Rivista FederMobili 4/2013

Page 38

04/13

Osservatorio

RAPPORTO CSIL

LE CITTÀ: IL NUOVO MOTORE Di Eleonora Verdi

i è tenuto il 22 novembre, come consuetudine, il seminario CSIL, con la presentazione del World Furniture Outlook 2014 e del Rapporto di Previsione sul Settore del Mobile in Italia, 2014-2016. Il rapporto World Furniture Outlook 2014 contiene dati analitici sull’industria del mobile e previsioni sul mercato mondiale nel 2014 in 70 Paesi, mentre il Rapporto di Previsione sul Settore del Mobile in Italia fornisce un quadro del settore del mobile e delle sue prospettive per i prossimi due anni, nel nostro Paese. In occasione della 31° edizione del Rapporto di Previsione, CSIL ha integrato la propria analisi dei Paesi presentando previsioni al 2020 per quelle città con un elevato potenziale di sviluppo su cui puntare per qualità e quantità della domanda di beni durevoli per la casa. Gli scenari macroeconomici sono stati elaborati da Prometeia; sponsor e partner dell’iniziativa sono Feneal-Uil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil, Fulgor, IVM Chemicals, Okite, Nastroflex, Webmobili.

S

Dalla presentazione del Rapporto CSIL 2013, qualche nota positiva sul clima di fiducia. La strada è ancora in salita, ma le esportazioni spingeranno la crescita dei prossimi due anni. Nei prossimi 10 anni, bisognerà porre attenzione alle città, il nuovo motore dello sviluppo.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.