DAILY LUXURY • n.2 febbraio 2013

Page 16

da l l a f r a n c i a s i lv i a ma n z o n i

Un “atelier” parigino

A

telier Cologne ha inaugurato la sua prima bouti-

que parigina. La marca, specializzata nella creazione di colonie di lusso, con una vera firma olfattiva, dopo l’apertura dello “store” di New York, lo scorso anno, ha tenuto a battesimo uno spazio a due passi da Place de la Concorde, sulla rue Saint Florentin. Per accentuare l’impressione di trovarsi in un vero laboratorio, sono stati scelti mobili industriali, con un’area dedicata alle incisioni su cuoio per personalizzare gli astucci dei flaconi. Le prossime aperture sono previste a Dubai, Shangai e Los Angeles.

Montblanc. A due anni dal lancio di Legend Capsule de Plume.

“Profumiamo le valigie!”. Ci pensa Capsule de Plume, sito specializzato negli oggetti per i viaggiatori, con Parfum de Valise, una fragranza naturale fabbricata in Francia, a base di oli essenziali dalle virtù purificanti e antibatteriche. Va spruzzata all’interno dei bagagli per far sì che gli abiti, una volta finito il viaggio, abbiano il piacevole odore del bucato appena fatto. (www.plumevoyage.fr, 88€ il flacone 50 ml).

Alfred Dunhill.

Un’inglese che parte e uno che arriva. Il marchio ha affidato la produzione e la distribuzione dei suoi profumi al francese Interparfums che si consola così in parte della perdita di Burberry, che ha deciso qualche mese fa di mettere fine al contratto che lo legava alla società parigina. La licenza con Dunhill è stata firmata per dieci anni e avrà validità dal 3 aprile. Un nuovo profumo maschile dovrebbe arricchire l’offerta già dall’anno prossimo.

14

|

DailyLuxury

|

n°2 febbraio 2013

pour Homme, la leggendaria marca di oggetti di scrittura Montblanc propone la versione femminile. Il flacone rievoca gli anelli della collezione 4810 (i metri d’altezza del Monte Bianco), che sembrano impilati l’uno sull’altro in un gioco di trasparenze rosate. Il jus si apre su un accordo fruttato e croccante composto da neroli, pera e arancia amara. I fiori della grande tradizione profumiera (gelsomino, mughetto, fiori d’arancio) danno un tocco di romanticismo al cuore che scivola verso una sensualità più accentuata con un fondo di muschi, vaniglia e legni chiari. Affascinante testimonial, Mini Anden che, fotografata da Peter Lindbergh, si fa portavoce di un’eleganza minimalista e senza orpelli.

Lanvin.

Per festeggiare l’85° anniversario di Arpège, la fragranza-icona creata nel 1927 da André Fraysse per celebrare i 30 anni della figlia della couturière Jeanne Lanvin, la Maison parigina propone un’edizione rara e ultra-chic in cui il celebre profumo nel suo flacone nero rotondo è racchiuso in una minaudière di smalto nero corredata da una tracollina dorata. Questo eccezionale collector sarà venduto nelle boutin que Lanvin e sul sito da febbraio al prezzo di 2295€.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.