Screen Service DVB-T2

Page 6

il Driver ad alta Potenza T2 riceve I dati di banda-base, modulati dal modulatore SDTx_ARK1-T2 , sull’interfaccia Gigabit Ethernet e li ri-trasmette con DVB-T/H e DVB-T2 che si accorda con segnali RF permettendo al software di settare il canale in uscita e di effettuare la precorrezione lineare e non-lineare. Segue una breve descrizione delle principali caratteristiche e potenzialità: • • • •

Agile uscita per convertitore UHF (da 470 MHz fino a 862 MHz). Dati di banda-base in entrata su un’interfaccia Gigabit Ethernet . Software di precorrezione di ritardo Software di precorrezione AM/PM.

Costruire sulle fondamenta del sistema di successo DVB-T, DVB-T2 garantisce l’aumento dal 30% al 50% in capacità, a condizioni di ricezione equivalenti. Le emittenti che utilizzano il DVB-T2 saranno in grado di offrire nuovi multiplex che potranno offrire servizi multicanali HDTV e creare nuove opportunità di data-casting. La Screen Service è una delle organizzazioni che, tra giugno 2007 e marzo 2008, hanno attivamente contribuito a creare il corpo di lavoro che definisce lo standard DVB-T2 . La specificazione finale è basata su requisiti commerciali considerati con attenzione che includono un aumento nella capacità e in una migliorata robustezza. DVB-T2 usa una modulazione OFDM (orthogonal frequency division multiplex) per consegnare un segnale robusto ed offre una gamma di diversi modi rendendoli altamente flessibili. Impiega gli stessi codici di correzione segnale LDPC (Low Density Parity Check) usati nel DVB-S2 per performance eccellenti in presenza di alti livelli di rumore e interferenza. Sono anche incluse un numero significativo di caratteristiche innovative come la “Physical Layer Pipes”, il supporto di “Multiple-Input-SingleOutput (MISO)” e le “Rotated Constellations”. Il DVB-T2 è stato definito in maniera da poter, in futuro, migliorare il suo standard con le possibilità del futuro.

La Screen Service introduce il primo trasmettitore DVB-T2 in tutto il mondo pronto ad essere installato.

La specificazione è già stata presentata alla ETSI (European Telecommunications Standards Institute) per la standardizzazione nel ETSI EN300 744 e nel ETSI EN-300 755.

Il DVB-T2, che rappresenta il meglio nell’emittenza digitale, è un sistema di trasmissione di seconda generazione per la televisione digitale terrestre ed è stato ratificato pochi mesi fa. La specificazione introduce

La Screen Service è la prima Azienda di Produzione Trasmittenti pronta a vendere il modulatore DVB-T2 per testarlo e per emettere.

ALSO AVAILABLE

DEMODULATORE SFT-DEM100

GRABBER SDTx_ARK1 T2

É uno strumento eseguibile da solo, con un’interfaccia di base LabVIEW [ Graphical User Interface (GUI)]. L’ SFT-DEM100 è un demodulatore digitale DVB-T2 . Il suo scopo è di demodulare un segnale digitalizzato DVB-T2 D IF, e di analizzarlo, dando tutte le informazioni necessarie a valutarne le caratteristiche e le performance del modulatore come conseguenza.

Sviluppato su una piattaforma hardware SDTx_ARK1, il Grabber T2 è un dispositivo in grado di ricevere segnali RF e di ritrasmetterli come I/Q data su RTP (vedi appendice A). Il grabber SDTx_ARK1 T2 riceve DVB-T2 che si accorda con segnali RF su canali UHF ed attua un’agile conversione verso il basso fino a 36MHz IF. Dopo una conversione verso il basso di IF digitale, passando attraverso una catena filtro, i dati I/Q sono conservati in una memoria interna DDR. I dati I/Q sono codificati in due numeri a 2 bytes. Due numeri consecutivi (4 bytes) rappresentano la parte Reale e Immaginaria di un numero complesso. Ogni pacco RTP porta 256 campioni. Ogni pacco di dati RTP è indirizzato nella memoria DDR per rendere possibile la ri-trasmissione dei pacchi persi ad ogni richiesta di spedizione.

49

SDT SERIES ARK-1 DVB-T2

la più recente modulazione e tecniche di codificazione che garantiscono efficienza nella “consegna” di servizi audio, video e dati a dispositivi fissi, portabili e mobili.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.