TERMOARREDO "S" / THERMO "S" Sculptor

Page 1



“Non mangia che colombe l’amore, e ciò genera sangue caldo, e il sangue caldo genera caldi pensieri e i caldi pensieri generano calde azioni, e le calde azioni sono l’amore.” William Shakespeare



E’ sinuosa la linea che porta all’armonia degli spazi. Una fonte di calore può essere intesa come qualcosa che scalda l’ambiente che la circonda, ma è noto che tutti i sensi possono essere coinvolti nella percezione. Guardare un termo-arredo Project The Sign in tutte le sue forme, dona calda serenità. Come trovarsi davanti all’opera di uno scultore e cogliere l’essenza della sua creazione. Funzionalità e Design come Segno di un cambiamento nella concezione dell’ambiente bagno, con l’opportunità di donare il proprio tocco artistico e metterlo al servizio degli attenti ospiti. A corredo di un oggetto d’arte funzionale come il thermo “S” si accostano forme e colori che possono modificare qualsiasi ambiente. Stili che variano al variare dei materiali, dei disegni, della posizione. Un bagno completo di thermo “S” e lavabo “Segno” può raggiungere un equilibrio tale da creare sintonia in tutto l’ambiente. La vasta gamma di motivi accostabili all’elemento radiante principale, amplia in modo straordinario gli stili che l’artista o l’uomo comune possono ottenere.



Naturale, essenziale, eterogeneo, bizzarro, originale. In nessun modo un accostamento risulterà banale. Dal classico al moderno ogni ambiente potrà essere arricchito di eleganza, anche con semplicità. Materiali classici come vetro, ceramica, legno, insieme a materiali di nuova concezione come Corian e resine termoformabili ci permettono di dare a chiunque la possibilità di esprimere il proprio istinto artistico. La cura nei minimi dettagli, dalla forma principale fino ad arrivare al semplice fissaggio, rendono il thermo “S” una scelta di vera qualità.



Tutto diventa fashion quando questo elemento si inserisce in un ambiente giorno. Una stanza dove vivere al meglio le proprie giornate in solitudine o in famiglia, un luogo tanto intimo quanto conviviale, sarà sempre arricchito da qualcosa di speciale, un quadro, un soprammobile, un ricordo. Da oggi la ricchezza di certi ambienti sarà data dal proprio “Segno di personale fascino”. Il thermo “S” è fatto di artigianale sapienza, di amore per la bellezza, di estro, inventiva e voglia di rinnovarsi e mettersi in gioco. Materiale ceramico di alta qualità, non più usato come elemento di contorno ed abbellimento estetico, ma come vero e proprio diffusore di calore, come innovativo radiatore. La versatilità e la durata di un materiale vissuto, ricco di memoria, protagonista nelle costruzioni fin dall’antichità, ritrovato e trasformato per ottenere bellezza funzionale e calore estetico.



Gli oggetti che hanno accompagnato l’uomo, nel suo percorso evolutivo sono sempre stati lo specchio del progresso. Nell’ammirare la produzione della Project The Sign si ha la sensazione che l’uomo abbia superato un altro limite, cioè il limite che la tecnologia imponeva alla forma. Ogni strumento ha sempre ricordato o fatto intuire la sua funzione, adesso gli apparecchi radianti della Project sono completamente svincolati da limiti tecnologici che impongono determinate forme o dimensioni. Un apparecchio radiante, liberato dai limiti tecnologici, diventa una decorazione ambientale, un oggetto da ammirare, da esporre, da godere, come si fa con un’opera d’arte. La forma non è più limitata dalla sostanza. Si è risolta una necessità pratica con una risposta molto evoluta tecnicamente, funzionalmente e soprattutto esteticamente. Le varianti cromatiche realizzabili, permettono di inserire un oggetto personalizzato in qualsiasi ambiente, il disegno, che ricorda le anse del Meandro, allude allo scorrere del fluido che scalda l’ambiente e il cuore.


VISTA POSTERIORE

VISTA ANTERIORE

VISTA LATERALE


Altezza: 1350 mm Larghezza: 510 mm Contenuto d’acqua: 1,7 Kg Peso: 14,1 Kg Potenza nominale (DeltaT = 50 K): 348 W Km: 2,93848 Coefficenten: 1,22062 Pressione massima di esercizio: 5,2 kPa


www.projectthesign.it Per informazioni commerciali: info@projectthesign.it Per informazioni amministrative: amministrazione@projectthesign.it Tel. 07611701415 Fax. 0761019942 Designer: Flavio Scalzo Progetto Grafico: Bruno Chitarrini




Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.