Portfolio 2016

Page 1

Portfolio

LAURA FORNAROLI DESIGNER


Il mio nome è Laura, sono una designer e ho 23 anni. Sono laureata in Design del prodotto e attualmente sono iscritta al biennio di Design della Comunicazione in NABA, Milano. Sono una persona creativa, amo tradurre le mie idee in progetti reali, pensati per aiutare o semplicemente accattivare le persone con la loro forma, estetica o funzione. Mi interesso di prodotto industriale, grafica e fondamentalmente tutto ciò che può essere considerato creativo. Questo è ciò che amo fare e che spero di poter fare anche in ambito professionale. Entusiasta (anche troppo), creativa, dinamica e determinata.


NEFER ANNO

2016

TEAM

Ludovica Ferrari, Chiara Martella, Lisa Ghisoni,

Michela Volpara, Valeria Coppolino

NOTE

DESCRIZIONE

In occasione del concorso D&AD nasce Nefer, una nuova linea di prodotti per la cosmesi pensati per andare oltre agli stereotipi di genere che continuano a contraddistinguere questo mercato. Progettato per DesignBridge, Nefer deve il suo nome ad un antico termine egizio il cui significato ha fatto si che venisse da sempre associato ad ideali di bellezza interiore ed esteriore. Dal suo geroglifico NFR, attraverso uno stile gestuale che vuole rimandare ai gesti che compiamo per applicare le creme sul viso, nasce il logo di questa nuova linea.



LIVING ANNO

2015

TEAM

NOTE

Il nuovo magazine è presente anche online sulla

piattaforma ISSUU dove è possibile sfogliare la rivista. Link a ISSUU: http://bit.ly/living_restyle

DESCRIZIONE

Living - Interiors Magazine è il mensile di interni, design e lifestyle del Corriere della Sera. Dallo studio dello stile attuale, delle tendenze e degli argomenti da trattare, nasce un progetto editoriale che si basa sullo studio di layout, font, griglie, contenuti e composizioni per dare una nuova veste grafica più attuale a questa celebre rivista cercando di mantenersi in linea con i valori e lo stile del magazine originario.



WILLI ANNO

2015

TEAM

NOTE

Willi è stato presentato in occasione della

discussione di tesi. Successivamente è stato esposto presso Palazzo Reale a Palazzo Marino a Milano.

DESCRIZIONE

Willi è un giocattolo sociale, progettato per aiutare i bambini, in particolare quelli affetti da Disturbi dello Spettro Autistico, ad acquisire abilità semplici, sia nel gioco sia nello stare con gli altri. Willi è un giocattolo concepito per tutti, può essere utilizzato da chiunque, come preferiscono e dove vogliono. Questo semplice giocattolo in silicone è basato su tre concetti principali: gioco, educazione e relazione, tre parole chiave che possono perfettamente descrivere gli obiettivi del prodotto stesso. È un giocattolo modulare che si compone di tre linee, ognuna della quali caratterizzata da una funzione diversa e specifica per il gioco. Willi nasce dallo studio di una differenza, ma si risolve nei concetti di uguglianza ed integrazione.



Ci vorrebbe il formaggio ANNO

2014

TEAM

Silvia Totaro, Alessandra Capitani, Clara Tuccio

NOTE

Ci vorrebbe il formaggio è stato esposto presso

il distretto di Sant’Ambrogio in occasione della Design Week 2014.

DESCRIZIONE

‘Ci vorrebbe il formaggio’ è un tagliere realizzato in legno di faggio, la cui forma morbida rimanda al logo della Valle Camonica, luogo per cui è stato inizialmente progettato. Il suo nome è dato da una tradizione tipica di questa valle ovvero l’usanza di accompagnare molti dei propri piatti tipici con del formaggio fuso. Il prodotto si compone di un tagliere in legno e un set di ciotole in ceramica. Ci vorrebbe il formaggio si pone come legante della tradizione locale della valle e il design contemporaneo.Una fusione di legno come risorsa locale e un materiale innovativo come la ceramica Keramix.



STRAP BAGS ANNO

2014

TEAM

Michela Santonocito, Isabella Maggi, Carlotta

Giachino, Mattia Chini, Giorgia Guggiari.

NOTE

DESCRIZIONE

Partendo da un’idea semplice come quella di utilizzare un sistema di cinture appostiamente progettate, nasce Strap, una nuova generazione di borse completamente personalizzabili e adatte a qualsiasi occasione. Il nome deriva dall’inglese e significa “cintura”. I materiali impiegati sono studiati e progettati per resistere a pioggia e uso prolungato del prodotto. Le cinghie sono le protagoniste di queste borse grazie alla loro lunghezza variabile e alla possibilità di scegliere tra sacchetti di dimensioni, materiali e colori sempre diversi. Ogni borsa è confezionata in un packaging ecologico riportante le istruzioni complete per il montaggio.



CONTATTI +39 3204462235 lalla.fornaroli@gmail.com

OPPURE

Grazie!


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.