LifeWatchV

Page 1

Smartphone Android di ultima generazione con preinstallato un pacchetto di assistenza sanitaria professionale che utilizza sensori medici, posti sui suoi bordi.


1 2

Un vero e proprio centro di assistenza sanitaria personale e professionale (certificato come apparato elettromedicale) inserito in un complesso, ma semplice da utilizzare, sistema in cloud, per la raccolta e la gestione degli esami e delle terapie. Uno smartphone ricco di funzionalità di assistenza sanitaria per i pazienti e per i consumatori attenti alla salute. Al suo centro, il LifeWatch V è un telefono Android-based piuttosto standard. Tuttavia, ciò che lo distingue, è la presenza di diversi sensori medici che alimentano sette test sanitari, combinati con le applicazioni per il benessere legate ai servizi basati sul cloud. I test sanitari sono gestiti mettendo un dito su uno dei sensori, consentendo agli utenti di misurare, monitorare e analizzare le loro condizioni mediche, intraprendere azioni correttive, pianificare i pasti, attività e altro ancora.

Le prove comprendono ECG monocanale, la temperatura corporea, glicemia, frequenza cardiaca, saturazione di ossigeno nel sangue, percentuale di grasso corporeo e livelli di stress, come espresso dalla variabilità della frequenza cardiaca. Ogni test medico si presenta come un'applicazione e, in aggiunta, ci sono applicazioni di dieta e promemoria programmabili per i farmaci. Tutti i dati raccolti sono automaticamente salvati in un server remoto e possono essere recuperati dal cloud per il follow-up in qualsiasi momento, ovunque. Risultati e dati storici possono essere condivisi con i medici, la famiglia o altri su richiesta dell'utente tramite e-mail o un messaggio di testo (SMS).

Pensiamo che il LifeWatch V si presenti come un dispositivo molto promettente che possa sicuramente rappresentare un amico fedele per chi vuole fare della prevenzione, la propria assicurazione sulla vita. Il LifeWatch V, può in molti casi e per la maggior parte dei test, sostituire l'uso di dispositivi dedicati, spesso costosi e ingombranti. Anche se avete solo bisogno di un misuratore di glucosio nel sangue, questo cellulare vi dà già il vantaggio di non dover portare in giro un secondo apparato oltre il Vostro telefono / smartphone. Per i tecnologi questo smartphone attualmente utilizza la versione di Android 2.3 (è in progetto un aggiornamento di tale versione); è dotato di tutte le funzioni più utilizzate negli smartphone. Il prodotto è attualmente disponibile su ordinazione con consegna in pochi giorni ad un prezzo in definizione; analogo se non più basso di uno smartphone di equivalenti caratteristiche come smartphone; ma senza la gestione medicale.

2


1

Uno Smartphone con uno schermo molto ampio, standard SIM, Mini SD slot, batteria ad alta capacità, carica batteria, cuffia stereo, sistema Android, sensori per tutti gli esami medici sui bordi, per la temperatura sul retro, lettore glicemia, 1 kit prelievo sangue compreso. Un concentrato di tecnologia; dalla rinomata ingegnerizzazione Israeliana, il Vostro centro di controllo medico, ma anche il Vostro compagno di lavoro e per tutte le attività quotidiane: serie o goliardiche. Alle caratteristiche e possibilità classiche di uno smartphone basato su tecnologia Android; nel LifeWatchV troverete una serie di applicazioni riunite in un unico centro diagnostico dalla grafica elegante, gradevole e semplice da utilizzare. Il Vostro centro diagnostico sarà continuamente in contatto (è necessaria una connessione a Internet) con un sofisticato sistema (quello che effettivamente analizza I risultati degli esami svolti con il LifeWatchV) che vi permetterà, tramite un portale per il quale Vi verrà creato un accesso privato (utente e password), di vedere, modificare, gestire I Vostri dati al completo. Oltre che decidere di inviare in automatico i risultati dei Vostri esami al Vostro medico curante, potreste anche decider di comunicargli I dati per l’accesso al Vostro portale in modo che possa controllare tutti gli esami svolti (anche I precedent) ed eventualmente modificare la Vostra terapia farmacologica. Voi non dovreste far altro che prendere le medicine al momento della segnalazione del Vostro LifeWatchV. Tutto il software e l’hardware è stato sviluppato da personale del settore altamente specializzato e qualificato. A conferma di ciò l’apparato ha la certificazione come apparato elettromedicale professionale. 3


2 3

Non c’è intervento straordinario che possa sopperire alla mancanza di interventi ordinari. Nella società, nell’urbe ma soprattutto nel corpo, la prevenzione è di primaria importanza LifeWatchV (il Vostro medico in tasca) Sul portale potrete: •

rivedere i risultati dei Vostri esami svolti nel corso del tempo;

impostare dei numeri telefonici e mail corrispondenti (presumibilmente ai Vostri medici o familiari) affinchè ricevano i risultati dei Vostri esami (tutti o solo in caso di problematiche riscontrate);

impostare la Vostra terapia farmacologica nel calendario in modo da avere avvisi sul Vostro LifeWatchV di quando prendere un farmaco o effettuare una visita piuttosto che una terapia.

gestire una Vostra anamnesi, in modo di avere sempre on line e sempre a portata di mano i Vostri dati;

4


Controlli possibili con il Vostro LifeWatch V Livello di glucosio nel sangue. Il LifeWatchV viene venduto con un kit per l’esame, compreso. Nel kit la siringa congli aghi per la puntura sul ditto e le cartine. Basterà inserire la cartina nell’apposita fessura (lettore) presente nella parte superiore dello smartphone, far partire l’applicazione e provocare la fuoriuscita del sangue nel ditto; appoggerete il ditto nella cartina inserita e avrete il Vostro risultato. A questo punto, memorizzato comunque nel cloud, potrete mandare il risultato al Vostro medico, tramite SMS o mail.

Percentuale di massa grassa corporea. Mantenendo per qualche secondo proprio sopra i sensori, potrete molto importante per una dieta ritroverete i dati memorizzati e produttore

gli indici e i pollici sui bordi del LifeWatchV, controllare la Vostra massa grassa, fattore controllata. Sul cloud, nel Vostro account, utilizzarli con le funzionalità rilasciate dal

Funzione di termometro istantaneo. Quante volte in vacanza o nella casa in campagna, ma anche nella abitazione in cui viviamo, ci siamo trovati a cercare o ad aver bisogno di un termometro che non c’è quando serve ? Basterà sfiorare per qualche secondo LifeWatch V sulla fronte e avrete l’esatta temperatura corporea.

Livello di stress cardiaco. Vi è capitato mai di sentirvi affaticati, appesantiti, di avere una leggera nausea, mal di testa ? Provate a verificare il Vostro livello di stress. Bastano pochi secondi, le Vostre dita sui sensori del Vostro LifeWatchV e aspettare che il paracadutista sul display arriva sul prato. Avrete una risposta precisa e magari potrete proporla al Vostro medico che potrà velocemente darvi il giusto consiglio.

Percentuale di saturazione dell’ossigeno nel sangue. Un valore molto molto importante soprattutto per chi ha problemi respiratori e cardiaci. Sapere quanto è la percentuale di saturazione dell’ossigeno nel Vostro sangue è uno di quei valori che vale la pena di sapere nel momento giusto, in modo da poter rimediare velocemente in caso di necessità.

Elettrocardiogramma. In 2/3 minuti un controllo efficace del Vostro flusso cardiaco. Un esame che può tranquillamente verificare aritmie e scompensi nel preciso momento in cui vi sentite qualcosa che non va. La velocità nella diagnosi è sempre importantissima e nel caso del cuore può valere molto. Come per gli altri esami potrete inviare immediatamente (ci deve essere un collegamento a internet) al Vostro medico che potrà valutare una eventuale necessità di approfondimento della situazione.

Pulsazioni per minuto. Siete in fase di allenamento ? Tutti sanno quanto sia possibile che i battiti del cuore siano più o meno frequenti a seconda dei risultati che si vogliano ottenere. Come importante è conoscere la frequenza cardiaca in caso di tachicardia. Basteranno pochi secondi e il Vostro compagno fedele nella vita quotidiana e della Vostra salute.

5


Smartphone Android di ultima generazione con preinstallato un pacchetto di assistenza sanitaria professionale che utilizza sensori medici, posti sui suoi bordi.

By Gost s.r.l. Sede Operativa: Via Clelia Garofolini, 11 Roma, Italy 00100 Cel.: +39 348 5707769 http://www.gostconsulenza.com https://www.facebook.com/groups/lifewatchV/


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.