Trentino Industriale ottobre-novembre 2017

Page 60

58 aziende

In Trentino per essere leader In aprile l’avvio della produzione del nuovo stabilimento di Digital Carton, aperto con un investimento di circa 200mila euro. Presto un evento ufficiale con una giornata porte aperte.

“LAVORIAMO

affinché quest’azienda possa di- to di ogni forma e tipologia con soluzioni persoventare il punto di riferimento della stampa digi- nalizzate e innovative. Con sede principale a Pretale in Trentino. Nel prossimo biennio, questo è valle, in provincia di Brescia, il gruppo è cresciuto il nostro obbiettivo principale e questa è la nostra tra gli anni ‘80 e ‘90 con un piano di espansione priorità”. basato su innovazione e sviluppo durante il quaSi esprimono così Roberto Fincato e Mario Spa- le sono state acquisite le migliori realtà satellite: nò, rispettivamente temporary manager e ammi- Scatolificio Feroldi di Piadena (Cremona) nel 1996, nistratore delegato di Digital Carton, la nuova Clarscatola di Chiari (Brescia) nel 2001, Litocartorealtà trentina che ha avviato uno stabilimento tecnica Bresciana di Lonato (Brescia) nel 2006. produttivo per la stampa digitale a Trento, lo Seguendo questa crescita, Imbal Carton ha messo scorso aprile, nella zona industriale di Spini di gli occhi anche sul Trentino puntando su due eleGardolo (via dei Masadori 3). Della stessa idea è menti chiave. “In primo luogo – spiega Lancellotti anche Michele Lancellotti, ceo di Imbal Carton, il – riteniamo che il mercato trentino sia un’area straGruppo bresciano all’interno del quale si colloca tegica per il nostro sviluppo. Nella zona di Spini Digital Carton. di Gardolo, in particolare, abbiamo visto uno dei Il gruppo Imbal Carton – oltre 130 collaboratori fulcri industriali dell’economia dell’intera regione per un fatturato di 35 milioni di euro annui – è il Trentino Alto Adige. In secondo luogo, il comparpunto di riferimento nel mercato del nord Italia to degli imballaggi in cartone si sta orientando nel comparto degli imballaggi di cartone ondula- sempre più verso la stampa digitale. Perciò abbia-

TRENTINOINDUSTRIALE.COM | OTT-NOV 2017


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.