Trentino Industriale agosto-settembre 2014

Page 13

11

Trentino #cambiapasso Il 6 giugno al Mart si è svolta l'Assemblea Privata di Confindustria Trento. Nella sua relazione il presidente Mazzalai ha spronato il Trentino a cambiare passo.

“Il

Trentino deve cambiare passo. ll Trentino siamo noi: imprenditori, lavoratori, politici, sindacati, insegnanti, studenti … Tutti siamo chiamati a cambiare passo, per cogliere le molte opportunità che il mondo intorno a noi offre”. Così il presidente di Confindustria Trento Paolo Mazzalai ha aperto la sua relazione, davanti agli industriali trentini riuniti lo scorso 6 giugno al Mart di Rovereto per l'assemblea privata 2014 dell’Associazione di Palazzo Stella. Mazzalai ha aggiornato i soci sui nuovi servizi e sulle attività recenti, sono stati approvati all'unanimità il bilancio consuntivo 2013 e il preventivo 2014, presentati dal direttore Roberto Busato, sono stati anche eletti i Revisori contabili e i Probiviri.

Nel corso dei lavori sono stati premiati gli imprenditori "over 75" ancora in attività, le aziende associate da oltre 50 anni, alcuni apprendisti selezionati due anni fa dal progetto "Giovani industriosi" di Confindustria Trento. Durante l'assemblea è intervenuto anche Stefano Micelli, direttore scientifico della Fondazione Nord Est, che ha parlato di "manifattura intelligente" e delle nuove frontiere della produzione, a cominciare dalle nuove tecnologie di stampa 3D, che stanno rilanciando settori ormai maturi. Ha chiuso i lavori Ilaria Vescovi, past president di Confindustria Trento, intervenuta come padrona di casa in qualità di presidente del Mart.

TRENTINOINDUSTRIALE.COM | AGO-SET 2014

copertina

copertina


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.