Area Tecnica Made

Page 1

Lo spazio DELLA COMPETENZA CHE QUALIFICA IL PUNTO VENDITA


NELL’AREA TECNICA MADE IL CLIENTE PUò TOCCARE CON MANO LA QUALITÁ 2


LO SPAZIO CHE URLA COMPETENZA L’Area Tecnica Made è lo spazio preposto a comunicare la competenza del nostro punto vendita alla clientela. Nell’Area Tecnica Made sono raccolte e mostrate le stratigrafie dei sistemi più utilizzati nelle ristrutturazioni e nelle costruzioni. L’Area Tecnica Made posiziona il nostro punto vendita nell’ambito della professionalità a dieci gradini sopra la concorrenza. Per concorrenza intendo sia la Distribuzione Edile più tradizionale, quella meno evoluta, che orienta tutta la strategia sul prezzo, ignorando i contenuti di servizio, sia la Grande Distribuzione, difficilmente battibile da chiunque sul prezzo, che offre la comodità dei moderni spazi alla clientela, ma che non è ancora in grado di offrire servizi centrati sulla competenza e la professionalità. Competenza e professionalità che sono un tutt’uno ai punti vendita Made, e che l’Area Tecnica Made è in grado di promuovere come null’altro. Lo spazio che dedichiamo all’Area Tecnica, lo dico con chiarezza, non è uno spazio sottratto alla vendita ma è uno spazio di vendita. Qui infatti tutti i sistemi più tecnici possono essere venduti più facilmente perchè presentati ed argomentati con chiarezza. In questo spazio si possono spiegare chiaramente al cliente le differenze di numero e qualità di materiali che compongono un sistema e dunque le differenze di prezzo. Questo è lo spazio dove percentualmente può nascere la maggior parte del passaparola positivo del cliente. L’Area Tecnica Made è trasversale ad ogni posizionamento del punto vendita: è determinante sia nel posizionamento Professionale sia nel posizionamento di sviluppo del Privato. L’Area Tecnica Made te lo consiglio caldamente. Claudio Troni Dir. Marketing MADE

3


TUTTA LA COMPETENZA Scopo principale di questa realizzazione è creare uno spazio ove: Mettere a disposizione della clientela un ambiente dove si possano approfondire le tematiche più tecniche nel campo edile; si possa vedere ciò che normalmente non si vede, si possa toccare con mano la qualità, affinché si possa acquistare con maggior consapevolezza. Nell’Area Tecnica mostrare come la competenza del punto vendita non sia solo un termine pubblicitario ma abbia un riscontro concreto e tangibile. Bastano 15 metri quadri per fare tutto ciò!

IMPERMEABILIZZAZIONE 7

SISTEMA TETTO

1 6

ISOLAMENTO TERMICO

5

4

3

ISOLAMENTO TERMICO 500

Pianta Area Tecnica

4

2

ISOLAMENTO ACUSTICO

entrata

335

PARETE A SECCO


PROFESSIONALE IN 15 MQ L’Area Tecnica Made si può personalizzare secondo le esigenze del punto vendita. Il format base comprende display stratigrafici per l’isolamento termico, l’isolamento acustico, l’impermeabilizzazione, le pareti a secco e il sistema tetto. L’Area Tecnica si può e si deve diversificare dagli spazi adiacenti con semplici caratterizzazioni tipo un pavimento galleggiante ed un impianto di illuminazione specifico. Lo spazio, per avere anche una dimensione relazionale, deve ospitare almeno un tavolo 100x200 con delle sedute così da poter essere utilizzato per l’appoggio di tavole grafiche di progetto.

muratura esterna

isolante acustico

intonaco + colore

muratura esterna

isolante acustico

intonaco + colore

pavimento

isolante acustico

massetto addittivato impianto riscaldamento isolante acustico massetto alleggerito

impianti

Espositore Area Tecnica

5

Espositore 2 : isolamento acustico parete/pavimento


6


7


IL KNOWHOW TECNICO PER ESPOSITORI E STRATIGRAFIE Nell’Area Tecnica Made trovano dunque posto i display stratigrafici che possono essere a parete o da terra, lineari o angolari oppure complessi come nel sistema tetto. Sui display trovano spazio le stratigrafie dei principali sistemi di ristrutturazione: termici (3-4-5), acustici (2), impermeabilizzanti (7), tetti (1) e sistemi a secco (6). Sia i display che le stratigrafie sono definiti puntualmente da schede tecniche che permettono anche di realizzarli direttamente. In questo caso però è molto importante seguire i dettami delle schede ed affidarsi ad artigiani che operino a regola d’arte.

isolante acustico muratura esterna

e

intonaco + colore

e

te

e

ile

1

isolante acustico

2

3-4

6

7

impianti

5

Espositore 2 : isolamento acustico parete/pavimento spositore 1 : tetto in legno

ile a

8


REALIZZA DA SOLO LA TUA AREA TECNICA O REALIZZALA CON MADE Il servizio Area Tecnica Made è seguito da uno specialista Made dedicato, l’Architetto Davide Astuti. Se vuoi realizzare un’area tecnica secondo il format Made o su misura puoi contattarci all’indirizzo marketing@gruppomade.com ed approfondire il tema. Se invece vuoi realizzare da solo la tua Area Tecnica, nell’area riservata del sito gruppomade.com, trovi lo spazio Area Tecnica Made che ti permette di realizzare, tutto da solo, un’area completa 5x3 metri con schede tecniche per espositori, stratigrafie e file in formato Pdf dei modelli di comunicazione.

9


10


Lo spazio DELLA COMPETENZA CHE QUALIFICA IL PUNTO VENDITA

Per usufruire delle consulenze professionali Area Tecnica Made potete scrivere all’indirizzo mail marketing@gruppomade.com oppure telefonare al numero 051 760041. Sarete i benvenuti.

Made Italia Spa | Via Gobetti, 52/3, Bologna gruppomade.com | livingmade.it | ristrutturaconmade.it

11


progettazioneinterni.net

febbraio 17


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.