capitolato 2010

Page 1

CAPITOLATO APPALTO MANUTENZIONE AREE VERDI PUBBLICHE FONTE MERAVIGLIOSA . Premessa Con delibera del 29/05/209 n. 41076 il Municipio Roma XII ha espresso parere favorevole circa la temporanea gestione delle aree verdi ricadenti nel P.d. Z. Vigna Murata 40 (vedi piantina allegata) da parte del Consorzio di gestione del verde. Il presente Capitolato, che interessa la manutenzione di dette aree verdi, è finalizzato alla presentazione di un’offerta economica da parte di Aziende qualificate per le attività di seguito indicate.

Durata del Contratto Il contratto tra l’Azienda che si aggiudicherà l’ appalto e il Consorzio avrà durata di 12 (dodici) mesi, con decorrenza 1/06/2010 e scadenza 31/05/2011. Alla scadenza del contratto il Consorzio potrà rinnovare il contratto sulla base di nuovo accordo che sarà stabilito fra le parti.

Oggetto dell’ Appalto : Manutenzione ordinaria aree verdi pubbliche Rientra nell’oggetto del contratto la manutenzione delle aree verdi, aventi un’estensione complessiva di circa 85.000 mq., da espletarsi come appresso riportato: - Taglio manto erboso: da maggio a settembre secondo necessità e, comunque, almeno 2 volte al mese; da ottobre ad aprile secondo necessità e, comunque, almeno una volta al mese. Il manto erboso dovrà risultare folto, compatto e ad altezza regolare (circa 7 cm.) in modo da mantenere un decoro adeguato. Nelle operazioni di taglio sono da considerarsi compresi anche gli interventi di finitura su: cigli, vialetti, scarpate e marciapiedi confinanti con le aree a verde interessate. - Annaffiatura secondo necessità ed in osservanza al calendario utilizzo pozzi, con la responsabilità della conduzione dei 6 pozzi a disposizione . Sono esclusi interventi di manutenzione sugli impianti che sono a totale carico del Consorzio salvo i guasti provocati dalla stessa ditta di manutenzione del verde. - Potatura di siepi e cespugli di altezza inferiore a 2 m. avendo cura di eliminare, non appena si notano, sia i rami sporgenti (in particolare lungo i vialetti) sia i rami caduti che intralcino il libero passaggio.

1


-

Asportazione e rimozione del materiale di risulta a discarica autorizzata. Al fine di evitare visibili cumuli dei residui di lavorazione, gli stessi dovranno essere asportati contestualmente al taglio. - Pulizia dei vialetti e dei prati . Svuotamento cestini n. 1 volta a settimana; - Rastrellatura delle aree verdi da foglie secche secondo necessità; - Rapporto mensile sul lavoro eseguito e controfirmato da uno degli appartenenti al Consiglio direttivo del Consorzio. Le ditte sono tenute a prendere visione delle aree oggetto dell’appalto in modo da formulare un’offerta dalle stesse ritenuta congrua. L’ appalto non sarà aggiudicato in base all’offerta economicamente più vantaggiosa. Concorreranno infatti all’aggiudicazione anche i seguenti criteri ai quali sarà assegnato un coefficiente utile alla corretta valutazione: - completezza attività proposte - presentazione Società e referenze - elenco macchinari messi a disposizione per l’ esecuzione delle attività oggetto dell’ Appalto. - offerta economica - Regolare documentazione e rispetto norme vigenti in materia di sicurezza sul lavoro(d.lgs.81/08). Si richiede in particolare: iscrizione C.C.I.A.A. in corso di validità e/o non antecedente a 6 mesi; mod. DURC non antecedente a 3 mesi; POS (Piano Organizzativo di Sicurezza). - Assicurazione R.C.T. verso terzi di primario Gruppo Assicurativo con massimale minimo di €. 3.000.000,00 La gara sarà aggiudicata ad insindacabile giudizio del consiglio direttivo del Consorzio committente. Il contratto stipulato potrà essere risolto anticipatamente solo in caso di gravi inadempienze di una delle parti.

Fatturazione e Pagamenti Il pagamento del corrispettivo sarà effettuato mensilmente entro 30 giorni dal ricevimento della fattura, a mezzo bonifico bancario. Il pagamento è subordinato alla verifica e benestare del Consorzio sul lavoro eseguito.

Documentazione di partecipazione alla gara di appalto La documentazione richiesta dovrà essere inviata, o consegnata in busta sigillata, alla sig.ra Luccisano Rosamaria – Via Guglielmo Letteri 59- 00127 Roma (tel. 06528317883286123044) entro il 27 maggio ’10 e dovrà contenere: 1. Il presente capitolato, firmato per accettazione, con l’indicazione dell’offerta economica. 2. Tutta la documentazione richiesta per l’aggiudicazione dell’appalto Non saranno prese in considerazione offerte incomplete o con documenti mancanti. 2


Sulla busta dovranno essere indicate le seguenti informazioni: - Destinatario : Consorzio di Gestione del Verde di Fonte Meravigliosa - Mittente : Nominativo della Ditta con tutti i recapiti - Oggetto : Offerta Manutenzione ordinaria dei giardini , vialetti aree pubbliche.

Consenso al trattamento dei dati Per il semplice fatto della sottoscrizione del presente per accettazione, la società presta il proprio consenso al trattamento dei dati da parte del Consorzio di gestione del Verde, ai sensi del D.Lgs. 30/06/2003 n. 196 e successive modifiche ed integrazioni, per le finalità connesse all’esecuzione del contratto. I dati personali raccolti saranno diffusi nelle forme prescritte dalla legge e potranno essere comunicati, qualora richiesto, alle autorità competenti.

Per accettazione La ditta Offerta complessiva €_________________ + IVA___%

3


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.