Benefit 2016

Page 1


LA CARD CONFARTIGIANATO Una tessera, tante opportunità Confartigianato di Forlì taglia il traguardo dei settant’anni di attività nel nostro territorio. Una tappa, non certo un punto d’arrivo, che cade in una fase storica caratterizzata da una lunga crisi; uno scenario che non si presta a celebrazioni e festeggiamenti, ma a un’approfondita riflessione. L’assunto dal quale abbiamo deciso di prendere avvio, per immaginare il prossimo futuro è la solidità della piccola impresa e di ciò che essa incarna. Un insieme di valori che includono la passione, la dedizione, l’impegno, il coraggio, la voglia di innovare, di crescere, di costruire qualcosa di bello e funzionale per la collettività. Non è tempo di eventi sfarzosi, per festeggiare settant’anni di storia, ma di evidenziare che l’imprenditore è e sarà al centro della nostra azione. Offrendo servizi di qualità e garantendo convenzioni che siano realmente fruibili. Perché appartenere al sistema Confartigianato significa anche poter avvalersi di sconti e utili convenzioni nate dalla collaborazione della Confederazione con importanti realtà e marchi locali e nazionali, nonché di tariffe riservate in molte strutture sanitarie locali. Nelle pagine del catalogo sono elencati i molteplici benefit riservati in esclusiva agli associati che esibiranno la tessera, valida per l’anno in corso, negli esercizi convenzionati. Portala sempre con te per usufruire delle opportunità a misura di piccola impresa.

Card 2016 Da settant’anni a fianco delle imprese

2 • CONFARTIGIANATO FORLÌ

2016


LE CONVENZIONI LOCALI

PORTA UN AMICO Confartigianato premia l’amicizia con

200 euro

“Porta un amico” è un riconoscimento pensato per tutti gli associati che non soltanto scelgono la nostra competenza e professionalità, ma ci propongono agli amici come loro partner per i servizi aziendali. L’iniziativa prevede, infatti, la consegna di un buono carburante del valore di 100 euro sia alla nuova impresa che si associa, affidando a Confartigianato di Forlì almeno uno dei due servizi principali (amministrazione del personale e/o consulenza fiscale), sia all’imprenditore già associato che l’ha presentata. Il buono carburante è spendibile presso tutti i distributori della rete nazionale AGIP. Lo stesso contributo è previsto, inoltre, anche per le aziende associate, che cedono la propria attività a un nuovo associato. In questo caso il buono sarà riconosciuto sia all’impresa che subentra e aderisce a Confartigianato di Forlì, avvalendosi di uno dei due servizi principali, sia all’azienda associata che cede l’attività.

2016

CONFARTIGIANATO FORLÌ • 3


Collabora è un servizio pensato da Confartigianato Forlì per offrire consulenza creditizia, legale e finanziaria. Parte del team sono professionisti del sistema operanti in ambito fiscale e creditizio, coadiuvati da tecnici esterni.

Servizi di Collabora: Richiesta di consultazione e assistenza nella lettura di Centrale Rischi/CRIF. Verifica delle condizioni dell’estratto conto bancario. Risposte rapide su problemi di carattere creditizio, finanziario e legale. Controllo della regolarità dell’applicazione di condizioni, commissioni e tassi sui contratti di natura finanziaria (mutui, leasing, prestiti), verifica soglia usura. Analisi degli indicatori di bilancio. Convenzione con lo studio Babbini per analizzare soluzioni personalizzate di crescita e di ottimizzazione delle risorse di-

4 • CONFARTIGIANATO FORLÌ

sponibili tramite il controllo di gestione. Valutazione del merito creditizio e scelta degli idonei strumenti finanziari. Consulenza tecnico-legale su qualsiasi problematica o controversia sorta con banche e operatori finanziari. Redazione di progetti aziendali per razionalizzare l’attività e e ripristinare l’equilibrio patrimoniale e finanziario. Individuazione di azioni di salvataggio, di risanamento, ma anche di crescita aziendale e di sviluppo. L’imprenditore verrà coinvolto in ogni processo decisionale e le analisi verranno condivise, passo per passo. In accordo con il significato del nome del servizio, Collabora, che implica lavorare assieme. E-mail collabora@confartigianato.fo.it Twitter@CollaboraFo Pagina facebook Collabora

2016


LE CONVENZIONI LOCALI

Benefit locali Nel corso dell’anno i partner potranno decidere di modificare o concludere anticipatamente le condizioni relative alle convenzioni, per motivi indipendenti dalla volontà di Confartigianato Forlì.

Convenzione con istituti di credito del territorio Gli associati possono usufruire della riduzione dei costi di gestione del conto corrente grazie all’accordo quadro regionale siglato tra le associazioni di categoria dell’artigianato, tra cui Confartigianato e il sistema bancario.

Gruppo Collini e Retigest S.r.l. Cesena - Via Cervese, 1424 Tel. 0547 632314 Il Gruppo Collini Consulting e Confartigianato Forlì hanno sottoscritto un accordo per tutelare la sicurezza su internet. Grazie alla tecnologia “FlashStart Cloud” è possibile attivare, gratuitamente, il servizio di filtraggio della navigazione web ed essere così al riparo dall’accesso indesiderato a siti pericolosi, inadatti, violenti e spesso illegali. Il titolare potrà scegliere quali Blacklist abilitare; le liste sono aggiornate automaticamente ogni giorno. Tramite semplici report, a norma di Legge ed in linea con lo Statuto dei Lavoratori, sarà possibile valutare l’utilizzo dello strumento internet e modificare le proprie politiche di sicurezza. Per ogni informazione e registrazione: http://flashstart.it/confartigianato/?SetWho=Confartigia nato%20Forl%C3%AC -

2016

CONFARTIGIANATO FORLÌ • 5


LE CONVENZIONI LOCALI Unieuro Presentando la tessera sarà possibile attivare la convenzione per usufruire di interessanti riduzioni sugli articoli per la casa, musica e film, piccoli e grandi elettrodomestici tv, foto-video e audio, informatica, telefonia e games (inclusi gli accessori e i giochi per console) A esclusione dei prodotti già in promozione.

Autoscuola e studio di consulenza automobilistica Berti di Forlì Sconto del 10% sull’attività dell’agenzia pratiche auto e per il conseguimento di qualsiasi tipologia di patente, nonché per l’iscrizione ai corsi di recupero punti.

Corriere Romagna e La Stampa - edizione Forlì Sei tipologie di abbonamento da un minimo di 99 coupon a 360 euro, con vari sconti e con la possibilità di usufruire, per alcune soluzioni, di un abbonamento digitale e di una pubblicità sul quotidiano.

Agos Ducato Spa - società finanziaria Forlì - Viale Roma, 61 Tel. 0543 / 402778 (dgt 3) email: 420@agosducato.it Ref. Comm. Foschi Federica cell. 348-6005720 Condizioni esclusive per gli Associati Confartigianato Forlì. Prestiti Personali flessibili fino 30.000 €.

Blu - L’acqua su misura Blu è leader nella distribuzione di acqua per gli uffici e gli ambienti di lavoro, con una gamma completa di soluzioni. Un servizio su misura ritagliato sulle esigenze del cliente. Per gli associati nuovi clienti è previsto uno sconto del 10% sul listino. Numero Verde 800 651331 - www.blublublu.it 6 • CONFARTIGIANATO FORLÌ

2016


LE CONVENZIONI LOCALI Agenzia Viaggi Fortuna www.viaggifortuna.it Tel. 0543 800011 Sconto del 3% sui pacchetti di viaggio, esclusi viaggi in promozione, visti, assicurazioni e sola biglietteria (aerea/marittima) per gli associati, anche accompagnati

SELF STORAGE ROMAGNA S.r.l. Forlì - Via Carlo Zotti, 20 Tel. 0543 725074 e-mail info@forliserfstorage.it - www.forliselfstorage.it SELF STORAGE ROMAGNA S.r.l. il posto giusto per cu­stodire il tuo mondo. 10% di sconto su tutti i servizi offerti. Se al momento della sottoscrizione del contratto saranno in corso ulteriori promozioni potranno essere cumulate alla percentuale sopra riportata.

Farmacia San Michele Civitella di Romagna - Viale Roma 40/a Tel. / Fax 0543 983007 Sconto del 20% su occhiali da vista e cambio lenti. Sconto del 15% su occhiali da sole. Pacchetto di medicazione a 19,50 euro cad - Kit reintegro a 50 euro cad - Cassette di pronto soccorso a 81 euro cad (i prezzi indicati sono Iva esclusa).

CAD Società Cooperativa Sociale Onlus Forlì - Via Dragoni, 72 Tel. 0543/401633 Progettazione ed erogazione di servizi alla persona di tipo socio-sanitario, assistenziale, educativo e ricreativo per di­sabili, minori, adulti, giovani e tutti i cittadini. Sconto del 10% sulle tariffe da listino applicate ai privati dalla CAD nell’anno 2014.

2016

CONFARTIGIANATO FORLÌ • 7


LE CONVENZIONI LOCALI Europa Systems - Forniture per ufficio Forlimpopoli - Via Maestri del Lavoro d’Italia, 200 Tel. 0543 / 746011 Sconto del 10% su tutti i prodotti.

Adjutor srl Sanitaria Ortopedia Adjutor Forlì - Viale A. Vespucci, 55/a - Tel. 0543 / 796420 Forlimpopoli - Via Roma 26 - Tel. 0543 / 745300 Sconto 10% su tutti i prodotti a esclusione di quelli già scontati o in promozione.

Centro Dentale Emmedue Snc di Antonini M&C Forlì - Via Cerchia, 181 Sconto del 10% su prestazioni specialistiche di chirurgia, implantologia, ortodonzia, protesi fissa e mobile.

Columbus Medical Center srl Unipersonale Cesena - Viale G. Marconi, 271 - Tel. 0547 / 647369 Legale Rappresentante dott. Stefano Mancini. Prevede il 10% sulle prestazioni ambulatoriali, a esclusione dei medici dipendenti dell’AUSL territoriali (in regime intramoenia).

Centro Dentale Sava Dent Forlì - Via N. degli Augustini, 35 Il poliambulatorio privato offre alla propria clientela ogni tipo di servizio. Si effettuano sedute di terapia conservativa, endodontica, chirurgica, protesica, implantologica e di igiene. Per gli associati Confartigianato e per i loro familiari è previsto uno sconto del 20%. Possibilità di finanziamenti agevolati. 8 • CONFARTIGIANATO FORLÌ

2016


LE CONVENZIONI LOCALI Studio associato medico-riabilitativo KURA Cesena Complesso Montefiore - Via Leopoldo Lucchi, 115 Tel. 0547/300677 - Fax 0547/328805 Diagnosi strumentali, terapie fisiche strumentali, palestra riabilitativa, dermo laser chirurgia, massoterapia, fisiokinesiterapia, piscina riabilitativa attrezzata, medicina dello sport con certificazione agonistica, cardiologia. Lo Studio Associato Medico-Riabilitativo KURA applicherà uno sconto del 10% su tutte le prestazioni diagnostiche, ambulatoriali, chirurgiche e fisioterapiche.

A MEDICA Dental Studio Forlì - Via del Cavone 7 - Via Gorizia 137 Tel 0543 83703 - 334 6577229 Poliambulatorio privato specializzato per un sorriso “state of the art”. Si effettuano terapie di conservativa, endodonzia, chirurgia, implantologia e ortodonzia. Protesi mobile e fissa. Igiene e trattamenti estetici. È possibile inoltre fissare appuntamenti per visite, consultazioni e piccoli interventi di chirurgia estetica e impianti capelli biocompatibili. Sconto del 10% agli associati Confartigianato e i loro familiari. Possibilità di finanziamenti agevolati.

BIOSTUDIO di Carla Ranieri Forlì - Viale Appennino, 131 - Tel. 347 7561098 Sconto del 5% sugli abbonamenti trimestrali La bioginnastica è una metodologia di lavoro sul corpo che integra e rielabora tecniche occidentali e orientali che guardano alla persona come a un’unità corpo-mente, in un originale metodo per l’equilibrio e il benessere globale. Attraverso un lavoro di percezione consapevole, decon­trazione, auto massaggio, allungamento globale e tonifica­zione isometrica, la bioginnastica permette di riportare il corpo al suo stato naturale di equilibrio e salute.

2016

CONFARTIGIANATO FORLÌ • 9


LE CONVENZIONI LOCALI Gruppo Villa Maria Le strutture in convenzione sono: ✤ Primus Forlì Medical Center 47122 Forlì - Via Punta di Ferro, 2/c Tel. 0543 774595 ✤ Clinica privata Villalba 40136 Bologna - Via Di Roncrio, 25 Tel. 051 6443011 ✤ Maria Cecilia Hospital 48010 Cotignola (RA) - Via Corriera, 1 Tel. 0545 / 217111 ✤ Ravenna Medical Center 48100 Ravenna - Via Le Corbusier, 41/43 Tel. 0544 / 407077 ✤ San Pier Damiano Hospital 48018 Faenza (RA) - Via Isonzo, 10 Tel. 0546 / 671111 Prestazioni in regime privato ambulatoriale 10% sulla diagnostica strumentale: ecografia, radiologia tradizionale, TAC, TAC PET, MOC, RMN endoscopia, terapia fisica e riabilitativa, esami di laboratorio (esclusi esami istologici). 15% sulle visite specialistiche e sulle visite e sulle presta­ zioni odontoiatriche (esclusi mezzi di sintesi e protesi). Prestazioni in regime privato di ricovero 10% sulla tariffa di ricovero (escluso: protesi, sangue, emoderivati e mezzi di sintesi). 10% per la differenza di classe (camera singola con letto per accompagnatore). Dalle agevolazioni sono escluse le prestazioni in intramoenia. Le scontistiche non si applicano nel caso di promozioni già in essere presso le Strutture GVM. 10 • CONFARTIGIANATO FORLÌ

2016


LE CONVENZIONI LOCALI FISIO-CENTER Centro di MassoFisioKinesiTerapia Forlì - Via Marsilio da Padova, 16 Tel. 0543 / 798436 info@fisiocenterforli.it - www.fisiocenterforli.it Ambulatorio di ortopedia con fisiokinesiterapia. Sconto del 10% su tutte le prestazioni fisioterapiche; tecarterapia, laserterapia co2, laser alta potenza, onde d’urto, terapia antalgica, trattamenti osteopatici, magnetoterapia, massoterapia, mobilizzazioni e riabilitazione postoperatoria.

FISIOLOGY CENTER s.r.l. Forlì - Via Grigioni, 2 Tel. 0543 / 797018 - www.fisiology.it È previsto uno sconto del 10% sui servizi offerti: Fisioterapia, Riabilitazione conservativa, sportiva, prepost chirurgia, in acqua. Terapia osteopatica posturale, Ki­netic control, Back therapy center, rieducazione posturale “metodo Mezieres”, progettazione e realizzazione plan­tari. Test e valutazioni funzionali, test isocinetico: ginoc­chio/caviglia/spalla, baropodometria: statica/ dinamica, stabilometria, test funzionali sistema tesys globus, analisi cinematica della postura e del movimento, test Conconi e valutazione biomeccanica del ciclista.

FISIOKINESIS Snc di Nanni Elena & C. Santa Sofia - Via Mascagni, 6 - Tel. 0543/970051 Poliambulatorio e presidio ambulatoriale di terapia fisica e riabilitazione. Sconto del 10% su tutte le prestazioni fisioterapiche.

2016

CONFARTIGIANATO FORLÌ • 11


LE CONVENZIONI NAZIONALI

Benefit NAZIONALI Fiat Group La convenzione consente alle aziende associate di acquistare veicoli nuovi di fabbrica alle migliori condizioni, tra quelle presenti sul mercato, con la possibilità di usufruire di opportunità esclusive presso la rete dei concessionari Fiat.

Renault Grazie al trattamento d’eccezione studiato da Renault Italia per Confartigianato, le imprese associate possono acquistare, noleggiare o prendere a leasing veicoli commerciali, elettrici Z.E. e autovetture Renault a prezzi riservati.

Ford Alle imprese associate che acquisteranno autoveicoli presso la rete italiana di concessionari a marchio Ford, verrà riconosciuta una riduzione del prezzo di listino con percentuali di sconto che variano da modello a modello. Le agevolazioni sono estese anche ai veicoli commerciali.

ACI Automobil Club d’Italia Le tessere Aci Sistema e Aci Gold a condizioni mai viste, per gli associati di Confartigianato.

Trenitalia e Italo Sconti sull’acquisto di biglietti ferroviari, per treni a lunga percorrenza. La convenzione è attivabile prenotando con l’agenzia viaggi Artquick, autorizzata all’emissione dei biglietti a tariffe dedicate. Per informazioni Artquick, piazza Castello 29, 10123 Torino, tel 011 55 260 52 email: booking.confartigianato@artquick.it Dal lunedì al venerdì 9-13 14-18 12 • CONFARTIGIANATO FORLÌ

2016


LE CONVENZIONI NAZIONALI Tamoil Attraverso la convenzione aumentano i vantaggi e le occasioni di risparmio per le imprese associate sull’acquisto di carburante per autotrazione, sia benzina, sia gasolio.

Siae La convenzione per il pagamento dei diritti d’autore per la “musica d’ambiente”, prevede per gli associati una riduzione del 25% sulle tabelle SIAE La convenzione è applicabile anche ai compensi previsti per l’utilizzo di musica nelle attese telefoniche e per gli apparecchi installati su automezzi pubblici, con una riduzione pari al 40%. Per il pagamento dei diritti d’autore in occasione di “trattenimenti danzanti e/o concertini” è prevista la riduzione del 10% sui compensi.

Piaggio Veicoli Commerciali Attraverso la Convenzione tra Piaggio e Confartigianato, le imprese associate possono acquistare veicoli commerciali Piaggio usufruendo di speciali condizioni di trattamento a loro riservate in via esclusiva.

Ticket Restaurant L’accordo consente alle aziende associate l’acquisto di buoni pasto Ticket Restaurant e Buoni Regalo Compliments per collaboratori e dipendenti a condizioni privilegiate.

Alitalia Con la convenzione Confartigianato è possibile beneficiare di prezzi competitivi e grande flessibilità sui voli nazionali.

ALD Con ALD Automotive le imprese associate possono noleggiare a lungo termine, per un periodo tra i 24 e i 60 mesi sull’intero territorio nazionale, autoveicoli e veicoli commerciali, a condizioni estremamente vantaggiose.

2016

CONFARTIGIANATO FORLÌ • 13


LE CONVENZIONI NAZIONALI Le seguenti convenzioni necessitano di un codice di attivazione Samsung È disponibile una convenzione che consente agli associati di acquistare i prodotti Samsung alle migliori condizioni di mercato attraverso la piattaforma di e-commerce SAMSUNG Elite Store. Per ottenere il codice per il primo accesso al sito riservato agli associati è necessario rivolgersi agli uffici di Confartigianato.

Budget Per rispondere alle necessità di coloro che devono noleggiare a breve termine, a partire dalle 24 ore, autoveicoli di diverse classi con sconti interessanti.

Hertz Noleggio a breve termine, della durata minima di 24 ore di autovetture e veicoli commerciali di ogni classe e livello a tariffe agevolate.

Cathay Pacific Per viaggiare a tariffe scontate in Cina, Sud Est Asia, Giappone e Corea, Australia e Nuova Zelanda.

Accor Hotel L’accordo offre l’opportunità di usufruire di tariffe scontate del 10% rispetto alla “miglior tariffa disponibile” al momento della prenotazione. Nel corso dell’anno potranno essere attivate nuove collaborazioni. Per essere sempre aggiornati è possibile consultare il portale di Confartigianato nazionale all’indirizzo www.confartigianato.it/cosa/convenzioni 14 • CONFARTIGIANATO FORLÌ

2016


LE CONVENZIONI NAZIONALI San.Arti la sanità integrativa anche per l’artigianato Il Fondo SAN.ARTI. (Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori dell’Artigianato) dedicato ai titolari di imprese artigiane, ai soci, ai collaboratori, ai lavoratori autonomi e loro familiari. Il Fondo SAN.ARTI. nasce per garantire una protezione sociosanitaria integrativa (volontaria) rispetto a quella fornita dal Servizio Sanitario Nazionale, oltre a costituire un utile vantaggio economico: con l’iscrizione al Fondo l’imprenditore potrà, infatti, ottenere in corso d’anno il rimborso integrale dei ticket del Servizio Sanitario Nazionale, utilizzare la rete delle strutture private convenzionate con il Fondo per effettuare visite specialistiche ed esami evitando le lunghe liste di attesa del sistema pubblico, con una spesa di poche decine di euro.

dei collaboratori e dei lavoratori autonomi si completa con prestazioni che possono essere estese anche ai propri familiari iscrivendoli al Fondo SAN.ARTI. e che comprendono:

SAN.ARTI. fornisce Assistenza Sanitaria coprendo una vasta area di competenze mediche, occupandosi della prevenzione sanitaria fino all’operatività.

◆ CONSULENZA MEDICO- FARMACEUTICA gratuita.

Per i titolari, i soci, i collaboratori e i lavoratori autonomi che si iscriveranno al Fondo sono previste le seguenti Prestazioni sanitarie: ◆ PACCHETTO MATERNITÀ a sostegno economico delle imprenditrici ◆ NEONATI per la correzione di malformazioni congenite, riscontrate entro il primo anno di vita, ◆ INDENNITÀ DI CONVALESCENZA A SEGUITO DI GRANDE INTERVENTO CHIRURGICO La copertura sanitaria dei titolari, dei soci,

2016

◆ PACCHETTI DI CHECK-UP: ODONTOIATRICI, CARDIOVASCOLARI, ONCOLOGICI E PER LA SINDROME METABOLICA ◆ DIAGNOSTICA E TERAPIA, VISITE SPECIALISTICHE ◆ TICKET PER DIAGNOSTICA E PRONTO SOCCORSO ◆ IMPLANTOLOGIA ODONTOIATRICA ◆ RICOVERO PER GRANDE INTERVENTO CHIRURGICO ◆ GRAVE INABILITÀ PERMANENTE, causata da infortunio sul lavoro o da gravi patologie previste dal Piano sanitario

La quota contributiva annua prevista per i titolari, soci e collaboratori di impresa artigiana è pari a 295 euro. La quota contributiva annua per i familiari del titolare, socio e collaboratore di impresa artigiana è calcolata sulla base della fascia di età: ◆ 0 - 12 mesi di età a carico dell’iscritto; ◆ 12 mesi e 1 giorno – 14 anni 110 euro; ◆ 15 anni - 67 anni 175 euro. Per informazioni è possibile contattare gli uffici di Confartigianato Forlì ai numeri 0543 452849, 0543 452883, 0543 452905.

CONFARTIGIANATO FORLÌ • 15


Forlì - Via Oriani, 1 • Tel 0543 452811 - 0543 452852 www.confartigianato.fo.it Castrocaro Terme e Terra del Sole • Piazza Mazzini, 11 Castrocaro Tel 0543 452950 • Fax 0543 766742 Civitella di Romagna • Piazza Matteotti, 6 Tel 0543 452980 • Fax 0543 983733 Forlimpopoli e Bertinoro • Via Montegrappa, 5 Forlimpopoli Tel 0543 452937 • Fax 0543 742750 Galeata • Via IV Novembre, 12/A • Tel 0543 981240 • Fax 0543 981240 Meldola • Viale Roma, 172 • Tel 0543 452910 • Fax 0543 490568 Modigliana • Corso Garibaldi, 67 • Tel 0543 452960 • Fax 0546 940285 Predappio • Via Roma, 100/B • Tel 0543 452921 • Fax 0543 921584 Premilcuore • Piazza Caduti, 3 • Tel 0543 452920 • Fax 0543 921584 Rocca San Casciano • Piazza Garibaldi, 53 Tel 0543 452970 • Fax 0543 960068 Santa Sofia • Via Giovannetti, 6 • Tel 0543 452980 • Fax 0543 970170 Tredozio • Via XX Settembre - angolo Vicolo Biscanto, 1 Tel 0546 943493 • Fax 0546 943493


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.