Lussino33

Page 60

pagina 60 - Quadrimestre 33

Vita della Comunità

Assemblea generale 2010 Anche quest’anno l’assemblea generale ordinaria, convocata a Peschiera il giorno 9 maggio 2010, si è svolta regolarmente, alla presenza di un’ottantina di aderenti provenienti da Trieste, Genova, Milano, Bologna, Ferrara, Roma e altre località. La riunione, presieduta dal presidente Mons. Nevio Martinoli, è iniziata con il ricordo delle persone scomparse, in particolare di Marucci Pogliani Morin e del dottor Giuseppe Favrini, fondatore della Comunità cui la prof. Renata Fanin Favrini dedica la borsa di studio biennale che, giunta alla sua terza edizione, è stata assegnata, per l’ottimo profitto e la giovane età, a Sara Santini, studentessa del IV anno del corso di Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Roma, discendente dalla famiglia Martinoli-Budinich. Il bilancio consuntivo 2009 è stato presentato dal segretario generale Licia Giadrossi-Gloria che, nella sua relazione, ha posto in evidenza l’ulteriore diminuzione delle entrate nel periodo suddetto, come già pubblicato sul Foglio 32, distribuito agli aderenti nel mese di aprile. La buona notizia è stata che, per la prima volta, l’associazione ha ricevuto i proventi dal “5 per mille” (dell’anno 2007), pari a 1469,89 euro. Grazie di cuore per aver preferito la nostra Comunità di Lussinpiccolo, il cui Codice Fiscale è 90079060324. I tre quarti degli introiti sono stati destinati alla stampa e alla spedizione del Foglio “Lussino” e alla ristampa

di Licia Giadrossi-Gloria

del IV volume di Neera Hreglich dedicato alle barche e ai cantieri di Lussinpiccolo; il restante all’affitto e alle spese condominiali della sede, alla mostra “Lussino, isola marinara”, ai consumi necessari, tutto ridotto al minimo, per cui abbiamo contenuto, nel 2009, il disavanzo a 2578,19 euro. Il conto consuntivo è stato approvato all’unanimità dall’assemblea. La spesa di mantenimento delle tombe italiane a Lussinpiccolo è stata di 451,00 euro, non conteggiata in bilancio perché la chiusura dei conti è avvenuta dopo il 31 marzo 2010. Anche il bilancio preventivo è stato approvato all’unanimità. Nei programmi 2010 si dovrà, ovviamente, tener conto delle disponibilità di cassa. Dopo l’assemblea Mons. Nevio ha celebrato la S. Messa e, di seguito, tra una ciacola e l’altra, le foto di gruppo e il pranzo, il tempo è volato. “Novizia” per l’assemblea la famiglia Cherubini che numerosa è venuta a partecipare al nostro incontro. Non potevano mancare le belle immagini di Rita Cramer Giovannini sulla nostra amata isola. Sempre presente, allegra e ricca di energia, Olga Soletti Grusovin con i suoi 91 anni, che ha realizzato una raccolta di elargizioni assai cospicua di 607,20 euro, cui si sono aggiunte quelle di Paola Vidoli, di Donata Nesi e di altri lussignani. Grazie a tutti!


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.