P Magazine 11 - Lemi Group

Page 1

11

in questo numero...

La nuova Happy Wellness速 Destination

Golf & Spa 365 days a year

in Sicilia un paradiso 5 stelle, a sole due ore da te!


A PARTIRE DA

€ 19

epilazione per tutti L'unico sistema integrato LASER-COSMETICO per una pelle EFFETTO SETA ®

con DEPILEND DIODOLASER


04

P natura Portulaca. Lumablanc Pevonia.

+ beauty

05

02

P in vetrina

P vis a vis Editoriale

Il carciofo mette tutti d’accordo.

08

12

P fitness

P medicina e scienza

La Fit Ball del benessere

Il laser che non c’era.

06

10

P spass

P dossier

Anna Fedre Spa Manager Verdura SPA

Rimettiamoci in moto

14

16

La visione olistica di Marcello.

Tante, le stelle del Verdura

P interviste

18

P star

P focus

Emozionati, funziona!

20

22

Noi siamo il Top Team Solution PI.CO Wellness.

Suggestioni mediterranee.

P business

P concept

21

P attivi

Cellulite, ecco il tuo nemico “numero uno”.

24

P blog

Estate, in arrivo lo snack Happy Wellness®


vis a vis

Piacere mio!

Ăˆ tutta questione di ginnastica

2

EDITORIALE


Ognuno di noi ha una “mappa”, un modo di pensare, parlare e agire completamente unico: questo modus operandi esclusivo porta a leggere la realtà in maniera personale. Ma “la mappa non è il territorio” come sostiene anche il padre della semantica, Alfred Korzybski: la nostra realtà non è la realtà assoluta. è per questo che non vorrei, parlando di “ginnastica”, indurvi a pensare al vecchio termine sostituito da tempo con fitness: PI.CO Wellness, infatti, in Italia ha reso “ginnastica” una parola modernissima, con la nuova linea Body Active di Cosmactive®. Formulata e ideata per contrastare gli inestetismi della cellulite con le tre azioni detox slim e tonic, è di fatto la fusione di un approccio olistico con l’approccio clinico.

Quello che noi chiamiamo “double effect” è di fatto una “ginnastica cosmetica” emozionale e funzionale con valore detox, slim e tonic: alla base, però, c’è una “ginnastica mentale” rivoluzionaria, la nostra buona, tradizionale abitudine di ascoltare le esigenze di chi ha scelto le nostre linee e che avrebbe voluto una linea “clinica” ma non invasiva. L’attesa che c’è attorno al lancio di Body Active Cosmactive® è un’attesa di pubblico, perché ragionare con la mente ci ha portato a creare qualcosa che non ha eguali a livello internazionale. E quando una proposta è rivoluzionaria, è davvero la miglior pubblicità di se stessa; lo dimostra un’altra notizia che troverete all’interno del PMagazine: il Verdura Resort, in assoluto uno dei migliori Resort al mondo, è una Happy Wellness® Destination PI.CO Wellness. Cosa può aver convinto una struttura di 230 ettari (grande quanto il principato di Monaco…) con sei campi da tennis e tre da golf a diventare una Happy Wellness® Destination? Naturalmente, l’idea rivoluzionaria che sostiene il progetto Happy Wellness®. Come vedete, è sempre una questione di ginnastica. Mentale.

3

EDITORIALE

PIETRO BRUSAFERRI


natura

Questa pazza, pazza Portulaca La “pianta pazza” fa parte del complesso schiarente Lumablanc Pevonia.

Lumablanc Pevonia, attivi e tecnologia.

Pazza o pazzesca: è chiamata così la Portulaca Oleracea, perché cresce praticamente ovunque (India, Malesia, Lumablanc

Pevonia

è

una

crema

che schiarisce visibilmente la pelle e

“oleracea” è una delle sette che fanno capo alla famiglia Portulacea.

contrasta l’iperpigmentazione, riduce la

Nel bacino del Mediterraneo il suo utilizzo, in medicina, risale all’Antico Egitto, per raggiungere l’apice della sua

comparsa di macchie scure, schiarisce

coltivazione nel Medioevo, quando era diffusa e comunemente usata in Spagna, Arabia Saudita e nei territori

e dona uniformità alla pelle, leviga la

che attualmente coincidono con gli Emirati Arabi.

texture, riduce le linee sottili e le rughe

Apprezzata da sempre per le sue qualità in cucina (un’ottima erba aromatica) è stata riscoperta nella moderna

ed è adatta a tutti i foto-tipi e tipi di pelle.

cosmesi per le sue qualità rinfrescanti, emollienti e depurative: vero e proprio “punto fermo” della medicina

Lumablanc Cream è una combinazione

cinese, è ricca di acido malico, acido citrico, acido glutamico, acido aspartico, Vitamine A, E e C, minerali come

high performance tra la tecnologia delle

magnesio, calcio e potassio.

microsfere Pevonia (che veicola meglio

Ricca di componenti schiarenti, per la pelle, è un attivo fondamentale del complesso rinforzante del Lumablanc

e con più efficacia gli attivi) ed un

Cream Pevonia: la pazzia della Portulaca Oleracea, in cosmesi, ha una sua logica.

complesso molto ricco. Ad un gruppo di attivi schiarenti formato dalle microsfere di peptidi di Undaria Pinnatifida, Glabridina e Magnesio Ascorbil Fosfato si aggiunge il Tetraesildecil Ascorbato (THDA e Vitamina C) ed un complesso schiarente di rinforzo in cui, oltre appunto alla Portulaca Oleracea, troviamo estratto di Olivello Spinoso, Micro-Retinolo® e Vitamina C.

4

Australia, Nord America) ed i suoi rami si estendono lungo il terreno senza nessun controllo: la sub specie

ECO


in vetrina

Il carciofo mette tutti d’accordo Il carciofo, nell'immaginario collettivo degli italiani, è ormai riconosciuto, come il "RIMEDIO CONTRO IL LOGORIO DELLA VITA MODERNA": il merito di questa associazione va ad una pubblicità dalla quale si evince come questo prezioso ortaggio rappresenti realmente uno dei pochi rimedi naturali, la cui efficacia è riconosciuta anche da studi clinici ufficiali.

siero corpo 5

p rodotti

Sono proprio i risultati rilevati in ambito scientifico che hanno fatto si che Mesoestetic® Pharma Group scegliesse come prodotto intensivo domiciliare, da utilizzare a casa per mantenere e migliorare gli effetti dei Meso-Massaggi, una fiala di estratto di carciofo per la sua spiccata azione drenante, lipolitica e per la positiva e visibile azione che svolge sui disordini estetici legati alla cellulite ed al sovrappeso. Nella sua composizione, differenti acidi e Sali, derivati dall’attivo principale, la cinarina, un polifenolo derivato dall’acido caffeico presente nel carciofo. Di facile applicazione e rapido assorbimento, si applica nella zona da trattare come siero, prima dell’applicazione della Crema o del Gel Body shock sinergico al programma consigliato dalla Beauty Specialist. Un alleato forte, potente e fidato nella lotta ai principali inestetismi corpo: è inevitabile essere tutti d'accordo nell’apprezzare la potente azione dell’estratto di carciofo.


SPASS

Se fosse un libro, Anna Fedre sarebbe un’enciclopedia, di quelle che racchiudono in sé tutto il sapere specialistico universale, in questo caso la storia dell’estetica e della sua evoluzione: oggi, è SPA Manager del Verdura SPA all’interno del Verdura Resort di Sciacca (AG), un Resort di fama mondiale con una SPA di 4.000 metri quadrati, un traguardo raggiunto dalla mia forza di volontà, grazie alla formazione PI.CO Academy e allo SPAss. Ma per capire il senso di questa affermazione e conoscere Anna bisogna partire da lontano.

Con lo SPAss, nella migliore delle SPA Anna Fedre, SPA Manager del “Verdura SPA”: “il metodo PI.CO Wellness mi permette di gestire una della SPA più prestigiose al Mondo”.

Anna, perché un giorno hai deciso che saresti diventata estetista? Il cammino di ognuno di noi spesso è sorprendente e misterioso: “quel giorno”, che è poi una mattina del 1971, credevo di diventare un’istruttrice di ginnastica ed entrai per la prima volta al Ginnic Pretty Club di Torino. Dopo due anni mi sono trasferita a Roma, sempre per la stessa azienda, come Responsabile e allora ho sentito la necessità di approfondire la conoscenza nel campo estetico e mi sono iscritta alla scuola Dora Bruschi. Da quel momento ho capito che l’estetica era la mia vita.

Quali sono stati i momenti fondamentali della tua carriera sotto il profilo del percorso formativo? Ho diretto due studi di medicina estetica a Roma per 13 anni e poi ho lavorato come Spa Manager per 9 anni sulle navi da crociera per il tramite di Steiner, entrambi sono stati molto importanti per la mia formazione. Poi ho incontrato Pevonia e PI.CO Academy che cura molto la crescita professionale delle estetiste ed è dotata di un’area corsi Consulting molto sviluppata e curata dall’ingegner Picucci e dalla società di consulenza PI.CO Wellness. Anna Fedre ha ottenuto lo SPAss, il passaporto per “Luxury SPA” di PI.CO Academy, che certifica anche la formazione manageriale attraverso le 4P della specializzazione fornita dai corsi PI.CO Wellness.

PI.CO Academy, quali sono a tuo avviso gli elementi caratterizzanti di questo metodo formativo? Ho frequentato i corsi del programma PI.CO Wellness e posso affermare che l’approccio trasmesso da PI.CO Academy è il giusto mezzo per i centri benessere che mirano all’eccellenza. Il metodo PI.CO mi ha valorizzato come professionista perchè posso gestire da sola molteplici funzioni. Per fare un esempio molto rapido, la gestione per obiettivi (Management By Obiectives) fondata su una corretta definizione del sistema di valutazione del personale e su un efficace processo di incentivazione, è tutto nelle mani dello SPA Manager. La crescita professionale va di pari passo con una responsabilizzazione forte e con una visione globale del mondo del benessere, tecnica e di marketing nel contempo.

6

ACADEMY


In più, gli strumenti che vengono trasmessi sono di facile applicazione, sebbene sofisticati. La specializzazione fornita dallo SPAss insieme alle esperienze vissute presso il Punta Tragara di Capri e Terme Pompeo, la vedono oggi pienamente operativa al Verdura SPA. Il cuore del Verdura Resort che offre un approccio olistico alla salute e al benessere prendendo tutta la forza della Sicilia per dare un valore eccezionale alle 5 colonne portanti del metodo RoccoForte SPAS: l’idrotermoterapia, il movimento, l’alimentazione, la fitoterapia e la disciplina. Sono a disposizione degli ospiti, ad esempio, piscine talassoterapiche all'aperto, piscine coperte, saune, stanza della neve, hammam e numerose aree relax, settimane intensive di fitness con private e personal training, lezioni di yoga e pilates, Menu Food specifici studiati da Chef stellati.

Cosa ti ha portato a diventare SPA Manager del Verdura Resort? Sono stata contattata dalla consulente del Verdura Resort, Amy Goller Keller (Wellness & Beauty Consulting) la quale ha riconosciuto in me la persona con la giusta preparazione professionale per condurre un team olistico. Ciò che fa davvero la differenza per una SPA Manager è la competenza, la quale è il risultato di anni di esperienza pratica uniti alla formazione e ad un’approfondita conoscenza delle tecniche professionali, soprattutto le più performanti. Gli ospiti sono alla ricerca di SPA che garantiscano risultati visibili e immediati. Il metodo PI.CO Academy attraverso lo SPAss, mi ha portato in una delle SPA più prestigiose al Mondo.

Le quattro nuove “P” dello SPAss WELLNESS SPECIALIST 1P Per conseguire la prima P è necessario aver frequentato con successo i seguenti corsi: Fitness Specialist o Beauty Specialist 2 (solo per operatori Beauty) Ritual Massage (solo per operatori di Massaggio) Wellness Check-up, Pride System, Happy Wellness® Specialist (solo per medici e paramedici).

WELLNESS MANAGER 2P Per conseguire la seconda P è necessario aver frequentato con successo i seguenti corsi: Funtional Fitness and coach di 4 MOVE o Cosmesi e Cosmetici, Power Marketing, Happy Wellness® Specialist, L’Eccellenza nel Welcome Service: migliorare il valore percepito dai clienti.

WELLNESS MASTERS 3P Per conseguire la terza P è necessario frequentare con successo i “Sei Pilastri” PI.CO Wellness e superare con successo l’esame master finale: Wellness Manager 1: dirigere con successo (livello base), Wellness Manager 2: dirigere con successo (livello avanzato); PRIDE System: creare e comunicare valore, Diventare Leader: costruire un team olistico di successo, Comunicare con successo: come conquistare nuovi clienti; Tesi sui Sei Pilastri.

WELLNESS STAR 4P Per completare il percorso e conseguire la quarta P è necessario effettuare training on the job con la partecipazione diretta a progetti di Temporary Management. Solo dopo aver raggiunto con successo gli obiettivi assegnati in almeno 3 progetti di start-up o stages di successo si ottiene la quarta P. La certificazione del raggiungimento degli obiettivi previsti deve essere sottoscritta dal cliente.

VALENTINA SFORNA

Laura teramano

MA R C E L L O MU L AT O

BEAUTY SPECIALIST OLGIATA 20.12 roma

beauty specialist harmoniae roma

fitness manager verdura spa sicilia

Credere nella formazione è vincente.

Bello valorizzarsi, bellissimo valorizzare i nostri clienti.

è importante un approccio integrato al benessere.

Ho un’esperienza decennale come estetista e, da Beauty Specialist, ho avuto la dimostrazione di come lo spass serva non solo a valorizzare il nostro lavoro ma a dare più centralità e valore ai nostri clienti perché PI.CO Academy si basa su corsi e strumenti che sono fortemente legati alla realtà, quindi alle vere esigenze di benessere di chi viene nei nostri centri.

Sono tra i primi Med Trainer® in Italia ad aver superato il corso PI.CO Academy “Beauty Specialist 1”. Grazie alle esperienze precedenti e al mio attuale ruolo di Fitness Manager del Verdura SPA posso affermare che lo SPAss è uno strumento utilissimo di identificazione delle proprie qualità professionali e capacità di integrare tutte le discipline del benessere.

Voglio dire "grazie" al metodo PI.CO Wellness che mi ha permesso di far percepire ai clienti la mia professionalità e la straordinaria qualità dei prodotti cosmetici utilizzati. Attraverso un affiancamento costante e puntuale sono riuscita in soli tre mesi ad acquistare piena sicurezza del metodo. Sarò riconoscente per tutta la mia vita allo staff PI.CO Wellness ed in primis a Barbara Fazzi e Miria Barboni.

7

ACADEMY

Ogni tappa superata con successo viene certificata nell’esclusivo SPAss, il passaporto degli esperti Spa PI.CO Wellness.


fitness

La Fit Ball del benessere Nella Golden Week BodyShock l’ultima versione Johnson della “palla svizzera” in omaggio.

Una Golden Week ancora più…dorata ed interessante quella del prossimo marzo, perché a chi sceglierà di acquistare un pacchetto “Golden Week” sarà data in omaggio la Fit Ball Johnson: versatile, durevole ed adatta ad una molteplicità di esercizi, in ufficio oppure a casa, potrà essere ritirata nello Store Johnson più vicino.

Mens Sana in Corpore Sano. E’ molto famosa questa frase di Giovenale: in pochi sanno che la frase completa è "Orandum est ut sit mens sana in corpore sano". cioè “dobbiamo pregare per avere una mente sana in un corpo sano”. Non di speranze si nutre invece la Golden Week Bodyshock Mesoestetic®, che per il corpo propone un nuovo MesoCocktail e anche la Fit Ball. La Fit Ball, nata per utilizzi chinesiologici e riabilitativi ma ottima e molto usata per la preparazione fisica perché si possono fare numerosi esercizi di potenziamento muscolare, per via della sua naturale instabilità richiede continui miglioramenti posturali, necessari per mantenere l'equilibrio. Questi movimenti vengono eseguiti da muscoli accessori che nei normali esercizi di potenziamento muscolare non vengono coinvolti.

8

wellness mar k eting


l l a b t i f a l a Cosa allen

1 2 3 4

L’elasticità della FitBall dona a chi è costretto a rimanere seduto per ore una vera sensazione di benessere, perché il peso del corpo viene restituito sotto forma di spinta e rinvigorisce il tronco addominale e la colonna vertebrale. è preziosa perché allena l’equilibrio posturale, la flessibilità e la mobilità delle articolazioni. Il potenziamento muscolare (soprattutto addominali) e la coordinazione. Permette di sviluppare programmi di allenamento con obiettivi drenanti, tonificanti e snellenti. La Fit Ball diventa la Fit Ball del benessere.

FitBall Johnson: gli allenamenti di Andrea Lanzone

9

Fitball Bodyshock allenamento drenante

Fitball Bodyshock allenamento tonificante

Torsioni laterali supino con FitBall, un esercizio che si può fare a casa: migliora la postura e la percezione del corpo, mobilizza anche la parte bassa della schiena oltre a tonificare gli addominali. Supino a terra, si appoggiano i polpacci sulla Fitball tenendola vicino ai glutei, poi si aprono le braccia lateralmente con il palmo delle mani a terra, le spalle sono appoggiate al pavimento. Ruotare le ginocchia a destra e a sinistra (tenendole a 90°) per 15 volte, riposare per un minuto e ripetere, riposare di nuovo e ripetere.

Squat con Fitball al muro, un fantastico esercizio per tonificare gambe e glutei da fare a casa. Si appoggia la schiena alla Fitball e la Fitball ad una parete liscia e verticale. Con i glutei, si scende verso il pavimento fino a trovarsi con le ginocchia flesse a 90°. Spingere dai talloni per tornare alla posizione iniziale. Ripetere questo movimento per 20 volte, riposarsi per 45/60 secondi e ripetere per altre 20 volte, riposare ancora e ripetere nuovamente.

wellness mar k eting


dossier

Rimettiamoci in moto! La linea Body Active Cosmactive® è ginnastica cosmetica. Passerà questo inverno, ci lasceremo alle spalle tutto questo freddo e allora avremo voglia di risvegliare il nostro corpo e prepararlo alla nuova stagione estiva. Lo faremo, certamente, allenandoci ma da oggi possiamo anche fare della sana, efficace ginnastica cosmetica.

Doppio approccio, doppio effetto La riattivazione cosmetica, con Body Active, parte da un’idea vincente: bisogna unire emozione e funzione, un approccio “beauty clinic” non invasivo ad una visione olistica del corpo. Se immaginiamo un trattamento cosmetico unito all’azione meccanica di una sapiente manualità, otteniamo esattamente quel che in molti cercano: un programma cosmetico unico che dia dei risultati “clinici” mantenendo solo l’aspetto piacevole del trattamento.

Detox, Slim o Tonic? La linea Body Active dispone già di tre kit professionali: Detox-Fit, Slim-Fit e Tonic-Fit: la scelta è naturalmente legata all’obiettivo finale del trattamento. A domicilio, la “ginnastica” continua con due creme (Detox&Slim e Tonic) e due fluidi corpo rimodellante e rassodante. Durante le Golden Week, che inizieranno a fine marzo, sarà possibile provare la somma tra attivi naturali, manualità ed apparecchiature dai risultati a dir poco evidenti. La ginnastica cosmetica è piacevole, efficace, clinica, non invasiva grazie a sieri e fasce specifiche per Body Wraps come prima fase di ogni trattamento: in due parole, Body Active.

Body Active, i kit professionali La composizione dei kit professionali varia: in comune, hanno l’acido glicolico estratto dalla frutta.

DETOX-FIT Detox Active Cocktail: soluzione creata per garantire un’elevata azione drenante. Attivi: L-carnitina, centella asiatica, ananas, estratto di the verde. Drain Wraps: prodotto naturale che facilita lo scambio ionico-osmotico tra le cellule e le vie linfatiche favorendo il drenaggio dei tessuti. Attivi: Sali del mar morto, acido lattico. Slim Wraps: stimola l’azione lipolitica. Attivi: Caffeina, escina, estratto di guaranà.

SLIM-FIT Siero Active Cocktail: soluzione lipolitica. Attivi: Caffeina, estratto di carciofo, L-Carnitina. Thermo Cell: contrasta il ristagno delle tossine e dona ossigenazione ai tessuti. Attivi: Caffeina, Centella Asiatica, Estratto di fucus vesicolosus. Drain Wraps: prodotto naturale che facilita lo scambio ionico-osmotico tra le cellule e le vie linfatiche favorendo il drenaggio dei tessuti. Attivi: Sali del mar morto, acido lattico.

TONIC-FIT Tonic Active Cocktail: composizione rigenerante e riparatrice ad azione termogenica. Attivi: Centella, Pantenolo, Elastina. Firm Wraps: ricche di attivi che aiutano ad alleviare i segni causati da ritenzione idrica e cellulite. Attivi: Collagene, Elastina, Kigelia Africana. Lift Wraps: avvolgimento studiato con attivi mirati contro flaccidità e perdita di tono. Attivi: Alga Klamath, Spirulina, Carnosina.

10

library


Le creme ed i fluidi ad uso domiciliare Detox & Slim Cream Crema intensiva rimodellante studiata per stimolare la circolazione sanguigna ed il drenaggio dei liquidi. L’innovativa combinazione dei suoi attivi aiuta a contrastare accumuli adiposi, tossine e liquidi in eccesso, migliorando sensibilmente l’elasticità e l’aspetto delle aree trattate. Attivi: rhodysterol 2%, sculptosane 1%, caffeina 4%, L-carnitina 0,5%.

Tonic Cream Efficace soluzione per migliorare la texture e la tonicità della pelle. Le principali componenti attive, collagene, elastina e DMAE aiutano a migliorare l’elasticità, la tonicità e l’idratazione della pelle. Attivi: collagene 0,5%, elastina 3%, DMAE 0,5%, centella asiatica 2%.

Fluido corpo Rimodellante (DETOX & SLIM Dry Touch Oil) Mix naturale a base di alga rossa (Palmaria Palmata) ricco di minerali e polifenoli dalle eccellenti proprietà drenanti. Un attivo che ha un impatto positivo sulla microcircolazione dimostrando di essere un ingrediente efficace per ridurre le imperfezioni del corpo causate dal processo cellulitico. Attivi: Alga rossa (Palmaria Palmata), Nocciola (Corylus Avellana), Argan (Argania Spinosa).

Fluido corpo Rassodante (TONIC Dry Touch Oil) Mix naturale a base di rosa canina, dalle eccellenti proprietà rigenerative e attivi ad azione rassodante. Attivi: Rosa Canina (rosa moscheta), Chia (Salvia Hispanica), Monoi de Tahiti (Cocos nucifera, gardenia tahitensis).

11

library


medicina E SCIENZA

Il laser che non c’era D-epiltech e DEPILEND insieme: l’unico sistema integrato laser-cosmetico

Pelle sana, liscia, tesa e tonica; l’integrazione tra il trattamento DEPILEND ed il nuovo Diodo Laser, Depiltech è un mix laser-cosmetico 100% efficace sui peli espressi eliminandoli dalla radice in un ciclo di 18 mesi garantisce il trattamento di tutti i bulbi piliferi. Un risultato tanto importante può essere raggiunto, oggi, grazie ad un laser che prima…non c’era. Le Depil Weeks con Diodo Laser Nei Centri di Eccellenza PI.CO Wellness vengono periodicamente organizzati eventi speciali dedicati all’unico sistema integrato laser cosmetico per un’epilazione al DIODO LASER e per una pelle effetto seta. DEPILEND e D-epiltech, insieme, sono un trattamento progressivo di epilazione permanente effetto seta, 100% efficace sui peli espressi.

Non un “semplice” laser. Di solito, il laser utilizza la cosiddetta “fototermolisi selettiva”: attraverso il calore e alte quantità di energia si colpisce il bulbo pilifero. D-epiltech fa molto di più: usa anche la “fototermolisi cumulativa” che accumula sempre calore, ma in diversi passaggi e con energia molto bassa. Il risultato è uno strumento per combattere i peli superflui più efficace e più sicuro, con uno “spot” di azione più grande della norma (16x16mm), che unito alla frequenza di sparo si traduce in maggior velocità di esecuzione e risparmio di tempo: c’è inoltre un sistema di raffreddamento integrato e multi direzionale, estremamente efficace che tiene la superficie a contatto con l’epidermide costantemente raffreddata tramite vetro zaffiro ad altissima purezza: diminuisce la sensazione di calore sulla pelle, aumentano le performance.

Le tre fasi del trattamento laser-cosmetico. Dunque, come previsto nei protocolli studiati dal dottor Alberto Bazzoni, chirurgo, e del dottor Torello Lotti, capo del Dipartimento di Dermatologia dell’Università Marconi a Roma, per i trattamenti di epilazione standard D-epiltech può agire in modalità di termolisi cumulativa nella prima fase ed in modalità selettiva per eliminare i peli più sottili e leggeri, oppure nel caso di peli difficilmente rimovibili fin dall’inizio. In quest’ultimo caso, comunque, la forza del Diodo Laser porta ad ottenere risultati in massimo quaranta minuti per singola seduta. Lo strumento è adatto ad ogni fototipo, agisce anche su pelli abbronzate. La pelle viene preservata e rigenerata, durante il trattamento, da una crema pre ed una crema post Mesoestetic®. La “Pre-Laser Cream” Mesoestetic® con glicina e allantoina, polidocanolo e altri complessi lenitivi ha un effetto desensibilizzante per preparare la pelle prima di un trattamento con laser o luce pulsata. La sua azione rigenerante e lenitiva previene l’irritazione della pelle. La “Post-Laser Cream” Mesoestetic® è una crema riparatrice creata per alleviare i fastidi causati da trattamenti con laser o luce pulsata. La sua combinazione anti-eritema, riparatrice e i suoi attivi idratanti alleviano il rossore della pelle. Grazie alla sua azione e alle sue proprietà rigeneranti, aiuta a ristrutturare il film idro-lipidico danneggiato. Centella asiatica e vitamine E ed F assicurano un’efficacia antiossidante, nutriente e lenitiva unica.

Integrazione. Il nuovo Diodo Laser, nei Centri di Eccellenza PI.CO Wellness si integra alla perfezione con l’esclusivo” effetto seta” del DEPILEND, trattamento suddiviso in tre passaggi, tutti fondamentali. Una settimana prima del trattamento cosmetico vero e proprio, si effettua un peeling detossinante ed iperidratante che permetterà agli attivi del DEPILEND di penetrare molto più in profondità ed alla fase di “strappo” propriamente detta di essere più piacevole e tollerabile della media, grazie anche all’ausilio dell’ossigeno di OXYSKIN Lemitech. Dopo il trattamento DEPILEND, la fiala Soothing Lavandou Pevonia al giglio bianco, su una pelle già idratata e detossinata, permette in dieci minuti di donare quella sensazione di levigatezza e di lenire l’epidermide in modo tale da conferire, appunto, quell’effetto seta unico. DEPILEND è un brand Cosmactive®, marchio noto nel settore della cosmesi, con linee di prodotto e ricette cosmetologiche molto efficaci e rinomate perché apportano risultati visibili nell’immediato soprattutto in alcuni settori specifici: nasce da qui la soluzione finale DEPILEND che insieme al Diodo Laser D-epiltech agisce due volte contro i peli superflui.

12

H E A LT H


francesco speziale

13

H E A LT H


interviste

La visione olistica di Marcello Il Fitness Manager del Verdura Resort si racconta. Sullo sfondo la valle agrigentina dei Templi, all’interno del Verdura Resort di Sciacca incontriamo un uomo che ha fatto dell’approccio olistico la sua filosofia di vita.

Marcello Mulato, Med Trainer e Fitness Specialist del Comitato Happy Wellness® di PI.CO Wellness, è oggi Fitness Manager di una Spa di livello internazionale. Quest’atmosfera meravigliosa rende facile utilizzare la metafora del “viaggio”. Parlaci del tuo… cammino. Utilizziamo questa metafora… beh, posso dire che vengo da lontano! Sono stato (e sono) operatore, sono stato Club Manager, gestore di un centro a Fano nelle Marche ed ho sempre combattuto contro quello che chiamano il "feroucious fitness”: trainer isolati dal resto, integrazione solo strutturale, mission non tradotte in reali protocolli per dare benefici veri ai clienti. E come nelle storie a lieto fine, quando pensavo di essere davvero solo, ho incontrato PI.CO Wellness che riesce da anni con successo a mettere in pratica un metodo olistico per eccellenza che piace e soddisfa realmente l’ospite, motivando anche le risorse e gli operatori. L’approccio olistico che Marcello adotta, grazie al metodo PI.CO Wellness, ben si inquadra nella vision del Verdura SPA, quella di meritare la stima e la riconoscenza degli ospiti per posizionarsi fra le migliori Spa in Italia ed Europa.

Quali sono i pilastri del tuo agire quotidiano? Credo nell’importanza del movimento funzionale, della filosofia Happy Wellness® che è olistica per natura, con una vera integrazione funzionale tra programmi Food, Beauty, Fitness ed Health: utilizzerò nel menù allenamenti performanti e funzionali detox, anti-age, tonificanti, energizzanti integrati con programmi Beauty, Health, Fitness e Food. Il Verdura Resort è una Happy Wellness® Destination in cui i pilastri del metodo PI.CO Wellness si fondono alla perfezione con i pilastri delle Rocco Forte Spas. Il Metodo ROCCO FORTE SPAS, infatti, si basa su cinque principi, tra cui Movimento, perché l’attività fisica regolare aiuta ad alleggerire la mente e a liberare pensieri positivi; Alimentazione, con un piano alimentare equilibrato che è la pietra angolare per il benessere personale, per mantenere o raggiungere il proprio peso ideale e Disciplina, poiché l'interazione di tutti gli elementi contribuiscono al raggiungimento dell'equilibrio interiore. “Tornare alle radici e riscoprire i valori, per poter spiegare le ali in sicurezza e libertà", un concetto profondo e significativo elaborato da Amy Goller Keller, presidente della Wellness & Beauty Consulting Sas. è questa la speranza ideale di chi cerca il benessere vero in un luogo, come il Verdura Resort, in cui il movimento prende forma e dimensione, anche grazie alla visione olistica di Marcello.

14

M E T T I A M O C I I N V I S TA


wellness spring . . . p e r u n a e s t a te

15


star

Tante, le stelle del Verdura Fiorello, Baldini, Moreno Cedroni: questa rubrica è stata dedicata, di volta in volta, a personaggi famosi del panorama nazionale e internazionale. È arrivato però il momento di parlare di un Resort che, a sua volta, è un “personaggio famoso” e di caratura mondiale: il Verdura Resort, un Rocco Forte Hotel, situato in Sicilia, in assoluto il Resort più suggestivo d’Europa.

Spa Awards? Solo l’imbarazzo della scelta A pochi anni dalla sua apertura il Verdura Resort, ha già ottenuto i principali riconoscimenti nazionali ed internazionali quali i Readers' Travel Awards di Condè Nast Traveller nel 2010 e 2013 ed il Best of the Best Award di Virtuoso nel 2010. Il Verdura SPA, con i suoi 4.000 metri quadrati, è stato premiato quale miglior Hotel SPA ai prestigiosi Readers' Travel Awards di Condè Nast Traveller nel 2012 ed ha ottenuto gli Italian SPA Awards nel 2014 come Best Destination SPA e il Tattler Spa Awards (Best Family escape) per Product development of Y Spa Generation posizionandosi nel gotha delle Spa “Top Class” a livello mondiale.

Colossi mondiali e Campioni d’Italia Non a caso, al Verdura Resort di Sciacca si svolgono eventi e convention di livello mondiale: il Resort è stato recentemente scelto come quartier generale da uno dei colossi mondiali della tecnologia e sin dall'apertura ha ospitato molte celebrità nazionali ed internazionali del mondo della politica, dello sport e dello spettacolo: nel 2012 è stato ospitato qui il torneo Sicilian Open. In estate, a Sciacca sono state tante anche le maglie bianconere: in assoluto, il Verdura è stato il primo Luxury Resort al mondo in cui la Juventus ha organizzato lo Juventus Summer Training Session. Questa esperienza, riservata soltanto agli ospiti del Verdura, ha visto lo staff di JSS organizzare attività riservate ai bambini, ragazzi e ragazze dai 5 ai 16 anni durante l’intero periodo estivo, con due ore di allenamenti giornalieri conclusi da una “partitina finale” per la durata di cinque, sette o più giorni. Evidentemente, tra “stelle” (del benessere e del calcio) ci si intende!

16

GOSSIP


F I V E S T A RS

Golf & SPA Destination SICILIA

F I V E S T A RS

Sun & Sea Destination

Venice Destination

RIVIERA ADRIATICA

JESOLO

Toscana Destination

Thermae Destination

SAN GIMIGNANO

LAZIO

registrati sul nuovo portale

www.happywellness.it

vinci una vacanza Happy Wellness Destination

happywellness.it


focus

Emozionati, funziona! A partire dal Meso Massaggio, i nuovi massaggi Happy Wellness® fidelizzano e conquistano con risultati unici.

Massaggi Relax Happy Wellness® meso massaggio drain, slim, tonic relax tonificante

Cuore e testa, emozione e ragione: di solito non “vanno d’accordo” ma i quattro massaggi Happy Wellness®, nei Centri di Eccellenza PI.CO Wellness di tutta Italia, fanno già eccezione: alle atmosfere ed ai rituali di benessere, alla manualità ed alla bravura dell’operatore che, certo, non perdono d’importanza, si aggiunge un’attenzione particolare per la funzione del massaggio.

relax snellente relax drenante

Siamo tutti qui!

relax anti-age

Quando andiamo in un Centro Benessere, nel 95% dei casi stiamo cercando un programma che raggiunga uno di questi traguardi: decontratturante, tonificante, snellente, detossinante, energizzante, Anti-aging e drenante. I massaggi Happy Wellness® sono “Profit Massages”: la differenza principale, rispetto a tutti i massaggi comunemente conosciuti, sta proprio nel doppio vantaggio per chi ne beneficia. Alle emozioni che suscita (aspetto questo legato all’idea stessa di “massaggio”) aggiunge la risoluzione di una di queste esigenze funzionali soggettive, che ci accomunano tutti.

Passo dopo passo. Tutti i pacchetti dei massaggi Happy Wellness® iniziano con un peeling con acido glicolico al 35%, per un massimo di dieci minuti (per la prima seduta): poi, l’applicazione del cocktail di fiale (come riportato nello schema) si differenzia in base al tipo di obiettivo prefissato e, a seguire, le manualità del meso-massaggio per favorire la penetrazione degli attivi. Nella terza fase, quella stimolante, si applica una maschera specifica in base all’azione desiderata: Draining Shock, rinfrescante ad elevato potere drenante e con azione tonica sulle pareti delle vene, creata per completare il trattamento dinamico a vantaggio di chi è colpito da disfunzioni micro circolatorie e da ritenzione di liquidi e Slimming Shock, ad effetto caldo e lipolitico.

18

BELLESSERE


I trattamenti. Questi sono dunque gli esclusivi trattamenti mesocosmetici Mesoestetic® ed i cocktails di attivi utilizzati. Trattamento Lipolitico Mesostabyl – Trattamento lipolitico con fiala di fosfatidilcolina, la sua azione, ad uso topico, è in grado di favorire la conversione dei grassi in energia: il risultato è potenziato dalla tecnica del meso-massaggio snellente. Trattamento Meso-Cosmetico Drenante – Un cocktail esclusivo e personalizzato di attivi per un trattamento di meso-massaggio ad azione drenante: meliloto, ginkgo biloba, carciofo. Manualità piacevoli ed efficaci seguite da un avvolgimento corpo che ne intensifica l’azione drenante. Trattamento Meso-Cosmetico Snellente – Un trattamento snellente di meso-massaggio corpo innovativo, insieme di attivi ad alta efficacia quali meliloto, carciofo e fosfatidilcolina. Dopo manualità specifiche ad azione snellente, l’azione è intensificata da un avvolgimento con maschera lipolitica. Trattamento Meso-Cosmetico Tonificante – Un trattamento di meso-massaggio mirato a contrastare la perdita di tonicità della pelle. La combinazione di attivi quali: carciofo, DMAE, carnitina unite a specifiche manualità rassodanti. Trattamento Meso-Mix Drenante – Meso-massaggio ad azione drenante potenziata con una fiala ad alta concentrazione di attivi: meliloto, rutina, ginkgo biloba ed escina. Trattamento Meso-Mix Snellente – Meso-massaggio ad azione snellente potenziata da una fiala a 4 attivi ad alta concentrazione: carciofo, carnitina, teofillina, silicio organico. Trattamento Meso-Mix Tonificante – Trattamento di meso-massaggio ad azione tonificante potenziata da una fiala 4 attivi ad alta concentrazione. La pelle del corpo riprende tono e vitalità. La lotta ai vari tipi di cellulite e alle smagliature è dunque diventata, con i trattamenti mesocosmetici Mesoestetic®, un vero e proprio rituale di benessere. Finalmente, con un massaggio emozionarsi funziona!

19

BELLESSERE

Il Meso-Massaggio, un massaggio Happy! Il Meso-Massaggio è il primo dei quattro massaggi presenti nel Menù Happy Wellness®: drenare, tonificare e snellire sono, entrando nello specifico, i suoi obiettivi. Le tecniche di questo massaggio rispondono dunque tutte ad un protocollo sempre personalizzato, con l’utilizzo di cocktails mesocosmetici e di maschere di volta in volta drenanti snellenti oppure tonificanti e, in quest’ultimo caso, ulteriormente suddivisi in base alle zone del corpo da tonificare maggiormente. Hanno un ruolo fondamentale, comunque, l’abilità manuale dell’operatore e la qualità della combinazione di attivi, avendo sempre chiaro il traguardo da raggiungere. È facile, dopo aver provato un massaggio Happy Wellness®, capire la differenza con i classici massaggi, in termini di analisi e attenzione personalizzata.


business

Noi siamo il Top Team Solution PI.CO Wellness Come si fermano settemila uomini ben armati, senza averne altrettanti? Con una soluzione. Nel 480 a.C. questa soluzione venne in mente al re spartano Leonida, che oltre a conoscere molto bene le tecniche militari dell’epoca, seppe tradurle in un’idea: fer-

Un gruppo di esperti nato per dare risposte: dalla teoria alla pratica. salvatorepicucci

mare i Persiani ed i loro terrificanti mostri (i Greci non avevano mai visto un elefante in vita loro, prima) nell’unico posto in cui le dimensioni sarebbero state uno svantaggio, alle Termopili.

SALVATORE PICUCCI è esperto in Spa Management, consulente di direzione di alcune prestigiose strutture benessere in hotel, centri fitness e termali. Fondatore di PI.CO Wellness nel 2004. Dal 2009 è dirigente operativo diLemi Group per lo sviluppo del marketing strategico e dei servizi di integrazione tra management, engineering e marketing.

marketingmanager

Il fil rouge che unisce i 300 delle Termopi-

productspecialist marcellomulato

li agli uomini del Top Team Solution PI.CO Wellness è proprio questo: non fermarsi alla teoria ma tradurla in risultati. Negli anni, il Team ha dimostrato che il metodo PI.CO Wellness è così ben strutturato da rendere

fitnesss p e c i a l i s t

eccellenti le competenze di ogni gestore, operatore, titolare.

valterrota

“Risultato”, per il Team Solution è sinonimo di crescita degli operatori e raggiungimento degli obiettivi: il sorriso di chi esce da un Centro di Eccellenza PI.CO Wellness soddisfatto del trattamento che ha scelto è l’indicatore principale di successo. Certo, non

Il dottor. Valter Rota ha conoscenze scientifiche inerenti il campo nutrizionale, è responsabile commerciale di un’azienda leader nel settore della nutrizione.

medspecialist

selezione è dura ma vale la pena impegnarsi per entrare a farne parte. Perché “noi siamo” il Team Solution PI.CO Wellness: un gruppo scelto, professionale, in

20

PROFIT MARKETING

Spa Manager, Club Manager e proprietario di “Oasi degli Angeli” Health and Beauty Spa di Fano, Ha sviluppato una importante esperienza in comunicazione, PR ed esclusiva organizzazione di eventi fashion. La sua lunga e varia carriera sportiva ed agonistica l’ha formato nella dedizione, determinazione e nell’abilità diellavoro di squadra, riconoscendolo come trainer in varie discipline.

sararanocchi

medspecialist ilariaroccasecca

è semplice entrare a far parte del Team, la

grado sempre di generare idee vincenti.

miriabarboni

marketingspecialist

Pubblicità, sponsorizzazioni, promozioni, eventi e fiere…la vita di Ilaria, esperta in marketing e comunicazione aziendale, è quella di un “globe trotter” abile ed esperto nei settori benessere, fitness e beauty. Docente dei corsi management PI.CO Wellness del programma Pevonia Academy, collabora con l’ingegner Picucci dal 2001 per la gestione dei progetti di management dei brand più prestigiosi del benessere.

Academy Manager del progetto Happy Wellness Miria vanta più di venti anni di esperienza nel settore del benessere. Wellness Specialist responsabile della formazione tecnica e commerciale del personale in centri Wellness integrati e importanti SPA, ha collaborato come SPA Manager Hotel a prestigiosi progetti di Start-Up.

deborapoggesi

beautyspecialist

Top Wellness Specialist, Beauty Manager in Hotel Spa, Centri Fitness e Beauty Center. Docente dei corsi dedicati al MesoMassaggio, basati sulla filosofia Profit Massage e la metodologia Happy Wellness.

-

Esperta in biologia molecolare, la dottoressa Sara Ranocchi è laureata in scienze della nutrizione con lode ed ha conseguito il Master in Scienza della Nutrizione ed Etologia presso il SISRAN di Roma con un successivo Corso di Specializzazione in Alimentazione dello Sport. Collabora con PI.CO Wellness per integrare la medicina estetica con il fitness e i programmi relax.

diet


attivi

Cellulite, ecco il tuo nemico “numero uno” È la fosfatidilcolina, presente in uno dei trattamenti meso-cosmetici Mesoestetic®. Se potesse, la cellulite se la darebbe “a gambe”: in realtà, anche grazie a questo attivo, si trasforma convertendosi in energia. Una delle sostanze più efficaci per risolvere l’annoso problema del grasso in eccesso è la fosfatidilcolina, estratta per la prima volta a metà del XIX° secolo da un tuorlo d’uovo ma presente in natura ovunque, perché è uno dei componenti di tutte le membrane biologiche.

Intuito “verdeoro”, finale Happy! Di suo, la fosfatidilcolina scioglie i grassi con cui viene a contatto: perché, dunque, non utilizzarla per risolvere situazioni legate a piccoli depositi adiposi? L’idea è molto recente, merito di un medico brasiliano a metà degli anni Novanta: attualmente, in molti Paesi, le iniezioni di fosfatidilcolina sono preferite alla pratica invasiva della liposuzione e agiscono solubilizzando i grassi, perché riducono il volume delle cellule che li contengono. Un attivo così prezioso non poteva sfuggire all’approccio “beauty clinic” di Mesoestetic®, che ne ha fatto un trattamento (chiamato Lipolitico Mesostabyl ) in cui una fiala di fosfatidilcolina, ad uso topico, è in grado di favorire la conversione dei grassi in energia, con il contributo della tecnica del meso-massaggio snellente, uno dei quattro del menù Happy Wellness® offerto dai Centri di Eccellenza PI.CO Wellness. Mesoestetic® ha dunque reclutato il suo “nemico numero uno”: la cellulite localizzata ha i giorni contati.

21

cosmetica


concept

Suggestioni mediterranee Alla scoperta del Verdura Resort, Happy Wellness® Destination Five Stars Sicilia, crocevia di popoli e culture tra Europa, Africa e Medio Oriente: qui, nell’antica Trinacria, la bellezza è un concetto da declinare obbligatoriamente al plurale, perché tanti e svariati ne sono gli esempi, la presenza contemporanea di vestigia e tradizioni multietniche fa della Sicilia un “luogo del cuore” per molti visitatori. Sulla costa sud-ovest dell’isola a Sciacca, nei pressi della Valle dei Templi di Agrigento, il Verdura Resort cinque stelle, considerato il Resort più suggestivo d’Europa (e più volte premiato a livello internazionale) è una “Golf & SPA" Happy Wellness® Destination PI.CO Wellness. Amy Goller Keller, presidente della Wellness & Beauty Consulting Sas, società di consulenza nella progettazione, pianificazione, start-up di strutture SPA, con sede ad Ortisei, conosce il mondo del benessere e delle SPA da vent’anni: direttrice prima e consulente poi per strutture alberghiere di 4* e 5*, tra le quali il gruppo Adler Spa Resorts, le Terme di Merano, il Lefay Resort & Spa e Borgobrufa Spa Resort. Ha conseguito il Master in Management presso l’Università di Salisburgo, collabora come Expert a diversi corsi di alta formazione e ad alcuni progetti con l’ingegner Salvatore Picucci PI.CO Wellness.

22

TENDENZE

Il Resort più suggestivo d’Europa Il Verdura Resort, un Hotel Rocco Forte, deve il nome ai Duchi di Verdura, che possedevano la terra su cui sorge oggi: l’ultimo discendente della casata era cugino dello scrittore Giuseppe Tomasi di Lampedusa ed è per questo, tra l’altro, che una copia del celebre romanzo “Il Gattopardo” è presente in ogni stanza dell’hotel. Il Verdura Resort si affaccia sul mar mediterraneo, immerso in 230 ettari di terreno, tra uliveti, aranceti ed alberi di limone, e offre l’ambiente naturale perfetto sia per le vacanze in famiglia che per gli appassionati di golf. Sir Rocco Forte, grande appassionato di questa disciplina sportiva, ha fortemente voluto il celebre designer Kyle Philips per la progettazione e realizzazione dei tre campi da golf del resort: due percorsi da campionato da 18 buche e uno da 9 buche, par 3. Gli ospiti possono scegliere tra 203 camere affacciate sul mare cristallino, 4 ristoranti, 5 bar, 6 campi da tennis, una piscina infinity da 60 metri, 4 piscine talassoterapiche ed una SPA di 4000 mq. Le suite sono 47, 2 le Ambassador Suite da 170 metri quadrati e una Presidential Suite da 175 metri quadrati. I sapori mediterranei vengono esaltati dai prodotti tipici dell’isola nei ristoranti “Zagara” (cucina mediterranea) “Amare” (specialità di pesce direttamente sulla spiaggia) e Liolà, una tipica trattoria con vista dalla scogliera.


Cos’è una Happy Wellness® Destination PI.CO Wellness?

Verdura SPA Verdura Spa propone ai propri ospiti il nuovo Metodo Rocco Forte Spas, un approccio olistico alla salute e al benessere che si avvale del ricco patrimonio italiano, dei prodotti della terra siciliana e della profonda passione della famiglia Forte per il movimento e uno stile di vita sano. Verdura Spa sviluppa ulteriormente questo concetto attraverso il metodo Kneipp e grazie alla forza dei doni della natura siciliana come le erbe officinali, i frutti e la preziosa acqua termale di Sciacca. I cinque pilastri distintivi della nuova filosofia del benessere Verdura Spa sono:

Idro-termo-terapia

L’acqua unita alla termo-crioterapia svolge un ruolo importante nel rafforzamento della salute e del benessere.

Fitoterapia

La fitoterapia costituisce una sperimentata medicina naturale. L’aromaterapia è una forma molto delicata e profonda che la natura ci mette a disposizione.

Movimento

L’attività fisica regolare aiuta ad alleggerire la mente e a liberare pensieri positivi. Il movimento invita a essere attivi sotto vari aspetti e incrementa la gioia di vivere e la vitalità in maniera duratura.

Alimentazione

Un piano alimentare equilibrato è la pietra angolare per il benessere perso-

Nell’area Beauty, Pevonia è presente con l’idratazione profonda del Vitaminic Concentrate, l’Anti-age Collagene e Caviale, il lifting cosmetico Lumafirm Lift & Glow, il trattamento con cellule staminali vegetali Anti-age Phyto-Elite, l’Anti-Free Radicals, riparatore e nutriente, l’anti-age intensivo Myoxy-Caviar Anti-age ed il Plantomer, lenitivo e nutriente. L’approccio clinico “effetto porcellana” della Spa Clinica con il Micro-Retinolo, il trattamento “nature system corpo” levigante ai microgranuli di jojoba ed il Green Coffee snellente, il Moor Aromatico remineralizzante ed il trattamento alle Alghe marine con Guaranà, De-Aging Lumafirm e Tropical Oasis con esfoliazione Saltmousse: la Spa del “cinque stelle” più suggestivo d’Europa ha selezionato, di fatto, l’essenza dei trattamenti Pevonia high-performance e Deluxe.

23

TENDENZE

nale, Gustare il cibo in maniera consapevole e selezionare quelli più energetici e salutari sono il segreto della longevità.

Disciplina

L'interazione di tutti gli elementi contribuiscono al raggiungimento dell'equilibrio interiore. Il rispetto dei ritmi naturali, della propria natura e di quella a noi circostante sono molto importanti.

Alla base della filosofia Happy Wellness® c’è l’integrazione olistica tra programmi Food, Beauty, Fitness ed Health: il Verdura Resort, quindi, in qualità di Happy Wellness® Destination “powered by PI.CO Wellness” ha un’eccellente qualità nei trattamenti performanti e funzionali (antiage, snellenti, tonificanti, drenanti...) può dimostrare la professionalità degli operatori con tanto di passaporto (lo SPAss) propone percorsi SPA piacevoli, specifici e strutturati per raggiungere benefici reali (detox, thalasso, energizzanti...) allenamenti funzionali detossinanti, snellenti, tonificanti e anti-age. Tutti programmi integrati tra medicina, estetica, alimentazione, e movimento, elaborati dagli Happy Specialist.

La scatola della felicità Le Happy Wellness® Destinations, da tempo, sono il regalo più ambito racchiuso nelle Happy Box®, comprendono per l’eccezionale Verdura Resort: un soggiorno di una notte con cena Happy Wellness® (detox, anti-age, tonic o energy) e un Percorso Spa Happy Wellness® (detox, antiage, tonic o energy).


blog

Estate, in arrivo lo snack Happy È l’Happy Wellness® Snack con betacarotene.

Ad ogni obiettivo, il suo snack. In molti casi chi segue la Happy Wellness® Diet desidera non perdere i risultati acquisiti. Un regime alimentare equilibrato può essere garantito, da oggi, con un mix di barrette dalla valenza tonificante, snellente, antiossidante, energetica. A tutto betacarotene. La barretta estiva, a base di pasta di mandorle e pasta di frutta, con cereali, è arricchita con il fondamentale betacarotene, ai gusti tropicale, albicocca e ACE. Gli Snack Happy Wellness® hanno tutti in comune il fatto di essere il segreto, pratico e piacevole, per una pausa in linea con le esigenze alimentari di ognuno di noi e con la “linea” che si vuol mantenere, dopo aver seguito la Happy Wellness® Diet.

Sara Ranocchi, nuovo Med Specialist Una nuova figura professionale nel team PI.CO Wellness. La dottoressa Sara Ranocchi, esempio coerente di integrazione di Beauty, Food e Fitness professionalmente applica, ogni giorno, le sue capacità di Med Specialist e le condivide con tanti clienti dei quali, si prende cura, in ogni parte d’Italia. Nel 2014, solo al KiClub di Bastia Umbra, ha triplicato le vendite di Nutraceutici e Menù funzionali del programma Happy Wellness® Diet. Laureata in Scienza della Nutrizione umana con lode, ha seguito il master in Scienza della Nutrizione ed Etologia a Roma con un successivo corso di specializzazione in Alimentazione dello Sport. Il processo di formazione continua, l’ha portata poi a seguire corsi di erboristeria, fitoterapia, dieta VLCD, dieta proteica e di dieta a zona. Ormai da anni utilizza l'approccio alla dieta proteica, pilastro fondamentale della dieta Happy Wellness®. Dal 2013, collabora con PI.CO Wellness e dal 2014 è membro del Comitato scientifico Happy Wellness®. In qualità di MED-Specilialist, ha la responsabilità di definire il contributo Food, nella realizzazione di progetti che integrano Fitness, Beauty, Medicina estetica e Nutrizione. Attualmente si sta occupando di implementare la proposta Happy Wellness® grazie alla realizzazione di un innovativo Nutraceutico/Snack in grado di influire in modo importane su bellezza e benessere della pelle.

Ammiriamo Miria Wellness Coach in soli tre anni: ecco come. Miria Barboni sta proseguendo il suo programma nella Academy PI.CO: con lo SPAss è diventata molto presto una Wellness Specialist d'eccezione, poi una docente, e dal 2015 una Wellness Coach dell'Active Master, il nuovo programma in 18 mesi di Alta Formazione PI.CO Wellness. Un grande traguardo è quello di essere diventata la SPA Manager del Resort “Il Borro”, luogo incantevole immerso tra vigne e uliveti all’ombra dei cipressi dell’antica via di Setteponti, in provincia di Arezzo. Grazie alle competenze tecniche e manageriali acquisite riesce oggi ad entrare subito in empatia con ospiti e clienti, intercettando i loro bisogni profondi. Rassicurandoli con maggior efficacia e fidelizzarli con programmi dai sicuri risultati. Tutte le persone, in tutta Italia, che si lasciano consigliare da Miria, ne percepiscono il valore sia tecnico, che umano, che professionale, e non possono fare a meno di ammirarla.

24

TO EC C MNMOULNOIGT IYE


GOLDENWE

04 / 10 m

EK

arzo

Amalecurve lumafirm® BODY

CREDITS Pevonia Italia s.r.l. Via M. Maretti Soldi 13 (ex. S.P. 6) 26011 Casalbuttano (CR) Tel. +39 0374 363066 info@pevonia.it www.pevonia.it Numero verde 800 629 999

Marketing Pevonia Valentina Ungari

Editorial Coordinator Pietro Brusaferri Emilio Brusaferri Gabriela Muselli

Art Director Paola Armandi - MercìStudio

Consultant Management Salvatore Picucci

Product Manager Ilaria Roccasecca Copy Editor Roberto Valeri

Thanks to Pevonia International® Lemi® Cosmactive® Mesoestetic® Johnson® Verdura Resort Anna Fedre Amy Goller Keller Sara Ranocchi

La carta Freelife Vellum White di Fedrigoni utilizzata per la realizzazione di questo stampato è realizzata con pura cellulosa proveniente da foreste gestite responsabilmente secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Prodotto realizzato impiegando carta con marchio europeo di qualità ecologica Ecolabel - Rif. nr. IT/011/04

BY BRUSAFERRI

Printing Fantigrafica-Cremona happywellness.it


TONIC

bodyactive Ginnastica Cosmetica


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.