi un

profilo superficiale ondulato, che tra l’altro riduce l’erosione. Particolarmente vantaggiosa è la possibilità di regolare la pressione del copriseme in modo completamente indipendente da quella dei coltri, da 0 sino a 35 kg per rullo.

Cirrus 6002 con copriseme completo di ruotine

17


Cirrus

Computer di bordo AMATRON 3

Un apparecchio d’impiego universale Il controllo di tutte le importanti funzioni della Cirrus viene svolto attraverso il terminale in cabina AMATRON 3. A tale scopo sono disponibili funzioni di lavoro e opzioni di funzionamento per la regolazione della macchina, quali ad esempio la calibrazione. L’AMATRON 3 è un terminale di comando universale per seminatrici, spandiconcime e atomizzatori, che consente la regolazione delle quantità e un controllo ottimale.

AMATRON 3 Di serie, la Cirrus è dotata di un sistema di dosaggio elettrico. Questo consente semplici routine di rotazione e la modifica individuale della quantità di semina. Il completo comando elettroidraulico tramite AMATRON 3 consente di gestire dal trattore tutte le funzioni, quali ad esempio la gestione delle capezzagne o l’intensità di lavorazione dell’unità erpice a dischi.

Il computer di bordo, inoltra, comanda e controlla le funzioni relative alle piste, comprendendo ingegnose soluzioni per fango ed ostacoli. È possibile memorizzare sino a 20 job, con tutti i relativi dati. Tramite l’interfaccia seriale integrata nell’AMATRON 3, è possibile utilizzare la Cirrus in combinazione con un terminale GPS, per eseguire anche semine specifiche per superfici parziali. La misurazione della velocità di avanzamento è ottenuta grazie ad un radar.


18

Controllo | AMATRON 3 e rocchetti dosatori

Semente normale (600 cc)

Semente media (210 cc)

Semente fine (20 cc)

ad es. per spelta, avena, grano

ad es. per orzo, segale, grano

ad es. per colza, erba medica

Il dosaggio preciso rende – Dotazione di serie cilindri dosatori Il sistema di dosaggio è adatto a tutte le sementi e quantità dai 2 ai 400 kg/ha. I grandi cilindri dosatori presentano velocità periferiche ridotte, riducendo così le sollecitazioni alla semente. La conversione da semente fine a semente normale si svolge in pochi secondi, sostituendo i cilindri dosatori. Possono essere sostituite anche con serbatoio della semente pieno. Oltre ai cilindri dosatori forniti di serie (da 20 cc, 210 cc e 600 cc di portata), sono disponibili ulteriori cilindri, ad esempio per mais o per colture speciali.

Cilindro dosatore da 120 cc

Cilindro dosatore da 700 cc

per colture da sovescio, mais e girasole

per piselli e fagioli

Rocchetti dosatori opzionali

Il radar misura la velocità di avanzamento

Azionamento del dosaggio elettrico

19


Cirrus

Accessori Cirrus

Cirrus con il coperchio del serbatoio

Rompitraccia dietro le ruote per la semina dopo aratura

Marcatura della tramline

Svuotamento rapido

Pneumatici per carrello con riempimento in poliuretano

Coclea di riempimento


20

Accessori

La giusta decisione per le tecniche di semina passive In linea generale, è la qualità di deposizione e di interramento della semente a caratterizzare una seminatrice. Per tutto ciò sono basilari un letto di semina ricompattato e finemente sbriciolato e l’assenza di lavorazione del terreno nella semina diretta. La preparazione del letto di semina può essere svolta da una seminatrice combinata passiva (Cirrus), oppure – soprattutto con tempistiche di semina ristrette – essere praticata separatamente, così da poter impiegare una macchina singola leggera ed efficiente (Citan). Se un’elevata

quantità di pietre limita l’impiego di seminatrici con coltri a disco, oppure se si aggiunge il fattore siccità (conservazione di acqua), le seminatrici trainate (Primera DMC, Cayena), ideali per la semina diretta, possono costituire un’interessante alternativa anche per la semina su pacciame. Per scegliere una seminatrice in maniera ottimale rispetto al tipo di terreno, potrà essere utile la seguente categorizzazione. Occorrerà inoltre valutare in quale misura i fattori tecnico-economici influiscono sulla decisione.

Cirrus

Citan Semin. singola.

Seminatrice trainata Primera DMC

Seminatrice trainata Cayena

• Convenzionale (aratro)

5 pt.

3 pt.

3 pt.

3 pt.

• Convenzionale e a basso impatto (semina su pacciame)

5 pt.

3 pt.

3 pt.

3 pt.

• A basso impatto (semina su pacciame)

5 pt.

5 pt.

5 pt.

5 pt.

/

/

5 pt.

5 pt.

• Clima continentale, prevalentemente asciutto

1 pt.

3 pt.

5 pt.

5 pt.

• Clima marittimo, prevalentemente umido

5 pt.

5 pt.

3 pt.

3 pt.

• ... con recupero della paglia

5 pt.

5 pt.

5 pt.

5 pt.

• … senza recupero della paglia, con buona gest. paglia *)

5 pt.

5 pt.

5 pt.

5 pt.

• … senza recupero della paglia, gest. paglia non funzionante

5 pt.

1 pt.

1 pt.

1 pt.

• … con recupero della paglia

5 pt.

5 pt.

5 pt.

5 pt.

• … senza recupero della paglia, con buona gest. paglia *)

5 pt.

5 pt.

3 pt.

3 pt.

• … senza recupero della paglia, gest. paglia non funzionante

3 pt.

1 pt.

/

/

• Assenza di letto di semina finemente sbriciolato al momento della semina

5 pt.

1 pt.

1 pt.

1 pt.

• Letto di semina non ricompattato

5 pt.

1 pt.

/

/

• Condizioni di terreno pietroso

1 pt.

3 pt.

5 pt.

5 pt.

• Superficie irregolare a causa di solchi di ruote ecc.

5 pt.

3 pt.

3 pt.

/

Valutala tu stesso: Punti (max. 5) Criteri agronomici 1. Sistema di lavoro

• Semina diretta (senza lavorazione del terreno)

2. Condizioni climatiche

3.

Potenziale produttivo e gestione delle paglie Livello di resa basso ...

Livello di resa medio-alto ...

4.

Condizioni particolari del terreno

Somma dei criteri agronomici 5.

Criteri economici e tecnici

4/6 m

• Prezzo di acquisto per metro di larghezza di lavoro

6 / 8 / 9 / 12 / 15 m 3 / 4,5 / 6 / 9 / 12 m

1 pt.

5 pt.

6m

3 pt.

5 pt.

• Resa in superficie ha/h per metro di larghezza di lavoro (approx.)

1 ha/h

5 pt.

1 ha/h

5 pt.

0,8 ha/h

3 pt.

0,8 ha/h

3 pt.

• Fabbisogno di potenza per metro di larghezza di lavoro (approx.)

38 CV

1 pt.

19 CV

5 pt.

23 CV

5 pt.

23 CV

5 pt.

• Consumo di carburante per ettaro (approx.)

5,8 l

1 pt.

3l

5 pt.

3l

5 pt.

3l

5 pt.

• Costi di usura (approx.)

2,5 €/ha

1 pt.

1,5 €/ha

5 pt.

1,5 €/ha

5 pt.

1,5 €/ha

5 pt.

Somma dei criteri tecnico-economici Somma totale

*) Buona gestione della paglia = stoppie corte, < 100 mm, paglia a trinciatura corta, 50 – 70 mm, distribuita sulla larghezza di taglio, interrata (15 mm/1 t paglia) I valori dei costi di svolgimento del lavoro sono basati su ripetute misurazioni sperimentali, in collaborazione con il Centro di Prove DLG (Società Tedesca per l’Agricoltura) di Groß-Umstadt. Ulteriori informazioni sono disponibili nella brochure di agronomia «Coltivazione intelligente», oppure in Internet, all’indirizzo www.amazone.de

21


Cirrus

AMAZONE – sempre vicina a voi La vostra soddisfazione è il nostro obiettivo


22

Assistenza

La soddisfazione dei nostri clienti è il nostro obiettivo primario

Scegliete il meglio: affidatevi all’originale

A tale scopo ci affidiamo ai nostri competenti partner commerciali. Anche per questioni di assistenza, essi rappresentano interlocutori affidabili per agricoltori e contoterzisti. Grazie a continui corsi di formazione, i nostri partner commerciali e i nostri tecnici del Servizio Assistenza sono sempre aggiornati sulle più recenti tecnologie.

Le nostre macchine sono esposte a sollecitazioni estreme. La qualità delle parti di ricambio e delle parti soggette ad usura AMAZONE vi offre l’affidabilità e la sicurezza che vi occorrono per una lavorazione del terreno efficiente, una semina precisa, una concimazione professionale e trattamenti antiparassitari efficaci.

Vi offriamo un’Assistenza Ricambi di prim’ordine

Soltanto parti di ricambio e parti soggette ad usura originali sono perfettamente adatte alle macchine AMAZONE, per funzionalità e durevolezza. Per assicurarvi un risultato di lavoro ottimale. Come il tempo dimostra, utilizzare parti originali, offerte a prezzi equi, vale la pena.

La nostra logistica ricambi su scala globale si basa sul magazzino ricambi centrale di Hasbergen-Gaste, cittadina tedesca sede del nostro stabilimento principale. Tale magazzino assicura la disponibilità ottimale delle parti di ricambio, anche per macchine meno recenti. Le parti conservate nel magazzino ricambi centrale di Hasbergen-Gaste, se richieste entro le ore 17 come ordine di giornata, escono dal nostro stabilimento già il giorno stesso. Il nostro modernissimo sistema di gestione magazzino provvede a prelevare e ad approvvigionare 25.000 parti diverse di ricambio. Ogni giorno vengono spediti ai nostri clienti sino ad 800 ordini.

Scegliete quindi la tecnologia originale AMAZONE! I vantaggi delle parti di ricambio e delle parti soggette ad usura originali Qualità e affidabilità Innovazione ed efficienza Disponibilità immediata Elevato valore di rivendita della macchina usata

Campagna «Pro-Original» di VDMA (Associazione Tedesca Industrie Meccaniche)

23


Dati tecnici: Seminatrice trainata combinata Cirrus Cirrus 4002

Cirrus 6002

Larghezza di lavoro (m)

4,00

6,00

Larghezza di trasporto (m)

3,00

3,00

Velocità di lavoro (km/h)

12 – 20

Capacità di lavoro (ha/h) Forza di trazione necessaria (kW/CV) Contenuto serbatoio della semente (l) Aggancio

3,0

4,8

110/150

147/200

2.200 (2.800)

3.000 (3.600)

Barra di traino categoria II, III, IV o V

Peso con distanza fra le file 12,5 cm (kg)

5.900

Pneumatici carrello di trasporto (km/h)

7.600 integrati, 4 pneumatici

Numero ruote compattatrici Distanza fra le file (cm)

8

12

12,5 / 16,6

12,5 / 16,6

Illustrazioni, descrizioni e dati tecnici possono essere soggetti a modifiche. Le macchine illustrate possono differire rispetto a quanto previsto dalle norme di circolazione stradale dei singoli Paesi.

AMAZONEN-WERKE H. DREYER GmbH & Co. KG Postfach 51 · D-49202 Hasbergen-Gaste · Tel. +49 (0)5405 501-0 · Fax +49 (0)5405 501-1933 SAVE S.p.A. Viale Delle Industrie 60/62 · 20864 Agrate Brianza (MB) Tel. +39 039 652100 · Fax +39 039 6881181 · www.savespa.it · E-mail: info@savespa.it MI4004 (it_IT) 12.13

Printed in Germany

www.amazone.de

www.amazone.it

E-mail: amazone@amazone.de


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.