10 notiziario 27 dicembre 2016

Page 1

Page 1

From: To: Date: Subject:

NotiziarioTrekkingItalia <postmaster@trekkingitaliagenova.org> 12/27/2016 12:19:25 PM 10 notiziario 27 dicembre 2016

Care amiche ed amici, nella speranza che abbiate trascorso un sereno Natale, eccoci per riproporvi i nostri programmi per il capodanno!! Eh si, i festeggiamenti continuano e a questo proposito ricordiamo il grande cenone (con trek in notturna) di capodanno presso l'Ostaia de Baracche, di cui di seguito troverete il dettaglio (I posti disponibili sono ancora pochissimi, affrettatevi ad iscrivervi!!) e i trek che compongono il nostro grande trek di capodanno... "Gli infiniti orizzonti dei Parchi Naturali di Genova". Ps: seppur presi dall' atmosfera festosa non abbiamo dimenticato di portare avanti i progetti partiti in autunno!! Stiamo approntando l'organizzazione del 5° incontro del percorso "PARLIAMO DI TREKKING" che si svolgerà, come sempre in sede, venerdì 13 gennaio dalle ore 19 e che tratterrà l'argomento: "Riprendiamo dalla sicurezza, piccoli accorgimenti salva-vita"...

Sabato 31 dicembre TREK IN NOTTURNA & CENONE CAPODANNO Trek notturno nel Parco delle Mura al Righi, inframmezzato dal Cenone all’Ostaia de Baracche sotto il Forte Sperone. La lunghezza del percorso, sostanzialmente pianeggiante e privo di difficoltà, è di km 2. Il ritorno avverrà per la stessa via dopo il brindisi di mezzanotte e lo spettacolo dei fuochi d’artificio da una posizione privilegiata. I posti ancora disponibili sono 4 . Il Cenone comprende: antipasti, primi, secondi con contorno, panettone, vini e spumanti. Il costo è di €.50,00 compreso il trek. Ore 19.00 ritrovo: arrivo funicolare Righi, ore 19.30 partenza per L’Ostaia. TREK: Righi, Parco delle Mura, Righi. Media tappa: 1 ora andata + 1 ora ritorno. Note: facile (dislivello 100 metri.). Attenzione è necessaria la pila frontale!! Interesse: conviviale e paesaggistico. L'accompagnatore è Riccardo (cell. 3489848518).

Da sabato 31 dicembre a lunedì 2 gennaio 2017 la sede di Genova propone il grande trek residenziale: "Gli infiniti orizzonti dei Parchi Naturali di Genova" Tre giornate camminando per i sentieri della nostra bella città e dintorni. Per chi volesse è possibile partecipare a tutte e 3, a 2 o ad una sola giornata!! Di seguito l'elenco dei trek che compongono questo grande trek (scusate il gioco di parole!!)

Sabato 31 Dicembre 2016 TREK NEL PARCO DI PORTOFINO

Il notissimo parco di Portofino, però sempre diverso in ogni stagione dell’anno, in un bell’itinerario con partenza da Camogli. Il percorso disegna un anello nella parte occidentale del promontorio facile e panoramico. Ore 8.00 Atrio Stazione Brignole, ore 8.25 partenza treno per Camogli rientro con corriera ATP da Ruta. TREK: Camogli, San Rocco, Gaixella, Toca, Semaforo Nuovo, Semaforo Vecchio, Gaixella e rientro. Media tappa: 4,30 h. Note: facile/medio (dislivello 550 metri) Interesse: naturalistico e paesaggistico. L' accompagnatore è Riccardo (cell. 3489848518).

Domenica 1 Gennaio 2017 TREK URBANO ALL’ ESTREMO ORIENTALE DEL TERRITORIO CITTADINO Camminata nei parchi di Nervi salita a Sant’Ilario, discesa a Capolungo e rientro lungo la Passeggiata Anita Garibaldi. Ore 11.00 ritrovo: atrio stazione Brignole, ore 11.20 partenza treno per Nervi. TREK: Nervi, Sant’Ilario, Capolungo e ritorno. Media tappa 4:30 h. Note: facile (dislivello 250 metri). Interesse: culturale e paesaggistico. L'accompagnatore è Marco (cell. 3347754603).

Lunedì 2 Gennaio 2017 TREK AI CONFINI DI PONENTE: ARENZANO BRIC CRAVIEU Dalla cittadina rivierasca di Arenzano si raggiunge il piano del Curlo crocevia di molti itinerari. Si prosegue su sterrato verso la Casa Forestale del Parco in loc. Vacché e da qui su sentiero si raggiunge la cima del Bric Cravieu (m 499).

12/27/2016


Page 2 Ore 8.40 Atrio Stazione Brignole, ore 8:52 partenza treno per Arenzano. TREK: Arenzano, Pian del Curlo, Casa Forestale di loc. VacchÊ, Bric Cravieu, Riparo Cianelli, P.sso della Gua, Aggetta, Arenzano. Media tappa: 5,30 h. Note: medio (dislivello 500 metri). Interesse: naturalistico e paesaggistico. L' accompagnatore è Giancarlo (cell. 3473929891).

Concludiamo augurandovi buon fine anno, miglior inizio e ricordandovi che vi aspettiamo numerosi per camminare e condividere insieme..

Al link "https://www.facebook.com/Trekking.Italia.Genova" Trovate foto e filmati dei vari trek =Per iscriversi ai trek domenicali inviare mail esclusivamente a genova@trekkingitalia.org = =Per cancellarvi dalla mailing list rispondete a questa mail scrivendo "cancellami"=

12/27/2016


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.