Fashion camp, la christmas edition

Page 1

Fashion Camp Christmas Edition: tutto sull'edizione 2014 E' tornato il barcamp più conosciuto in Italia e dedicato alla relazione tra fashion system e rete adsense-foglia-300

Fashion Camp 2014 L'edizione natalizia del Fashion Camp, manifestazione dedicata agli appassionati di moda e nuove tecnologie, ma non solo, quest'anno è stata ospitata dallo spazio Asti di Milano, una location moderna ma anche molto accogliente e più "famigliare". Dieci i workshop gratuiti dedicati a tutti i partecipanti che tra sabato e domenica hanno affollato gli spazi adibiti all'evento il cui scopo è soprattutto quello di fare networking. Look delle feste: tutti gli stili e tutti i colori Gli incontri sono sempre gestiti da professionisti, blogger, stylist, designer, make up artists e sono teorici ma anche pratici, quindi non solo chiacchiere ma anche la possibilità di agire in concreto mettendo da subito a frutto gli insegnamenti degli esperti. Fashion Camp, nato nel 2011, è un appuntamento che si propone di dare spazio a nuove idee e alla condivisione di una idea di moda aperta, democratica e tecnologica. Quest'anno i workshop erano incentrati sempre sulla moda, con consigli di stile, riciclo e knitting, ma anche al food, con appuntamenti dedicati ai dolcetti natalizi e alla cucina afrodisiaca. Spazio anche ai giovani talenti che durante il Fashion Camp hanno la possibilità di esporre e vendere le proprie creazioni. Intervista alla food blogger Chiara Maci Tra gli appuntamenti più attesi quello con Carla Gozzi, la celebre stylist che abbiamo tutti avuto modo di conoscere grazie ai suoi programmi su Real Time. Carla, dopo essersi presentata e aver illustrato gli step della sua carriera che l'hanno portata a diventare un personaggio noto, ha risposto alle domande delle sue fans che, ovviamente, volevano da lei consigli di stile per essere sempre perfette.


Fashion Camp 2014 | FOTO (28 immagini) Fashion Camp 2014 - Le foto dal Fashion Camp 2014, l'appuntamento dedicato alla relazione tra fashion system e rete

Un grande successo anche per l'incontro Sparkling Make Up in collaborazione con YSL Beauté, in cui l'esperto Valter Gazzano ha parlato di trucco rock per le feste ma non solo. Per gli appassionati di tecnologia il giovanissimo artista Cosimo Orban ha spiegato quali sono le prospettive della stampa 3D nella moda. Interessantissimo anche l'incontro dedicato ad Instagram e al suo ruolo nel settore moda in cui i tre Igers Andrea, Marco e Marzia hanno analizzato i fashion brand che si distinguono su Instagram per un approccio efficace e accattivante. I 10 regali fashion più richiesti a Babbo Natale! E se questo Natale vi ha fatto venire voglia di creare dei regali speciali, low cost e handmade, sicuramente l'incontro più indicato per voi sarebbe stato quello riservato al Knitting, in cui Paola Maresca di Baby Planner Italia insegnava ai partecipanti un'attività creativa e purtroppo ormai quasi dimenticata. Arianna Chieli, ideatrice di questo evento, ha puntato ancora una volta a creare una festa, un momento di condivisione, divertimento e aggiornamento dedicato a chi, dopo tanto virtuale desidera anche stringersi la mano.



Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.