LO SPETTACOLO VIAGGIANTE N. 3/4 2012

Page 12

Anesv Informa

Enel ci informa

Riportiamo un breve riepilogo relativo agli oneri di connessione per forniture temporanee (diverse da cantiere) applicati dalla nostra società, in conformità a quanto attualmente previsto dalle delibere ARG/elt 67/10 e 199/10 della Autorità per l’energia elettrica e il gas. Confermiamo che il richiedente, in occasione di una richiesta per fornitura temporanea è tenuto al versamento anticipato di una somma così composta: oneri di connessione/amministrativi; bollo contratto; deposito cauzionale.

Vi ricordiamo, inoltre, che, al fine di poter identificare correttamente le forniture su cui trova applicazione il “trattamento” a forfait, per la fatturazione dei consumi, reintrodotto dalla delibera AEEG n. 38/12, è necessario che il Cliente, in fase di contrattualizzazione delle forniture temporanee per uso abitativo a seguito degli attrazioni, specifichi nell’istanza l’utilizzo della fornitura destinata ad un uso esclusivamente abitativo.

12 Lo spettacolo viaggiante 3-4/2012

A tal riguardo, precisiamo, inoltre, che al fine di determinare correttamente il tipo di contributo per richieste di connessione di carovane al seguito, ed usufruire quindi delle agevolazioni per assimilazione al trattamento degli spettacoli viaggianti, la necessità che, possibilmente in modo contestuale, il richiedente presenti anche la domanda per l’attrazione e/o spettacolo abbinato, per un periodo compreso o precedente come inizio purché sovrapponibile, almeno in parte, a quello chiesto per la carovana e che le richieste insistano sullo stesso Comune anche se non necessariamente sullo stesso sito. La Delibera AEEG n°38 del 09 febbraio 2012, ha previsto che per le forniture temporanee destinate ad uso abitazione (carovane, roulottes e simili), l’energia sia determinata in modo forfettario, sulla base della potenza richiesta e di una durata di utilizzo pari a 6 ore/ giorno, fermo restando l’obbligo di misura degli stessi; i consumi, infatti, dovranno essere rilevati e resi disponibili ai clienti finali. Si precisa, come richiesto, che il consumo forfetizzato è ottenuto come: – potenza disponibile * ore giornaliere utilizzo * numeri giorni utilizzo


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.