Ahha - Il terzo magazine capace di intendere e di volere

Page 1

• LA POSA DELLA 1° PIETRA •BATTI RIBATTI • C’HO LA GAMBA ROTTA • ROBA ROBE E ROBY FREAK • POESIA • SCIENZA DELLA GUARIGIONE • OPPORTUNISMO ZEN • NARRATIVA • ECOLOGIA DI SOFFITTA • ARCHITETTURA IN ERBA • RICETTE COMPORTAMENTALI

AHHA il terzo MAGAZINE capace di intendere e di volere

Oggi, a noi, della redazione, leggere, ci fa, un plurimo, indigesto

(SPIACEVOLE DATO DI REALTÀ) foto scoppiazzato in proprio febbraio 04 c/o CRT Ossuccio

n o

©


La posa della prosa e della prima pietra linguistica PRIME ISTRUZIONI PER SCRIVERE

UN RACCONTO DI TIPO ECOPSICOCURATIVO PER LA REDAZIONE DI

AHHA.

Prendete una frase, ad esempio, una breve legge, o verità scientifica, composta da soggetto, verbo e complemento. Proseguite nel modo che volete, facendo dei voli pindarici, cambiando costantemente discorso o sofermandovi sudettagli minimi di nessuna particolare importanza. Stupite con una fine stupefacente e qui non puoi che tu, con il tuo estro inevitabilmente un po’ pichiatello cercare nella zona ad alta creatività della tua mente esplodere con un finale.

Anche se lo spazio è piccolo ci vuole una astronave grossa, altro che quella di Star Trek, per esplorarlo tutto. Per la tua pubblicità chiama il C.r.t. di Ossuccio e chiedi di parlare con Patrizia Cetti.

Ideato da Madre Natura Capo armata Brancaleone: Patrizia Reso possibile da Leader armata Brancaleone: Tomaso Presieduto da segretariato: Michael ma Belle. Ambasciatori: Irina (Moldavia) Valter (Brasile) Silvia (Republica Ceca) Ha partecipato criticamente Laura Assistenza igienico-tecnologica: Mauro Ha ricevuto la benedizione di Padre Elia Desiderato dalla dottoressa Apprezzato dal personale infermieristico. + altri Ringraziamo: tutta la ciurma femminile che ci circonda in questo Street Is [non sappiamo più dove metterle (le mani in tasca)].


Batti ribatti

Nel ventre del mare, nelle inabissate viscere dei fondali marini gemono le lamiere della claxonite del sommergibile; che si immerge dalla quota superficiale dove l’audace scafo, si salvò nelle acque del nord a più di 1500 metri di profondità fuori dalle rotte stabilite e dalle postazioni intermittenti segnaletiche, e mine antiuomo, e mine anticarro. E le vibrazioni si fanno più frequenti; La pressione schiaccia il grosso battiscafo dove gli scafandri sarebbero d’impedimento, oppure avvertitamente dalle lamiere della claxonite del sommrgibile. ///§§§/// Caro Franco intanto grazie per la collaborazione. Caro Franco spero sia tutto come Yellow submarine. L’ultima volta che feci questo apprezzamento, una persona insensibile mi controrispose” chi vive sperando muore cagando”.


pag.

4

C’HO LA GAMBA ROTTA

Aaaaaah! Quante belle mazzate 6

Ahh quante belle mazzate

Ragazzi voi non sapete quella volta quante ce ne siamo date. Ahhhhhhhh quante mazzate. Ahhhhhhhhh quante mazzate. Mi ricordo di quando con la clava ne stesi cinque e i loro compagni mi tiravano le anfibiate negli stinchi. Era tutto bellissimo con i tifosi che ci tiravamo tante ma tante di quelle legnate. Le costole rotte quante costole rotte. Con i tifosi dell’altra squadra. I calci nel culo non si contavano. Le sassate sui piedi, le clavate, mazzate ahhh quante mazzate. Ma quando arrivò la celere. Li ringraziammo per averci portato i manganelli e loro invece volevano partecipare ci manganellarono dietro alla nuca e si divertivano proprio. Quanto erano bravi quei ragazzi. Io portai i miniciccioli e li sparavo in mezzo alle risse non senza le scottature di qualcuno. Ahhhhhhhhhhh quante dita spezzate. Uno aveva portato un badile e tirava le badilate a quante mazzate. Poi ci portarono in caserma tutti a quanti noi tifosi e li che bello ci picchiarono tutti e poi il giorno dopo ci pubblicarono sul giornale. ahhhhh quanto ero FELICE.


pag.

5

ROBA, ROBE E ROBY

La nina, la pera e la Santa Maria(iuana...

Etica di uno spacciatore

6 La sostanza degli InFatti della Buona Sostanza del succo alla Pera. InFatti SiFà così un succo alla Pera. Quando Cedo la mia Sostanza Pura e perché uno Scimmiato. StàMattina (la Mattina (Matterellina che stà)) sono ancora inComa è il terzo café che bevo Mi Faccio una Pera. Sono ancora in Coma (il succo è meglio alla Pesca) Come favorire il desiderio di drogarsi di vostro figlio. (che NON è quello che volete): • Cucinare = farsi qualcosa da mangiare • Succo = necessariamente alla pera • Caffé = concentrate tutte le vostre attenzioni necessariamente sul cucchiaino • Sparpagliate delle siringhe in giro per l’appartamento • Regalategli 10 euro al giorno • Ditegli spesso questa frase: Tante bugie, con affetto,Vai a Farti un giro giù nel parco e fai colletta con i tuoi amici, che quando torni ti preparo i Bucatini - Colla - Grana

MI SENTO un tossicomane in down; forse perché, SONO, un tosicomane, in down.

da Non c’è gusto in Italia ad essere intelligenti di Roberto ‘Freak’ Antoni (Bologna)


pag.

6

POESIA

Psichiatria dentro e fuori, psichiatria si o no!

Il genere umano in clinica

6

Non ricordo i motivi, nè chiedetemeli mai. Comunque. Mi svegliai in una clinica dal bianco colore passai sei mesi a prendere droghe legali di estrema qualità, in quantità studiate sulla mia persona. Nel letto sdraiato, le cinghie di contenimento non c’erano. I tanga trasparivano nei culi delle divise bianche delle infermiere e se ogni tanto mi si allungava la mano all’ altezza della faccia non potevano certo ricoverarmi perché tanto lo ero già. Insomma feci il mio bel percorso terapeutico della durata di 5 o 6 mesi. Fui dimesso, potei uscire, camminai lungo le strade del mondo e c’erano le code nelle strade, le autoambulanze, la Via Regina incolonnata piena di casini, macchine ribaltate, topi che mangiano gatti che mangiavano cani. Si sa infatti di topi di fogna più grossi dei cani. Polizia, puttane prostitute. Acque non potabili, vento, freddo, droga tagliata male, bambini di un anno e mezzo che ammazzano i prozii, pedofili sui cartelli di tutti i quotidiani della città, licenziamenti, tifoni, invasione di cavallette, case in fiamme, slavine, masse isteriche. Ci misi 10 anni a tornare a visitare i luoghi del mio ricovero. E mi accorsi di una cosa (sola) che quando arrivai, “psichiatria” sul cartello all’entrata stava scritto dalla parte della strada.


pag.

7

ROBA, ROBE, ROBY SCIENZA DELLA GUARI-

Come giocare in un mondo con senza/troppe regole

Sopravvivere con la psichiatria

6

• Intanto prendi delle decisioni; • Tieni presente che quello che tu pensi di te stesso vale esattamente come quello che il tuo medico pensa di te; • Patologia psicologica e riuscita sociale sono due cose ben distinte e differenti: se devi sbatterti facendoti del male per mantenere moglie e figli per poi ammazzarli e dopo darti fuoco è meglio che ti curi; • Se devi andare da un analista portandogli via tempo prezioso perché nessuno ti scopa più tieni presente che l’analista può solo parlarti. Perciò devia la tua ‘ora di libertà presso una zoccola di viale Zara; • se è vero che la malattia mentale non esiste è anche vero che la guarigione non esiste. Perciò le cure sono utili nel momento in cui inizi a crederci; • i farmaci. Conduci e vivi la tua vita senza valutarti dalla quantità di farmaco assunta; • la guarigione esiste. Non è descrivibile in quanto è una realtà molto differente da una persona all’altra. Conduci la tua vita in modo legato/slegato dalle tue condizioni di benessere. La via di guarigione può essere anche infinita perciò conduci la tua vita parallelamente al tuo stato patologico; • Tutte le cose sono sempre tutto il contrario di tutte le cose. Niente è il contrario di tutto. Tutto è il contrario di tutto. C’è una A che diversa da una B e altra cosa è la C. Non credere in niente. Credi il Tutto. Ama il padre e la madre. Pensa solo che sei stato prescelto a restare vivo.


pag.

8

PET TERAPY: I CANI

Un amico fedele all’uomo. 6

BAU, BAU, BAU. ARF, ARF, ARF

Io quando ero piccola desideravo avere un amico, perchè mi sentivo tanto sola; così un giorno a Natale andai a vedere i cani in un canile di Erba. C’erano tantissimi cani che soffrivano di solitudine e vederli così mi piangeva il cuore, così, ho deciso di addottarne uno. Bellissima cagnetta colore nero di altezza media con molto pelo folto. Ho deciso di chiamarla Regina. È una cagnetta molto dolce e affettuosa si fa coccolare sempre, e sempre fa festa. Scodinsolando e aspettando le carezze, ho trovato una adorabile compagna di giochi. Al mattino verso le 8,30 precise viene in camera mia sopra il mio letto e mi fa capire che vuole uscire. La porto in centro Como a passeggiare con gli altri cani e lei si diverte un mondo. Poi quando torna a casa si sdraia subito sul divano e dorme come se fosse la sua cuccia. Io accendo il CD e metto la musica classica e lei si mette lì e ascolta come se fosse una persona. In somma avere un cane in casa è come avere un bambino in casa perchè devi starci attento. Altrimenti ti fa dei disastri. Francesca, da anche molte sodisfRazioni (n.d.r.)

!


pag.

9

ROBA, ROBE, ROBY SCIENZA DELLA GUARI-

ABCiario per iniziare a fare il tifoso di Formula 1

ABC della Formula 1

6 Un automobilista di formula uno, è una persona molto in gamba anche perchè lo sport praticato da soddisfazioni fisiche, psicofisiche e anche muscolari: La mente lavora; in fase di concetrazione sia per la gara che per la posizione in una maniera: “al di fuori dell’esasperazione” c’è il concentramento che puo’ correre 4 o 5 volte piu’ forte della monoposto stessa: una buona preparazione, oltre che ad avere un detrminato interesse molto, ma dico molto alto, per poter avere tutto a propria disposizione. “Si sa che correre proviene da chissa’ quanti anni all’indietro”. Nell’automobilismo c’è una data ben precisa, per quanto hanno iniziato a correre, e si sa che nella corsa arrivare primi o “davanti a tutti”. È la cosa piu’ fondamentale, o più importante, prima di tutto perchè c’è un MONDIALE dove si sale su vari podi si festeggia la vittoria, la 2°o,la 3° posizione con il trofeo, e ad ognuno una bottiglia di champagne da bere e da versare sopra al proprio team e agli spettatori.


pag.

CONTROMANO

8

La vita. 6 La cosa più ingiusta della

vita

finisce. Voglio dire la vita è dura e impiega la maggior

è come

parte del nostro tempo.

La vita di Woody Allen

... cosa

ottieni alla

fine? La morte ... Che significa! Che cos’è la morte? Una specie di bonus per aver vissuto?

ciclo vitale

Credo che il dovrebbe essere del tutto rovesciato.

iniziare morendo, così ci si leva

Bisognerebbe

subito il pensiero.

ospizio

Poi in un dal quale si viene buttati fuori perché

troppo giovani. Ti

danno una gratifica e quindi cominci a lavorare per quarant’anni, fino a che sarai suffi-

giovane per goderti la pensione. Seguono, feste, alcool, erba ed il liceo ...Finalmente le elementari, diventi bambicientemente

no, giochi, e non hai responsabilità, diventi un neonato, ritorni nel ventre di tua madre, passi i tuoi ultimi nove mesi galleggiando, e finisci il tutto con un bell’orgasmo!


pag.

11

CONSUMISMO PUBBLICITARIO SCIENZA DELLA GUARI-

SIGARETTA SIGARETT SIGARET SIGARE SIGAR SIGA SIG SI S

La sigaretta è un piacere perfetto perché è buona e, quando finisce, lascia insoddifatti

William Sheakspeare

O la borsa o la vita O la siga o la sfiga

Tomax Baj


DISEGNI tra una siga e una sfiga


• • • • • •

•COLLA BOh!RARE• Sbattete su un foglio quattro verità qualsiasi o non Fotografate, disegnate o ritagliate, pezzi di giornale da qui sviluppate discorsi UNDERCONTROL dite quello che volete dite quello che potete dite quello che vi è stato detto di dire pennellate il tutto con un po’ di besciamella Schiaffate il malloppo finale in una busta Coll’inchiostro sopra la busta scrivete il vostro nome e il recapito telefonico e corporeo Tenetevi il tutto perché a noi non interessa avere nulla di vostro oppure speditelo in Polinesia del Sud .. e invece...

NO!enne-O!

A noi, redazione di AHHA interessa anche conoscervi personalmente e conoscere la vostra storia. Prediligiamo la publicazione di testi di persone che hanno, per un motivo o per l’altro, avuto problemi di salute psico... Inviate il tutto al CRT di Ossuccio all’attenzione di Patrizia

•DISTRIBUIRE• No © opyright

• • • • •

AHHA non è soggetto alle leggi sul copyright AHHA può essere duplicato con qualsiasi forma e mezzo AHHA puo essere da voi duplicato e rivenduto AHHA, si consiglia di non pagarlo più di 50 c Perciò con la copia in mano fate delle fotocopie fronte e retro piegate e montate il tutto se avete dei soldi (pochi cent) metteteci anche un punto metallico. Provate a venderlo (è un prodotto semplice ma ben fatto) e mandate parte del ricavato alla Redazione di AHHA c/o CRT a Ossuccio. I soldi ci servono per comprare una stampante, uno scanner e per pagare il materiale di consumo.

Trasformate la vostra misera vita straciunindividual in un gioco di squadra, organizzato, rappresentato, ben-piantonato, ispirato, orientato, compatto.



Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.