DIPASPORT CATALOGO 2012

Page 145

142

ATTREZZATURE

-

REVOLUTION

-

ATTREZZATURE

Categoria AUTO REVOLUTION è il nuovo tester diagnostico per AUTO - CAMION e MOTO, realizzato da Di.Pa.Sport per agevolare il lavoro di tutti i professionisti del settore, dalla stazione di servizio al gommista oppure al carrozziere per diventare lo strumento di riferimento anche e naturalmente per l’officina ed elettrauto.

DIAGNOSI AUTOMATICA SU TUTTE LE CENTRALINE DELL’AUTO ACCESSO RAPIDO ALLE FUNZIONI KIT CABLAGGI AUTO, CAMION e MOTO RAPPORTI STAMPABILI VIA USB AGGIORNAMENTI MENSILI TRAMITE INTERNET Con REVOLUTION anche i meno esperti possono effettuare una diagnosi precisa ed accurata sui mezzi ed interagire con l’elettronica dei veicoli come sempre più spesso viene richiesto dalle case costruttrici.

Di seguito le azioni e i processi che l’operatore è in grado di gestire con il tester diagnostico:

Regolazione Assetto/Lavorazione Pneumatici

SMOKE BANCO REVOLUTION

L'inserimento dell'elettronica nel controllo assetto del veicolo rende necessario un allineamento tra l'elettronica e la meccanica del veicolo la quale si ottiene solo interagendo con le centraline elettroniche montate sul veicolo stesso. Nel caso questo non venga effettuato si possono evidenziare dei malfunzionamenti, anche in impianti "collaterali" A seconda del tipo di veicolo e di allestimento per realizzare la convergenza è necessario interagire con l'elettronica del veicolo prima di iniziare le regolazioni meccaniche. In particolare sono soggetti a tali necessità i veicoli che montano i seguenti impianti elettronici: - Steer by wire uno o più assi del veicolo sono comandati elettronicamente e non meccanicamente durante la sterzata. E' necessario indicare al veicolo di azzerare dapprima l'elettronica per poi procedere con le regolazioni meccaniche degli angoli caratteristici. - Sospensioni attive l'altezza del telaio da terra è comandata elettronicamente. E' necessario porre il veicolo alla giusta altezza prima di iniziare la regolazione meccanica degli angoli caratteristici o ricavare il valore di altezza indicato in centralina da impostare nel software dell'assetto. - Freno Stazionamento Elettrico il freno di stazionamento si inserisce automaticamente allo spegnimento del veicolo ed impedisce il movimento dello stesso. E' necessario sbloccare il freno per eseguire il run-out compensation. Al termine delle regolazioni meccaniche di convergenza è necessario realizzare le seguenti operazioni - Regolazione angolo di sterzo/esp obbligatorio nel caso in cui si effettui una regolazione meccanica sull'asse anteriore dello sterzo o sull'asse posteriore. La mancata regolazione potrebbe comportare anomalie di funzionamento per ESP, SERVOSTERZO. - Verifica degli angoli caratteristici per diverse altezze del telaio da terra (veicolo con sopensioni attive).

Innovazione eccezionale! Di.Pa.Smoke, Di.Pa.Bench! Corsi specializzati e personalizzati!


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.