Bando di gara procedura aperta abbazia s m arcangeo

Page 1

.id${Jl{t Dl

iu,'-', '

' 1'-,1ii--rL,';;

t. 'r ybb1;cato aty/<!b

xì5:

"4"4

2-a,14

tlV't r tl/f

'i:j,, WL@

1L ^,2"Í'!{ MF

CITTA' DI MONTESCAGLIOSO PROVINCIA DI MATERA

SETTORE URBANISTICA

BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PERCONCESSIONE IN LOCAZIONE IMMOBILE COMUNALE UBICATO A PIANO TERRA NELL'ALA EST DELL'ABBAZIA BENEDETTINA DI S. M. ARCANGELO PROSPICIENTE PIAZZA GIOVANNI PAOLO tr AD USO ATTIITTA' COMMERCIALE DI'CAFFETTEru.A"

ll

Responsabile del Settore Urbanistica e Patrimonio

In esecuzione alle Deliberazioni di G.C. N.39 del O4.O5.2O12 e N, 13 del 30.01.2014

RENDE NOTO che il giorno 02/Diccmbrc 2014, dle

orc lQlX)

l, awà luogo procedura l'esperimento della aperta al prezzo più alto, ai sensi dell'art. 15, del vigente Regolamento Comunale per la disciplina dei contratti per la concessione in locazione dell'immobile di proprietà comunale approvato con Delibera di C. C. n. 14 del 241612006 modificata con Delibera di C. C- n. 27 del 25lll/2013, ubicato a piano terra nell'ala est dell'Abbazia Benedettina di S. M. Arcangelo prospiciente Pir""a Giovanni Paolo II ad uso attività commerciale di caffetteria. Il presente Bando è rivolto a soggetti aventi i reouisiti professionali per lo svolgimento dell'attività di oubblico esercizio di somministrazione di alimenti e bevande.ai sensi del D.Lgs n. 59/2010. modificato con D.Lgs. 14712012 e Legge nr. 287191 i quali intendono prendere in affrtto il locale di cui trattasi e di assumersi I'onere della sua gestionq mantenendo la destinazione d'uso di caffetteri4 nonché di occuparsi della cura del verde w P.zza Giovanni Paolo II e cusodia dei bagni sottostante il Porticato di cotl egamento P.zze Govanni Paolo IISi procedera anche in presenzr di una sola offerta valida. In presenza di due o più offerte di identico valore si procederà mediante sorteggio da eseguirsi in sede di gara. L'immobile potrà essere visionato negli orari concorddi con i Tecnici comunali, previo presso la Sede Municipale del Comune di Montescaglioso, Via Cosimo Venezia n.

appuntamento.

ART. T- DESCRIZIONE DELL'IMMOBILE L'immobile oggetto di locazionq è costituito da due vani situati a P.T. nell'ala est dell'Abbazia S.M. Arcangelo, prospiciente P.z"a Giovanni Paolo II per una zuperficie utile complessiva di 71,04 mq, allo stato rifinito e dotato di impianti tecnologici, con accesso 61lrstt6 d3 p.zza Govanni Paolo Il e porta inteîna comunicaate con altri locali del complesso monastico. ART. 2- DESTINAZIONE D'USO ET' AATORTLZA,LIONI CONCEDIBILI L'immobile sarà concesso in locazione nello stato di fatto e di diritto in cui si trova. La S.C.I.A per I'apertura dell'esercizio di somministrazione dowà essere presentata entro e non oltre 30 giorni dalla stiputa del contratto di locazione al S.U.A.P del Comune di Montescaglioso,

4fíf


a cura e spese

dell'aggiudicatano.

}

CAì{ONE A BASE D'ASTA Il canone a base d'asta è di Euro 3.lXXl,00 @uro Tremila/O0) annui al netto degli oneri fiscali. Sono po$e a carico del conduttore le spese per la sottoscrizione del contratto di locazione quelle inerenti e conseguenti il procedimento di gara. ART.

e

ART.4. DI]RATA DELLA IIrcAZIONE Il contratto di locazione avrà durata di anni 9 (nove) con decorrenza dalta data di stipula del contratto, rinnovabile ai sensi di legge. Alla prima scadenza contrattuale dei 9 (nove) anni il locatore può esercitare la facoltà di diniego della rinnovazione.

ART. $,MODALTTA' DI PAGAMENTO CANONE DI LOCAZIONE L'impofto di aggiudicazione costituisce la base annua per l'intera vigenza del contratto. Il pagaàento del iinone dowà awenire con rate mensili uguali ed anticipatg entro i primi 15 gi;'-i a"f mese di riferimento, mediante versamento diretto alla tesoreria Comunale con bonifico bancario. Detîo canone sarò aggiornato a cadenza annuale, per gli anni successivi al primo, nella misura del 100%, della variazióne dell'indice ISTAT, dei prezzi di consumo per le famiglie di operai ed impiegati verificatasi nell'anno precedente.

ART. G SUBIÍ)CAZIONE espresso divieto al conduttore di sublocarg o comunque cedere a qualsiasi titolo, anche gratuitamente, in fiJtto o in parte, I'immobile locato, senza aut oizzazione del Comune.

E' fatto

ART. 7- OBBLIGM DIRITTI ED ONNRI DEL CONDUTTORE Al conduttore è richiesto: > Di mantenere I'immobile locato in ottime condizioni di manutenzione ed efficienza; F La ficmitura e posa in opera degli allestimenti, comprendenti le attrezzatve e gli anedi, necessari per lo svolgimento del servizio di caffetteria; F Di consegnare puntualmente alla scadenza contratnrale il locale in buono stato locativo; ) Tutti gli tneri ed i costi riguardanti gli allacciamenti ai pubblici servizi (luce elettrica' gas, acqu4 telefono, tv, etc.), nonché tutte le spese dei relativi consumi; ) La conesponsione della tassa Rifiuti solidi urbani, nonche tasse e mntributi dovuti per

F F > )

legge; L'esecuzione delle opere di manutenzione ordinaria dell'immobile, L'obbligo della manutenzione della vegetazione presente nelle aiuole di Piezza Giovanni Paolo tI, (escluso I'irrigazione delle aiuole che resta a carico del Comune) la pulizia e custodia dei bagni sottostanti il porticato di P.zze Giovanni Paolo tr; Il conduttore potrà utilizzare a titolo gratuito la superficie sottostante il porticato per esigenze funzionali al servizio erogato; Consentire il sopralluogo annuale da parte di personale dell'Ufficio Tecnico Comunale al fine di verificare lo stato di manutenzione di quanto concesso in locazione.

E- REQUISru PER L'AMMISSIONE ALLA GARA partecipare chiunque interessato sia persona fisica sia persona giuridica in possesso, alla Può data di presentazione della domanda dei seguenti requisiti: ioggetti aventi requisiti professionali per lo wolgimento dell'attività di pubblico esercizio di somministrazione di alimenti e bevandgai sensi del D-Lgs n. 59l20l0 e Legge w.287191; 2- essere cittadino ltaliano o di altro Stato membro dell'U.E.; 3. essere in possesso dei diritti politici e civili;

ART.

f.

i


4.

di non aver in corso cause di esclusione di cui all'art. 38, comma I del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i., 5. di non essere interdetto, inabilitato o fallito e di non avere in corso procedure per la dichiarazione di uno di tali stati: che la società non si trovi in stato di fallimento, liquidazione , concordato preventivo, amministrazione controllat4 e che non ci sono in corso procedure per la dichiarazione di una delle predette situazioni; ó. di non avere a proprio carico sentenze definitive di condanna che determinino incapacità a contrarre con la pubblica amministrazione ai sensi dell'art. 120 della legge 689/81; 7. di non esser in corso nel diviao di concludere contratti con pubbliche amministrazioni ai sensi dell'art- l0 della legge n. 575/65 e s.m.i., in materia di disposizioni antimafia; Nel caso di socierà i requisiti di cui ai punti 3,5 e 6 devono essere posseduti e quindi dichiarati dal legale rappresentante e da tutti i soggetti (amministratori, soci) individuati dall'art. 2 comma 3 , del D.P.R 3 giugno 1998, n.252, owero: tutti i soci in caso di società di persone, tutti i soci accomandatari in caso di società in accomandita semplice, tutti i rappresentanti legali in caso di società di capitali o altri tipi di società).

ART. 9- D(rcUMENTAZIONE RICHIESTA E MODALITA' DI PARTECIPAZIOIìTE Chiunque voglia partecipare all'assegnazione in locazione dell'immobile in oggetto dowà far pervenire un plico chiuso, sigillato e controfirmato sui lembi di chiusur4 a mezzo di raccomandata A,/R, corriere autorizzato o consegna a mano entro e non oltre le ore 12p0 del l5o giorno successivo elle date pubblicete in cdce rI prtsctrtc bendo al s€guerite indirizzo: Comune di Montescaglioso, Via C. Venezia n. l, 75O24 Montescaglioso (MT), a pena di esclusione.

venga recapitato a mano, farà fede il timbro del protocollo comunale, con I'indicazione della data ed ora di arrivo del plico. Il recapito del plico tramite mezzi diversi, rimane ad esclusivo rischio del miuentq e qualora" per qualsiasi motivo esso non giungesse destinazione nel termine perentorio ed improrogabile sopra indicato, si determinerebbe, indipendentemente dalla data di spedizione, la automatica esclusione dalla gara. Sulla predetta busta dowà essere necessariamente riportata la dicitura:"Domanda dí partecípazìone al Bondo ú procedura apata del gìuno 02 / Dìczmbre 2014 per la concessíone ín IocaTìone ìmtmbíle conanale ubícúo a píano tena ndl'olo ddlAbfuda Bendúìna ù S M. Arcangelo prospícicate Plazlt Gíwanní Paolo II us coùttrscíale di eflfúaía NON

Nel caso in cui

il plico chiuso

a

d

e ffiA

-

APRIRE', dowà contenere due buste, ognuna della quali analogamente sigillate

e

controfirmat€, nonché contrassegnaîe rispettivamente con la seguente dicitura: BUSTA A) * Documentazione amministrative; BUSTA B) - Offerta economica. Le buste a loro volta dovranno contenere, a pena di esclusione, rispenivamente la seguente documentazione, redatta esclusivamente in lingua italiana:

BUSTA A) - Documentazione emministrativa, contenente. A1) istanza di partecipazione in bollo come previsto per legge, secondo il modello allegalo A (Mod. ISTANZA), debitamente sottoscritto dal richiedente, se persona fisica, o dal legale rappresentante se persona giuridic4 contenente le generalità complete del richiedente, codice fiscale, nonche I'indicazione della sede legale; A2) la dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2OOO attestante il possesso dei requisiti di cui all'art. 8 del presente bando; in caso di Società tali requisiti devono essere posseduti e quindi dichiarati dal legale rappresentante e da tutti i soggetti (amministratori, soci) individuati dall'art. 2 comma 3 , del D.P.R. 3 giugno 1998, n. 252,@egolamento recante norme per la semplificazione dei procedimenti relativi al rilascio delle comunicazioni e delle informazioni antimafia).

A3) Attestato di sopralluogo e presa visione dello stato dell'immobile rilasciato dall'Ufficio Tecnico del Comune di Montescaclioso.


A4) L'attestazione dell'awenuta costituzione della cauzione prowisoria fissata in Euro 54ó,00 corrispondente al 2 7o dell'importo a base d'asta per la durata della locazione, da eseguirsi mediante fidejussione bancaria o polizza assicurativa' Il deposito cauzionale prowi sorio: .opr" rischio del mancato perfezionamento del contratto con l'aggiudicatario prowisorio per fatto o atto imputabile allo stesso; sarà restituito ai non aggiudicatari entfo 30 giorni dalla data di aegiudicazisls, sd esclusione del secondo classificato in graduatoria, al quale verrà restituita non prima della data di stipula del contraîto con I'aggiudicatario. La sudaetta alichiar.azione sostitutiva deve essere sottoscritta dàll'offerente o dal legale

:

il

-

d'identità del sottoscrittore. In particolare si evidenzia che: ai sensi dell'art. 37, comma 7 del D. Lgs. l63t2m6 è fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in più di un raggruppamento temporaneo, pena l'esclusione sia dei concorrenti che dei raggruppamenti; ai sensi dell'art. 37, comma 7 del D. Lgs. 163t2006 è fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara anche in forma individualgqualora partecipano alla gara medesima in raggruppamento temporùreo, penr I'csclusione sia dei conconenti che dei raggruppamenÎi;

-

-

BUSTA B) - Offerta economice L'offerta economic4 munita di marca da bollo del valore corrente ( € 16,00) redaîta secondo il modello atlegato B (Mod. OFFERTA), indica il canone iniziale che il concorrente s'impegna

annualmente a versare al Comune; dowà essere redatta in lingua italiana ed espressa in cifre ed in lettere senza abrasioni o correzioni di sorta: in caso di discordanza tra la cifra indicata in lettere e quella in numeri, sarà ritenuta valida quella più vantaggiosa per I'Amministr_azione. L'offerta economica dowà essere sofroscritta con firma leggibile e per esteso dall'offerente o dal legale rappresentante in caso di società e dowà essere chiusa in apposita bust4 sigillata cJntrofirmàta su lembi di chiuzur4 riportante estemamente la seguente dicitura "OX'FERTA ECONOMICA', nella quale non dowanno ess€re inseriti altri documenti.

ART. 10. CAUSE III ESCLUSIONE

Oltre al mancato rispetto di quanto previsto dagli art. 8 e 9 del presente bando, saranno motivo di inammissibilità della domanda le seguenti inegolarità: a) mancanza della firma a sottoscrizione della domanda o di una o più dichiarazioni; b) mancanza della fotocopia di un documento d'identità personale.

ART. II-

APPROVAZOIONE AMMINISTRATIVf, SUCCf, SSIVE

DELLA GRADUATORIA E

PROCEDURE

La graduaîoria dei soggetti partecipanti per concessione in locazione dell'immobile awerrà srlla basà det criterio "del prezzo più alto" e sarà approvata con determinazione del responsabile del settore Urb. Patrim. e LL.PP.. Al soggetto risultato aggiudicatario sarà data tempestiva comunicazione. Terminate le operazioni di apertura dei plichi e delle buste contenente le offerte sarà redatta la graduatoria delie offerte presentate valide, tenendo esclusivamente conto dell'ammontare delle ófferte economiche presentate e quindi si procederà all'aggiudicazione, a titolo prowisorio, a favore del concorrente che abbia presentato I'offerte il cui orczzo risulti oiù alto risoetto a ouello oosto a bese d'estr. Lbggt"dt""t",t. .tt" rinunci formalmente all'assegnazione dell'immobile sarà auîomaticamente partecipaîte che occupa la posizione esctìrso dalta graduatoria; in tal caso subentrerà immediatamente successiva nella medesima.

il


L'aggiudicatario dell'immobile dowà presentarsi presso i competenti Uftici comunali per la stipula del contrdto. In sede di stipula del contratto di locazione dowà presentare cauzione definitiv4 pari a tre mensilità del canone di locazione valevole per tutto il periodo di vigenza del contratto.

ART. 12 RESPONSABTT.Í'. DEL PROCEDIMENTO Il Responsabile del procedimento è il Responsabile del Senore Urbanisticg Patrimonio e lavori Pubblici. Ogni eventuale informazione potrà essere richiesta rivolgendosi all'ufficio Tecnico del Comune di Montescaglioso (M0 Via C. Venezia n. 1, nelle seguenti giornate: Lunedìmercoledì- venerdì dalle ore 9,30 allc ore I 1,30, martedi e giovedi dalle ore 9,30-11,30 e 16,0018.00. presente bando e allegati sono reperibili presso istituzionale del Comune di Montescaglioso al seguente indirizzo: www.comune.montescaglioso.mt.it. Del presente awiso è disposta la pubblicazione sull'albo Pretorio on line.

Il

il sito

ART. 13 INT'ORMAZIONI GENERALI SUL BAìIDO Non si darà corso all'apertura di plico che non rizulti pervenuto nei modi e nei tempi come sopra meglio specificati. L'amministrazione prowederà ad acquisire per il solo soggetto che risulterà aggiudicatario, la seguente certifi cazione: a) certificato generale del casellario giudiziario; b) certificato generale dei carichi pendenti; c) certificato cancelleria fallimentare (in caso di impresa costituita); d) certificato camerale impresa.

Effettuate le verifiche suddette con esito favorevole, il Responsabile del Settore Urbanistica e Patrimonio, procedera con propria determinazione, all'approvazione del verbale di gara ed all' acgiudicazione defi nitiva dell'asta. Per quanîo non espressamente previsto si rinvia al codice civile ed alle norme in vigore sulla materia. Il pagamento della prima rata dowà awenire entro il primo mese dalla data di stipula del contratto.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI Tutti i dati personali di cui I'amministrazione sia venuta in possesso in occasione dell'espletamento del presente procedimento saranno trattate nel rispeto del D. Lgs. n. 196120O3

ART.

14

(Tutela della privacy).

ART. 15ALLEGATI Al presente bando sono allegati:

-

Allegato Allegato Allegato Allegato Allegato Allegato

"Planimetria locale"; A (Mod. ISTANZA); A,/01; A,/02;

B (Mod. OFFERTA); "Schema contratto".

Montescaglioso

I ;lo rv,r l'll\l , ?AU ' Il Responsabile aqftFore UrUanistica Dott. Ing. Qffienico Pietrocola

e Patrimonio


FIAN

TA

Fi ar:

r:

Te

Locali aa

ALA Su

9crlie3te Cri.tra,.lè

Er.d

t -.Jl-

=,nF nYi n v

ALA Esà

it

iiÉ ai ii9 .r ìi It

Wffi

I,t HJ

il f

f,'J !il+ a iir !i,Ì.^

v

r"

ii. :1

il il ---]*---i ;

ji-

ffi-6Gtori'IÉ,éie Kj

#n

ffi"r

8ffiffi

RI

,a, H

L$ffi ffiffi

Poitlrcis gricf,talc

l{a!.d

s ii$

€liÈ ii ;: il

{.:l {' I;\J

:.#

È'.\ ì

l',.f új

Y

€ò-_'

i

\J

ci::os[[

Otctdss+.4

FTF"=


Alleeato A (Mod-ISTANZAI

LA CONCNSSIONE TN IOCAZIONE SCHEMA DOMANDA DI PARTECIPAZTONE PER NELL'ALA EST IMMOBILE COTVTTIT'{ÀiE ITBICATO A PIANO TERRA PROSPICIENTE PTAZ:LA DELL'ABBAZIA BENE'ETTNADI S. II'f ARCANGEITO DI *CAFFETTERIA' GIOVANNI PAOLO N,M USó,ITTTVru'' COMMERCIALE Il sottoscritto nazionalità

il

nato a

residente in

codice fiscale

tel.

n.

Via in qualità di

-,

:

ftmrare la casella che interesv)

! !

in proprio

kgale rapprcsentente delle società

codice fiscale

partita

tV.A

(se diversa tla CF)

denominazione o ragione sociale

Provincia

con sede nel Comune di

c.A.P.

Yia-Piau.a. ec*. N. di iscrizione al del Regisro Imprese Presso la

CCIAA di

CHIEDE

di proprietà di oartecipare alla procedura aperta peÎ la concessione in locazione dell'immobile alla Piazza in Montescaglioso Comunale ad uso attività di commercio "Caffetteria"' ubicato Giovanni Paolo II.

A TAL FINE DICHIARA D di essere in possesso dei requisiti professionali per lo svolgimento

dell'a^ttività di. pubblico dal D.Lgs n- 59/2010 e l'egge rn' esercizio di somministrazione di alimenti e bevande,previsti 287191

D di essere cittadino italiano o di altro Stato membro dell'E U ; ! di essere in possesso dei diritti politici e civili; n' 163/2006 e fl di non avere in corco cause di esclusione di cui all'art' 38' mmmal' del D'Lgs-

s.m.i.0adichiarazionea",o"",."..resaaouradituttiisociincasodisociaàdipersone,n!ftii


soci accomandatari in caso di società in accomandita semplice, tutti i rappresentanti legali in caso di società di capitati o altri tipi di società); di.non essere interdetto, inabilitato o fallito e di non avere in corso procedure per Ia dichiarazione di uno di tali stati/che la Società non si trovi in stato di fallimentq' riquÀaoo", concordato preventivo, amministrazione mntrolrata e che non ci sono in coiso p-""d,r." p", tu dichiarazione di una delle predette situazioni; di non avere a proprio carico sentenze definitive di condanna che determinino incapacità a contrarre mn Ia Pubblica Amministrazione ai sensi art. 120 della L 6g9/gl ( la dichiarazione deve essere resa a cura di tutti i soci in caso di società di p€rsong tuni i soci accoarandatari in caso di società in accomandita semplice, tutti i rappresentanti legali in caso di sociJa a capitai o altri tipi di società); D di non essere incorso nel divieto di concludere contratti con Pubbliche Amministrazioni ai sensi dell'art' l0 della L. 575/65 e s m.i., in materia di disposizioni antimafia fla dichiarazione aeve essere resa a cura di tutti i soci in caso di società di persong tutti i soci accomandatari in caso di società in accomandita semplice, tutti i rappresentanti tegai in caso ai *"i"a oiJpirai at.i tipi di società). "

!

I

Per le società si fa rinvio anche alle dicliarazioni di cui agti Allegati A/0l(dichiarazione sostitutiva di certificazione riguardo aila compos,"ione sociaarif ri-úitatamJnt" *ràio p." e la certificazione antimafia) e -eloC " laichiarazion. ,ooin tiu. di certificazione riguardo al possesso dei requisiti morali ed in materia di antimafia dei

[,iaì ,tn.o"

,*il---

DICIIIARA ALTRf,SI' D ' di aver verificato ro stgo, fato e di dirittq dell'immob'e oggeno del presente bando anche con riferimento alla situazione amministrativa" catastalg urbanistica e di aoc€ttare tale stato di fatto e di diritto,esonerando ir.comune da quatsiasi respoo""tìu,u P di essere a conoscenza di tutte le condizioni cont#ute nel presente bando .."Étirri allegati e di accettarte integralmente senza riserva alcuna.

$

"t-*id",

n

sotoscrìúo, aí sensi derl'arr.76, cotmna 1, itel DpR n 11s der 2M0, dichion di essere conwewle-_che h rolsità in uí e Ie ontdíchio'azjonÍ mendaci *oo puni" a penale_e-dclle leggi qeciali in ,ruteria e ". i75udel"oa* atì essr71e i ro*uu che, ai sensi dcll,ort DpR n 445 dcl 2000, qualom dd controllo ddte úchíarazioni qui rese emaga n *t conrenuto tlella úchioaziona s..a decaùtn "oo1"Aai.ita aai unefict *e,raraíiùi-ioi"go"r1| oI prawedimento enanao saÚa base delle díchíarazione nenaace. Data

Firma del titolare o del legale rappresentante (*)

(*) Allegoe copía dí documento di iltentità valida

Informativa ai sensi det D.I4s. n. 196 det 2&)3. I dart sopra rry)orufi sono prescntti dalle dis4osizioni vigenti del pnrcedim*," fni pii ii quale sono rtchiesti e sarcm|trc utilizzatt 1i e sclîrstvamenle per tale scopo.


dlegato

A,/01

DICEIARAZIONE SOSTMUTIVA DI CERTTTICIZIONN RELATIVA ALLA coMPosrzrol\tE SOCIETARTA (ART. 46, DPR 28.12.2000, N. 44s) LIMITATAMENTE A COITORO PER I QUALI E' RICEInSTA LA CERTIFICAZIONE íXrnUern, tuni i soci in ceso di societÀ di peNone, tutti i soci eccomandrt*ri in caso di società in eccomrndita

semplicg tutti i rappresentanti tegati in caso di società di capitali o altri tipi di società

Il sottoscritto cittadinanza

nato a

it

residente in

\4a

in qualità di legale rappresentante della Società denominata

con sede legale in

Prov.

codice fiscale n.

Via

iscritto al n.

del Registro

delle Imprese presso la CCIAA di

DICEIARA che la composizione della Società predetta è la seguente:

Generalità

Il

Carica

Luogo e data di nascite

sottoscritto, ai sensi dell'art 76, comma del DpR n. 445 del 2([0, dichiare di essere consapevole che la felsità in atti e le eutodichiarazioni mcndrci sono punite ei scnsi del codicc p-cnele e delle leggi speciari in materia. Dichiare, inohre, di *seo ch", ei sensi ddl'rrt 75 dd DPR n. 445 dcr 20rD, querora dar contrct|o de[e dichirazioni "ìooo..erze qui iÀe emergr le non veridicità de! contenuto delte dichiarezione, sarà decrduto dai bcneficievenfualmcnte conseguenti al prowcdimcnto emrneto sulh bese delle dichiarezione mendece-

l,

DataFirma del dichiarante()

(*) Allegare copia di docuttenfo .Ii ìdenriúù valùIo.

Infornetiva ei sensi del D.Lgs. n. 196 del 2003: i fufi sopra riporÍa:ti sono prescritti dalle diryosizioni vigenti ai fni det procedimento per il quale sono rtchiesli e venarmo ulilizzati e rclusivanente per tale rcopo


Alleeato A/02

DICEIARAZIOI{E SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE R-ELATTVA AL POSSESSO DEr R-EQUrsrrr MORALT E IN MATERTA Dr ANTIMAFTA DEI soai 6* p."r"or" dichiarazione dcve esserc resa da ciescun socio in caso di società di persone, cìascun socio accomandatlrio in caso di sempricg ciascun *ppresentante regare in T"iuF.ro_."""g-andita caso di società di capitdi o attri tipi di società Il sottoscritto

nato a

cittadinanza

residente in

Via

in qualità di socio della Società denominata

con sede legale

in

Prov.

codice fiscale nImprese presso la

I I I

Via

iscritto al n.

del Registro delle

CCIAA di

DICHIARA di essere cittadino italiano o di altro Staîo membro dell,E.U.: di essere in possesso dei diritti politici e civili;

di non avere in corso cause di esclusione di cui all'art. 38, commar, der D.Lgs.

s.m.i.:

I I Il

di non

n.

163/2oo6 e

**

1proprio carico sentenze definitive di condanna che deerminino incapacità a contrane con la hrbbrica Amministrazione ai sensi art. 120 delra L.6g9/gr; di non essere incorso nel divieto di concludere cofffafii con Pubbliche Amministrazioni ai sensi dell'art. 10 dellaL. 575/65 e s.m.i., in maîeria di disposizioni arìtimafia

sottoscritto, ai scnsi dcll'ert 76, comma r, di DpR n. 445 del 1m0, dichirii di csscrc consapcvole chc le frtsità in atti c lc eutodirùiarezioni nendeci sono punite ai ..ori d"l e "odi"" ry1-ale !!tle leggi specieli in mit€rir. Dichiere, inoltrg di esserc r oonoscenza dell'art 75 dd IIPR n. 445 dcl 20fi), qurlora dal controllo dellc dichierazioni qui che, ai sensi .o. la non veridicità del conten[to delh dichienzione, sarà dccaduto "-""g" dei benefrci'eventualmcnte conseguctrti el prowedimento emrnrro srr a bese detle dichienzione mendlceData Firma del dichiarante(*)

(*) Allqare copìa di documeato di ùIentità volido.

Informrtive ai sensi del D.L,gs, n. 196 del 20/fi3: i dati sopra riportati sono prescritti fulle disposizioni vigenti y fni del procedimento pr ft qnte sono richiesti e vetrcúrrro utilizati

esclusivamente per tale rcopo


Allegato B (Mod-OF'FERTA)

SCHEMA DI OFFERTA ECONOMICA PNRLA CONCESSIONE IN LOCAZIOITf, IMMOBILE COMUNALE UBICATO A PIANO TERRA NELL'AI,A EST DELL,ABBAZIA BENEDETTINA DI S. M. ARCANGEIJO PROSPICIENTE PWLLA GIOVAì{III PAOIO II AD USO ATTWITA' COMMERCIALE DI'CAFFETTTRH"

Il sottoscritto nazionalità

naÎo a codice fiscale

n..

in Via

residente a

e.mail

Fax

Tel.

in quolita di: (barrare la casella che interesv)

I

in proprio

n

quale legale rappresentante della Società

in Via

con sede lesale a codice fi scaldpartita

n.

IVA

consapevole della responsabilità penale per falsità in atti e dichiarazioni mendaci e delle relative sanzioni ai sensi dell'art. 76 del D.P.R. 445 del2811212000,

OFFRE dell'assegnazione in locazione dell'immobile di propriaà Comunale ad uso attività di *Caffetteria", ubicato in Montescaglioso alla Pia'.e Govanni Paolo II, quale canone commercio

ai fini

annuo iniziale

la

somma

di Euro-.._-.__-._...-. 00

espressa

in cifre,( Euro

/00

espressa in lettere).

Data

Firma del dichiarante

(*) Allegme copia di drrcumenîo di idontita valida.

l*)


COMUìTE I}I MONTESCAGLIOSO Provincia di Matere Rep. no

SCHT'MA DI CONTRATTO DI IÍ)CAZIOII-f, DI IMMOBILE DI PROPRIETA' COMUNALE AD USO ATTTVrTÀ DI COMMNRCIO *CAFtrETTERIA'. IIBICATO IN MONTf,SCAGLIOSO IN PTALZA GOVAI{NI PAOLO tr.

L'anno

. il

giorno nella Residenza del mese di Municipale, con la presente scrittura privata av€nte, per le parti, forza di legge a norma dell'art. 1372 del Codice Civile, tra il COMUNE DI MONTESCAGLIOSO (C.F.: 80001380775) di seguito denominato semplicemente "locttorc', rappres€ntato dall'ing. Domenico PIEîROCOLA nato Montescaglioso (MI) il 0210A1956, Responsabile del Settore Urbanistica e Patrimonio, a termine del vigente Statuto Comunale, ed in esecuzione delle deliberazioni di G.C. n.39 del 04.05.2012, 13 del 30.01.2014 esecutive l"ggg illla Sig./ra sensi nztola seguito denominata semplicemente 'conduttorc', in qualita di titolare dell'impresa individuale o legale rappres€ntante della Socidà in con sede a Via codice fiscale si conviene e si stipula quanto segue:

e n.

ai

di

e

di

ART. I -OGGETTO DELI.A LOCAZIONE In esecuzione della Determinazione di aggiudicazione ndel __._____________ esecutiva a termini di legge, il Comune di Monîescaglioso, nella sua qualità di proprietario, concede in locazione alla Ditta . che accetta- il locale sito in Montescaglioso (MT) Piazza Giovanni Paolo [I, di cui all'allegata planimetria per costituime parte integrante e sostanziale, destinato ad attivita di commercio "Caffetteria'; ART. 2 _ DURATA DELII\ LOCAZIONE La locazione awà la durata di anni 9 (nove), mn decorrenza dal data di stipula del contratto e scadrà il giomo_rinnovabile ai sensi della Legge n. 39211978 e s.m.i. Alla prima srcadenza contrdtuale di nove anni, locatore poîrà esercitare la facoltà di diniego della rinnovazione.

il

ART.3- CANONE DI LOCAZIONE

canone di locazione viene pattuito nella misura di € annuali, da pagarsi in rate rensili uguali e anticipate di € entro i primi f S giorni det mese di riferimento, mediante versamento diretto al Tesoriere Comunale tramite bonifico bancario. Qualora il conduttore si rendesse moroso anche di una sola rata di affrtto, a decorrere dal 16" giorno del mese di riferimento, l'ammontare della quota insoddisfatta verrà gravata degli interessi di mora

Il

nella misura degli interessi legali.

ART.

- AGGIORNAMENTO DEL CAì{ONE Ai sensi dell'art. 32 della Legge n. 39211978, 4

così come modificato dall'art.

I

della Legge

I 18/1985, a decorrere dall'inizio del secondo anno, le parti convengono che il canone di locazione sarà aSSiornato annualmente nella misura del 100% della variazione dell'indice ISTAT dei prezzi al

consumo per le famiglie di operai e impiegati verificatasi nell'anno precedente. Il conduttore pertanîo rinuncia all'invio della raccomandata di richiest4 le parti medesime ritengono automaticamente applicabile I'aggiornamento del canone.

ART.5 - Df,STINAZIONE L'immobile che si concede in locazione è destinato ad uso attività di commercio "Caffetteria". Qualunque altra destinazione è espressamente inibita. ART. ó_SUBL(rcAZIONE


divieto al conduttore di sublocare, o comunque cedere a qualsiasi titolo' anche gratuitamentg in tutto o in parte, I'unità locata senza il permesso scritto del locatore. Il silenzio o f'""qui".""* del locatore all'eventuale mutamento deli'uso paÎtuito, alla cessione o al subaffttto dei iocali, a\lranno esclusivamente valore di tolleranza priva di qualsiasi effetto- a favore del

E' fatto

espresso

jure del contratto. conduttore. La violazione della presente clausola deterrninerà la risoluzione ipso

MAI\ruTENZIONE E RIPARAZIONE Il conduttore s'impegna a mantenere I'immobile locato in ottime condizioni di manuterzione ed e effrcienza, salvo il deperimento per vetustà compatibile con una regolare e diligente manutenzione dowà altiesì p.orrued"re, per espresss volontà delle parti, a sua cura e spesq a tutte le opere di manutenzionq e riparazione ordinari4 mentre le opere di manutenzione sfaordiruria saranno a ART.

7

-

carico della parte locatrice. ART. 8 - MTGLIORIE E INNOVAZIOì{I I locali sono ceduti nello stato di fatto in cui si trovano; ogni intervento che la parte conduttrice ritenesse necessario effettuare per I'utilizzo del bene, dovrà essere preventivamente adrforuf,n;to dalla propriet4 e rimarrà p". patto a beneficio della parte locatrice; quando anche autorizzato, il conduttore prowederà direttamente a sostenere oneri e proCedure' serìza per questo pretendere indennità per miglioramenti o addizioni apportate.

ART.9-UTENZE Il conduttorg all'atto della consegna del bene, deve intestare a proprio Dome, conservandone I'uso esclusivo. i contratti di fomitura di acqu4 gas, energia elettrica e telefono; i consumi così segnati sono a carico del conduttore medesimo.

Il

IO _

VISITA AI LOCALI locatore ha facoltà di accedere

ART.

ai locali, previo awiso,

durante

la

locazione, anche per

l'esecuzione di lavori.

ART. II - RICONSEGNA DEI LOCALI Alla dafa di cessazione del conftattq il condrnore

consegnerà puntuaknente al locatore dei danni. pena del risarcimento in buono stato locativo, sotto

tutti i locali

ART. 12-MANLEVA

locata e ne risponderà in caso di danni attribuiti a sua colp4 negligenza o abuso. Esonera espressamente il locatore da ogni responsabi-lità per danni diretti ea indireÍi óhe possono derivare a se o a terzi frequentatori dell'immobile da fatti od omissioni di terzi. Il Conduttore si obbliga ad osservare e far osservare le regole di buon vicinatg-a non tenere depositi di materiali pericolosi, a non destinare i locali ad uso contrario all'igieng alla sicurezzq dlà tranquillita e al decoro dell'edificio, a non esporre cartelli e/o insegne non regolamentari, impegnandosi a riconsegnare I'immobile alla scadenza libero da persone e cose anche interpostg

Il conduttore è costituito custode della cosa

pulito in ogni sua parte.

ART.

13

- GARANZIA I}EGLI OBBLIGEI CONTRA TUALI

A garanzia dell'osservanza degli obblighi contenuti nel presente contratto, il conduttore consegnerà al l-ocatorg in sede di stipula del presente attq fidejussione bancaria del complessivo importo di € pari a n. 3 mensilità di affitto. Dettlnae-irssióne verrà restituita al termine della locazione, sempreché siano stde rispettaÎe tutte le obbligezióni assunte con il preseÍte contrdto g alla riconsegn4 i locali si trovino nello stato in cui sono stati consegnati, salvo il deperimento per I'uso normale. ART. T4 - IMPIOSTD, TASSE, SPESE DI CONTRATTO Il presente contratto è sottoposto a registrazione in termine fisso, con applicazione dell'imposta próporzionale del 2% zull'impofo del canone relativo a ciascun anno di durata del contratto, ai sensi di legge; le srddette spese di registrazione sono a carico del conduttore. Sono a carilco del conduttore tutte Ie altre spese ineienti e @nseguenti il pres€nte contratto, ivi compresi i diritti di segreteria. ART. T5 - MODIFICFE DEL CONTRATTO


k

clausole del presente @ntratto hanno carattere essetrtiale. Qualunque modifica del presente atto deve apparire in forma scritta. Pure per iscritto deve essere fana ogni comunicazione riguardante il contratto e la cosa locata-

ART. 16 - COMPETENZA GIIIRIDICA A tutti gli effetti del presente contraĂŽtq compresa la notifica degli atti esecutivi, ed ai fini della competenza giudiziaria, il conduttore dichiara di eleggere domicilio io -... '

per quanĂŽo non specificato nel presente contratto, le parti si rimettooo alle disposizioni, dettate in e dalla Legge n. ll8/85 e materia di locazione, dal Codice Civile, dalla Legge n. 39A978--------------successive modificazioni e integrazioni, in mancanza, agli usi ed alle consuetudini locali, nonche a tutte le altre disposizioni di legge vigenti. Letto, approvato e sottoscritto. It Responsabile del Seltore Urbanisica

e

Fatrirnonio

Il Conduttore

Dott. Inc. Domenico PIETROCOLA

1342 Codice Civile, le parti, di comune accordq previa lettura delle clausole contenute nel presente contrdtq con particolare riguardo alla n. 3 (canone di locazione, interessi di mora), n. 4 (aggiomamento del canone), n. 5 (destinazione), n. 6 (zublocazione), n. 7 (manutenzione e riparazione), n. 8 (migliorie e innovazioni), n. 9 (utenze), n. 12 (manleva), n. 13 (garanzia degli obblighi contratnrali), n. 14 (imposte, tasse, spesâ‚Ź di contratto) dichiarano espressamente di approvarle rigettando ogni eccezione ed istanza.

A norma degli artt. l34l e

Il

Responsabile del Settore Urbanisica e Patrirnonio

Dott. Inc. Domenico PIETROCOLA

Il Conduttore


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.