MD professional n°0 On Line

Page 13

sicurezza negli scavi Le conseguenze provocate dalla mancanza di prevenzione e controlli adeguati prima di iniziare gli scavi, possono essere molto serie: • riparazioni di danni alle reti di alimentazione sotterranee (cavi, condutture, tubi, valvole, canalizzazioni, ecc.) • costi per l’interruzione delle reti di alimentazione (elettricità, telecomunicazioni, acqua, gas, ecc.), • costi di assicurazione in caso di ferite gravi o mortali, • costi per perdite consequenziali, • spese legali in caso di negligenza, • costi per interruzione dei lavori. EziSYSTEM™ è il sistema che si rivolge a imprese di scavo, imprese edili, che si occupano di installazioni e riparazioni. L’operatore in questo modo può ricercare, localizzare e posizionare in modo preciso e affidabile reti di alimentazione sotterranee prima di dare inizio allo scavo. EziSYSTEM™ è in grado di segnalare, con un allarme, in tempo reale la presenza di sotto servizi, mantenendo l’operatore alertato in caso di pericolo. Aumenta la qualità della sicurezza sul lavoro e la produttività, oltre alla sicurezza dello stesso progetto di scavo.

EziCATTM 100 - EziCATTM 200 La gamma EziSYSTEM™ comprende EziCATTM 100 e EziCATTM 200 per la localizzazione delle reti sotterranee, il generatore di segnali EziTRACETM 8/33 e il localizzatore EziRODTM 30, 50 o 80. La localizzazione di cavi e condutture sotterranee risulta rapida e facile, il sistema aumenta la sicurezza sul cantiere, consentendo una riduzione di sforzi e costi. Tramite frequenze radio irradiate da antenne interne e la determinazione dell’intensità e della direzione dei segnali ricevuti, l’operatore riceve informazioni sulla localizzazione e la direzione delle reti sotterranee. È sufficiente segnalare in superficie la posizione della rete e dare chiare indicazioni al personale addetto allo scavo sui posti dove non deve scavare. EziCATTM 200 è in grado di valutare la profondità in una sola fase. Con EziTRACETM 8/33 (in modalità

Vantaggi di EziSYSTEMTM » » » » » » » »

Modalità power selezionata automaticamente all’accen sione, per ragioni di sicurezza. Sensibilità automatica, nessun aggiustamento necessario. Segnale sonoro e visivo a ricezione del segnale. Elaborazione digitale dei segnali, localizzazione facile e precisa nei cantieri edili. Pratico e facile da usare. Pulsanti di grandi dimensioni, rapidità d’azione sui cantieri. Robusto e impermeabile, concepito per condizioni di lavoro estreme. Controllo iniziale automatico EziCAT TM 100, EziCAT TM 200 e EziTRACETM 8/33, l’utente riceve un segnale sonoro e visivo sul corretto funziona mento dell’apparecchio.

Accessori » EziCLAMPTM accessorio per EziTRACETM 8/33, collega il segnale a condutture lunghe. » PCS - per il collegamento alla rete domestica. Accessorio per EziCAT TM e per EziTRACETM 8/33 » EziSONDETM accessorio per EziCAT TM, per aste di canalizzazione.

MD professional n°0 on line

13


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.