DAILY LUXURY • n.2 febbraio 2012

Page 18

l

DALLA FRANCI S I LV I A M A N Z O N I

Parfum o concrète?

LA COLLEZIONE ARABIAN UNDERGREEN Sotto l’asfalto è spuntato un gerNIGHTS di by Kilian si amplia con una fragran- moglio... Su quest’immagine nasce questa Maison di profumi,

za, Amber Oud, un jus caldo e sensuale che nasce dall’incontro tra queste due materie preziose ed ancestrali. “Avevo voglia di scomporre l’ambra e di ricostituirla attraverso le note animali dell’oud. Vi ho aggiunto della vaniglia e del benzoino, delle note speziate che illuminano la composizione orientale e del legno di cedro che struttura l’insieme” ha spiegato il creatore della marca, Kilian Hennessy. Questo seducente jus debutterà a marzo. Kilian rivisita anche le sue le “Concrète”, i profumi solidi della collezione L’Oeuvre Noire, racchiusi in astucci neri elegantissimi, dotati di uno specchio, complici irrinunciabili della donna raffinata che non vuole rinunciare ad una gestualità di grande femminilità le cui origini risalgono ai secoli passati.

che firma due fragranze: White e Black, unisex, formulate secondo i principi della chimica naturale ed orchestrate da un “naso” visionario che, come spiegano Patrice Cardenoso e Jérôme Bonnet, fondatori della griffe “inventa profumi politicamente scorretti”. I jus nascono dalla tradizione profumiera francese, unita al desiderio di rispetto della natura e dell’ambiente. White è un mix leggero e audace di note fiorite come l’ylang-ylang, il gelsomino e i fiori d’arancio con accenti balsamici (styrax) e boisés; Black gioca sui contrasti gustativi tra caffé, liquirizia, fava tonka e spezie (pepe nero, cannella e zenzero) per posarsi su un fondo di incenso, gaïac e oud. Les Eaux de Parfum sono disponibili a Parigi da Parfums Rares al 29 rue Danielle Casanova e da Sens Unique (13 rue du Roi de Sicile) e in alcuni paesi europei tra i quali l’Italia, a Napoli, nella profumeria Alla Violetta (via Leonardo Bianchi 51).

BENSIMON Dopo aver aperto una galleria d’arte nel ETAT PUR Un computer “intelligente” che diagnostica cuore del Marais, la griffe di prêt à porter, lancia un profumo che riflette lo spirito moderno e design di questo luogo d’eccezione. Dedicato all’uomo di moda e d’arte, il jus, che si affianca alle Colonie 1993 e 2005, due icone della Maison, rende omaggio a materie preziose e ad una creatività libera e indipendente. Per Gallery S. Bensimon - questo il suo nome - Serge Bensimon ha voluto lo stesso fragrance director delle Colonie, Rami Mekdachi, che ha saputo interpretare con brio le emozioni del visitatore che entra in questo locale consacrato all’arte dominato dalla presenza del legno. Nelle note di testa, agrumi e lavanda, nel cuore un mix di opoponax e iris fiorentino e nel fondo un cocktail di ambra, cisto, benzoino, vaniglia, patchouly, cedro, sandalo e vetyver. Un profumo che non si dimentica facilmente, in vendita nella Gallery (111, rue de Turenne Paris 3°) e sul sito www. bensimon.com.

16

|

DAILYLUXURY

|

N°2 FEBBRAIO 2012

le condizioni della vostra pelle e vi suggerisce i migliori trattamenti per renderla più bella. È l’idea della giovane marca cosmetica francese che ha da poco aperto un Concept Store a Parigi, a Montparnasse. Grazie a questo “robot analista” si può conoscere il tasso di sebo, la pigmentazione, il livello d’idratazione, la profondità delle rughe. Il bello è che i soins hanno prezzi abbordabili, tra i 6 e i 20 euro per prodotti di qualità con attivi di ultima generazione. In più è possibile scegliere degli ingredienti “alla carta” seguendo le indicazioni di un’équipe di esperti. E con la certezza di avere prodotti sicuri visto che dietro la marca ci sono i laboratori del gruppo Naos che possiede anche le marche Bioderma ed Esthederm la cui esperienza è ben nota. Concept Store Etat Pur, 24, rue du � Regard Paris 6°.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.