Linea Elettrica 37 Luglio - Agosto 2015

Page 1

Nr.371

LUGLIO-AGOSTO

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

2015

www.lineaelettrica.it

DEHN: IMPIANTO PERFETTO MA HAI PENSATO ALLE SOVRATENSIONI? Pag. 28


Salvo errori tipografici ed omissioni. Le foto sono a semplice scopo indicativo. Tutti i prezzi sono IVA esclusa e riservati ai possessori di partita IVA. Contributo raee escluso. Salvo esaurimento scorte. Regolamento promozioni in filiale. Le condizioni extra non sono cumulabili a quelle giĂ esistenti. Le condizioni promozionali non sono applicabili a particolari condizioni di vendita. Le promozioni sono valide per ordini con consegna prevista entro i 15 giorni dopo la scadenza dlella promozione stessa.


Nr.37 La parola ai tecnici 4 - Impianti di evacuazione vocale (EVAC) IGUZZINI Outer

13

Novità prodotto

6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

- ABB: Comando e protezione motori, contattori AF - ABB: Dispositivi a diametro 22 mm - BTICINO: Videocitofoni classe 300, una scelta di stile - CANFOR: Il 399/3 diventa “mobile” - COMELIT: Icona di stile e tecnologia - ELEMATIC: Sistemi di fissaggio EIS-D - FINDER: Rilevatore di movimento da esterno - IGUZZINI: Outer - LEGRAND: Keor Multiplug, nuovi UPS monofase - SAMSUNG: sistema di controllo centralizzato DMS 2 - SCAME: ISOLATORS la certezza di sezionare in sicurezza!

Promozioni

18

- Samsung Mitsubishi, Canalplast, Vortice, Elex italia, Bticino, ABB, Dehn, Certek, Inim, Hager, Logisty, Crow, Fiamm, Vimar, Finder, Prisma, Performance in lighting, Bocchiotti, Comelit, Fantini Cosmi, Sistem.air, Faac, Elematic, BM Group, ABC Tools, Bosch

Eventi

57 58

Finder, un piccolo gesto che fa grande il cuore Viaggio VIP a Tenerife

Miss del mese

64

Servizi

65

Punti vendita

66

CLIMATIZZAZIONE

SAMSUNG MITSUBISHI IPhone e TV 40” in regalo

FINDER Tipo 18.A1.8.230.0000

18

36

info@eceriani.it 02.96684.240

BOCCHIOTTI Premi gustosi

40

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015


la parola ai tecnici

di Attilio P.I. Berini

Direttore Tecnico RCL Engineering

IMPIANTI di EVACUAZIONE VOCALE (EVAC)

Per una corretta esecuzione di un impianto di evacuazione sonora dobbiamo riferirci ad un quadro normativo e legislativo ben preciso che possiamo suddividere in tre capitoli: • obblighi di legge che indicano le attività per le quali è obbligatoria l’installazione di un impianto EVAC in aggiunta a decisioni di installazione dettate dal datore di lavoro sulla base della valutazione dei rischi. • norme impiantistiche che indicano i requisiti prestazionali, (come installare, mettere in servizio e manutenere i sistemi EVAC). • norme di prodotto che indicano le caratteristiche funzionali e tecniche dei prodotti e le certificazioni che devono possedere. OBBLIGHI DI LEGGE: (a titolo esplicativo e non esaustivo) • Attività commerciali con superficie superiore ai 400mq • Uffici con presenza di oltre 100 persone • Locali di pubblico spettacolo • Alberghi con più di 25 posti letto • Scuole con oltre 500 persone presenti • Ospedali e RSA • Stazioni metropolitane NORME IMPIANTISTICHE: UNI9795 edizione 2013: progettazione ed installazione impianti rilevamento ed allarme incendio. UNI7240-19: progettazione , installazione, manutenzione sistemi allarmi vocale per emergenza.

4

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015


di Attilio P.I. Berini

Direttore Tecnico RCL Engineering

la parola ai tecnici

L’obiettivo di dette normative è quello di definire i requisiti prestazionali al fine di consentire diffusione di informazioni comprensibili sulle azioni che devono essere intraprese per un deflusso che garantisca l’incolumità degli individui. Per una corretta progettazione devono essere disponibili sezioni e piante dell’edificio, relazione acustica del rumore ambientale con tempi di riverbero, descrizioni dei possibili pericoli esistenti. L’ intelligibilità del parlato viene garantita se il livello di allarme è di almeno 10dB al di sopra del rumore di fondo e se non supera i 105dB, oltre questo valore è difficoltoso capire con chiarezza quanto detto. Impiantisticamente le principale specifiche dei componenti sono: Cavi segnali: twistati a bassa capacità resistenti al fuoco, guaina esterna di colore viola conforme a CEI 20-15 V.1-2013, sigla identificativa FTE40M1 o FG4OM1 Sorgente di alimentazione: secondo UNI EN 54-4 (gli UPS normali non sono idonei) in grado di alimentare tutti i componenti del sistema per 24 ore in condizione di riposo, quindi 30 minuti nella condizione di allarme le batterie devono poter essere ricaricate all’80% in 24 ore. Altoparlanti: i conduttori in entrata ed uscita devono essere collegati a morsetti separati, certificati secondo UNI EN 54-24 Considerando la complessità della materia e gli obblighi di legge, tutti gli impianti EVAC devono essere progettati da professionisti iscritti negli Albi professionali secondo la specifica competenza tecnica. La società RCL Engineering Srl con i suoi progettisti è a Vostra disposizione per consulenze e progettazioni anche per impianti di evacuazione vocale.

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

5


novità prodotto

COMANDO E PROTEZIONE MOTORI,CONTATTORI AF: pochi codici e tanti vantaggi

L’eccellenza di ABB, dedicata al comando e protezione motori di bassa tensione, si conferma col completamento e ampliamento della già nota gamma di contattori AF (da AF09 ad AF2650). Dispositivi che assicurano soluzioni evolute per avviamenti motori da 18,5 kW a 200 kW e soddisfano tutte le esigenze impiantistiche di quadristi e OEM, da quelle tradizionali a quelle tecnologicamente più avanzate. Tutti i contattori AF, rispetto alle versioni tradizionali disponibili ad oggi sul mercato, presentano: basso consumo d’energia (80% in meno), design compatto (30% in meno), ottimizzato numero di codici (90% in meno), cablaggi e configurazione modulare con potenze e capacità di servizio elevate. Caratteristiche che garantiscono una gestione più flessibile e sicura del motore, con massimi livelli di produttività ed efficienza energetica degli impianti. L’innovativa tecnologia rappresentata dall’adozione di una bobina elettronica non polarizzata e multi tensione, alimentabile indifferentemente in c.a. o c.c. permette l’impiego dei contattori AF anche in condizioni di tensione di comando con forti fluttuazioni garantendo un maggior livello di sicurezza nell’applicazione, in caso di abbassamenti di tensione o reti instabili. Con soli 4 modelli di bobina (da 24 V c.a. fino a 500 V c.a. per frequenze 50/60Hz e 20 V c.c. fino a 500 V c.c.) si riesce a coprire l’intero campo di tensioni di comando più comunemente utilizzate, riducendo del 90% le tipologie di prodotto tradizionale ad oggi sul mercato. Peculiarità che semplifica le attività di progettazione dei quadri elettrici (quadri più piccoli, trasformatori più compatti senza ricorrere a ventilazione forzata), manutenzione/ installazione e non per ultimo permette una drastica riduzione delle scorte a magazzino e dei costi di gestione. La tecnologia AF rende il montaggio, l’installazione e i collegamenti di questa gamma di contattori più facili, rapidi e sicuri grazie alla disponibilità di soppressore di disturbi integrato, aggiunta di contatti ausiliari senza aumentare la larghezza dei prodotti, un’ampia gamma di accessori a secondo della taglia, e caratteristiche importanti come la connessione frontale della bobina, dalla taglia AF116 in poi. La gamma di contattori AF fa parte di una più ampia offerta di prodotti dedicati al comando e alla protezione motori come i relè termici ed elettronici di protezione dal sovraccarico, gli interruttori magnetotermici salvamotori, gli avviatori graduali, le unità di comando e segnalazione e tanto altro ancora.Tutti i contattori AF soddisfano i principali standard internazionali e nazionali destinati al comando e alla protezione del motore, oltre ad essere conformi alle direttive CE, cUL/CSA, CCC, EAC e RoHs.

6

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015


novità prodotto

Dispositivi a diametro 22mm

ABB propone una gamma completa di dispositivi a diametro 22 mm per il comando ed il controllo di qualsiasi apparecchiatura elettromeccanica ed elettronica. Tra i principali dispositivi evidenziamo: • Pulsanti luminosi e non luminosi, stabili e instabili, a filo ghiera o sporgenti • Pulsanti di arresto di emergenza e arresto macchina • Selettori a leva e selettori a chiave luminosi e non luminosi • Lampade di segnalazione a led • Potenziometri, pulsanti reset e joysticks Tutti i prodotti possono essere corredati in alternativa con ghiera in plastica nera, con ghiera in plastica cromata, oppure con ghiera in metallo cromato. La nostra gamma di dispositivi vanta un design robusto, particolarmente indicato in ambienti difficili, che risponde a tutti gli standard e le certificazioni globali più importanti in campo industriale.

Personalizzare con L-Mark

Un nuovo sistema di marcatura personalizzata dei nostri dispositivi di comando è ora disponibile. Oltre all’incisione su targhette, ABB è ora in grado di effettuare incisioni a laser sull’intera gamma di dispositivi.

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

7


novità prodotto

Videocitofoni Classe 300: una scelta di stile Nuovi posti interni videocitofonici caratterizzati da un elegante design e da una tecnologia evoluta.

Classe 300 è la nuova gamma di videocitofoni vivavoce BTicino caratterizzata da un ampio display touch screen 7”, impreziosito dalla finitura lucida effetto vetro. Le funzioni principali sono attivabili mediante tasti touch sensitive collocati sotto lo schermo in un’area ben delineata e visibile, che consente anche la navigazione tattile utile a facilitare il riconoscimento delle funzioni. La gestione delle funzioni evolute si effettua direttamente sul touch screen tramite le icone dell’interfaccia di navigazione. Il design lineare, con il suo profilo curvato e metallizzato dagli angoli smussati, contribuisce ad annullare la percezione dello spessore del dispositivo, conferendogli una resa formale esclusiva e raffinata.

Una forma e due finiture che rispecchiano ogni personalità

Classe 300 è disponibile in due finiture, chiara e scura, nelle modalità di installazione a parete e, con accessorio opzionale, da tavolo per interpretare al meglio ogni tipologia di living.

Semplice accesso a tante funzioni evolute

I videocitofoni classe 300, oltre alle funzioni tipiche di un normale impianto videocitofonico, dispongono di serie di un’ampia scelta di funzioni evolute: • Messaggistica audio o testuale (funzione note). E’ possibile lasciare un messaggio agli altri residenti dell’appartamento. Il messaggio può essere scritto tramite la tastiera del Classe 300 o registrato vocalmente e visualizzato o ascoltato in un secondo tempo. • Esclusione chiamata. Se il padrone di casa desidera tranquillità e non vuole essere disturbato, può silenziare Classe 300 e riattivarlo quando vuole. • Attivazione automatica della funzione apriporta (funzione studio professionale). L’utilizzatore può decidere che Classe 300 apra automaticamente la porta quando riceve una chiamata (la funzione può essere attivata o disattivata a richiesta). Trova applicazione negli studi medici, uffici che ricevono il pubblico). • Interfono. E’ possibile utilizzare Classe 300 come interfono, comunicando con altri locali dell’abitazione o con altre unità abitative. • Monitoraggio . L’utilizzatore può impiegare Classe 300 per guardare cosa accade all’esterno o all’interno dell’abitazione: puo vedere le immagini dalla telecamera della pulsantiera esterna o dalle altre eventuali telecamere dell’impianto. Queste funzioni evolute si aggiungono alle normali dotazioni funzionali quali la regolazione dell’impostazioni dello schermo, la scelta tra diversi sfondi e tra diverse melodie di suoneria, attivazione delle funzioni base collegate all’impianto, come ad esempio le luci scale o le serrature di porte o cancelli.

Segreteria videocitofonica

Attivando la funzione segreteria, disponibile sul modello V13M, il padrone di casa potrà impostare il dispositivo per registrare un filmato dei visitatori che hanno attivato la chiamata sulla pulsantiera esterna in sua assenza. I filmati saranno memorizzati nel videocitofono e potranno essere visualizzati in un secondo tempo. Nel caso il proprietario dei locali debba assentarsi, potrà registrare un messaggio audio, destinato a chi proverà a chiamare. In pratica, la funzione memoria consentirà al visitatore di ricevere un messaggio audio con informazioni utili come “per ritiro pacco, passare nel pomeriggio” oppure “per consegna e firma raccomandata, suonare Sig. Bianchi”.

8

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015


novità prodotto

Il 399/3 diventa “Mobile”

Fra le necessità pratiche più sentite dall’elettricista installatore, figura quella di poter disporre prontamente dell’opportuno spezzone di filo o cavo da posare. Ideato da un elettricista il contenitore-svolgitore brevettato ARIANE pone un termine definitivo agli sprechi di tempo, raggruppando in poco spazio ben tre matasse sovrapposte. I capi delle quali, separati e distinti, rimangono sempre a disposizione dell’operatore che può così selezionare il cavo appropriato e svolgerne il quantitativo necessario, anche con una sola mano. Chi conosce le condizioni in cui spesso si opera, nella posa dei circuiti industriali e civili, non potrà non apprezzare l’importanza di questo articolo in termini di ergonomia ed organizzazione del lavoro. Vero e proprio aiutante dell’installatore, l’art. 399/3M, contenitore-svolgitore brevettato, si compone di tre recipienti portamatasse in plastica antiurto. Ciascun portamatasse, asportabile singolarmente, è girevole sul suo supporto e prevede il prelievo del filo dalla spira interna della matassa. Il che, oltre ad avviare il filo stesso entro l’apposita guida, lo protegge dalle dannose torsioni che potrebbero essere invece causate dallo svolgimento di una matassa libera. Predisposto per il contenimento di matasse standard ø 290 mm il modello 399/3M non richiede alcun preliminare all’impiego essendo sempre pronto per l’utilizzo. Facile da caricare. Il coperchio è trattenuto a scatto dalle nervature esistenti sul perno di assemblaggio. Il capo esterno va fissato nel forellino presente sul fondo del recipiente portamatasse. Il telaio è realizzato in tubo di acciaio zincato e per offrire maggior stabilità e resistenza al tiro dei fili sono stati allungati gli appoggi anteriori ed è stato creato un ulteriore appoggio. Piccolo e compatto, l’ingombro totale del 399/3M risulta tale da poter essere comodamente contenuto nel baule di una normale autovettura.

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

9


novità prodotto

Icona di stile e tecnologia. Domotica semplice dal design esclusivo.

Il supervisore domotico che lascerà il segno. Ispirato dai maestri del minimalismo, Icona Manager toglie il superfluo e aggiunge innovative capacità di controllo. Design pulito e rigoroso, superficie lucida in vetro, bordi con finitura in metallo opaco spazzolato. Monitor wide-screen 4.3” con tecnologia capacitiva (come un moderno smartphone). Tecnologia Sensitive Touch con tasti retroilluminati di colore bianco che si abilitano con un semplice scorrimento delle dita sulla plancia (funzione swipe). Disponibile nelle versioni da incasso, parete e tavolo.

10

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015


novità prodotto

EIS-D EIS-D 95

EIS-D LT

EIS-D

EIS-D fissa direttamente su isolamenti a cappotto senza ponti termici. ELEMATIC EIS-D è la nuova gamma di sistemi di fissaggio, per applicazioni di fissaggio leggere, in presenza di pannelli isolanti applicati alla muratura. Con intonaci sottili, non serve forare e soprattutto non si fora la muratura sottostante: gli ancoranti si avvitano direttamente sullo strato isolante. Bastano pochi centimetri in profondità nel pannello isolante per avere un ancoraggio stabile e performante. Nessun scambio termico: la muratura sottostante rimane termicamente protetta e isolata e non ci sono elementi di trasmissione termica interno-esterno che possano portare, anche in breve tempo, alla comparsa di macchie, muffe superficiali o peggio a danneggiamenti e deterioramenti interni dei pannelli di isolamento. Si possono associare con diverse tipologie e diametri di vite, in libertà scegliendo la miglior soluzione per l’applicazione. Disponibili in 3 versioni, EIS-D e EIS-D LT per il fissaggio di lampade, telecamere, rilevatori, insegne, ecc, e EIS-D 95 per fissaggi di collari vari con viti /barre Ø8/ M8.sistema antischiacciamento SAFEzone.

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

11


novità prodotto

Nuovo rilevatore di movimento da esterno

IP54

Tipo 18.A1.8.230.0000

Rilevatore di movimento per installazione da esterno - montaggio a parete, dimensioni contenute. Grado di protezione IP54. Versatile e adatto ad ogni tipo di ambiente.

30° 180°

• Regolazione soglia di intervento crepuscolare: 5...1000 lx • Regolazione ritardo allo spegnimento: 10 secondi ... 20 minuti • Tensione di alimentazione 110...230 V AC (50/60Hz) • 1 contatto NO 10 A 230 V AC • Morsetti Push-in

Rotazione orizzontale 180° Rotazione verticale 30°

Le dimensioni contenute e la versatilità permettono l’installazione in qualsiasi posizione. Grazie al grado di protezione IP54, il Tipo 18.A1 è particolarmente indicato in ambienti umidi come bagni o docce, oppure parcheggi, giardini e in generale ambienti esterni.

Tipo 18.01

Fissaggio a parete

12

Tipo 18.21

Fissaggio a soffitto

Tipo 18.31

Montaggio a incasso o controsoffitto

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

Tipo 18.41

Per corridoi fino a 30m

Tipo 18.51

Rilevatore di presenza

Angolo di rilevamento 110°


novità prodotto

Outer

La luce a LED di qualità ad un prezzo Vantaggioso.

• Apparecchio a luce diffusa, finalizzato all’impiego di sorgenti luminose a LED • Installazione pavimento/muretto e terreno • Costituito da corpo in estrusione d’alluminio e diffusore in policarbonato • Coperchio superiore in materiale plastico • Tutte le viti esterne utlizzate sono in acciaio inox

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

13


novità prodotto

Keor Multiplug nuovi UPS monofase per applicazioni domestiche I nuovi UPS sono ideali per proteggere le apparecchiature elettroniche di casa dai danni causati da eventuali sovratensioni o corto circuiti e per garantirne il funzionamento anche nel caso di temporanea interruzione dell’alimentazione di rete. Keor Multiplug sono i nuovi UPS monofase Legrand, pensati per proteggere le apparecchiature informatiche e gli impianti audio e video dell’abitazione. Consentono un’alimentazione sicura e costante per le apparecchiature elettroniche domestiche. L’utilizzo degli UPS Keor Multiplug garantisce una protezione completa dai rischi di sovratensioni, sovraccarichi, cortocircuiti e surriscaldamenti proteggendo i dispositivi collegati, assicurandone la corretta alimentazione e il funzionamento anche durante l’eventuale sospensione dell’erogazione di corrente. Il pulsante di alimentazione è provvisto di un LED di segnalazione che fornisce indicazioni visive sullo stato di funzionamento dell’UPS. In caso di allarme queste indicazioni vengono evidenziate da segnali acustici, favorendo così un utilizzo sempre chiaro ed intuitivo. Inoltre, gli UPS Keor Multiplug dispongono di un pulsante di ripristino per la ripresa rapida dell’attività dopo un sovraccarico. Nel caso invece di mancanza dell’alimentazione principale, l’UPS continua a erogare energia grazie alle batterie. L’UPS riprende il suo normale funzionamento automaticamente quando viene ripristinata l’alimentazione. Una funzione questa indispensabile per garantire sempre il corretto funzionamento dei dispositivi elettronici ed evitare così di incorrere in spiacevoli inconvenienti come la perdita di una sessione di lavoro al PC o il blocco della proiezione dell’home cinema. Gli UPS Keor Multiplug sono disponibili in due versioni rispettivamente con valori nominali di 600 e 800 VA. Dispongono di un’ampia dotazione di prese di corrente per consentire di gestire tutti i dispositivi sensibili dell’abitazione. In particolare sono dotati di 6 prese alimentate in autonomia e con protezione contro le sovracorrenti, e di 2 prese solo protette, utili per alimentare carichi con assorbimenti istantanei elevati, quali stampanti laser o scanner. Tutte le prese di corrente sono compatibili con lo standard italiano/tedesco. Gli UPS Keor Multiplug dispongono inoltre di una coppia di prese RJ11/RJ45 per la protezione di una linea di segnali per telefono, modem o telefax. Per controllare i parametri del dispositivo e gestire l’arresto automatico dei computer alimentati, i nuovi UPS Keor Multiplug sono dotati di una presa USB attraverso cui è possibile installare il software UPS Communicator (attualmente disponibile per Windows), scaricabile direttamente sul sito di Legrand www.ups. legrand.com accedendo alla relativa sezione.

14

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015


novità prodotto

Sistema di controllo centralizzato DMS 2

Il controllo centralizzato DMS 2 di Samsung è un web server di supervisione che permette di controllare e monitorare fino ad un max di 256 unità interne delle varie gamme di condizionamento. Il software di gestione è già integrato nel dispositivo e il controllo può essere sia locale sia remoto tramite interfaccia web pc. Ogni unità interna è gestita singolarmente oppure è possibile effettuare un controllo di gruppo per controllare simultaneamente più unità interne; l’interfaccia grafica è immediata e intuitiva grazie a differenti icone che identificano le varie unità interne, recuperatori o kit idrici per produzione acqua calda/refrigerata. Oltre alle classiche funzioni base come on/off, temperatura e velocità del ventilatore, è possibile settare una programmazione settimanale (max 256 programmi), impostare dei limiti di temperatura, bloccare la modalità di funzionamento e inibire i comandi locali. Per accedere al sistema è necessario inserire una user ID e password con la possibilità di impostare vari livelli di accesso per limitare funzioni o visualizzare solo alcune unità interne in base all’utente che accede. Il web server DMS 2 consente inoltre di effettuare una ripartizione dei consumi per conoscere il corretto consumo di ciascuna unità interna nell’arco di tempo impostato; i consumi in kWh possono essere esportati e archiviati in un file excel. Il monitoraggio da remoto per gli impianti è fondamentale: con il DMS 2 si verifica da remoto il corretto funzionamento del sistema e si controllano tutti i parametri; se il sistema dovesse presentare un errore automaticamente viene inviata una mail di notifica al centro assistenza/manutentore affinché si possa programmare l’intervento in tempo reale. All’interno del DMS 2 è presente una logica di controllo con cui controllare le unità interne in base a parametri interni/esterni oppure attraverso i 10 input e i 10 output digitali che sono integrati nel sistema. Per le applicazioni alberghiere il web server consente inoltre di gestire un doppio set di temperatura in caso di camera non occupata per avere una temperatura di mantenimento.

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

15


novità prodotto

ISOLATORS la certezza di sezionare in sicurezza!

Gli interruttori di manovra – sezionatori Serie ISOLATORS sono apparecchi che racchiudono in un solo dispositivo le funzioni di sezionamento e di manovra di linee e carichi di qualsiasi tipo. Tra le caratteristiche tecniche fondamentali dei prodotti ISOLATORS vale la pena porre l’accento su: • Versioni 3P+N con la chiusura anticipata e l’apertura posticipata dei contatti del polo di neutro rispetto ai contatti di fase come misura di sicurezza (richiesto da alcuni standard) proteggendo le reti con un sistema neutro collegato a terra. Portare al carico il neutro prima delle fasi permette infatti di salvaguardare lo stesso da sovratensioni, che rappresentano la principale causa di guasto delle apparecchiature elettriche ed elettroniche. • Gli interruttori di manovra – sezionatori sono adatti per diversi impieghi tra cui il comando di motori secondo la categoria di impiego AC-23A - Manovra di motori o altri carichi fortemente induttivi. La corrente di utilizzo nella categoria AC-23A rappresenta un requisito fondamentale per adeguare la corrente nominale alla corrente che si può effettivamente utilizzare per alimentare un motore. Infatti un sezionatore con corrente nominale da 100A ma con corrente di utilizzo in AC-23A a 63A, in caso di manovra di motori è da considerarsi appunto un 63A, adeguando quindi l’interruttore non tanto alla corrente nominale, ma all’effettiva corrente in AC-23A. (Es. Se si avesse un motore che assorbe 55A a regime, è necessario assicurarsi che l’eventuale selezionatore di corrente nominale da 63A, raggiunga quella portata in AC-23A)

• Ampiezza di gamma che consente ai prodotti ISOLATORS di trovare applicazione in diverse aree: dall’industria al terziario, dal residenziale alle applicazioni fotovoltaiche, fino ad arrivare a versioni EX, destinate ad applicazione in aree potenzialmente esplosive. Questo è reso possibile grazie alla disponibilità di versioni in tecnopolimero, alluminio e acciaio INOX con corrente nominale da 20A a 160A, e versioni in lamiera d’acciaio con alte correnti nominali da 200 a 1600A.

16

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015


PROMOZIONI

promozioni

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

17


promozioni CLIMATIZZAZIONE

Promo valida fino al 31 luglio 2015

OFFERTA ESCLUSIVA!

IN REGALO ai clienti che nel bimestre giugno/luglio avranno acquistato 6.000€

IPHONE 6

Processore A8; Dimensioni schermo 4.7”; Capacità Memoria Interna 16 GB, RAM interna 1024 MB Near Field Communication, Bluetooth

IN REGALO ai clienti che nel bimestre giugno/luglio avranno acquistato 10.000€

IPHONE 6

TV

Processore A8; Dimensioni schermo 4.7”; Capacità Memoria Interna 16 GB, RAM interna 1024 MB Near Field Communication, Bluetooth

Samsung UE40J5100AW 40” Full HD Nero, Argento Dimensioni schermo: 40 “, Tipologia HD: Full HD, Risoluzione: 1920 x 1080 pixels, Formato: 16:9, Tipo sintonizzatore: Analogico & Digitale

18

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015


PREMIATI Premiati con i climatizzatori Samsung CON I CLIMATIZZATORI SAMSUNG promozioni

Promo valida fino al 10 luglio 2015

Ad ogni acquisto accumuli Punti Clima... PER OGNI MONO

PER OGNI MONO

1

2

PUNTO CLIMA

PUNTI CLIMA

AR4500

AR5000M

PER OGNI MONO

PER OGNI MULTI

3

5

PUNTI CLIMA

PUNTI CLIMA

AR7000M - AR9000M - AR7000 - AR9000

FJM Multisplit

...per ricevere fantastici regali

1 biglietto A/R per l’Europa

20

U

N T I C LI

mini

PARTECIPARE È SEMPLICE

A

N T I C LI

M

A

15

U

M

A

M

M

N T I C LI

O CON TU

P

10

U

O CON TU

P

5

N T I C LI

O CON TU

P

P

U

A

O CON TU

5

Iscriviti su https://punticlima.samsung.it* Registra i tuoi acquisti e accumula i Punti Clima Richiedi il tuo regalo

PROMOZIONE VALIDA DAL 8 GIUGNO AL 10 LUGLIO 2015. * Operazione a premi valida dal 8 Giugno al 10 Luglio 2015 sull’acquisto un climatizzatore Samsung a scelta tra i modelli della serie AR4500, AR5000M, AR7000M, AR7000, AR9000, AR9000M e FJM. Registrazione possibile dal 15 giugno al 15 luglio. Regolamento completo su https://punticlima.samsung.it La presente operazione non è cumulabile con le altre iniziative promozionali promosse sugli stessi prodotti promozionati da Samsung Electronics Italia S.p.A. durante il periodo di svolgimento della presente operazione.

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

19


promozioni

VIVI EXPO MILANO 2015 Vivi Expo Milano 2015 con Samsung CON SAMSUNG Promo valida fino al 10 ottobre 2015

Acquista un prodotto Samsung, registralo su people.samsung.it e partecipa all’estrazione giornaliera di

5 BIGLIETTI PER EXPO. Concorso a premi valido dal 4 Maggio al 10 Ottobre 2015 sui prodotti promozionati distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A. ad ESCLUSIONE delle seguenti categorie di prodotti a marchio Samsung: Memorie SD e Hard Disk, Dischi USB portatili, Accessori (quali ad esempio: cover e custodie, pellicole protettive, batterie, cavi ed adattatori, cuffie, cinturini e supporti), Decoder Digitali, Lampadine LED. Per partecipare è necessario registrarsi al sito (people.samsung.it) inserendo tutti i dati obbligatoriamente richiesti entro e non oltre il 10 ottobre 2015. Montepremi complessivo € 35.600 iva inclusa. Regolamento completo su people.samsung.it

20

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015


promozioni Promo valida fino al 31 agosto 2015

ARTICON TROLLEY 15 Kit completo per “vuoto e carico” dei gas

439

,00

IN REGALO

1 biglietto data aperta Articolo: EXPO2015 BIGLIETTO Expo Milano 2015 è un’Esposizione Universale con caratteristiche assolutamente inedite e innovative. Non solo una rassegna espositiva, ma anche un processo partecipativo che intende coinvolgere attivamente numerosi soggetti attorno a un tema decisivo: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Un evento unico che incarna un nuovo concept di Expo: tematico, sostenibile, tecnologico e incentrato sul visitatore. Dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, 184 giorni di evento, oltre 130 Partecipanti, un Sito Espositivo sviluppato su una superficie di un milione di metri quadri per ospitare gli oltre 20 milioni di visitatori previsti.

N.B. Trattandosi di acquisto di beni strumentali di valore inferiore a € 516,46, l’importo è totalmente deducibile fiscalmente ai sensi dell’art.102, comma 5 del T.U.I.R, DPR 22.12.86, n.917”

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

21


promozioni Promo valida fino al 31 agosto 2015

ARTICON TOOLBAG 15

Kit base per “vuoto e carico” dei gas

239

,00

IN REGALO

2 biglietti serali Articolo: BIGLIETTO SERALE Questa tipologia di biglietto consente l’ingresso a Expo Milano 2015 tutti i giorni a partire dalle ore 19:00. Il sito espositivo chiuderà alle ore 23:00. Il biglietto serale prevede solo la tipologia a data aperta. E’ fortemente consigliato accedere alla sezione MyExpo sul sito di Expo per convertire il biglietto confermando la data entro il giorno precedente alla tua visita. Ti ricordiamo che i padiglioni dei Paesi Partecipanti chiuderanno alle ore 21.00. L’offerta ristorativa sarà invece accessibile fino alle ore 22.30. Ti ricordiamo che, una volta confermata la data, il biglietto non è più modificabile. I biglietti a data aperta, non convertiti in data fissa, potranno consentire l’ingresso in base agli spazi disponibili a totale discrezione di Expo Milano 2015. L’accesso sarà soggetto alle limitazioni della capacità del sito espositivo e agli obblighi di legge previsti dalle autorità locali

N.B. Trattandosi di acquisto di beni strumentali di valore inferiore a € 516,46, l’importo è totalmente deducibile fiscalmente ai sensi dell’art.102, comma 5 del T.U.I.R, DPR 22.12.86, n.917”

22

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015


promozioni Promo valida fino al 31 agosto 2015

Una ventata di freschezza! NORDIK Articolo

EXTRA 5%

kit luce

Descrizione

Articolo

Descrizione

0000061750

nordik evolution r 90/36" bianco

0000022413

kit luce incandesc.nordik evolution

0000061751

nordik evolution r 120/48" bianco

0000022414

kit luce nordik evolution

0000061752

nordik evolution r 140/56" bianco

0000061753

nordik evolution r 160/60" bianco

GRUPPO COMANDO

EXTRA 5%

Articolo

Descrizione

0000012963

SCRR5

0000012803

sc ext b

0000012965

scrr/m gruppo comando multiplo

TELECOMANDO

EXTRA 5%

Articolo

Descrizione

0000022386

telenordik 5 TR

promozioni Promo valida fino al 31 agosto 2015

Turafalle per impianti di climatizzazione 30ml â‚Ź

27

,00

Articolo

Descrizione

11407

Turafalle universale da 30 ml per max 1kg

11409

Turafalle universale da 42 ml per max 1,5kg

42ml

â‚Ź

36 ,00

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

23


promozioni Promo valida fino al 31 luglio 2015

LE

D

32

HISENSE SMART TV 32” LED

2.500€ 289€

TOTALE

2.789€

Materiali dei marchi riportati per un valore netto di

Risparmi 279,00€ (pari al 10% di sconto)

LE

D

40

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

2.510

HISENSE SMART TV 40” LED

3.500€ 369€

TOTALE

3.869€

Materiali dei marchi riportati per un valore netto di

Risparmi 354,00€ (pari al 9,15% di sconto)

24

3.515


promozioni Promo valida fino al 31 agosto 2015

58

,00

KIT BASE LIVELLO 1

50 m2

Cod. CUB648L1NY15 Articolo

Descrizione

Pezzi

FC810NC25

BTDIN-RS - Magnetotermico 1P+N 25A 4,5kA

1

GC8813AC10

BTDIN-RS - Magnetotermico diff. AC 1P+N 10A 4,5kA 30mA

1

GC8813AC16

BTDIN-RS - Magnetotermico diff. AC 1P+N 16A 4,5kA 30mA

2

Il contenuto di questa confezione ti permette di predisporre il tuo impianto secondo il LIVELLO 1 della nuova Norma CEI 64-8.

53

,00

KIT BASE LIVELLO 1

75 m2

Cod. CUB648L1Y15 Articolo

Descrizione

Pezzi

FC810NC25

BTDIN-RS - Magnetotermico 1P+N 25A 4,5kA

1

GC723AC25

BTDIN-RS - Differenziale puro AC 2P 25A 30mA

2

FC881C10

BTDIN-RS - Magnetotermico 1P+N curva C 10A 4,5kA

2

FC881C16

BTDIN-RS - Magnetotermico 1P+N curva C 16A 4,5kA

2

Il contenuto di questa confezione ti permette di predisporre il tuo impianto secondo il LIVELLO 1 della nuova Norma CEI 64-8.

113

,00

KIT EVOLUTO LIVELLO 2

75 m2

Cod. CUB648L2Y15 Articolo

Descrizione

Pezzi

FC810NC25

BTDIN-RS - Magnetotermico 1P+N 25A 4,5kA

1

GC723AC25

BTDIN-RS - Differenziale puro AC 2P 25A 30mA

2

FC881C10

BTDIN-RS - Magnetotermico 1P+N curva C 10A 4,5kA

2

FC881C16

BTDIN-RS - Magnetotermico 1P+N curva C 16A 4,5kA

2

F80GC

BTDIN - Modulo gestione carichi prioritari

1

F315P24

Linea SPACE - Centralino incasso 24 moduli fumé 1

1

F315S24

Linea SPACE - Scatola incasso

1

Il contenuto di questa confezione ti permette di predisporre il tuo impianto secondo il LIVELLO 2 della nuova Norma CEI 64-8.

N.B. MINIMO ORDINE 150€ Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

25


promozioni Promo valida fino al 31 luglio 2015

Riarmo Automatico

OFFERTA IMPERDIBILE!

GREENLIGHT Il dispositivo per il riarmo automatico GreenLight F2C-ARH è la soluzione semplice e sicura di ABB per garantire un rapido ripristino della corrente elettrica in ogni ambiente domestico e civile. In caso di scatti intempestivi provocati da temporali o disturbi elettrici, il nuovo GreenLight F2C-ARH assicura la continuità di servizio, ristabilendo la corrente alle utenze collegate in soli 3 secondi, dopo aver verificato l’integrità dell’impianto elettrico. Nel caso il dispositivo rilevi guasti permanenti all’impianto, il riarmo viene automaticamente bloccato per consentire interventi di manutenzione in tutta sicurezza.

48

,00

Articolo

Descrizione

A427324

F2C-ARH Riarmo automatico

PER ALMENO 2 PZ (anche assortiti)

promozioni Promo valida fino al 31 luglio 2015

Riarmo Automatico

OFFERTA IMPERDIBILE!

senza STOP&GO

con STOP&GO

STOP&GO

68

,00

PER ALMENO 2 PZ (anche assortiti)

26

A cosa serve? Temporali, disturbi elettrici ed altri eventi esterni possono lasciare l’abitazione al buio causando danni anche di notevole entità dovuti alla mancanza di corrente. Salvavita Stop&Go evita questi problemi ripristinando automaticamente la corrente. Come funziona? Nel caso di intervento dell’interruttore differenziale Salvavita Stop&Go ripristina automaticamente la corrente in condizioni di totale sicurezza. Inoltre, in caso di guasto permanente, Stop&Go è in grado di rilevare il malfuzionamento e non riattivare la corrente. Articolo

Descrizione

F80SG

Riarmo automatico

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015


promozioni Promo valida fino al 31 agosto 2015

Limitatori di sovratensione senza fusibili

TIPO II

36

a partire da

,00

Articolo

Descrizione

900450

monofase 275 vac

€ 36,00

900455

trifase+N 275 vac

€ 92,00

TIPO II

59

a partire da

,00

5KA Netto/cad

20KA

Articolo

Descrizione

952110

monofase 275 vac

€ 59,00

952310

trifase+N 275 vac

€ 128,00

952315

trifase+N 275vac + contatti

€ 199,00

Netto/cad

con fusibili

TIPO II 12,5KA

67

a partire da

,00

Articolo

Descrizione

Netto/cad

952171

monofase 275 vac

€ 67,00

952322

trifase+N 275 vac

€ 135,00

952327

trifase+N 275 vac + contatti

€ 239,00

Scaricatore combinato TIPO I

725

100KA

Articolo

Descrizione

Netto/cad

951310

trifase+N 255vac

€ 725,00

,00 Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

27


promozioni SICUREZZA&TECNOLOGIA

Promo valida fino al 31 agosto 2015

SICUREZZA&TECNOLOGIA

Impianto perfetto ma hai pensato alle sovratensioni? Protezione per impianti di videosorveglianza (TVCC), antintrusione e domotica myHome.

Impianto videosorveglianza TVCC

La Videosorveglianza è un vantaggio che garantisce dei privilegi, a fronte di una spesa. Perché lasciare quest’investimento a rischio e non proteggerlo dalle sovratensioni, che sono sempre più frequenti? Oggi con una spesa minima aggiuntiva, puoi proteggerlo ed evitare che si danneggiano schede, telecamere o DVR. Ricordati di prevedere SPD sia sul lato alimentazione sia sul lato dati al fine dell‘equipotenzialità.

DI406/I/1114

© Copyright 2014 DEHN ITALIA

Impianto antintrusione

L’impianto di allarme deve essere sempre perfetto! Non rischiare un’arrabbiatura del Tuo cliente, solo per una piccola sovratensione. Con una minima spesa in più puoi proteggere l‘impianto antintrusione del Cliente da sovratensioni atmosferiche, e regalargli più serenità e la sicurezza che sta cercando. Ricordati di prevedere SPD sia sul lato alimentazione sia sul lato dati al fine dell‘equipotenzialità.

Impianto Domotico

Hai già convinto il Tuo Cliente di scegliere la Domotica, ora perché rischiare che una piccola sovratensione metta fuori uso tutti questi confort ..automazioni, illuminazione? Sarà un brutto colpo quando non funzionerà più e Ti dirà : MA COME???: ‘Ho speso un sacco di soldi per essere al TOP, e adesso mi fai spendere ancora?’ oppure ‘Non potevi pensarci prima?’ Con una piccola spesa aggiuntiva puoi proteggere dalle sovratensioni. Informati qui. Ricordati di prevedere SPD sia sul lato alimentazione sia sul lato dati al fine dell‘equipotenzialità.

www.certek.it

28

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

www.lineaelettrica.it

www.dehn.it


promozioni Promo valida fino al 31 agosto 2015

SICUREZZA&TECNOLOGIA

Art. 900 430

Art. 926 244

Art. 920 310

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

29


promozioni SICUREZZA&TECNOLOGIA

Promo valida fino al 31 agosto 2015

219 OMAGGIO

IVY-BFM SMARTLIVING 515

XIR100H

JOY/GR

Articolo

Descrizione

SMARTLIVING 515

Smartliving 515 centrale a. 5 zone, espandibile fino a 15

1

XIR100H

Rilevatore infrarosso passivo digitale. Copertura15m. Angolo di rivelamento100°. LED escludibile. Compensazione della temperatura. Antiaccecamento. Conteggio degli impulsi. Protezione antiapertura e antistrappo. Predisposizione resitenza di fine linea.

3

JOY/GR

Joy-gr tastiera lcd

IVY-BFM

Sirena autoalimentata per esterno antischiuma con interfaccia I-BUS,effetto metallo (cromata).

pezzi

1 1 omaggio

promozioni Promo valida fino al 31 agosto 2015

Un mondo di sicurezza

229

,00

Art:KIT KYO32 Articoli contenuti nel KIT

30

Articolo

Descrizione

BOX PLUS

Box-plus contenitore plastico

1

K32G

Scheda madre espandibile a 32 zone

1

BAQ35T12

Alim. switching da 3 a, 13,8 vcc

1

CLASSIKA LCD

Tastiera alfanumerica lcd

1

BMD504

Sens. doppia tecnologia pet immune

4

CALL PI

Sirena autoalimentata da esterno

1

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

Quantità


promozioni Promo valida fino al 31 luglio 2015

SK320-22I

SISTEMA DI BASE DA INTERNO Articolo

Descrizione

S315-22I

Centrale

Pezzi

1

S161-22I

Rivelatore

1

RLA262T

Rivelatore di apertura

1

RLA604T

Telecomando a 4 pulsanti

1

SK321-22I

SISTEMA DI BASE DA ESTERNO Articolo

Descrizione

S315-22I

Centrale

Pezzi

1

S144-22X

Rivelatore da esterno

1

RLA006X

Rivelatore doppio IR

1

RLA604T

Telecomando a 4 pulsanti

1

SK330-22I

SISTEMA DI BASE INTERNO/ESTERNO Articolo

Descrizione

S325-22I

Centrale

Pezzi

1

S161-22I

Rivelatore

1

RLA262T

Rivelatore di apertura

1

RLA604T

Telecomando a 4 pulsanti

1

S144-22X

Rivelatore da esterno

1

S405-22I

Sirena per esterno

1

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

31


promozioni Promo valida fino al 31 luglio 2015

SICUREZZA&TECNOLOGIA

HRSBN152 / HRSBB152

84 /cad.

• Barriera 1,5mt (bianca-nera) 8 raggi doppi • Portata 15mt esterno 30mt interno • Temperatura di funzionamento -25°C / +55°C. Grado di protezione IP54 • Dimensioni 30 x 1520 x 38mm (L x H x W).

HRSBN200 / HRSBB200

119 /cad.

• Barriera 2mt (bianca-nera) 10 raggi doppi • Portata 15mt esterno 30mt interno • Temperatura di funzionamento -25°C / +55°C. Grado di protezione IP54 • Dimensioni 30 x 2000 x 38mm (L x H x W)

BARRIERE MULTIFASCIO SINCRONIZZATE ORIENTABILI 15 MT ESTERNO 30MT INTERNO Articolo

Descrizione

Netto/cad

HRSBN152

BARRIERA MULTIFASC.8RAG. 152CM NERA P15M

€ 84,00

HRSBB152

BARRIERA MULTIFASC.8 RAGG.152CM BIANCA P15M

€ 84,00

HRSBN200

BARRIERA MULTIFASC.10RAG.200CM NERA P.15M

€ 119,00

HRSBB200

BARRIERA MULTIFASC.10RAG. 200CM BIANCA P.15M

€ 119,00

4pz €24,90/cad + 1 OMAGGIO

Per acquisto di • Sensore a doppia tecnologia • Immunita’ animali fino a 25 kg. • Portata 18m con apertura 90°. • Regolazione sensibilita’ canale PIR e MW.

SENSORI PER INTERNO SERIE QUIP, PORTATA 18 MT Articolo

Descrizione

QUIP100XB

SENSORE A DOPPIA TECNOLOGIA

32

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015


promozioni Promo valida fino al 17 luglio 2015

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

33


promozioni Promo valida fino al 31 luglio 2015

Solo Plana ti regala l’ultima tecnologia Vimar ti premia sempre: acquistando uno o più box virtuali Plana, con le modalità descritte, il premio sarà subito tuo. OPZIONE 1 Se acquisti 1 box virtuale riceverai in omaggio:

• Il NUOVO Samsung Galaxy TAB A da 9,7 pollici, per gestire le tue foto, i video, la musica mp3, le e-mail e navigare in internet.

OPZIONE 2 Se acquisti 2 box virtuali riceverai in omaggio:

• Samsung Smart TV Full HD da 43”, per essere sempre connessi al divertimento e collegarsi ad un mondo di contenuti on-line in modo semplice e veloce.

OPZIONE 3 Se acquisti 3 box virtuali riceverai in omaggio:

• L’eccezionale Samsung Galaxy S6 edge da 32 GB. Bello fuori e potente dentro. Il primo smartphone cin display dual edge.

Box virtuale Plana Articolo 14000 14041 14203 14210 14300.01 14320 14394 14613 14943.01 02910 V71303 V70006 V70007 V53112.B V53124.B

Descrizione

Quantità

Interruttore 1P 10AX bianco Copriforo bianco Presa 2P+T 16A P17/11 bianco Presa 2P+T 16A universale bianco Presa TV-RD-SAT diretta bianco Presa RJ11 6/4 bianco Apparecchio illuminazione emergenza 230V Supporto 3M +viti Calotta IP55 3M +viti bianco Cronotermostato touch parete batt.bianco Scatola incasso rettang. 3M azzurro Scatola derivazione incasso 195x154x70mm Scatola derivazione incasso 287x154x70mm Centralino estetico incasso 12M bianco Centralino estetico incasso 24M bianco

 Prezzo per 100 pz

50 300 200 60 20 20 1 400 10 1 600 28 19 1 1

(€ 1 pezzo)

Prezzo € Totale

2,49 74,54 4,41 10,04 12,54 12,36 92,42 0,98 6,57 130,00  27,13 2,32 3,46 20,61 37,84

124,50 223,62 882,00 602,40 250,80 247,20 92,42 392,00 65,70 130,00 162,78 64,96 65,74 20,61 37,84

TOTALE €

3.362,57

Prezzo a list. 05

Alcuni prodotti presenti nel box Plana:

Interruttore

Presa universale

Presa TV-RD-SAT

Presa RJ11

Cronotermostato touch screen

Centralino estetico 12 M

Dal 1 al 30 giugno 2015. Solo presso i grossisti che partecipano alla promozione e fino ad esaurimento scorte.

34

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015


promozioni Promo valida fino al 31 luglio 2015

con 1 BOX VIRTUALE GALAXY TAB A

DA 9,7”

SAMSUNG GALAXY TAB A DA 9,7” • Android 5.0.2 Lollipop • Processore Quad Core 1.2 GHz con 2 GB di RAM e memoria interna da 16 GB espandibile con microSD o micro SDHC fino a 128 GB • Schermo 9,7” XGA Full touchscreen, 1024x768 pixel • Fotocamera: posteriore 5 MP con AF, frontale 2 MP • Connettività: 4G/LTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, 2.4+5 GHz (HT40) • A-GPS + Glonass • Chiamata vocale e videochiamata

con 2 BOX VIRTUALI SMART TV LED FULL HD DA

43”

SAMSUNG SMART TV LED FULL HD DA 43’’ • Monitor LED Full HD da 43 pollici, 1920x1080 pixel • R-Chanfer Design Flat • 300 PQI (Picture Quality Index) • Micro Dimming Pro, per una maggiore precisione nel controllo di contrasto, dettagli e colore • Processore Quad Core, per prestazioni e velocità assolute • Funzionalità Multiroom Link, per creare un sistema Audio Surround Wi-Fi con tutti gli speaker e dispositivi Multiroom • 3 ingressi HDMI e 2 USB

con 3 BOX VIRTUALI GALAXY S6 DA

32GB

SAMSUNG GALAXY S6 DA 32 GB • Display 5 pollici Dual edge Quad HD SuperAMOLED • Risoluzione 2560x1440 pixel • Processore Octa Core Exynos 7420 (Quad Core 2.1 GHz + Quad Core 1.5 GHz) • Fotocamera: posteriore 16 MP con AF, frontale 5 MP • Sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop • Registrazione video HD a 1080p • 32 GB di memoria interna e 3 GB di RAM • Risparmio energetico avanzato • Batteria da 2600 mAh con autonomia fino a 18 h in chiamata, 12 h in navigazione Wi-Fi e 13 h in riproduzione video • Connessione Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (HT80), Bluetooth 4.1

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

35


promozioni Promo valida fino al 31 luglio 2015

OFFERTA IMPERDIBILE!

Tipo 18.A1.8.230.0000 Nuovo rilevatore di movimento per esterno. Rilevatore di movimento per installazione da esterno - montaggio a parete, dimensioni contenute. Grado di protezione IP 54. Versatile e adatto ad ogni tipo di ambiente.

CARATTERISTICHE

• Regolazione soglia di intervento crepuscolare: 5...1000 lx • Regolazione ritardo allo spegnimento: 10 secondi ... 20 minuti • Tensione di alimentazione 110...230 V AC (50/60Hz) • 1 contatto NO 10 A 230 V AC • Morsetti Push-in

36

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

IP 54


promozioni Promo valida fino al 31 luglio 2015

Le dimensioni contenute e la versatilità permettono l’installazione in qualsiasi posizione. Grazie al grado di protezione IP54, il Tipo 18.A1 è particolarmente indicato in ambienti umidi come bagni o docce, oppure parcheggi, giardini e in generale ambienti esterni.

REGOLAZIONI

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

37


promozioni Promo valida fino al 31 luglio 2015

OFFERTA IMPERDIBILE!

Alta tecnologia di rilevamento SERIE 18 - Rilevatori di movimento e presenza di nuova generazione. Scopri l’ampia gamma per installazioni da interno o da esterno. 1 NO 10 A - Dotato di sensore crepuscolare e tempo di ritardo - Connessione cavi con terminali Push-in

Rilevatore di movimento. Montaggio ad incasso o a controsoffitto tipo 18.31.

Rilevatore di movimento da interno tipo 18.01. Fissaggio a parete. Rilevatore di movimento da esterno tipo 18.11. Fissaggio a parete.

38

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

Rilevatore di movimento da soffitto tipo 18.41. Specifico per corridoi fino a 30 m di lunghezza.

Rilevatore di presenza da soffitto tipo 18.51. Lettura estremamente sensibile ed omogenea.

Rilevatore di movimento da parete tipo 18.61. Ampio raggio di rilevamento (180°).


promozioni Promo valida fino al 31 luglio 2015

OFFERTA ESCLUSIVA!

OGNI TRE APPARECCHI ACQUISTATI*, NE AVRAI UN ALTRO IN OMAGGIO DrOp 20 BiAncA

cHip OvAle 25 BiAncO

DrOp 25 BiAncA

cHip OvAle 25 nerO

Articolo

Descrizione

005000

DROP 20 BIANCA

005010

DROP 25 BIANCA

005740

CHIP TONDO 25 BIANCO

005742

CHIP TONDO 25 NERO

005700

CHIP OVALE 25 BIANCA

005702

CHIP OVALE 25 NERO

005707

CHIP OVALE 25 GRILL GRIGIO METALLIZZATO

005904

UNICA 28 SATINATA

cHip tOnDO 25 BiAncO

cHip tOnDO 25 nerO

cHip OvAle 25 Grill GriGiO metAllizzAtO

UnicA 28 SAtinAtA

*monoreferenza

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

39


promozioni

Promo valida fino al 31 luglio 2015

Premi gustosi!

Per ogni acquisto* di â‚Ź

Pacchetto Oro Cocco 2 kg di pasta formati vari

oppure

in OMAGGIO

Per ogni acquisto* di â‚Ź

(anche assortiti)

Auricolare bluetooth Samsung

200

,00 (anche assortiti)

oppure

in OMAGGIO

100

,00

Filetto di Tonno Santagata 1 kg in olio di oliva lavorati a mano

* In unica soluzione N.B. Max 3 omaggi per ragione sociale

40

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

Champagne Moet&Chandon


Promo valida fino al 31 agosto 2015

promozioni

The Big Promo KIT MONOFAMILIARE QUADRA E MINI B/W, SISTEMA SIMPLEBUS

229

Art. 8461MB

QUADRA - Posto esterno videocitofonico da parete Frontale in alluminio pressofuso, Telecamera grandangolare a colori led bianco per illuminazione notturna. Tasti di chiamata capacitivi, programmabili da 1,2,4. Led di segnalazione per chiamata inviata, apriporta attivata, fonica attivata e impianto occupato. Dimensioni posto esterno: 95x195x23 mm. MINI - Videocitofono a cornetta da parete con schermo bianco/nero da 4,3” 16/9. 4 pulsanti soft touch per apriporta, autoaccensione, comando ausiliario attivazione funzione privacy. Luminosità, contrasto e volume suoneria regolabili. Melodie di chiamata programmabili. Dimensioni 175x160x22 mm.

KIT MONOFAMILIARE QUADRA E MINI A COLORI, SISTEMA SIMPLEBUS

239

QUADRA - Posto esterno videocitofonico da parete Frontale in alluminio pressofuso, Telecamera grandangolare a colori led bianco per illuminazione notturna. Tasti di chiamata capacitivi, programmabili da 1,2,4. Led di segnalazione per chiamata inviata, apriporta attivata, fonica attivata e impianto occupato. Dimensioni posto esterno: 95x195x23 mm. MINI - Videocitofono a cornetta da parete con schermo bianco/nero da 4,3” 16/9. 4 pulsanti soft touch per apriporta, autoaccensione, comando ausiliario attivazione funzione privacy. Luminosità, contrasto e volume suoneria regolabili. Melodie di chiamata programmabili. Dimensioni 175x160x22 mm. Art. 8461M

KIT MONOFAMILIARE QUADRA E SMART S, SISTEMA SIMPLEBUS

Art. 8461S

249

QUADRA - Posto esterno videocitofonico da parete Frontale in alluminio pressofuso, Telecamera grandangolare a colori led bianco per illuminazione notturna. Tasti di chiamata capacitivi, programmabili da 1,2,4. Led di segnalazione per chiamata inviata, apriporta attivata, fonica attivata e impianto occupato. Dimensioni posto esterno: 95x195x23 mm. SMART S - Videocitofono vivavoce da parete con schermo colori da 3,5” 4:3 4 pulsanti per apriporta, presa fonica, autoaccensione e comando ausiliario Luminosità, contrasto e volume suoneria regolabili. Melodie di chiamata programmabili. Dimensioni 138x138x24mm

KIT MONOFAMILIARE QUADRA E ICONA, SISTEMA SIMPLEBUS

Art. 8461I

336

QUADRA - Posto esterno videocitofonico da parete Frontale in alluminio pressofuso, Telecamera grandangolare a colori led bianco per illuminazione notturna. Tasti di chiamata capacitivi, programmabili da 1,2,4 Led di segnalazione per chiamata inviata, apriporta attivata, fonica attivata e impianto occupato. Dimensioni posto esterno: 95x195x23 mm. ICONA - Videocitofono vivavoce da incasso con schermo colori da 4,3” 16/9 2 pulsanti soft touch per apriporta e presa fonica retroilluminati con led 7 pulsanti soft touch retroiiluminati attivabili a comparsa per autoaccensione, attivazione funzione privacy e 5 comandi ausiliari. 6 pulsanti soft touch retroilluminati a comparsa per regolazione Luminosità, contrasto, volume fonica e volume suoneria. Melodie di chiamata programmabili. Accessorio per montaggio a parete incluso. Dimensioni 138x138x24mm.

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

41


promozioni Promo valida fino al 31 agosto 2015

The Big Promo €

409

IPKITPOE401A

KIT IP: n° 1 - IPNVR104APOE - NVR 4 INGRESSI IP FULL-HD POE, HDD 1TB n° 2 - IPCAM101C - TELECAMERA IP ALL-IN-ONE HD, 2.8 MM, IR 15M, IP66 n° 1 - 43500 - CARTELLO AREA VIDEOSORVEGLIATA ITALIANO

319

AHKIT040A

KIT AHD: n° 1 AHDVR040A - DVR AHD, 4 INGRESSI VIDEO HD, 100 IPS, HDD 1TB n° 2 AHCAM607A - TELECAMERA AHD ALL-IN-ONE 960P, 3.6MM, IR 25M, IP66 n° 2 43082 - ALIMENTATORE CONN. JACK, INGRESSO 230VCA, USCITA 12VCC/1.33A n° 1 43500 - CARTELLO AREA VIDEOSORVEGLIATA ITALIANO

419

AHKIT080A

KIT AHD: n° 1 AHDVR080A - DVR AHD, 8 INGRESSI VIDEO HD, 200 IPS, HDD 1TB n° 2 AHCAM617A - TELECAMERA AHD ALL-IN-ONE 960P, 2.8-12MM, IR 30M, IP66 n° 2 43082 - ALIMENTATORE CONN. JACK, INGRESSO 230VCA, USCITA 12VCC/1.33A n° 1 43500 - CARTELLO AREA VIDEOSORVEGLIATA ITALIANO

254

SKIT040D

KIT START: n° 1 - SDVR040A - DVR H264, 4 INGRESSI VIDEO, 100 IPS, HDD 500GB n° 2 - SCAM108A - TELECAMERA ALL-IN-ONE 800TVL, 3.6MM, IR20M, IP66 n° 2 - 43082 - ALIMENTATORE CONN. JACK, INGRESSO 230VAC, USCITA 12VDC/1.33A n° 1 - 43500 - CARTELLO AREA VIDEOSORVEGLIATA ITALIANO

42

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015


promozioni

Promo valida fino al 31 agosto 2015

The Big Promo €

289 APP GRATUITA

PROVA LA NUOVA APP VEDO. L’unico sistema in grado di mandarti un POP UP video LIVE su allarme ANTINTRUSIONE

KITVEDO34

KIT ANTI-INTRUSIONE CON CENTRALE VEDO 34 n° 1 art. 30001034 - CENTRALE VEDO 34, BOX PLASTICO, ALIMENTATORE DA 1,5A n° 1 art. SIR300AW - SIRENA AUTOALIMENTATA DA ESTERNO, COLORE BIANCO n° 1 art. 30006002 - TASTIERA SAFEKEY PER CENTRALI SERIE VEDO n° 2 art. 30008011 - SENSORE DOPPIA TECNOLOGIA n° 4 art. 30087001 - CONTATTO MAGNETICO DA INCASSO A SIGARETTA PLASTICO BIANCO

569

APP GRATUITA

30001904C

KIT VEDO FULL RADIO con GSM n°1 art. 30001901C - CENTRALE VEDO FULL RADIO CON TASTIERA, 32 ZONE, RFID, LAN, GSM, SIRENA INTERNA n°1 art. 30004010C - SENSORE A CONTATTO MAGNETICO CON RICETRASMETTITORE RADIO, BIANCO, SERIE C, 868 MHz n°1 art. 30004001C - SENSORE RADIO VOLUMETRICO INFRAROSSO PET IMMUNITY, SERIE C, 868 MHz n°1 art. 30006011C - TELECOMANDO RADIO QUADRICANALE, SERIE C, 868 MHz

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

43


promozioni Promo valida fino al 31 luglio 2015

EXTRA 20%

Controllo preciso ad ogni livello SERIE 72 - Controllo livello liquidi e alternanza carichi

Regolatore di livello a galleggiante a doppia camera stagna - Tipo 72.A1 - Adatto per impianti idraulici ed acque di scarico - Funzione di svuotamento/riempimento Disponibile anche nella nuova versione certificata ACS per liquidi alimentari e acqua potabile

Sonda unipolare. Tipo 072.31

Portaelettrodo bipolare. Tipo 072.51

Relè di controllo livello per liquidi conduttivi Tipo 72.01 - Ritardo all’intervento (0.5s o 7s) selezionabile tramite selettore - Sensibilità regolabile (5...150)kΩ - Funzione riempimento/ svuotamento tramite selettore - Doppio isolamento tra alimentazione e contatti, sonde e alimentazione, contatti e sonde - Tensione di alimentazione: 24 V AC/DC; 110, 230, 400 V AC

44

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

Portaelettrodo tripolare. Tipo 072.53

Regolatore di livello a galleggiante a tripla camera stagna - Tipo 72.B1 - Adatto per impianti di acque nere con residui di agglomerati in sospensione, acque industriali e impianti di sollevamento - Funzione di svuotamento/riempimento

Cavo-sonda per liquidi conduttivi alimentari. Tipo 072.01.06

Relè di controllo livello per liquidi conduttivi Tipo 72.11

- Ritardo all’intervento fisso: 1s - Sensibilità fissa 150kΩ - Funzione riempimento/ svuotamento selezionabile tramite ponticello esterno - Doppio isolamento tra alimentazione e contatti, sonde e alimentazione, contatti e sonde - Tensione di alimentazione: 24 V AC/DC; 110, 230 V AC

Cavo-sonda per liquidi con elevato contenuto di cloro e/o elevata salinità. Tipo 072.02.06

Sonda da pavimento, antiallagamento. Tipo 072.11

Relè alternanza carichi Tipo 72.42

per applicazioni con pompe, compressori, unità di aria condizionata e refrigerazione.


promozioni Promo valida fino al 31 luglio 2015

Con Finder, controllare il livello conviene!

Acquista la confezione PQA oppure POA a soli

Tipo 72.01 Relè di controllo livello per liquidi conduttivi 16 A Con doppio isolamento (6 kV - 1.2/50 μs) tra: - alimentazione e contatti - sonde e alimentazione - contatti e sonde • Funzioni di riempimento e svuotamento • Sensibilità regolabile (1...150kΩ) • Tensione alimentazione: 24 V AC o 240 V AC

37

,00

CONFEZIONI PQA 72.01.8.024.0000 PQA alimentazione 24 V AC n° 1 Tipo 72.01.8.024.0000 e n° 2 sonde Tipo 072.31 72.01.8.240.0000 PQA alimentazione 240 V AC n° 1 Tipo 72.01.8.240.0000 e n° 2 sonde Tipo 072.31

Confezioni POA 72.01.8.024.0000 POA alimentazione 24 V AC n° 1 Tipo 72.01.8.024.0000 e n° 2 sonde Tipo 072.02.06

Tipo 072.02.06 sonda cablata con cavo per liquidi con elevato contenuto di cloro e/o elevata salinità. Lunghezza di ogni cavo: 6 m

Tipo 072.31 - Sonda - Temperatura massima del liquido: +80°C - Pressacavi: Ø ≤ 3...6 mm - Materiale elettrodo: Acciaio inossidabile

72.01.8.240.0000 POA alimentazione 240 V AC n° 1 Tipo 72.01.8.240.0000 e n° 2 sonde Tipo 072.02.06

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

45


promozioni Promo valida fino al 31 agosto 2015

1 biglietto ingresso a data aperta promozione valida fino al 31 Agosto o ad esaurimento biglietti

46

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015


promozioni

Promo valida fino al 31 agosto 2015 SINCE 1993

Un pieno di convenienza CENTRALE ASPIRANTE Tecno Style 250

+

IMPIANTISTICA 5 punti presa

+

KIT DI PULIZIA Wireless Flisy

=

Presa aspirante integrata

790 Art. 8005.STA

Presa aspirante integrata

QUALITÀ, SEMPLICITÀ E COMODITÀ

CENTRALE ASPIRANTE 250 M2 Tecno Style offre tutta la potenza e la qualità di Sistem Air, con la comodità della presa aspirante integrata nel corpo macchina. Centrale di particolare eleganza, adatta ad un utilizzo in ambito civile da parte di un operatore, per immobili con superficie fino a 250 m2 In un unico imballo è contenuto tutto il materiale impiantistico necessario per realizzare la predisposizione di un impianto di aspirazione centralizzata a 5 punti presa. Sono escluse le prese aspiranti, che andranno ordinate in accordo con la serie civile scelta. Caratteristiche: - Presa aspirante integrata nel corpo macchina - Soft Start per ridurre i consumi e l’usura del motore - grado di protezione IP 20 - collegamento alla rete tubiera dx/sx - scarico aria convogliato - capacità contenitore polveri l 21 - cartuccia filtro in poliestere lavabile

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

47


promozioni Promo valida fino al 31 agosto 2015

Master Kit 230V Green

978

Kit automazione elettromeccanica 230V per cancelli a battente con larghezza massima della singola anta 2,5 m (3m con elettroserratura) ad uso residenziale. Attuatore a spinta “in asse”. Trasmittenti con possibilità di duplicazione via radio da trasmittente a trasmittente (brevetto FAAC). Non clonabile! Sblocco protetto con chiave cifrata. Uscita cavi orizzontale idonea per installazione vicina al suolo.

Rendi il Kit SAFE con il SAFEcoder

46

Power Kit 230V Green

1.188

Kit automazione elettromeccanica 230V interrata per cancelli a battente con larghezza max della singola anta 3,5 m e peso max 500Kg. Attuatori irreversibili con grado di protezione IP 67. Corpi in pressofusione di alluminio con verniciatura di protezione. Trasmittenti con possibilità di duplicazione via radio da trasmittente a trasmittente (brevetto FAAC). Non clonabile! Optional non inclusi e disponibili: Kit apertura anta 140° e 180° e arresti meccanici in apertura e chiusura.

48

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015


promozioni Promo valida fino al 31 agosto 2015

Pratico Kit 230V Safe

834 Kit automazione 230V a bagno d’olio per cancelli scorrevoli ad uso intensivo con peso max 600 kg. Finecorsa magnetico. Massima sicurezza antischiacciamento grazie alla frizione bidisco a bagno d’olio e al dispositivo elettronico ad encoder di serie. Dispositivo di sblocco manuale con chiave cifrata. Trasmittenti con possibilità di duplicazione via radio da trasmittente a trasmittente (brevetto FAAC). Non clonabile!

promozioni

®

Promo valida fino al 31 luglio 2015

SPAC© automazione €

2.700

SPAC Automazione CAD Full 2015 + modulo traduttore

1.800

SPAC Automazione CAD EL 2015

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

49


promozioni Promo valida fino al 31 agosto 2015

Estate dalle grandi firme! KIT T6 SUMMER

565390

ZAINO PER IL TEMPO LIBERO SPARCO

Zaino SPARKO Realizzato in tessuto diamond, con ampia apertura con zip a doppio cursore, tasca frontale esterna con zip. Interno foderato con tasca a zip riservata. Tasche laterali a filo. Spallacci imbottiti e regolabili. Dimensioni: 30x14xh44 cm. Colori assortiti.

70

TASSELLO T6/VA 6x30

,00

1600

T6: IL TASSELLO UNIVERSALE A 6 LATI DI ESPANSIONE!

ACQUISTANDO 1.600 TASSELLI UNIVERSALI T6/VA 6x30 IN OMAGGIO ZAINO TEMPO LIBERO SPARCO KIT FASCETTE SUMMER

SEDIA MARE ELEMATIC

Sedia da mare con poggiatesta e telaio in metallo. Completa di sacca personalizzata ELEMATIC, per il trasporto comodo e veloce. Dimensioni: 66x53,5x53,5 cm.

133

5207/CE

FASCETTA NATURALE 200x2,6 mm

3.000

5214/CE

FASCETTA NATURALE 200x3,5 mm

3.200

5216/CE

FASCETTA NATURALE 250x4,8 mm

1.000

5217E

FASCETTA NATURALE 290x4,5 mm

1.300

ACQUISTANDO L’ASSORTIMENTO DI 8.500 FASCETTE DI CABLAGGIO NATURALI IN OMAGGIO SEDIA MARE

50

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

,00


promozioni Promo valida fino al 31 luglio 2015

COLORI

QUADRICROMIA BLU GRIGIO

100% CYAN + 30% MAGENTA + 0% YELLOW + 0% BLACK 10% CYAN + 0% MAGENTA + 0% YELLOW + 60% BLACK

PANTONE BLU GRIGIO

PANTONE PROCESS BLUE C PANTONE 431 C

RGB WEB BLU GRIGIO

#008AC9 #72797F

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

51


promozioni Promo valida fino al 31 agosto 2015

Giraviti RIDUZIONE DEL DIAMETRO FINO AL 50% IMPUGNATURA CON DIAMETRO RIDOTTO DEL 30%

49

,50

M 7101 8500

< 5 pezzi

Utensili Professionali €

135

,00

D 3856 7000

Per il taglio di acciaio, anche inossidabile, ghisa, metalli non ferrosi, legno, materie plastiche, fibre di vetro, ecc. 7 seghe a tazza Ø 16 - 20 - 25 - 32 - 41 - 51 - 64 mm 1 attacco con  10 mm Ø per seghe Ø 14÷30 mm 1 attacco con  10 mm Ø per seghe Ø 32÷210 mm

< 9 pezzi

Valigia Portautensili €

189 N 6892 2400

< 24 pezzi

52

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

,00

Valigia portautensili N 2282/6 1 giravite cercafase da 65 mm 9 chiavi  da 1,5÷10 mm 1 paio di forbici con manici bicomponente 1 archetto per meccanica fine 1 martello da 300 g 1 flessometro da 3 m 5 giraviti  mm 2,5x75 - 3,0x100 4,0x100 - 5,5x125 - 6,5x150 2 giraviti  PH1 - PH2 1 pinza da 180 mm 1 livella tascabile 1 coltello con lama in acciaio speciale Dimensioni LxPxh 490x370x190 mm


promozioni Promo valida fino al 31 agosto2015

Lampada da cantiere â‚Ź

199

,00

N 9097 7200

Etichettatrice Portatile Etichettatrice portatile LW-400VP1. Adatta per elettricisti e altri settori di manutenzione. Consente di contrassegnare materiali, identificare apparecchiature, etichettare e molto altro. La memoria interna permette di salvare e richiamare in qualsiasi momento 50 formati di etichetta preferiti Nella confezione sono inclusi 2 nastri da 4 m x 12 mm: 1 bianco standard e 1 giallo Display LCD retroilluminato per visualizzare le etichette in anteprima, al buio e in piena luce. Etichettatrice portatile resistente e leggera al tempo stesso. Custodia protettiva in gomma e resistente valigetta per il trasporto. Compatibile con etichette da 6-18 mm di larghezza (nastri serie LC). Formati speciali: 9 codici a barre, etichette per cavi.

â‚Ź

69

,90

K 3729 1000

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

53


promozioni Promo valida fino al 31 agosto 2015

Ben 120 combinazioni possibili Acquista un Set base da 18 Volt + 2 utensili da 18 Volt a tua scelta e 1 batteria da 2,0 Ah, per beneficiare del prezzo speciale indicato qui sotto

â‚Ź

54

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

569

,00


promozioni Promo valida fino al 31 agosto 2015

15 combinazioni possibili con il martello GBH 18 Volt Brushless Acquista 1 martello GBH 18 V-EC + 1 Set base da 18 Volt e una batteria extra da 2,0 Ah + 1 secondo utensile a tua scelta tra i 15 sotto raffigurati, per beneficiare del prezzo speciale

â‚Ź

649

,00

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

55


promozioni Promo valida fino al 31 agosto 2015

Competenza, professionalità, qualità Martello Perforatore GBH 36 V-EC Compact Professional • Motore Brushless EC Bosch per una maggiore autonomia della batteria e per un maggiore durabilità • Ø foro in calcestruzzo con punte per martelli: 4 – 18 mm • Ø foro max legno/acciaio: 30/13 mm • Potenza del colpo, max: 1,8 J • Peso incl. batteria: 2,9 kg In dotazione: 3 batterie Litio da 2,0 Ah, caricabatterieAL 3640 CV in L-Boxx

599

,00

Cod. ord. 0 611 903 R0H

terza batteria inclusa

Potenza e Controllo in perfetta sinergia! €

799

,00

Cod. Ord. 0 611 907 002

Martello perforatore GBH 36 VF-LI Plus Professional • Ø foro in calcestruzzo con punte per martelli: 4 – 28 mm • Ø foro max legno/acciaio: 30/13 mm • Potenza del colpo, max: 3,2 J • Componenti del motore incapsulate per una maggiore protezione dalla polvere • Luci a LED per l‘illuminazione del punto di lavoro • Electronic Rotation Control: per una maggiore sicurezza in caso di blocchi imprevedibili • Electronic Precision Control: per un maggiore controllo della macchina durante lavori ad alta precisione • Ideale per la foratura , nel legno e nel metallo, grazie al mandrino autoserrante incluso nella dotazione • Fino a 240 fori da 6x400 mm nel calcestruzzo C30/37 con ogni carica! In dotazione: Mandrino SDS Plus, mandrino autoserrante, 2 batterie Litio da 4,0 Ah, caricabatterie GAL 3680 CV in L-Boxx

56

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015


eventi

Finder, un piccolo gesto che fa grande il cuore In occasione della 7° edizione del CerianiEXPO, la filiale Finder per la Lombardia rappresentata per l’avvenimento da Emilio Azzolini, Michele Russo e Natalia Caragia, si è contraddistinta fra tutti i fornitori presenti per la miglior performance nelle due giornate di lavoro. Durante la fiera, la Direzione di Ceriani Elettroforniture ha organizzato infatti una piccola competizione rivolta agli espositori, che avrebbe visto vincitori coloro i quali avessero realizzato sia il maggior valore di ordini (in termine di fatturato), sia il maggior numero di ordini (in termini numerici). La Finder in questa singolare competizione, per la categoria nr. di ordini acquisiti, si è dimostrata la più dinamica, risultando 2° classificata nel primo giorno e 1° classificata nel secondo giorno. Un risultato entusiasmante. Per i primi classificati la gara prevedeva l’assegnazione di alcuni premi consumer messi in palio dalla stessa direzione Ceriani Elettroforniture. I rappresentanti Finder, in linea con l’etica aziendale rivolta al rispetto dell’ambiente e al sostegno dei più bisognosi, hanno deciso di devolvere in beneficenza il premio vinto, un TV LCD 32”, alla Fondazione Sant’Erasmo di Legnano, Poliambulatorio medico specialistico dedicato ad alle persone anziane affette da Alzheimer o da altre patologie di natura psicogeriatrica (http://www.fondazionesanterasmo.it). UN PICCOLO GESTO CHE FA GRANDE IL CUORE. Qual è stato il segreto del vostro successo? Emilio Azzolini: “A prescindere dalla competizione, quest’anno ci eravamo prefissati l’obiettivo di performare maggiormente rispetto al passato, volevamo riuscire a contraddistinguerci in tutto e per tutto: dallo stand, alla qualità del lavoro, alla vantaggiosità delle offerte proposte. La gara a premi è stata un’ulteriore stimolo a fare ancora meglio”. Vi aspettavate quindi un risultato così positivo? Michele Russo: “Si, lo attendevamo fortemente! Eravamo concentrati a fare bene e a distanza di soli 4 anni, essere citati fra i fornitori cosiddetti “Big” all’interno della Ceriani Elettroforniture, ci rende orgogliosi, ma questo è solo un punto di partenza e non di arrivo. Basti pensare che alla nostra prima partecipazione, acquisire ordini fu una faticosa strada in salita. Siamo molto soddisfatti di questo percorso” A chi vanno i ringraziamenti? Natalia Caragia: “Sicuramente i ringraziamenti più grandi vanno ai clienti ai quali dobbiamo riconoscere la loro crescente fiducia verso il marchio Finder; senza di loro non avremmo potuto conseguire questo successo. A seguire non si può che ringraziare la Ceriani Elettroforniture per averci concesso visibilità anche attraverso la propria fiera. Volete aggiungere qualcosa? Emilio, Michele e Natalia : “Si infine ringraziamo tutte le persone che in Finder, “dietro le quinte”, hanno contribuito al successo insieme a noi, curando nei minimi particolari ogni evento a cui partecipiamo, permettendoci di lavorare in maniera professionale. Lavorare in Finder trasmette la sensazione di far parte di una famiglia; le attenzioni con cui l’azienda supporta i propri collaboratori, ricorda le premure che dà un genitore al proprio figlio nel suo primo giorno di scuola”

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

57


eventi

58

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015


eventi

Viaggio clienti Vip a Tenerife 8-15 Giugno 2015 - Hotel Park Club Europe

L’ISOLA DELL’ETERNA PRIMAVERA Tenerife sorprende i suoi visitatori per l’incredibile varietà dei suoi paesaggi e il clima molto mite anche durante l’autunno e l’inverno, offrendo mediamente una temperatura intorno ai 24° di giorno. Grazie a questa caratteristica Tenerife gode di un flusso turistico costante durante tutto l’anno. Definita infatti “l’isola dell’eterna primavera”, dispone di due centri turistici principali: al nord Puerto de la Cruz (e’ stata per anni capitale del turismo dell’isola) ed al giorno d’oggi viene messa in secondo piano da Playa de Las Americas posta al sud dell’isola; quest’ultima è sorta negli ultimi 25 anni e si è sviluppata enormemente in breve tempo con alberghi, aparthotels, residence e complessi residenziali moderni, potendo offrire un clima più secco e temperato rispetto al nord dell’isola.

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

59


eventi

Tenerife 2015 60

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015


eventi

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

61


eventi

Tenerife 2015 62

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015


eventi

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

63


luglio/agosto

miss del mese

64

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015


servizi

CONTINUIAMO

PROGETTIAMO

PRELIEVO MERCE 24h/24h. "Anche dopo l’orario di chiusura continuiamo ad essere a tua disposizione 24 ore su 24, 365 giorni all’anno." PRIMI IN IT IA

CERIANI PROGETTI ELETTRICI. Studio tecnico di progettazione: tecnici progettisti iscritti all’albo dei periti a disposizione della clientela per sviluppare progetti elettrici.

RIFORNIAMO

SERVIAMO

CORRIAMO

OFFRIAMO

PRESENTIAMO

GESTIAMO

GARANTIAMO

POTENZIAMO

FORMIAMO

COMUNICHIAMO

RIFORNIMENTO pomeridiano. Ordinando entro le 11.45, ritiro merce in qualunque filiale dalle 14.00 dello stesso giorno. RIFORNIMENTO notturno. Ordinando entro le 18.30, ritiro merce il giorno dopo in qualunque filiale (dall’orario di apertura).

BANCO VELOCE. Ritiro dell’ordine un’ora dopo, a Gerenzano.

CerianiEXPO. A MalpensaFiere (Busto Arsizio) , presentiamo un’accurata selezione delle migliori aziende e delle ultime novità di mercato in un evento dedicato. PRIMI IN IT IA

Ufficio vendite. Personale qualificato per garantirti la miglior offerta economica e la scelta tecnica adeguata.

Training Club. Il tuo Club esclusivo. Formazione continua sulle normative e vantaggiose offerte commerciali riservate ai soli soci. UNICI IN IT IA

Punti vendita. Una catena di punti vendita per offrire un servizio sempre più vicino alla tua azienda e ai tuoi cantieri.

Offerte e promozioni. Tante offerte e promozioni che ti permettono di risparmiare denaro e di ricevere fantastici regali.

NUMERI. 27.000 articoli gestiti a magazzino, 385 fornitori, 140 collaboratori, oltre 31.000 mq di magazzino coperto.

MEDIA TENSIONE. Nel nostro centro logistico abbiamo in pronta consegna: celle prefabbricate MT 24KV e trasformatori di potenza MT/BT fino a 1.000 KVA, 15KV/400V (e relativi accessori).

linea elettrica. Strumento di comunicazione: le ultime notizie da noi selezionate, direttamente a casa tua. Pubblichiamo un magazine on line di settore, così lo portiamo ovunque in una completa ottica eco-friendly. www.lineaelettrica.it

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

65


punti vendita Centro Direzionale e Logistico

Via G. Falcone, 21/A Gerenzano (VA) Email info@eceriani.it | Tel. (+39) 02.96684.1 | Fax (+39) 02.96684.602 www.lineaelettrica.it - www.eceriani.it

Ufficio Vendite

Tel. (+39) 02.96684.240 Fax (+39) 02.96684.602

Divisione Progetti Elettrici

Via G. Falcone, 21/A Gerenzano (VA) Tel. (+39) 02.96684.210 | Fax (+39) 02.96684.609 info@rclprogetti.it

VARESE

MILANO

Busto Arsizio Corso Sempione, 238/4 Tel. 0331.608230 | Fax. 0331.608290 | E-mail: busto@eceriani.it lun-ven 8.00 - 12.00 | 14.00 - 18.00 | sab chiuso

Melegnano Strada provinciale 40, Km 17 Tel. 02.98248049 | Fax. 02.98245863 | E-mail: melegnano@eceriani.it lun-ven 8.30 - 12.30 | 14.00 - 18.00 | sab chiuso

P

P

24

Gerenzano Via G. Falcone, 21/A Tel. 02.96684.240 | Fax 02.96684.602 | E-mail: info@eceriani.it lun-ven 8.30 - 12.00 | 14.00 - 18.30 | sab chiuso P

Origgio Via Celeste Milani, 21/27 Tel. 02.969519.30 | Fax. 02.969519.90 | E-mail: origgio@eceriani.it lun-ven 8.00 - 12.00 | 14.00 - 18.00 | sab chiuso Varese Via Crispi, 130 Tel. 0332.225565 | Fax. 0332.210487 | E-mail: varese@eceriani.it lun-ven 8.00 - 12.00 | 13.30 - 18.00 | sab chiuso 24

COMO Cantù Via Milano, 71 Tel. 031.710127 | Fax. 031.7092320 | E-mail: cantu@eceriani.it lun-ven 8.00 - 12.00 | 14.00 - 18.00 | sab chiuso P

24

Olgiate Comasco Via Lomazzo, 1 Tel. 031.944391 | Fax. 031.9841396 | E-mail: olgiate@eceriani.it lun-ven 8.30 - 12.00 | 13.30 - 18.00 | sab chiuso P

24

Milano V.le Certosa, 177 Tel. 02.38001386 | Fax. 02.33404601 | E-mail: milano.certosa@eceriani.it lun-ven 8.30 - 12.30 | 14.00 - 18.00 | sab chiuso P

24

P

Melzo V.le Norvegia, 6/8 Tel. 02.95732469 | Fax. 02.95713777 | E-mail: melzo@eceriani.it lun-ven 8.00 - 12.00 | 14.00 - 18.00 | sab chiuso P

24

P

24

24

Via Maffucci, 4 Tel. 02.39325541 | Fax. 02.39315881 | E-mail: milano.maffucci@eceriani.it lun-ven 8.30 - 12.30 | 14.00 - 18.00 | sab chiuso P

24

V.le Monza, 289 Tel. 02.25296130 | Fax. 02.25296153 | E-mail: milano.monza@eceriani.it lun-ven 8.00 - 12.00 | 14.00 - 18.00 | sab chiuso P

24

Via Ripamonti, 115 Tel. 02.57309905| Fax. 02.56817489 E-mail: milano.ripamonti@eceriani.it lun-ven 8.30 - 12.30 | 14.00 - 18.00 | sab chiuso P

24

24

MONZA E BRIANZA

NOVARA

Lissone Via M.Teresa, 4/A Tel. 039.484749 | Fax. 039.2456473 | E-mail: lissone@eceriani.it lun-ven 8.30 - 12.00 | 13.30 - 18.00 | sab chiuso

Trecate Via Romentino, 66/G Tel. 0321.770132 | Fax. 0321.785140 | E-mail: trecate@eceriani.it lun-ve 8.00 - 12.00 | 13.30 - 18.00 | sab chiuso

P

24 24

P

24

Monza Via Udine, 2 Tel. 039.2101332 | Fax. 039.2149796 | E-mail: monza@eceriani.it lun-ven 8.30 - 12.30 | 14.00 - 18.00 | sab chiuso P

24

Servizi

P

PARCHEGGIO CLIENTI BANCO VELOCE: ritiro dell’ordine 1 ora dopo, a Gerenzano 24/24: prelievo merce 24 ore su 24, 365 giorni su 365

66

Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

RIFORNIMENTO POMERIDIANO: ordinando entro le 11.45, ritiro merce in qualunque filiale dalle 14.00 dello stesso giorno RIFORNIMENTO NOTTURNO: ordinando entro le 18.30, ritiro merce il giorno dopo in qualunque filiale (dall’orario di apertura)


Linea Elettrica 37 LUGLIO - AGOSTO 2015

67


LINEA ELETTRICA 37 luglio - agosto 2015

S

D

L

M

M

G

V

S

D

L

M

M

G

V

S

D

L

M

M

G

V

S

D

L

M

M

G

V

S

D

L

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 Sede di Gerenzano 02.96684325

Busto

0331.608230

CantĂš

031.710127

Lissone

039.484749

Melegnano 02.98248049

Melzo

02.95732469

Milano V.le Certosa 02.38001386

Milano V.Maffucci 02.39325541

Milano V.le Monza 02.25296130

Milano V.le Ripamonti 02.57309905

Monza

039.2101332

Olgiate C. 031.944391

Origgio

02.969519.30

Trecate

0321.770132

Varese

0332.225565

INFORMAZIONI GENERALI

Consegne ai Clienti : sospese dall’8 al 23 Agosto compreso. Ufficio Vendite: chiuso dal 13 al 23 Agosto compreso. Ufficio Tecnico: chiuso dal 6 al 30 Agosto compreso.

LEGENDA aperto

chiuso

visita il nostro sito: www.lineaelettrica.it


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.