Hotel Miramonte - summer impressions

Page 17

Si prende il piccolo e leggermente antiquato villaggio Bad Gastein e sei giovani creativi ed il risultato è: il Miramonte (…) I loro nomi sono simili ad una lista di DJs che promettono una festa indimenticabile. Troverete appunto Ike Ikrath e sua moglie Evelyn, l‘architetto viennese e l’albergatrice di Bad Gastein che nel passar del tempo hanno raccolto una marea di ammiratori iniziando pochi anni prima con la ristrutturazione della casa Haus Hirth ad un paio di centinaia di metri lontano dal Miramonte. Come loro ospiti si contavano Olaf Krohne, che ha fatto il bar di Amburgo ed ha dato vita al Fox Hotel di Copenaghen o A lbert Weinzierl, architetto di luoghi famosi come il Cortiina Hotel ed i Ristoranti Brenner, bar Centrale, Riva a Monaco di Baviera. Coloro oggi non sono più ospiti, ma sono partner. ( Süddeutsche Zeitung – Giornale ) Descrivere l’hotel in poche parole non è un compito facile. Si potrebbe dire che la famiglia Ikrath e il suo solerte team hanno tolto il coperchio di una scatola e l’hanno riempita con: un pizzico di Bobo-Flair, un po’ di magica atmosfera mondana, una spruzzata di lusso ed una fetta di nostalgia alpina. Aggiungete una buona porzione di tranquillità “chill – out” adagiati piacevolmente sul cuoio di mucca. E chi non è interessato può optare per un gin tonic sul terrazzo con la vista di uno dei panorami alpini stilizzati. ( Der Sta ndard ) L‘Hotel Miramonte è un bellissimo progetto architettonico che si può osservare nella sua crescita, un Designhotel con personalità. Ciò sembra oggigiorno quasi come una contraddizione. ( Rivista Süddeutsche Zeitung / i cento alberghi preferiti )

w w w.hotelmiramonte.com Reitlpromenade 3, 5640 Bad Gastein, Austria Tel.:+43 6434 2577, Fax:+43 6434 2577-9 info@hotelmiramonte.com


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.