Regolamento tecnico 2014

Page 8

2. Sessioni Obbligatori Ogni concorrente dovrà eseguire quattro (4) esercizi obbligatori. Le figure categorie Senior, Junior e per Gruppi di età sono stabilite dalla Commissione Tecnica della FINA ogni quattro (4) anni, previa approvazione del Bureau.

Programmi Tecnici (Eliminatorie e Finali) Nei programmi Tecnici Solo, Duo e Squadra, ove presenti, si devono eseguire gli Elementi Obbligati stabiliti. Gli Elementi Obbligati sono decisi dalla Commissione Tecnica della FINA ogni quattro (4) anni, previa approvazione del Bureau.

Programmi Liberi , Libero Combinato ( Eliminatorie e Finali) I Programmi Liberi prevedono SOLO, DUO, SQUADRA e LIBERO COMBINATO. I Programmi Liberi possono essere composti da obbligatori e/o parte di essi, bracciate, propulsioni etc, accompagnati da musica. I Programmi Liberi non hanno alcun tipo di limitazione per la scelta della musica, per il contenuto e per le coreografie. L’Esercizio Libero Combinato è composto da un massimo di dieci (10) atlete, che eseguono una combinazione di Solo, Duo, Trio e Squadra. Almeno due parti dell’esercizio devono avere meno di tre (3) partecipanti e almeno due parti devono avere tra sei (6) e dieci (10) partecipanti. La partenza può avvenire sul bordo vasca o in acqua, tutte le parti successive devono partire dall’acqua. Una nuova parte inizia dove la parte precedente ha terminato.

Regolamento Sincro 2014

-8-


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.